|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#28381 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
Città: Verona
|
Quote:
dvi ok! hdmi ko! provato con diverse chiavette wifi e più volte fatto il procedimento tant'è che ieri sera ho acceso il pc con sintomplificatore acceso ma con la tv spenta e ho sentito dalle casse che mi segnalava l'aggiornamento dell'antivirus ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28382 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2013
|
e hai provato a cambiare cavo HDMI?
collegandolo direttamente alla TV invece che al sintoamplificatore?
![]() |
#28383 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28384 |
Senior Member
|
magari non c'entra nulla, ma scaricati InSSIDer, collega alla tv, e quando riesci a visualizzare una delle reti wifi, vedi cosa ti dice a livello di qualità di segnale. Prova anche a cambiare canale del router
![]() |
#28385 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Consigli per HTPC
Ciao a tutti,
ho finalmente deciso di costruirmi un pc da utilizzare esclusivamente per la visione dei film, per ora niente musica, per quella sono ancora legato all'analogico . Il sistema deve reggere senza fare una piega (leggi micro-scatti o altri difetti di qualsiasi tipo), video in risoluzione full HD anche 3D; probabilmente utilizzerò PowerDVD 14 come software per la riproduzione blu-ray. Vi descrivo la configurazione che ho pensato, in attesa di vostri commenti e o suggerimenti (contenere un po' il budget non mi spiacerebbe, sto veleggiando verso gli 800 Euro ...) Case Siverstone SG08B Lite Mini ITX Ventola case Silverstone AP181 Alimentatore Corsair RM-550 80 Plus gold Processore Intel i5-4690S Dissipatore Silverstone SST-NT06-PRO Nitrogon Scheda madre Asus Z97I-PLUS Memoria Corsair Value Select DDR3 1333 C9 (4GB) HD Western Digital Caviar Green 3TB Tastiera con touchpad Logitech K400 (Non ho messo un SSD solo per risparmiare qualcosina!) A proposito, ancora un favore: avreste da suggerirmi un lettore BD Slim decente? Mi basterebbe solo lettore, non ho alcuna intenzione di masterizzare. Grazie in anticipo per l'aiuto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#28386 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lenzerheide, Svizzera
|
Hai veramente bisogno di un case cosi grande e una CPU cosi tosta per vedere full HD e 3d ??? Io uso un Pentium Sandy bridge come htpc. Con un I3 secondo me vai tranquillo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28387 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28388 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lenzerheide, Svizzera
|
Forse sei un po OT..... Non ho idea della banda che possa gestire il miracast...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28389 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28390 | |
Senior Member
|
Quote:
oggi ho provato a mettere una scheda wireless anzianotta rimasuglio di un vecchio pc (Atlantis A02-PCIE1-W300N) con un installazione pulita di windows così da evitare problemi di sovrapposizione driver al primo avvio, prima di installare qualunque hardware, ho installato quelli della scheda, si è connesso alla rete ma dà "nessun accesso alla reta" ![]() come vedete il ping non risponde se vado nella lista client da router me lo dà connesso non so più cosa fare, suggerimenti? Ultima modifica di dadefive : 18-08-2014 alle 20:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28391 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
Città: Lecce
|
L'hdmi e il DVI sono entrambi sulla stessa scheda video? Se lo colleghi via HDMI al sintoamplificatore ma non accendi la TV il pc si connette? Prova magari a collegarti con teamviewer da un altro pc
![]() |
#28392 | |
Senior Member
|
Quote:
già, una volta con la tv spenta ma sinto acceso ho sentito che si aggiornava ieri sera ho provato anche a cambiare tv, passando dalla mia Panasonic a un Samsung. Ovviamente zero cambiamenti. pensavo che magari acquistando dei Powerline Adapter potrei risolvere questo problema. Avete qualche esperienza a riguardo e/o modelli da consigliare? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28393 |
Senior Member
|
ragazzi un consiglio per un eventuale progetto mITX su commissione.
Ho un unico dubbio sul case, che poi in realtà condizionerebbe il resto. Vorrei propendere per dei case molto compatti, tipo Chieftec IX01 B, o qualcosa come l'm350, ma ho il dubbio temperatura: su questi case il disco andrebbe sopra la scheda madre, coprendo l'eventuale ventola. E' vero che i lati sono aereati ma in caso di configurazioni un po' più prestanti, tipo mettendo un'APU A10-7800, temo possa risentirne. Voi che mi consigliate? Ho visto che l'Antec ISK-110 sarebbe ideale, avendo gli alloggiamenti dietro la motherboard, ma qua il problema è che viene venduto in bundle con il pico da 90 watt che a me non serve, temo infatti mi serva almeno un 120w per la configurazione di cui sopra... e devo stare entro i 70 euro o giù di lì di spesa massima, case+alimentatore una soluzione sarebbe altrimenti optare per qualcosa di più grande, come il NU-0528i-B, qui si avrebbe più spazio ma comunque lettore e disco parzialmente potrebbero interferire con l'aereazione. Oltre al fatto che ha un Flex come alimentatore...
![]() |
#28394 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Rosà (VI)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28395 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
prova con un ip fisso dandogli gastewaey e server dns tuto impostato in manuale.
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28396 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28397 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
![]() |
![]() |
#28398 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
Città: Lecce
|
Quote:
![]() |
![]() |
#28399 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28400 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Ieri ho aperto la pratica RMA per la MSI H97I AC e stamattina ho spedito il pacco, solo adesso mi sono accorto che ho dimenticato due componenti, la mascherina che va nel case e il cd dei driver, spero che non mi facciano storie per questo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:14.