Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-12-2013, 18:06   #25481
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Iscritto dal: Oct 2005
Città: zeta r
Quote:
Originariamente inviato da dinamite2 Guarda i messaggi
ragazzi approfittando dell'occasione per fare i migliori auguri di buon natale a tutti voi mini itxiani
Chiedo un consiglio....
Un mio caro collega di lavoro voleva comprarsi un mediaplayer tipo popcorn o dune, allorche io l'ho dirottato verso un htpc.
Con un budget limitatissimo, 150/250 massimo, che configurazione consigliate?
Lo deve mettere in salotto collegato ad un 55", e il case deve essere quanto piu piccolo è possibile.
Grazie a chiunque possa darmi qualche dritta.
guarda qui
CONFIGURAZIONI UTILI

buon natale a te ed A tutti voi....
Old 24-12-2013, 18:28   #25482
dinamite2
Senior Member

L'Avatar di dinamite2

Iscritto dal: Feb 2006
Città: hinterland catanese
Quote:
Originariamente inviato da davidecesare Guarda i messaggi
guarda qui
CONFIGURAZIONI UTILI

buon natale a te ed A tutti voi....
ohh grazie mille mi era proprio sfuggito...
Un onore vedere anche la foto del mio ex Prodigy, adesso sostituito dal mio nuovo prodigy
Old 25-12-2013, 14:05   #25483
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
Una domanda: sul silverstone SG05 qual è il limite di larghezza per una VGA? c'entra una VGA triple slot? Tipo una vga con l'accelero montato sopra. Inoltre qual è il dissipatore più performante che può entrarci? tra i noctua per esempio

Buon Natale a tutti ragazzi, che i vostri pc possano essere veloci, freddi e parsimoniosi di corrente e che i vostri sogni non solo del pc possano realizzarsi, ora ma soprattutto nel nuovo anno
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2013, 15:33   #25484
raffome
Senior Member

L'Avatar di raffome

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da Trokji Guarda i messaggi
Una domanda: sul silverstone SG05 qual è il limite di larghezza per una VGA? c'entra una VGA triple slot? Tipo una vga con l'accelero montato sopra. Inoltre qual è il dissipatore più performante che può entrarci? tra i noctua per esempio

Buon Natale a tutti ragazzi, che i vostri pc possano essere veloci, freddi e parsimoniosi di corrente e che i vostri sogni non solo del pc possano realizzarsi, ora ma soprattutto nel nuovo anno
guarda il mio SG06 in firma (se non erro ha le identiche dimensioni del 05 cambia solo l'estetica), ma ci è andata solamente la Gainward GTX660 Golden Sample come da immagini
Old 25-12-2013, 23:29   #25485
raffome
Senior Member

L'Avatar di raffome

ragazzi qualcuno (che ha alimentatore + brick) potrebbe cortesemente dirmi quanto misura la circonferenza nello spinotto femmina del case? (mi serve sapere il diametro per calcolare il foro da fare nel retro posteriore del case dove attaccare lo spinotto)
grazie mille
Old 26-12-2013, 09:46   #25486
ficod
Senior Member

L'Avatar di ficod

Iscritto dal: Feb 2005
Ciao a tutti e Auguri

vi aggiorno sul mio progetto mini-itx htpc. Ho finalmente completato tutto, sono molto contento del risultato

mobo: sapphire pure white (AMD E350)
ram: 2GB DDR3
hd: 2TB samsung ecogreen 3.5"
dvd: Pioneer 215D 5.25"
ali: Picopsu 120 WI + brick
case: inwin BM639
+ kit wireless logitech e telecomando "windows mce"

SILENZIOSITA'
Ho estratto l'ali dal BM639 e messo il pico; devo dire che la ventolina infima sulla CPU va normalmente a bassi regimi e il rumore dell'hd non è avvertibile a distanza da media center

PRESTAZIONI
Ho installato win7 e devo dire che per le mie esigenze va bene.
E' psicologico secondo voi... ho notato che da quando ho messo l'indicizzazione sulla partizione da 1.5TB si è un po' rallentato tutto (spero prima o poi winzozz finisca di indicizzare!)

ESPERIENZA UTENTE
Devo settare ancora XMBC, al momento ho usato mediacenter e tutto ok.
Conto di metterci su OpenElec per test; ho lasciato partizioni ma non credo ci siano ragioni per shiftare da win7 + XBMC

in sostanza soddisfattissimo del mio primo ITX!
Se avete domande o suggerimenti sul sistema, siete benvenuti

Buone feste
Old 26-12-2013, 10:33   #25487
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Quote:
Originariamente inviato da raffome Guarda i messaggi
ragazzi qualcuno (che ha alimentatore + brick) potrebbe cortesemente dirmi quanto misura la circonferenza nello spinotto femmina del case? (mi serve sapere il diametro per calcolare il foro da fare nel retro posteriore del case dove attaccare lo spinotto)
grazie mille
ciao raffome ora son fuori sede ma nel pomeriggio cerchero' di misurare uno che ho qui..a dopo
Old 26-12-2013, 11:22   #25488
raffome
Senior Member

L'Avatar di raffome

Quote:
Originariamente inviato da ficod Guarda i messaggi
Ciao a tutti e Auguri

vi aggiorno sul mio progetto mini-itx htpc. Ho finalmente completato tutto, sono molto contento del risultato

SILENZIOSITA'
Ho estratto l'ali dal BM639 e messo il pico; devo dire che la ventolina infima sulla CPU va normalmente a bassi regimi e il rumore dell'hd non è avvertibile a distanza da media center

PRESTAZIONI
E' psicologico secondo voi... ho notato che da quando ho messo l'indicizzazione sulla partizione da 1.5TB si è un po' rallentato tutto (spero prima o poi winzozz finisca di indicizzare!)

ESPERIENZA UTENTE
Conto di metterci su OpenElec per test; ho lasciato partizioni ma non credo ci siano ragioni per shiftare da win7 + XBMC

Buone feste
fotofotofoto

Quote:
ciao raffome ora son fuori sede ma nel pomeriggio cerchero' di misurare uno che ho qui..a dopo
grazie mille
Old 26-12-2013, 12:11   #25489
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Quote:
foro da 10mm. eventualmente con lima rotonda allargherai
qualche decimo...
Old 26-12-2013, 13:00   #25490
dinamite2
Senior Member

L'Avatar di dinamite2

Ho approfittato di questi due giorni di pace, per sistemare meglio alcune cosette sul mio Prodigy...

Diciamo che sono quasi totalmente soddisfatto, il noctua è davvero efficiente e silenzioso, stessa cosa dicasi per il seasonic totalmente fanless.
L'unica cosa che mi da' leggermente fastidio sono la ventola posteriore da 120 bitfenix e quella frontale da 230 sempre bitfenix.
Se adesso volessi sostituirle con delle altre davvero silenziose, quali potrei prendere?
Davanti, meglio una grossa da 230 o due da 120?
Inoltre di sopra, ne potrei mettere un altra da 120 in estrazione o immissione, secondo voi ne trarrei benefici?
Old 26-12-2013, 13:06   #25491
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

complimenti per la buid..sarebbe interessante vedere una
comparazione di test e benchmarks tra il vecchio e il nuovo...
per ventole piu' son grandi e meno fan rumore necessitando
meno velocita'...per le 120 le noctua son sempre valide....
per il resto...tutto da sperimentare...buon lavoro
Old 26-12-2013, 13:26   #25492
dinamite2
Senior Member

L'Avatar di dinamite2

capisco, infatti la mia idea di sostituire la posteriore con una noctua o be quiet da 140, ce ne sono diversi tipi con rumorosità dichiarata di 10 db
Il mio dubbio è sulla frontale, non vorrei che sostituendo quella da 230 con una da 140 poi la temperatura dei dischi schizzi alle stelle, e anche il seasonic essendo passivo ha bisogno di un buon ricircolo d'aria.
Potrei metterne due da 120 al posto di una da 230, ma poi ho timore che il rumore delle ventole inizi a sentirsi....
Bho, devo valutare bene.

p.s. Attualmente la vga passiva piu prestante quale è? amd o nvidia è indifferente
Old 26-12-2013, 13:55   #25493
raffome
Senior Member

L'Avatar di raffome

Quote:
foro da 10mm. eventualmente con lima rotonda allargherai
qualche decimo...
grazie assai...vi tengo aggiornati sul progetto plexiglass
Old 26-12-2013, 16:24   #25494
TulipanZ
Senior Member

L'Avatar di TulipanZ

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lenzerheide, Svizzera
Quote:
Originariamente inviato da ficod Guarda i messaggi
Ciao a tutti e Auguri

SILENZIOSITA'

PRESTAZIONI

ESPERIENZA UTENTE

Buone feste
Se proprio non vuoi impicciarti con multi boot tra 7 e openELEC puoi installarlo su una chiavetta usb per prova. Se poi ti innamori di openELEC e non sentirai la mancanza di 7 puoi definitivamente mandare in pensione winzozz. .. Esperienza personale....
TulipanZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2013, 17:09   #25495
fioriniflavio
Senior Member

L'Avatar di fioriniflavio

Iscritto dal: May 2001
Città: Poggio Mirteto (RI)
Quote:
Originariamente inviato da TulipanZ Guarda i messaggi
Se proprio non vuoi impicciarti con multi boot tra 7 e openELEC puoi installarlo su una chiavetta usb per prova. Se poi ti innamori di openELEC e non sentirai la mancanza di 7 puoi definitivamente mandare in pensione winzozz. .. Esperienza personale....
quoto, openELEC è fantastico
fioriniflavio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2013, 18:20   #25496
Luca0.2b
Senior Member

L'Avatar di Luca0.2b

Iscritto dal: Dec 2012
@dinamite2 hai già installato la AIsuite III (era una piastra dell'Asus giusto?)?
In quel software troverai FanXpert2 che ti consiglio caldamente di provare prima di cambiare ventole

Per quanto riguarda la vga c'è ne sono tante....hai intenzione di giocare?Se sì a cosa?

Ultima modifica di Luca0.2b : 26-12-2013 alle 18:24.
Luca0.2b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2013, 18:36   #25497
dinamite2
Senior Member

L'Avatar di dinamite2

Quote:
Originariamente inviato da Luca0.2b Guarda i messaggi
@dinamite2 hai già installato la AIsuite III (era una piastra dell'Asus giusto?)?
In quel software troverai FanXpert2 che ti consiglio caldamente di provare prima di cambiare ventole

Per quanto riguarda la vga c'è ne sono tante....hai intenzione di giocare?Se sì a cosa?
effettivamente ho provato FanXpert2 ed è una vera manna, però non capisco come configurare i vari profili.
Ad esempio col profilo silent, mi setta la noctua del dissipatore a 200 rpm, e le altre a 0.
Col profilo standard invece mi setta a 400 la ventola della cpu, e a 800 le altre due.
Diciamo che diventa davvero silenzioso, ma sento un pò quella frontale.
Per la vga, diciamo che non è una priorità quindi non saprei cosa prendere, considera che qualche mese fà nel precedente prodigy avevo messo una gtx680 (il massimo per quei tempi).
Adesso però prediligo il silenzio, e quindi opterei per il top delle passive
Old 26-12-2013, 18:43   #25498
Luca0.2b
Senior Member

L'Avatar di Luca0.2b

Iscritto dal: Dec 2012
Quote:
Originariamente inviato da dinamite2 Guarda i messaggi
effettivamente ho provato FanXpert2 ed è una vera manna, però non capisco come configurare i vari profili.
Ad esempio col profilo silent, mi setta la noctua del dissipatore a 200 rpm, e le altre a 0.
Col profilo standard invece mi setta a 400 la ventola della cpu, e a 800 le altre due.
Diciamo che diventa davvero silenzioso, ma sento un pò quella frontale.
Per la vga, diciamo che non è una priorità quindi non saprei cosa prendere, considera che qualche mese fà nel precedente prodigy avevo messo una gtx680 (il massimo per quei tempi).
Adesso però prediligo il silenzio, e quindi opterei per il top delle passive
Puoi anche cliccare sul profilo della ventola interessata e impostare manualmente a che temperatura partire e a che velocità in %

La Vga passiva più potente credo sia la powercolor 7850, ma hai comunque bisogno di un ottimo airflow interno...e forse ti costringerà ad aumentare la velocità delle altre ventole...personalmente opterei per una modello con raffreddamento attivo se le usi poco le vga moderne sono molto silenziose, ovviamente stò parlando dei modelli non reference.
La scelta dipende dal budget e da cosa hai intenzione di giocare, altrimenti la HD4600 basta e avanza

Ah dimenticavo, ricordati di fargli fare il "tuning" delle ventole prima di impostare i vari profili!
Luca0.2b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2013, 18:48   #25499
dinamite2
Senior Member

L'Avatar di dinamite2

Grazie Luca, provo a documentarmi un pò sul programma asus.
Per la vga, comunque penso di rimanere con l'integrata
Old 28-12-2013, 01:09   #25500
pierpaolo9600
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Ragazzi ho un problema con un asrock fm2a75m-itx e a6-5400k
L'hardware è:
Crucial ballistix 1866 mhz
Crucial m4 128 gb
Pico psu 160 watt e brick da 203 watt.
Dopo aver aperto il case per una sistemata al cavo del pico ed averlo provato, tutto perfettamente funzionante, richiudo il case e il pc non si avvia perchè l'alimentatore non fornisce corrente, come se andasse in protezione.
Scollego tutti i cavi e vado per esclusione...l'alimentatore mi taglia la corrente non appena collego i 4 pin sulla scheda madre, l'alimentazione della cpu...avete qualche idea in merito?
Che problema potrebbe essere?
Ho provato sia a togliere la batterie per diverse ore che a resettare la mobo da cmos ma niente...
pierpaolo9600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Grok arriva ufficialmente su Tesla, ma n...
Tesla disegna un pene su Austin: è...
Meta deve pagare per le notizie in Itali...
OnePlus Nord 5: esperienza da top di gam...
Amazon, Nothing Phone (3) disponibile co...
I computer quantistici "Made in Eur...
LiveWire presenta a sorpresa due piccole...
Una corsa di troppo: svelati i movimenti...
Nastro olografico per pensionare quello ...
PLAI - Mondadori Group Accelerator: le 7...
TV Mini-LED da 55 pollici con subwoofer ...
Debutto europeo per MG IM5 e IM6: sfida ...
Addio a Need for Speed? Electronic Arts ...
AliExpress taglia i prezzi su cuffie Son...
Apple per l'Università 2025: la p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP