Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-02-2011, 15:45   #3461
Shida
Senior Member

L'Avatar di Shida

Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da guidodimarzio Guarda i messaggi
Buongiorno,
procedo con il progetto ISK: come avevo spiegato ho inserito nella configurazione una scheda video HD4350 con 256Mb e mi sono messo a vedere un blu-ray.
Dopo 20 min. il pc si è spento; ho subito ipotizzato fosse per il calore (avevo appoggiato il case in orizzontale su un piano di legno). A questo punto ho posizionato il case in verticale; all'interno del case c'è solo la ventola tricool con velocità low, oltre al dissipatore X3. Dopo 90 min. si è spento di nuovo. La zona surriscaldata sembra in corrispondenza del processore.
Vi sembra normale? C'è qualche settaggio della scheda video per alleggerire il lavoro del processore e mantenerlo più freddo? Non credo che la visione di un blu-ray dovrebbe impegnarlo più di tanto.
Vorrei quindi chiererVi cosa mi conviene fare. Mi sembra opportuno migliorare la circolazione dell'aria: prima di tutto vorrei bucare il case e mettere una griglia da 140 in modo da fare entrare più aria. Poi pensavo se fosse necessario mettere un'altra ventola tricool in estrazione.
Oppure consigliate di cercare di mettere una ventola sottile da 120mm della Schythe in estrazione (ma centrerà); io ho mantenuto il supporto dischi originale.
Chi ci è passato prima di me cosa ne pensa?
Grazie
Verifica prima le temeprature con coretemp sia in idle che in full load. Usa i programmi per stressare le cpu e fai dei run per vedere le temp se si alzano troppo e in quanto lo fanno.
Old 22-02-2011, 15:55   #3462
pr.arreda
Junior Member

L'Avatar di pr.arreda

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da daviddg Guarda i messaggi
sono riuscito ad arrivare alla fine della mia controversia con *price...

Le opzioni che mi danno sono o prendere un oggetto sul loro sito a un prezzo scontato o un rimborso. Purtroppo sul loro sito ho trovato solo un alimentatore SFX: TECHSOLO - Alimentatore 400 Watt TPS-400 Serie MICRO ATX - SFX

ora la domanda è mi conviene prendere questo alimentatore o farmi fare il rimborso e prendere il SEASONIC MOD. SS-250SFD?
Ma ti danno un rimborso dell'alimentatore o dell'intero case, che gli devi rispedire?
Perchè a me davano il rimborso dell'intero case solo se lo rispedivo, e nessun rimborso se mi tenevo il case.

Se fosse così li richiamo e mi tengo il case più il rimborso dell'ali.
Tra l'altro quanto è il rimborso dell'ali?
MONITOR: TV lcd samsung 52" Full HD

Ultima modifica di pr.arreda : 22-02-2011 alle 16:00.
pr.arreda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2011, 15:59   #3463
elevation1
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
a proposito di antec io ho adocchiato l'antec isk 100 con ventola da 10cm.. a proposito è silenziosa? altra cosa l'ali è quello da notebook vero? all'interno penso di metterci 2 o 4 gb ddr3 e una mobo zacate quando usciranno in italia... unica indecisione sull'hd da 2,5" o ssd piccolo per s.o. tutto il resto lo prendo dall'altro pc messo in rete... dite che i 90watt dell'ali ce la fanno... un'altra cosa ma l'ali supporta almeno due sata? grazie
Old 22-02-2011, 20:44   #3464
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Buongiorno,
procedo con il progetto ISK: come avevo spiegato ho inserito nella configurazione una scheda video HD4350 con 256Mb e mi sono messo a vedere un blu-ray.
Dopo 20 min. il pc si è spento; ho subito ipotizzato fosse per il calore (avevo appoggiato il case in orizzontale su un piano di legno). A questo punto ho posizionato il case in verticale; all'interno del case c'è solo la ventola tricool con velocità low, oltre al dissipatore X3. Dopo 90 min. si è spento di nuovo. La zona surriscaldata sembra in corrispondenza del processore.
Vi sembra normale? C'è qualche settaggio della scheda video per alleggerire il lavoro del processore e mantenerlo più freddo? Non credo che la visione di un blu-ray dovrebbe impegnarlo più di tanto.
Vorrei quindi chiererVi cosa mi conviene fare. Mi sembra opportuno migliorare la circolazione dell'aria: prima di tutto vorrei bucare il case e mettere una griglia da 140 in modo da fare entrare più aria. Poi pensavo se fosse necessario mettere un'altra ventola tricool in estrazione.
Oppure consigliate di cercare di mettere una ventola sottile da 120mm della Schythe in estrazione (ma centrerà); io ho mantenuto il supporto dischi originale.
Chi ci è passato prima di me cosa ne pensa?
Grazie
La prima cosa da fare è utilizzare un software che sia in grado di monitorare le temperature finquando si spegne, per esempio hardware monitor, chiaramente tienilo d'occhio ogni tot...

Ps: comunque se gli spegnimenti son dovuti alle temperature guardando un film, basterà certamente monitorarle per 5\10 minuti eseguendo un Prime95.
Per quanto riguarda la ventola da 120 se fai caso... lo spazio del supporto reggidisco&co nella parte posteriore sembra fattoo apposta per ospitarne una, ma se non hai il case forato non ne vedo l'utilità... e comunque con le ventole cerca di non creare mai turbolenze, immagina sempre un flusso ideale dell'aria di entrata -> uscita

Ultima modifica di torrent : 22-02-2011 alle 21:50.
torrent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2011, 10:02   #3465
Alekos Panagulis
Senior Member

L'Avatar di Alekos Panagulis

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
http://www.hwupgrade.it/news/cpu/sho...amd_35638.html

E ce n'eravamo accorti....
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Lenovo Legion 14" slim rtx 4060 powered
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2011, 10:39   #3466
guidodimarzio
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da torrent Guarda i messaggi
La prima cosa da fare è utilizzare un software che sia in grado di monitorare le temperature finquando si spegne, per esempio hardware monitor, chiaramente tienilo d'occhio ogni tot...

Ps: comunque se gli spegnimenti son dovuti alle temperature guardando un film, basterà certamente monitorarle per 5\10 minuti eseguendo un Prime95.
Per quanto riguarda la ventola da 120 se fai caso... lo spazio del supporto reggidisco&co nella parte posteriore sembra fattoo apposta per ospitarne una, ma se non hai il case forato non ne vedo l'utilità... e comunque con le ventole cerca di non creare mai turbolenze, immagina sempre un flusso ideale dell'aria di entrata -> uscita
Grazie.
Allora, secondo te, potrei praticare il foro da 140 e poi mettere una slip stream da 12 mm di spessore in immissione. L'aria verrebbe invece estratta solo dalle due tricool.
Per il momento provo con il foro e la tricool in più.
Sei sicuro che si possa mettere la slip stream all'interno del reggidisco? Avevo controllato e non mi pareva; sarebbe un'ottima cosa. La slip stream va bene da 800RPM?
Best: Fractal Design Node 304 - ali Arctic Cooling 550R 300w - Zotac H67ITX - Intel i5-2500k - Scythe Katana 3 - 2 x 4Gb Kingston - OCZ Vertex2 60Gb - 2 x 1Tb Wd Green Raid1 - 1tb Wd - 2Tb Samsung /// Htpc1: Aplus Cupid1 /// Htpc2: Inter-Tech E-3002
guidodimarzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2011, 11:20   #3467
lonewo|_f
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
con che programma riproduci questi bluray? quando li riproduci a quanto sta l'utilizzo cpu? non vorrei che tu li stessi decodando tramite software senza usare l'accelerazione hardware
lonewo|_f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2011, 11:26   #3468
thecatman
Bannato

L'Avatar di thecatman

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
ciao!
per caso, conoscete qualche scheda video con tuner integrato e cam (dato che ho un abbonamento sky) che mi possa essere utile da inserire in un mini itx in modo da usarlo come videoregistratore per registrare le partite da sky quando sono fuori. in alternativa anche una sola scheda di acquisizione visto che ho intenzione di usare la vga integrata del i3. grazie!
thecatman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2011, 12:14   #3469
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

Quote:
Grazie.
Allora, secondo te, potrei praticare il foro da 140 e poi mettere una slip stream da 12 mm di spessore in immissione. L'aria verrebbe invece estratta solo dalle due tricool.
Per il momento provo con il foro e la tricool in più.
Sei sicuro che si possa mettere la slip stream all'interno del reggidisco? Avevo controllato e non mi pareva; sarebbe un'ottima cosa. La slip stream va bene da 800RPM?
come vedi dall'img. io ho messo una ventola slim da 120, entra a misura nel supporto dell'Isk toccando il pannello posteriore (segue più o meno la linea tracciata in rosso).

Non è stato necessario forare il supporto in corrispondenza dei fori della ventola con l'apposizione di viti perché trova posto in modo perfetto toccando sullo shuriken ed è fermata dai bordi ricurvi del lamierino.
Se ho ben capito il tuo è l'Isk con alimentatore, in questo caso dovresti assicurarti che non interferisca proprio con il filo di entrata della 220v (io lo ho realizzato da me e non ho questo inconveniente).
Se decidessi di forare il case puoi benissimo fare un foro anche più piccolo di 120x120mm, la ventola sistemata in quel modo come puoi vedere non è comunque libera per tutta la sua superficie e il flusso essendo in entrata risente meno del mancato rapporto 1:1 con il foro (così anche quello che ho praticato sul mio che è circa 90x90, ricalca all'incirca la larghezza del buco sottostante).

Per la scelta della ventola io ho preferito la 2000rpm che poi da bios regolo al 65/70%.

Ultima modifica di torrent : 23-02-2011 alle 12:26.
Old 23-02-2011, 12:31   #3470
guidodimarzio
Senior Member

Quote:
come vedi dall'img. io ho messo una ventola slim da 120, entra a misura nel supporto dell'Isk toccando il pannello posteriore (segue più o meno la linea tracciata in rosso).

Non è stato necessario forare il supporto in corrispondenza dei fori della ventola con l'apposizione di viti perché trova posto in modo perfetto toccando sullo shuriken ed è fermata dai bordi ricurvi del lamierino.
Se ho ben capito il tuo è l'Isk con alimentatore, in questo caso dovresti assicurarti che non interferisca proprio con il filo di entrata della 220v (io lo ho realizzato da me e non ho questo inconveniente).
Se decidessi di forare il case puoi benissimo fare un foro anche più piccolo di 120x120mm, la ventola sistemata in quel modo come puoi vedere non è comunque libera per tutta la sua superficie e il flusso essendo in entrata risente meno del mancato rapporto 1:1 con il foro (così anche quello che ho praticato sul mio che è circa 90x90, ricalca all'incirca la larghezza del buco sottostante).

Per la scelta della ventola io ho preferito la 2000rpm che poi da bios regolo al 65/70%.
Nel mio case la situazione è un pò diversa, poichè uso l'H55 e l'alimentatore come tu dici.
Ho visto che la slipstream slim è prodotta anche da 100; a questo punto credo che farò il foro da 140 e metterò la ventola collegata con delle viti al supporto.
Best: Fractal Design Node 304 - ali Arctic Cooling 550R 300w - Zotac H67ITX - Intel i5-2500k - Scythe Katana 3 - 2 x 4Gb Kingston - OCZ Vertex2 60Gb - 2 x 1Tb Wd Green Raid1 - 1tb Wd - 2Tb Samsung /// Htpc1: Aplus Cupid1 /// Htpc2: Inter-Tech E-3002
Old 23-02-2011, 12:37   #3471
daviddg
Member

L'Avatar di daviddg

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Avezzano
Quote:
Le spese di spedizione sono 9,99 + 38,00.

Ho acquistato anche due Seasonic, che non mi sono ancora arrivati; in questo caso le spese sono solo € 10 anche se ne prendi più d'uno.
alla fine ho deciso per il bequit da 350W anche xkè non si sa mai come potrà diventare il pc da qui a un po di tempo (magari con una bella scheda video low profile) quindi per pochi euro di differenza ho preso quello. appena arrivo posto un po di impressioni e qualche foto
Old 23-02-2011, 12:41   #3472
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

@Guido: Buco 140 e ventola 100?
Ok, però a questo punto prima di spendere per la slim prova con una 25mm tradizionale, potrebbe andare tranquillamente...
Old 23-02-2011, 13:10   #3473
SolidAran
Member

L'Avatar di SolidAran

Iscritto dal: Jan 2009
Ciao vorrei creare un piccolo serverino per la gestione download, storage e streaming dei dati. Per streaming intendo flussi video hd. Avete qualche esperienza in proposito?
SolidAran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2011, 07:43   #3474
guidodimarzio
Senior Member

Quote:
@Guido: Buco 140 e ventola 100?
Ok, però a questo punto prima di spendere per la slim prova con una 25mm tradizionale, potrebbe andare tranquillamente...
Buongiorno,
ieri ho seguito i Vs consigli e monitorato le temperature.
Prima avevo controllato i passaggi dei cavi e fatto un pò di pulizia.
A questo punto le prove con Prime95 hanno mostrato temperature sopra gli 85°, ma il computer non ha mostrato grossi problemi (ho preferito però interrompere dopo 20 m.).
Invece, con la riproduzione di un blu-ray, con la ventola in posizione low, la temperatura è stata stabile intorno a 45° e l'impegno del processore con l'accelerazione hardware del video attivata era solo tra lo 0 e il 10%.
Ritengo, pertanto, che forse era proprio qualche ostruzione nel passaggio dell'aria che mi creava problemi.
Farò ulteriori prove e probabilmente praticherò ugualmente il foro, ma il resto non sembrerebbe necessario.
Old 24-02-2011, 11:34   #3475
mjchel
Senior Member

L'Avatar di mjchel

Iscritto dal: May 2003
Un saluto a tutti. Qualcuno mi saprebbe indicare dove trovare le specifiche o qualche recenzione nella quale sono state testate le caratteristiche dei dissipatori intel boxati? in particolare quello della serie i3. Devo trovare una soluzione di ingombro pari o inferiore e molto piu' silenziosa, ma no so quanti decibel vengano emessi da quello boxato per cui non so regolarmi. Grazie a tutti per il sicuro aiuto
mjchel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2011, 11:50   #3476
GT82
Senior Member

L'Avatar di GT82

Iscritto dal: Nov 2002
Ragazzi ho bisogno di un dato che non riesco a trovare

qual'è l'altezza dal PCB della scheda madre di una VGA low profile una volta inserita nello slot PCI-Ex?

intendo della scheda soltanto, non del bracket che posso anche togliere...

grazie
GT82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2011, 12:10   #3477
gidamic
Senior Member

L'Avatar di gidamic

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da mjchel Guarda i messaggi
Un saluto a tutti. Qualcuno mi saprebbe indicare dove trovare le specifiche o qualche recenzione nella quale sono state testate le caratteristiche dei dissipatori intel boxati? in particolare quello della serie i3. Devo trovare una soluzione di ingombro pari o inferiore e molto piu' silenziosa, ma no so quanti decibel vengano emessi da quello boxato per cui non so regolarmi. Grazie a tutti per il sicuro aiuto
Ciao. Come soluzione a basso costo molto più silenziosa e più performante del dissipatore stock vedi il nuovo arctic freezer 11 lp per sk 775 e 1156.
le dimensioni sono: 115 L x 106 W x 53 H mm.
Un ottima recensione qui.
Il costo sia aggira sui 13-15 euro.

http://www.hardwaresecrets.com/image...hp?image=31887

qui puoi vedere le temperature su piattaforma Core i7-860 (quad-core, 2.8 GHz) overclocked it to 3.3 GHz (150 MHz base clock and 22x multiplier) con 10 gradi in meno rispetto allo stock.

Ultima modifica di gidamic : 24-02-2011 alle 14:02.
gidamic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2011, 14:44   #3478
guidodimarzio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mjchel Guarda i messaggi
Ciao, la indicazione fornita da Gidamic potrebbe essere valida; io ho avuto tuttavia un'esperienza negativa con la Ac 7LP. A fronte di dimensioni non troppo compatte, è risultata pressochè impossibile da installare e dai riferimenti che avevo raccolto mi era stato indicato anche non fosse troppo silenziosa. Potrebbero avere migliorato il nuovo modello.
Venendo alla domanda, non hai specificato che tipo di uso farai del pc; quanto sia importante la silenziosità rispetto alle prestazioni e quanto sia grande il case che intendi usare.
Se vedi tra i miei post, su un htpc ho installato il Thermaltake SlimX3, sostituendo la ventola. Come puoi leggere, l'utilizzo è quasi esclusivamente per HTPC, mentre per impegni più massicci non mi sento di consigliarlo.
Allo stesso modo un dissipatore estremamente basso è il Nitrogon della Silverstone, che credo si trovi in versione anche per il socket 1156; dalle prove non sembra però molto più efficiente di quello boxato, forse solo più silenzioso.
La soluzione principe, se lo spazio te lo permette e il budget, è sicuramente il big shuriken, che è alto solo 58 mm. ed è ottimizzato per case htpc. In questo caso dovresti avere silenziosità e efficienza, senza dover rinunciare troppo alle prestazioni; molti, infatti, lo usano anche su soluzioni performanti i5 e i7.

Ultima modifica di guidodimarzio : 24-02-2011 alle 15:21.
Old 24-02-2011, 15:12   #3479
gidamic
Senior Member

L'Avatar di gidamic

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Non vorrei andare contro gidamic, ma comunque credo sia meglio fornire un'altra opinione.
Ti spiego: ho acquistato circa sei mesi fa il dissipatore Artic cooling 7LP segnalato, proprio per le sue ridotte dimensioni.
cut
Non so solo se Gidamic si riferisca ad una nuova versione del 7Lp, ma dalle foto che vedo sul sito artic e dalla review indicata non mi sembra. Anche il tipo di attacco alla scheda madre è identico.
...Veramente io ho "segnalato" l'arctic 11 lp e non il 7lp...e poi, scusa, dal link che rimanda al sito dell'arctic bastava leggere il nome del dissipatore per capire che quello a cui facevo riferimento non era il 7lp !
L'attacco alla scheda madre non è del tutto identico ed infatti l'11 è per sk 775 e 1156 mentre il 7 solo per sk 775.
L'11 è leggermente più grande ed ha una ventola da 9 cm e non da 8 (come il 7 lp).

Questa un immagine dell'attacco alla scheda madre dell'arcitic freezer 11 lp:

Qui, invece, l'aggancio del freezer 7 lp.

Edit: un vantaggio del freezer che sia 7 lp o 11 lp è che non ha blackplate.

Ultima modifica di gidamic : 24-02-2011 alle 16:50.
gidamic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2011, 19:38   #3480
guidodimarzio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gidamic Guarda i messaggi
...Veramente io ho "segnalato" l'arctic 11 lp e non il 7lp...e poi, scusa, dal link che rimanda al sito dell'arctic bastava leggere il nome del dissipatore per capire che quello a cui facevo riferimento non era il 7lp !
L'attacco alla scheda madre non è del tutto identico ed infatti l'11 è per sk 775 e 1156 mentre il 7 solo per sk 775.
L'11 è leggermente più grande ed ha una ventola da 9 cm e non da 8 (come il 7 lp).

Questa un immagine dell'attacco alla scheda madre dell'arcitic freezer 11 lp:

Qui, invece, l'aggancio del freezer 7 lp.

Edit: un vantaggio del freezer che sia 7 lp o 11 lp è che non ha blackplate.
Confermo quanto da te detto; infatti, ho editato il msg. e mi scuso.
Continuo a ritenere però, anche vedendo le foto, che il sistema di attacco di entrambi i dissipatori sia identico e lo trovo assolutamente poco pratico e assurdo. Vorrei che qualche possessore mi smentisse.
Per quanto riguarda la ventola, è evidente che è solo poco più grande di quella del 7lp ed è solo da 15 mm. di spessore. Qualcun altro ha rilevato che le pale sono piccolo e probabilmente rumorose. Comunque ci sono varie opinioni: http://www.pcsilenzioso.it/forum/showthread.php?t=18119
P.S. Non so se posso linkare, altrimenti rimuovetelo.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Intel prepara l'architettura 'Unified Co...
Threadripper PRO 9000 WX-Series e Radeon...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP