|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2901 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
Quote:
Attualmente ho un Q9550 che effettivamente e' eccessivo (in quanto gioco e basta), 4GB di ram DDR2 e una 4870 Vapor-X 2GB (presa in offerta ma guai a me se prendo ancora un simile generatore di calore nel case) Due cose mi "spaventano": calore e quantita' di hard disk. Mi spiego brevemente. Per il calore il dubbio viene dal fatto che in un normale case atx middle tower ad agosto mi e' saltato l'alimentatore. Tanto di cappello alla Hiper che faceva alimentatori ottimi e il mio e' saltato a meta' (puzza di bruciato in tutta la stanza (di notte ![]() Allo stesso modo temo per un eccessivo calore sugli hard disk (e qui collego anche la "quantita' di hard disk"). In questo momento ho 6 dischi di cui 2 sono raptor 150GB (in singolo) dentro due cassetti da 5,25" con ventolina frontale (cinesissime infatti gia' sono mezze andate e fanno rumore), altri 2 singoli e gli ultimi 2 in RAID 1 (con dentro tutti i dati e i backup). I dischi sono "vecchi" sata e con un disco da 1TB risolverei il problema. Ma vorrei tenerne almeno 3 (un raptor di sistema/programmi/giochi e due in RAID 1) o, se proprio e' impossibile, almeno i due in RAID 1. Nei case mini-itx immagino sia pressoche' impossibile fare una cosa simile anche togliendo il masterizzatore (lo uso pochissimo e comunque ho quello usb esterno), vero? E aggiungo una richiesta: posso avere un link/un modello di case mini-itx cosi' che vedo come potrei risolvere il problema? Grazie mille. P.S.: come calore intendo ovviamente la scheda video, perche' il prossimo pc sara' sicuramente AMD se mantiene questa linea di processori "freddi"...
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD| Ultima modifica di Baboo85 : 02-01-2011 alle 15:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2902 |
|
@Baboo85: hai visto il Lian li PC Q08? ci metti 4HD e ha un'ottima ventilazione
|
![]() |
![]() |
#2903 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2904 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
Quote:
![]() ![]() Ora si tratta solo di vedere la fine della vita del mio attuale pc... ![]() Anche dovesse saltare la mobo, ho comunque una scheda nuova 775 di riserva... ![]()
![]() |
![]() |
#2905 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2906 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Monticello City
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#2907 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2908 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
|
Quote:
![]() però sulle nuove mini itx sembra iniziano a farci un pò più di attenzione P.S: gira sempre bene la mia "vecchia" piattaforma? ![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2909 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Da oggi disponibile a listino la Gigabyte H67N-USB3 e le CPU Intel 1155 i5-2300 Ci5 Box (2,80GHz) e CPU Intel 1155 i5-2400 Ci5 Box (3,10GHz)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2910 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
|
ottimo! io aspetto la miniitx più economica di asrock e un bel pentium g620t e mando in pensione l'atom se ci riesco.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2911 | |
|
Quote:
![]() è un case mini ITX finto perché è troppo grande? cmq anche a me non piace come estetica ![]() Ultima modifica di sdjhgafkqwihaskldds : 03-01-2011 alle 17:25. |
|
![]() |
![]() |
#2912 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Caserta
|
si anche secondo me è troppo grande...
è più grande di un sugo 05 mettendolo in piedi... a sto punto è meglio il sugo 05... detto tutto.... mi sto mangiando ancora le mani per aver preso questo lian li PCQ07...
![]() |
#2913 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Monticello City
|
Quote:
![]() ![]() Comunque oltre alla zotac di schede recenti con 6 sata non ho visto niente... 6 sata e due lan men che meno.
![]() |
![]() |
#2914 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
tanto per chiarezza, il parere da me espresso sul q08 della lian li è dovuto al fatto che, come avete convenuto anche voi, non mi sembra catalogabile come small form factor. detto questo, il q07, anche perché ce l'ho, con gli opportuni adattamenti e accorgimenti diventa un oggetto di design e soprattutto è uno dei più piccoli e trasportabili
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2915 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
![]() |
![]() |
#2916 | |
|
Quote:
ma a mangiarti le mani per aver preso Q07 non mi sembra il caso ![]() SG05 non mi piace come estetica, è di acciaio con quel "tappo" di plastica davanti che stona (lo so sono un po' troppo fissato per l'estetica) mentre i Lian li sono tutti in alluminio e curati nei particolari. Cmq io stò in attesa che escano ste benedette Sandy Bridge per prendere una mini itx con relativo case, e mettere una vga media... diciamo una GTX450-460/HD5770 Ho messo in vendita il mio case un nzxt rogue micro atx che viene spacciato per SFF ma in realtà non lo è ( 368 x 278 x 392 mm!!! ) ma se non riesco a venderlo a sto punto me lo tengo perchè è di ottima qualità ed entra di tutto li dentro ![]() ho molte idee per le possibili soluzioni di cambio case, tutte diverse 1- un lian li PC Q11 che mi piace tantissimo 2- SG06 da 450W (non quello da 300W e no il 05) 3- qualcosa di autocostruito con questo alimentatore seasonic ![]() 4- mi prendo un Asrock Vision già bello che fatto ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#2917 |
Senior Member
|
Dove la gigabyte?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2918 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
Città: PD-VI
|
Nel 3d dei proci non dicevi che non eri più interessato visto il non overclock del chipset h67?
![]() Mi associo alla richesta. OT: Complimeti per il blog, ci faccio un giro spesso e volentieri ![]()
All-In-One-Home-Made CPU-i5 3570k@4.7GHz Cooler-Antec Kuhler 620 MB-Asrock Z77E-ITX RAM-8GB Crucial Ballistix Tracer VGA-Asus GTX670 Mini 2GB SSD-Crucial M4 Msata 256GB + Fantec 4x2GB Raid5 WD Green PSU-Siverstone ST45SF-G 450w Monitor-Samsung S27A950D NAS Synology DS413j 4x4TB Deskstar |
![]() |
![]() |
![]() |
#2919 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Cmq se ti piace puoi aiutarmi se vuoi eh ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2920 |
Senior Member
|
Cmq per chi è interessato solo alla parte HTPC delle confi m-itx puo gioire. Sembra che siano veramente riusciti come processori dal punto di vista multimediale e quindi dell'igp integrata. Potenza, consumi, nuove features, c'è tutto e alla grande.
Per chi invece voleva prestazioni senza compromessi rimarrà deluso perchè ssarà castrato dal chipset. Rimangono cmq ottime cpu pero con l'amaro in bocca. Aspettiamo Z68 e vediamo cosa si inventano per l'itx! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:25.