|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#27541 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Certo,sono scelte in base ai bisogni\modi di vedere le cose,
Io ho scelto la am1h-itx per l'alimentazione e per la porta mini pci express. |
![]() |
![]() |
![]() |
#27542 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2013
|
alla fine ha acquistato un portatile, aveva problemi di spazio ed altezza sulla scrivania
![]()
![]() |
#27543 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Funziona tutto, magari domani posto qualche foto! Quasi quasi me lo tengo anziché darlo alla mia amica
![]() Ora aggiorno windows 7 e vedo quale utilityu mi conviene installare fra quelle che mette a disposizione asrock. Magari qualcuno sa consigliarmi e togliermi qualche dubbio senza andare a cercare su internet ![]() ME Driver non ho capito cos'è, certamente una roba intel, l'ho installata, non ho installato ancora _Rapid Storage Techology Driver and Utility _Intel Smart Connect Software _Asrock App charger Di queste che mi dite? in particolare Rapid Storage cos'è? per caso quando si collega un dispositivo usb come una chiavetta di ti dice che potrebbe andare più veloce e cose del genere? perché se no evito, il computer deve finire in ufficio e meno "richieste" o cose strane chiede e meglio è ![]() Poi ci sarebbero fra le "utilities": _Asrock Xfast USB _Asrock Xfast LAN _Intel SMart connect Intel.
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
![]() |
![]() |
![]() |
#27544 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lenzerheide, Svizzera
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27545 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: rovereto (TN)
|
Quote:
Per il momento sono molto soddisfatto... Devo capire però quanto vada in più di un hard disk normale..
![]() |
![]() |
#27546 | |
Member
Iscritto dal: May 2012
Città: Caponago (MB)
|
Si ho visto in prima pagina il tuo progetto.... Poi da Alternate l'ho trovato ieri per caso a 52 euri
![]() In giro la versione da 60w la si trova a non meno di 70 euri Quote:
Ero molto tentato anch'io da quella MB + Celeron 1840 (circa 80 euro entrambe), però ero molto titubante per la potenza dell'ali da 60w e in più, essendo un HTPC, avrei dovuto anche optare per un dissi LP. Ora come HTPC ho un sistemino composto da H61M-ITX + G530 e per l'uso che ne faccio non mi trovo male, speriamo che questo nuovo HTPC non mi deluda come prestazioni. Ultima modifica di emcantu : 09-06-2014 alle 23:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27547 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lenzerheide, Svizzera
|
Quote:
Ma certo che ce la fa...... Il Pentium G3420 in full fa 45w.... Testato di persona... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27548 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27549 |
Senior Member
Città: Liguria
|
Tornando invece ad uno dei noiosi Coolermaster Elite 120...
![]() L'ondata di caldo anomalo di ieri, i componenti da PC normale e soprattutto la davvero pessima gestione dell'hardware di Parallels per Mac (è un Hackintosh) con gioco Windows caricato quasi tutto sulla CPU anziché sulla GTX 660, mi ha fatto vedere ieri l'assurda temperatura di 84 gradi. La GPU era a invece 46, tutto sommato poco. Da qui la necessità di correre ai ripari. Vero che è una situazione limite, giacché se booto normalmente da Windows non ho assolutamente problemi, ma avendo necessità questi giorni di rimanere in ambiente mac+parallels, non ho alternative. Sistemi di raffreddamento a liquido compatibili con l'elite 120? Lato costi e consumi come si collocano? Non ne ho mai avuto uno perché ![]()
![]() |
#27550 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
![]() costo dai 50 agli 80, dipende da marca e qualità. consumi irrilevanti, pochissimi watt. la pompa non è silensiosissima...
ITX-supporter: i3 4330 haswell @Scythe Infinity, Gigabyte H87N-WiFi, Asus GTX960 STRIX OC, Samsung 840 evo 240GB + WD Raptor 140GB + WD green 1TB, Cooltek W1, Corsair RM450 gold NAS: Synology DS211j + 2*WD grren 2TB ITX-HTPC: Asrock q1900-itx, Seagate 250GB sata I, case Apex MI-100, Pico-PSU 150W + brick 70W - full load 20W ANDROID-addicted: LG optimus 1, Huawai ideos, Nexus S, Moto G, Zenfone 2 550ml, OnePlus 3 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27551 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Infatti sto tentennando anche io sui CM Elite 120/130.
Ho un Prodigy, è vero che mi manca una ventola frontale, per ora, e ho solo l'estrazione posteriore, con dissy stock...un A4-5300 (TDP 65W) arriva a 52° in questi giorni sotto F1 2013, ed è downvoltato. A breve, giorni, mi torna l'A10-7700K che ho rimandato ad AMD un mese fa...chissà a cosa arriva, ricordando che manca la 120 mm frontale. -- La tentazione è prendere un Cooler Master Elite 130, ma con frontale e laterale da 80mm...a quanto arriverò col dissi stock? Quanto con un dissy aftermarket tipo GeminII M4, Big Shuriken Reb B, AXP-100?!?!?! ![]()
![]() |
#27552 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
Angolo del saggio: ultimamente sto montando diverse soluzioni apu di fascia alta ( 3x a10-7850k, 1x a10-6800k, 1x 10-5800k e 1x a8-3870k ) su mb gigabyte per gli fm2+ e su zotac le altre notando una costante, ovvero temperature piuttosto elevate su mb itx anche in case come l'elite 120. Le stesse apu su mb atx o matx hanno temperature con dissipatore standard incredibili ( il 3870k addirittura 25° in idle e max 48 in full, temperature confermate con termometro laser beta nuovo nuovo sul retro della scheda madre in corrispondenza dell'apu ). A questo puto le cose sono 2: o non sono effettivamente in grado di configurare un bios di una mb itx o sulle schede itx le temp sono davvero molto piu' alte. Escludo categoricamente malfunzionamenti avendo un buon numero di piastre e processori con provenienze diverse con comportamenti simili/identici. Al momento, facendo qualche modifica al dissipatore passivo dei mosfet delle gigabyte GA-F2A88XN-WIFI sono riuscito a infilarci sopra un titan TTC-NC25TZ/PW con fan tt 8x8 super silent con un miglioramento sensibile di 12/15° ( da 67/70 di media con punte di 98° a 55/57° con punte di 91° in un sg05 ) mentre ora sono alle prese con un gemini 2 su mb zotac fm1 anche se credo che per usarlo o dovro' rinunciare al primo slot di ram e dovro' trovare ram ultraslim. Uso pasta termoconduttiva arctic silver mx4 e mi piace un assemblaggio pulito con cavi nascosti ma senza esagerare, non faccio oc ne uso impostazioni automatiche nel bios che potrebbero lasciare spazio ad incrementi prestazionali automatici per cui davvero non so a che altro pensare. Avete delle dritte da potermi dare? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27553 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi spaventa un po' il non silenziosissima... Comunque vedremo. Io mi sto trovando benissimo. Anche lato temperature, il mio è stato un caso limite, ossia di applicativo pesante fatto girare in emulazione Windows su ambiente mac. Laddove peraltro il mac non prevede il downclock (l'utenza media non ne sente il bisogno, boh) ed agire lato BIOS non ha alcun effetto. In ambiente Windows pure non vi è nessun problema invece. Sia per miglior gestione delle risorse rispetto a Parallels, sia per la possibilità del DC come dicevo sopra.
![]() |
![]() |
#27554 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ahi ahi, questo potrebbe cambiare le cose. Vero che al momento non ho il lettore DVD e quindi, sfruttando quel vano per i cavi, è tutto piuttosto ordinato "sotto"... magari riesco a guadagnare spazio. Detto ciò, se seguendo i tuoi consigli riesco a risparmiare pure, benvenga ![]() In ogni caso attualmente ho un dissipatore della Noctua (L9i), teoricamente uno dei migliori sulla sua fascia di prezzo. Anche se poi, con quelle dimensioni, miracoli non ne fa logicamente. In settimana mi metto all'opera e gioco con le ventole allora ![]()
VENDO: nulla Ultima modifica di iNovecento : 10-06-2014 alle 08:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27555 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
@mjchel
Ciao, se non ti disturbo troppo e per non andare troppo OT, ti mando un MP sul CM 120/130 e dissi GeminII, ti chiedo un paio di cosette. ![]()
![]() |
#27556 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#27557 |
Member
Iscritto dal: May 2012
Città: Caponago (MB)
|
Speriamo in effetti che i 20 euro circa in più di un WD blue 500 GB si notino. Io uso principalmente questo PC per internet e visione di film, quindi gli 8 GB di SSD dovrebbero essere sufficienti per velocizzare il sistema.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27558 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Perugia
|
Nel nostro mercato quali case con alloggiamento per mainboard ITX e psu SFX ci sono?
A parte i Silverstone non trovo nulla... Possibile che non ci siano altri produttori/modelli con prodotti di questo genere? Grazie ![]()
RedIce7 | AMD Ryzen 9 5900x | Asus B550-XE Strix | Corsair Vengeance RGB Pro 4x8GB 4000 CL19 | nVidia RTX 3080 Strix OC | Corsair Force MP600 Gen.4 1TB NVMe | Corsair H100i RGB Pro XT | Corsair RM1000i | Corsair 4000D Airflow | LG 32GK850G |
![]() |
![]() |
![]() |
#27559 |
Senior Member
|
Un i5 3450 non downclockato e con Turbo attivato (da 3100 a 3600 dunque)
Al momento, su OSX senza particolari applicazioni gravose e 28-30 gradi ambientali, sono a 45° lato CPU e 42 lato GPU.
![]() |
#27560 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Ragazzi esiste un watercooling all in one con ventole 80x80 invece che da 120???
Grazieeeee |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:39.