Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-08-2014, 09:39   #28381
dadefive
Senior Member

L'Avatar di dadefive

Iscritto dal: Sep 2011
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Ilyich Guarda i messaggi
guindi aspè... se colleghi l'htpc al DVI il wifi non ti funziona, giusto?
l'unica cosa che mi viene in mente è che i driver video e del wifi possano andare per una qualche astrusa causa in conflitto. Non hai modo di collegarlo con altre uscite?
no no

dvi ok!
hdmi ko!

provato con diverse chiavette wifi e più volte fatto il procedimento

tant'è che ieri sera ho acceso il pc con sintomplificatore acceso ma con la tv spenta e ho sentito dalle casse che mi segnalava l'aggiornamento dell'antivirus
dadefive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2014, 09:48   #28382
Ilyich
Senior Member

Iscritto dal: May 2013
e hai provato a cambiare cavo HDMI?
collegandolo direttamente alla TV invece che al sintoamplificatore?
Old 17-08-2014, 11:28   #28383
dadefive
Senior Member

L'Avatar di dadefive

Quote:
e hai provato a cambiare cavo HDMI?
collegandolo direttamente alla TV invece che al sintoamplificatore?
certo, cambiato:

- cavi hdmi
- chiavette wifi
- collegamento (direttamente alla tv o passando per il sinto)
- porte USB
Old 17-08-2014, 23:01   #28384
Ilyich
Senior Member

magari non c'entra nulla, ma scaricati InSSIDer, collega alla tv, e quando riesci a visualizzare una delle reti wifi, vedi cosa ti dice a livello di qualità di segnale. Prova anche a cambiare canale del router
Old 18-08-2014, 13:57   #28385
danielea
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Consigli per HTPC

Ciao a tutti,
ho finalmente deciso di costruirmi un pc da utilizzare esclusivamente per la visione dei film, per ora niente musica, per quella sono ancora legato all'analogico .
Il sistema deve reggere senza fare una piega (leggi micro-scatti o altri difetti di qualsiasi tipo), video in risoluzione full HD anche 3D; probabilmente utilizzerò PowerDVD 14 come software per la riproduzione blu-ray.

Vi descrivo la configurazione che ho pensato, in attesa di vostri commenti e o suggerimenti (contenere un po' il budget non mi spiacerebbe, sto veleggiando verso gli 800 Euro ...)
Case Siverstone SG08B Lite Mini ITX
Ventola case Silverstone AP181
Alimentatore Corsair RM-550 80 Plus gold
Processore Intel i5-4690S
Dissipatore Silverstone SST-NT06-PRO Nitrogon
Scheda madre Asus Z97I-PLUS
Memoria Corsair Value Select DDR3 1333 C9 (4GB)
HD Western Digital Caviar Green 3TB
Tastiera con touchpad Logitech K400
(Non ho messo un SSD solo per risparmiare qualcosina!)

A proposito, ancora un favore: avreste da suggerirmi un lettore BD Slim decente?
Mi basterebbe solo lettore, non ho alcuna intenzione di masterizzare.

Grazie in anticipo per l'aiuto.
danielea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2014, 14:04   #28386
TulipanZ
Senior Member

L'Avatar di TulipanZ

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lenzerheide, Svizzera
Hai veramente bisogno di un case cosi grande e una CPU cosi tosta per vedere full HD e 3d ??? Io uso un Pentium Sandy bridge come htpc. Con un I3 secondo me vai tranquillo...
TulipanZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2014, 14:48   #28387
Pelvix
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da Pelvix Guarda i messaggi
perchè mi serve la compatibilità wifi widi e miracast che non tutte le mobo hanno: questa ce l'ha e non costa molto per cui l'ho scelta...

PS: ne approfitto già che siamo in argomento: vorrei interfacciare il mio mini pc via miracast con questa tv (che ovviamente è wifi miracast compatibile): LG - 32LB570V.
Secondo voi avrò problemi ad usarla come monitor (devo visualizzare in real-time 4 immagini riprese da 4 ip cam)?
Pelvix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2014, 17:29   #28388
TulipanZ
Senior Member

L'Avatar di TulipanZ

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lenzerheide, Svizzera
Forse sei un po OT..... Non ho idea della banda che possa gestire il miracast...
TulipanZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2014, 19:13   #28389
Pelvix
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da TulipanZ Guarda i messaggi
Forse sei un po OT..... Non ho idea della banda che possa gestire il miracast...
Come banda è ok, gestiche al max 1920 x 1080, che è proprio la risoluzione nativa di quel tv
Pelvix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2014, 20:10   #28390
dadefive
Senior Member

L'Avatar di dadefive

Quote:
Originariamente inviato da dadefive Guarda i messaggi
certo, cambiato:

- cavi hdmi
- chiavette wifi
- collegamento (direttamente alla tv o passando per il sinto)
- porte USB
continuando la mia saga

oggi ho provato a mettere una scheda wireless anzianotta rimasuglio di un vecchio pc (Atlantis A02-PCIE1-W300N) con un installazione pulita di windows così da evitare problemi di sovrapposizione driver

al primo avvio, prima di installare qualunque hardware, ho installato quelli della scheda, si è connesso alla rete ma dà "nessun accesso alla reta"

come vedete il ping non risponde

se vado nella lista client da router me lo dà connesso

non so più cosa fare, suggerimenti?

Ultima modifica di dadefive : 18-08-2014 alle 20:13.
Old 19-08-2014, 07:31   #28391
x9drive9in
Senior Member

L'Avatar di x9drive9in

Iscritto dal: Apr 2012
Città: Lecce
L'hdmi e il DVI sono entrambi sulla stessa scheda video? Se lo colleghi via HDMI al sintoamplificatore ma non accendi la TV il pc si connette? Prova magari a collegarti con teamviewer da un altro pc
Old 19-08-2014, 09:52   #28392
dadefive
Senior Member

L'Avatar di dadefive

Quote:
Originariamente inviato da x9drive9in Guarda i messaggi
L'hdmi e il DVI sono entrambi sulla stessa scheda video? Se lo colleghi via HDMI al sintoamplificatore ma non accendi la TV il pc si connette? Prova magari a collegarti con teamviewer da un altro pc
si, entrambi sono sulla scheda madre

già, una volta con la tv spenta ma sinto acceso ho sentito che si aggiornava

ieri sera ho provato anche a cambiare tv, passando dalla mia Panasonic a un Samsung. Ovviamente zero cambiamenti.

pensavo che magari acquistando dei Powerline Adapter potrei risolvere questo problema. Avete qualche esperienza a riguardo e/o modelli da consigliare?
Old 19-08-2014, 09:58   #28393
Ilyich
Senior Member

ragazzi un consiglio per un eventuale progetto mITX su commissione.
Ho un unico dubbio sul case, che poi in realtà condizionerebbe il resto. Vorrei propendere per dei case molto compatti, tipo Chieftec IX01 B, o qualcosa come l'm350, ma ho il dubbio temperatura: su questi case il disco andrebbe sopra la scheda madre, coprendo l'eventuale ventola. E' vero che i lati sono aereati ma in caso di configurazioni un po' più prestanti, tipo mettendo un'APU A10-7800, temo possa risentirne.
Voi che mi consigliate?

Ho visto che l'Antec ISK-110 sarebbe ideale, avendo gli alloggiamenti dietro la motherboard, ma qua il problema è che viene venduto in bundle con il pico da 90 watt che a me non serve, temo infatti mi serva almeno un 120w per la configurazione di cui sopra... e devo stare entro i 70 euro o giù di lì di spesa massima, case+alimentatore

una soluzione sarebbe altrimenti optare per qualcosa di più grande, come il NU-0528i-B, qui si avrebbe più spazio ma comunque lettore e disco parzialmente potrebbero interferire con l'aereazione. Oltre al fatto che ha un Flex come alimentatore...
Old 19-08-2014, 10:20   #28394
mik77
Senior Member

L'Avatar di mik77

Iscritto dal: May 2000
Città: Rosà (VI)
Quote:
Ho un unico dubbio sul case, che poi in realtà condizionerebbe il resto. Vorrei propendere per dei case molto compatti, tipo Chieftec IX01 B, o qualcosa come l'm350, ma ho il dubbio temperatura: su questi case il disco andrebbe sopra la scheda madre, coprendo l'eventuale ventola. E' vero che i lati sono aereati ma in caso di configurazioni un po' più prestanti, tipo mettendo un'APU A10-7800, temo possa risentirne.
Voi che mi consigliate?

Ho visto che l'Antec ISK-110 sarebbe ideale, avendo gli alloggiamenti dietro la motherboard, ma qua il problema è che viene venduto in bundle con il pico da 90 watt che a me non serve, temo infatti mi serva almeno un 120w per la configurazione di cui sopra... e devo stare entro i 70 euro o giù di lì di spesa massima, case+alimentatore

una soluzione sarebbe altrimenti optare per qualcosa di più grande, come il NU-0528i-B, qui si avrebbe più spazio ma comunque lettore e disco parzialmente potrebbero interferire con l'aereazione. Oltre al fatto che ha un Flex come alimentatore...
Se io dovessi fare un sistema super compatto ora prenderei un ssd msata o M.2 con relativa scheda madre. Disco ottico esterno su usb per quelle rare volte che serve.
mik77 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2014, 11:48   #28395
erik501
Senior Member

L'Avatar di erik501

Iscritto dal: Feb 2008
prova con un ip fisso dandogli gastewaey e server dns tuto impostato in manuale.

Quote:
continuando la mia saga

oggi ho provato a mettere una scheda wireless anzianotta rimasuglio di un vecchio pc (Atlantis A02-PCIE1-W300N) con un installazione pulita di windows così da evitare problemi di sovrapposizione driver

al primo avvio, prima di installare qualunque hardware, ho installato quelli della scheda, si è connesso alla rete ma dà "nessun accesso alla reta"

come vedete il ping non risponde

se vado nella lista client da router me lo dà connesso

non so più cosa fare, suggerimenti?
erik501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2014, 12:07   #28396
dadefive
Senior Member

L'Avatar di dadefive

Quote:
Originariamente inviato da erik501 Guarda i messaggi
prova con un ip fisso dandogli gastewaey e server dns tuto impostato in manuale.
Provato e nulla, non risolve

Per quanto riguarda i powerline adapter?
Old 19-08-2014, 13:19   #28397
elevation1
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Voi che mi consigliate?

Antec isk 110 e invece dell'a10 prendi l'a8-7600 e selezioni il tdp a 45watt... Io così farò a settembre
Old 19-08-2014, 14:01   #28398
x9drive9in
Senior Member

L'Avatar di x9drive9in

Iscritto dal: Apr 2012
Città: Lecce
Quote:
si, entrambi sono sulla scheda madre

già, una volta con la tv spenta ma sinto acceso ho sentito che si aggiornava

ieri sera ho provato anche a cambiare tv, passando dalla mia Panasonic a un Samsung. Ovviamente zero cambiamenti.

pensavo che magari acquistando dei Powerline Adapter potrei risolvere questo problema. Avete qualche esperienza a riguardo e/o modelli da consigliare?
Puoi provare con un sistema linux tipo ubuntu e vedere se hai lo stesso problema, prima di dare la colpa alla scheda madre?
Old 19-08-2014, 14:44   #28399
dadefive
Senior Member

L'Avatar di dadefive

Quote:
Originariamente inviato da x9drive9in Guarda i messaggi
Puoi provare con un sistema linux tipo ubuntu e vedere se hai lo stesso problema, prima di dare la colpa alla scheda madre?
domani mattina provo anche questo. Grazie
Old 19-08-2014, 15:26   #28400
marck120
Senior Member

L'Avatar di marck120

Iscritto dal: Sep 2008
Ieri ho aperto la pratica RMA per la MSI H97I AC e stamattina ho spedito il pacco, solo adesso mi sono accorto che ho dimenticato due componenti, la mascherina che va nel case e il cd dei driver, spero che non mi facciano storie per questo.
marck120 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Morto Felix Baumgartner, eroe del Red Bu...
Intel prepara l'architettura 'Unified Co...
Threadripper PRO 9000 WX-Series e Radeon...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian