|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#32621 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: TV
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#32622 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Milano
|
Mi iscrivo al thread in cerca di consigli!
Ho un bel microserver n54l acceso 24/7 con collegati 3 hdd da 3.5 piu' 1 ssd. Attualmente c'è installato windows 10 e l'utilizzo è qualche sessione di remote desktop, archivio di tutto e download. E' finalmente arrivata la fibra e con i 100 in download ma principalmente i 20 in upload, mi serve piu' potenza (plex ![]() Prendere il gen 8 mi sembra un po' uno spreco, prodotto ormai con i suoi anni (anche se ho visto interessanti upgrade di cpu con un i3 3240t). Leggiucchiando in giro, ho trovato il lenovo ThinkServer TS140 (con successivo upgrade cpu)...pero' non sono convinto. Volevo pensare ad un progetto per massimizzare prestazioni/consumi (avevo buttato un occhio Pentium G4400T/4500) con anche un margine di upgrade futuro. Avete consigli? |
![]() |
![]() |
![]() |
#32623 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
Città: Lecce
|
Quote:
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
![]() |
![]() |
#32624 | |
Senior Member
|
Quote:
La 3240 ha un ottimo rapporto prezzo/prestazioni (su ebay lo si porta a casa a 50/60 euro) pero' ha un tdp da 55w e considerato che è dovra rimanere acceso 24/7 sono un po' preoccupato per i costi. Plex mi ha aperto davvero un mondo (ho preso persino la licenza a vita)....purtroppo il mio n54l non ci sta dietro in streaming su internet e anche la codifica per il download su cellulare è troppo lenta! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32625 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
Città: Lecce
|
Quote:
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
![]() |
![]() |
#32626 | |
Senior Member
|
Quote:
I T fanno un po' salire il prezzo, volevo qualcosa che mi potesse gestire le codifiche (ora eterne su n54l) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32627 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ibiza - Malta - Udine
|
Ho preso sul'Amazzone spagnola un Raijintek Metis Classic Black a 48€... Non so forse avevano sbagliato il prezzo... Comunque è perfetto. Sto pensando ad un nuovo pc audio-video / NAS. per questo vorrei dei consigli visto che le variabili sono molte... Vedo di spiegare con calma.
Intanto ho un Silverstone SFX Series ST45SF che mi avanza. http://www.silverstonetek.com/produc...id=253&area=en
![]() |
#32628 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Aveva quel prezzo dal 20 giugno.
![]()
![]() |
#32629 |
Senior Member
|
1 - Dunque per prima cosa vorrei metterci una Mobo ITX AM4 con Bristol Ridge o Zen, o in alternativa una ITX Intel z270 o h270 con un Kaby Lake sperando che escano con l'HIS Saldato.
2 - Visto che uso un SFX sul pannello laterale di fronte alla mobo è possibile applicarci 2 hard disk da 3,5 forando la lamiera ed avvitando da fuori. Partendo appunto dal primo hard disk posizionato dietro all'alimentatore... ed il secondo affiancato. 3 - Vorrei creare un flusso d'aria con entrata dalla ventola da 12 posteriore ed uscita attraverso l'alimentatore, con in mezzo un dissi tipo tower ma dall'altezza ridotta in modo che non vada a sbattere sugli hard disk... In questo modo raffredderei CPU, hard disk, case ecc.... Non mi è chiaro se è meglio un flusso in entrata dal posteriore ed in uscita dall'ali oppure il contrario... ma a questo punto per far aspirare aria dall'ali dall'esterno dovrei aprirlo ed invertire la ventola. Eventualmente per il dissy andrei su una cosa di questo tipo: http://noctua.at/en/products/cpu-cooler-retail/nh-d9l 4 - Oppure potrei andare su un dissi AIO dalle caratteristiche modeste montato sul retro... Non so ancora se meglio in estrazione o espulsione... 5 - C'è gente che ha moddato il case invertendo al posizione della mobo sul lato opposto. https://linustechtips.com/main/topic...-metallicacid/ in questo caso mi troverei gli hard disk più alti rispetto all'ali, ma il flusso d'aria tra ali e ventola da 12 sarebbe meno allineato... 6 - Eventuale scheda video... Mi avanza una R7-250 GDDR5 Sapphire Low Profile. 7 - Eventuali altri fori di areazione... Che ne pensate? Consigli? Grazie.
![]() |
#32630 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32631 |
Senior Member
|
Si, certo... prima di tutto: E' meglio fare entrare aria da sotto dall'ali ed uscire da dietro o viceversa? poi andreste su un Dissy ad aria o un piccolo AIO? Visto che comunque parliamo di cpu abbastanza potenti? Grazie.
![]() |
#32632 |
Senior Member
|
Avete notato il crollo su Amazon della Asrock J3710 ITX?
La versione 3700 costa addirittura di più (120€ e online oltre 100 comunque). 88€ spedita, quando altrove costa minimo 104 + spese Imho, a chi interessa è da prendere in considerazione.
![]() |
#32633 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
|
Occhio che su amazon alcuni esterni confondevano facilmente con la 3160.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32634 |
Senior Member
|
Risulta venduta e spedita da Amazon.
Dal track dei prezzi è crollata da 120€ a 88.46€...da metà luglio.
![]() |
#32635 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2014
Città: Firenze
|
L N3700 addirittura è salita a 126€ 😱
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Case:Fractal Design R6MB: Asus Rog Strix X570 F-Gaming CPU:Ryzen 7 3700X Ram:, Corsair 2x8gb 3200Mhz,GPU:Asus Tuf Rtx 3060TiAli:Seasonic GX Focus+ 650w 80+Gold Dissi:Nostua NH-D15 ,SSD: WD Nvme Black 500Gb 4.0HD: Toshiba P300 3TB |
![]() |
![]() |
![]() |
#32636 |
Senior Member
|
![]() |
#32637 |
Senior Member
|
Fu così che la J3710-ITX risalì di prezzo da 86€ spedita a 110€ minimo.
![]()
![]() |
#32638 |
Senior Member
|
Ma infatti io lo avevo segnalato mesi fa....
![]() |
#32639 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: rovereto (TN)
|
Ciao a tutti,
volevo sostituire il mio muletto con un nuc, principalmente per questioni di spazio ed estetica. Ora uso l'athlon 5350, il nuc monterebbe il Pentium N3700. Come prestazioni siamo lì? C'è qualche alternativa valida per quel prezzo?
![]() |
#32640 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.asrock.com/microsite/beebox/ Per budget maggiori andrei di Zotac...
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:37.