|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4001 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
http://www.lian-li.com/v2/en/product...ndex=68&g=spec oppure questo nCube per 2 HDD http://www.itek.it:81/index.php/it/p...category_id=15 Inoltre ti consiglio di puntare su una soluzione con i-3 o superiore, lasciando l'atom da parte che se e' pur vero che per un nas puo' anche andare, poi non e' umanamente riciclabile per altre esperienze imo. Anche con i costi e i consumi non ti sposti tantissimo. Se proprio dovessi consigliarti per una scheda madre onestamente ho provato la Foxconn H67S e la Gigabyte GA-H67N-USB3-B3, la prima vale quello che spendi, la seconda e' un ottimo prodotto. Personalmente non comprerei ne l'Asus P8H67-I ne l'Asrok h67m-itx neppure se fossero le uniche 2 schede del mercato, ma c'e' chi ne parla bene, soprattutto della seconda che nel modello senza wifi, usb 3 e telecomando costa quasi quanto la Foxconn. Se vuoi pero' prevedere un NAS a 4 HDD ti consiglio di attendere per la Zotac H67ITX-C-E che ha 6 porte sata ( se non erro e' l'unica ) e ha caratteristiche abbastanza complete ed di buona qualita'. Infine, per triste esperienza personale e lavorativa, non ti affidare ai dischi che hai menzionato, soprattutto se li configuri in raid 0 e ci metterai su dati importanti: prendi i WD Re4 2Tb 7.200 RPM 64Mb cache S-ATAII WD2003FYYS. E' vero, costano di piu' ma non avrai mai problemi. Uso i Sinology da anni, ho testato il DS210+ in raid 1 con tutti i Samsung da 1TB allora disponibili, ma nessuno ha retto alle temperature di un utilizzo intenso nonostante l'ambiente fosse termocontrollato: alla fine mi sono arreso ai dischi Re3 WD. Ho saputo che sono stati in seguito sostituiti nello stesso NAS con dei Seagate ST310005N1D1AS-RK da 1TB ( cosa molto strana, evidentemente l'attuale responsabile , non sapendo neppure cosa fossero, avra' ritenuto gli Re3 inaffidabili ) e quando sono saltati (come prevedibile) con dei WD Green da 2Tb 64Mb cache S-ATAII WD20EARS con una miriade di problemi ( i dischi non tengono la configurazione del Raid, il Sinology e' stato mandato in assistenza fuori garanzia 2 volte e per 2 volte e' rientrato non riparato con una dichiarazione di perfetta funzionalita', per cui e' escluso che il NAS sia difettoso). E' pero' vero che dipende da quello che ci devi fare, ma se devi fare un prodotto che userai tu, ma anche no, io sono dell'opinione che e' meglio farlo bene, con tutto quello che di meglio puo' offrire il mercato, ovviamente budget permettendo edit: Ps: fammi sapere ppoi che programmi hai trovato per gestire il NAS, sono oltremodo curioso, non ho mai fatto un NAS con un programma specifico, ma al limite un sistema ITX con relativo windows e un programma di bk automatico. Come vedi che'e chi e' piu' niubbo di te ^^ Fammi sapere, mi interessa moltissimo, Thx Ultima modifica di mjchel : 13-04-2011 alle 09:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4002 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4003 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4004 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
ho assemblato anche il secondo htpc senza problemi o quasi..
l'hdd seagate barracuda green da 2tb esattamente uguale fa un bel po di rumore in piu' rispetto all'altro gemello.. ho fatto tutti i test di performance, smart, settori danneggiati e non da problemi , stessa versione di firmware.. il secondo pc come s.o. l'ho clonato dall'altro visto che l'hardware è lo stesso. cosa potrebbe essere? è possibile per voi che abbia semplicemente di sfiga la meccanica + rumorosa? una prova che nn ho fatto è smontarlo per vedere se magari l'ho fissato male o ho tirato troppo le viti.. Ciao Yog |
![]() |
![]() |
![]() |
#4005 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Padova - Milano
|
Scusatemi ... sono fermo con l'installazione del NAS ... ho tutti i componenti ...
ma causa conversione partizioni MBR in GPT .. per espansione RAID da 6 a 8 TB ... ( 5 x 2TB RAID 5 ) mi sono concentrato con questa operazione ... infatti spostare la mole di dati senza poter "migrare" una partizione MBR è una rogna mortale ... ho dovuto recuperare dischi a destra e manca ... MAI PIU' partizioni MBR .... tornando IN TOPIC ... ho incominciato a montare lo shuriken .. e rispetto a chi ha la MB mitx con la mia non vado ad occupare la PCIe ... ed anche le memorie sono libere ... il rendimento/consumo che leggo con il seasonic è fantastico ed aspetto a decidere tra picoPSU e questo soltanto per capire il consumo che ho a regime ... 5 dischi + SSD + CPU + BDR = ???? spero per venerdì di darvi dati precisi ... poi ottimizzerò il consumo con l'alimentatore più adatto ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4006 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4007 | |
Senior Member
|
Quote:
ottimo sono i samsung HD204UI ( che io utilizzo ) .. che usano tre piatti al posto dei classici 4 ( HD203UI ) ... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4008 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Se anche fosse la migliore in assoluto tra tutte le schede madri del mondo e la regalassero in cartoni da 25 pezzi io non la prenderei. E' una mia personalissima idiosincrasia verso i prodotti realizzati da Asus (non i prodotti ribrendizzati a marchio Asus come i notebook o i monitor LCD). La mortalita' delle piastre (vari modelli per diversi socket) Asus acquistate da me e dai miei amici e' tra le piu' elevate che io abbia riscontrato, superiore persino a Foxconn e Asrok. Accomuno Asrock a Asus in questa mia personalissima scelta di campo soprattutto per il fatto che la maggior parte delle piastre Asus e Asrock, eccetto per la prima quelle delle serie speciali, sono prodotte da terzi, nel caso della Asrock sembra anche su schemi di terzi, e quasi tutte realizzate da Foxconn. Per cui nel caso dell'Asrock perche' acquistare lo stesso prodotto ( a volte mi e' capitato di trovare nei cartoni OEM di piastre Asrock, ovvero quelli che contengono 20pz o piu' pezzi di schede mardi solo imbustate e prive di scatolo in cartone, la cavetteria, i manuali e il cd d'installazione brendizzati Foxconn e le schede somigliano impressionantemente a prodotti di quest'ultima) e pagarlo anche un solo euro in piu'? Preferisco una misera Foxconn a pochi euro o una Gigabyte che se e' pur vero non ha tutte le caratteristiche di una Asus, mi e sempre risultata affidabile nel tempo. Ripeto, la mia e' una personalissima opinione per persoanlissimi eventi. Fatto e' che li dove ho montato una Asus ho avuto problemi nel medio termine, dove Gigabyte mai avuto problemi, anche se spesso condividono lo stesso ambiente lacorativo e simili condizioni d'impiego. Inoltre sono solito utilizzare prodotti A-Data, produttore di memorie numero 2 nel mondo in quanto a volumi e numero 1 in Asia, con il quale ho un canale privileggiato: i prodotti A-Data risultano pressocche' sempre difettosi se installati su piastre Asus. La mia sara' solo sfortuna, ma tanto mi basta ^^
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4009 |
Member
|
Per chi cercava : Zotac H67itx-c-e/wifi da oggi disponibile negli store
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4010 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Stra (VE)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4011 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Alla fine sono dei vostri... anche io ho ordinato il mio primo mini-pc:
Case: antec Isk 100 (ali passivo da 90watt e ventola da 10cm) Mobo: AsRock E350M1/Usb3 Hd: SSD 60gb OCZ Vertex2 Ram: 1modulo DIMM da 2gb DDR3 1333Mhz Utilizzo principale mediacenter con mediaportal e all'occorrenza da trasporto per vedere qulche film con amici oppure per semplici sessioni internet/office e similia... che ve ne pare? tutto speso 280 (dovuto all'ssd ma son troppo curioso di provarli) Altra cosa secondo voi se tolgo la piccola ventola che c'è sulla scheda madre e lascio solo quella da 10cm dell'antec regolabile a 3 velocità? potrebbe andare? E' vero che spendo di più di un mediacenter stile wdtv live ma ho più flessibilità, da amante della tecnologia capisco come funzionano questi ssd e l'uefi (sostituto del bios) e ho anche l'usb3... datemi un vostro parere... ![]()
![]() |
#4012 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4013 |
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Ciao a tutti,
ho un quesito per voi, dove posso trovare una di quelle schedine dc-dc converter da 65-90 W da abbinare ad un brick?? Per capirci non i pico psu ma quelle schede tipo quelle che montano gli aplus cupid 1 ecc, dovrei alimentarci una epia m1000 e 1 o 2HDD da 3,5". Di e**y non mi fido molto, qui sul forum cìè qualcuno che le vende ad un prezzo ragionevole? Grazie a tutti Ultima modifica di gigo_90 : 13-04-2011 alle 22:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4014 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Ciao ragazzi piccolo Ot: sto smambrando il mio htpc... ho un Sugo sg07 ancora con pellicole di protezione... li vale 95€ vero? grazie
![]() |
#4015 |
Senior Member
|
Mentre il vecchio NAS stà rimontando i RAID ... ho avuto tempo di montare la MB, il dissy ed il case ...
![]() ... comunque il CASE ha una finitura stupenda e spazio abbondante ... materiali fantastici ... Lian LI ..... AAA+++ |
![]() |
![]() |
![]() |
#4016 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bologna
|
prima o poi il q08 me lo compro...
PC: Nzxt h440 Razer - XFX 650w XTR - Gigabyte AB350 Gaming 3 - Ryzen 5 1600x - Samsung 850 EVO 500 gb- Crucial M4 256gb - 16gb G.Skyll Trident - WD 1 Tb - XFX Rx 580 Other: Synology ds216j -> 2xWD Red 4tb |
![]() |
![]() |
![]() |
#4017 |
Senior Member
|
Tempo che si asciuga la mano di trasparente dato sul plexy che ho tagliato ed aggiorno le foto del mio Q08 rifinito e sistemato
![]() @lupennino: quello in foto è il v354r , il q08 è per mitx ![]()
![]() |
#4018 |
Senior Member
|
stavo per scriverlo .... V354R ... per domani dovrei mostrarvelo con - ctrl RAID - dischi 5 x 2 tb - BDR - SSD l'alimentatore è in sospeso ... prima misurerò il consumo poi lo dimensionerò ... pensate sia possibile gestire 2 picoPSU da 80W 1 per MB ed SSD ed 1 per i dischi RAID ??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4019 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bologna
|
Quote:
![]() pensavo fosse il q08 :P allora scherzavo ![]()
PC: Nzxt h440 Razer - XFX 650w XTR - Gigabyte AB350 Gaming 3 - Ryzen 5 1600x - Samsung 850 EVO 500 gb- Crucial M4 256gb - 16gb G.Skyll Trident - WD 1 Tb - XFX Rx 580 Other: Synology ds216j -> 2xWD Red 4tb |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4020 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ma perché usare 2 picopsu da 80, quando puoi prenderne uno da 160W?
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:46.