|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2341 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Monticello City
|
Ho trattato con successo con: fgpx78; h.war; spn; kibo87; Bobosassa; EvilSal666; JJ McTiss; bigolazzi; Perfavore83; bixxio; diabolikoverclock; nixnik; Eddie666; Layenn; Foxlady; zziplex Ultima modifica di Trizio! : 08-10-2010 alle 18:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2342 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2343 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: ROMA
|
presente! assemblato e montato ieri :_D
scheda madre ecs e i5 650 non male davvero! 4,4 su windows 7
![]() |
#2344 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
ciao a tutti, sapete mica se esistono alimentatori m.ATX fanless? dovrei alimentare un mIFF che purtroppo devo tenere in camera e quindi vorrei che la notte fosse inudibile, il sistema non è nulla di che un 200W dovrebbe essere più che abbondante
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2345 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Caserta
|
Quote:
ne esistono fino a 150watt... ovviamente più potenti sono più costano...
![]() |
![]() |
#2346 | |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
fra quelli con dissipazione attiva per caso qualcuno ha il be quiet sfx da 300W? com'è a livello di silenziosità? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2347 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2348 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Ciao ragazzi... vorrei una configurazione per giocare discretamente e pensavo a: case Sugo 07, Gigabyte h55n usb3, vga gtx 460, core i5 750 e 4gb ram. Secondo voi ce la faccio anche con il sugo 05 che ha un ali da 300w?
![]() |
#2349 | ||
Senior Member
|
Quote:
se devi avere il pc acceso di notte ti conviene avere il pc senza ventole... illustra la tua configurazione. Quote:
con la tua configurazione ci giochi a risoluzioni HD ai massimi dettagli... tranne che con METRO 2033...
![]() |
![]() |
#2350 |
Senior Member
|
qualcuno è riuscito a configurare il bios della gigabyte in modo che si possa perdere meno tempo per tutta la trafila??
a me da quando premo il tasto ed esce la schermata di winzoz passano 22 secondi... ![]() ![]() ![]()
![]() |
#2351 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
22 secondi??? Ma nemmeno un netbook atom ce li mette...
![]() |
#2352 |
Senior Member
|
forse ho scritto male 22secondi fino alla schermata di caricamento...
poi deve ancora caricare il sistema operativo.
![]() |
#2353 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
|
Quote:
non so come (se per il kernel linux aggiornato, o per lo scaling cpu che sono riuscito a configurare, o per la ventola che ho impostato su velocità normale (sacrificando la silenziosità, perlomeno temporaneamente ma riportando miglioramenti sotto il profilo temperature)) ma ora il problema dello spegnimento non si sta ripresentando. Probabilmente è comunque l'alimentatore, dovrei fare un qualche test in full load per accertare che sia proprio quello. Una domanda: se il procio segna 40\45° di temperatura, toccando il dissipatore dovrei bruciarmi il dito o si può toccarlo tranquillamente? perchè io lo tocco (il dissipatore ![]() Comunque, se qualcuno ha un 80+ da 250\300W con buoni amperaggi che gli avanza, mi faccia un fischio ![]()
![]() |
![]() |
#2354 | ||
Senior Member
|
Quote:
Non mi pare di aver toccato molto sul bios a riguardo (apparte l'oc ![]() Quote:
Allora io dico che è l'alimentatore. Giocano brutti scherzi e creano campi magnetici che fanno impazzire anche i componenti (potrebbero anche danneggiarli quindi occhio). Io ti consiglio di prenderne uno buono di qualità e non pensarci piu. a giorni ti dico se do via il mio del sugo che farebbe a caso tuo. Per il dissi è normale che se lo tocchi a quelle temperature nn ti fai nulla. Io tocco l'accelero sulla scheda video quando sta a 60-70° e nn mi scotto. In realtà la temperatura segnata nn è quella del dissi ma quella rivelata dal sensore, quella che senti sul dissi è una parecchio inferiore già ''dissipata''. Cmq non sono importanti le temp in idle,da tenere d'occhio sono quelle in full. ciao Ultima modifica di Shida : 10-10-2010 alle 11:47. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2355 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
|
si se lo vendi sono interessato (tieni valida questa mia richiesta come "messa in coda")!!
![]() |
#2356 |
Member
Iscritto dal: May 2009
|
Ciao a tutti ragazzi, siccome mi sto avvicinando "timidamente" a questo mondo delle mItx volevo chiedervi consiglio su una configurazione che avevo intenzione di fare per il salotto, il tutto in low cost
![]() Gli scopi della configurazione saranno: Download 24/24 Riproduzione video da flv a mkv su Lcd 37" via hdmi Navigazione web "scazzio" gaming ![]() Ecco cosa pensavo: Mobo: Zotac G41ITX-A-E Cpu: E5400 in su Ram: 2gb ddr2 generici Vga: Ati Hd 5450 low profile |
![]() |
![]() |
![]() |
#2357 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2358 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Considerando i prezzi ad oggi con poca spesa prendi il tutto.
Avrei solo qualche dubbio per il gaming&birra&amici, forse, e se sei condizionato dal basso profilo, faresti bene a spendere altri 35 euro e prendere una 5570 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2359 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
APLUS CUPID 2
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ragazzi eccoci al mio ultimo lavoro...aplus cupid 2 con pico da 90watt e trasformatore esterno da 80watt, asrock N68-S micro-atx sk am2, am2+, am3 (si si, avete capito bene...micro-atx e non mini-itx), sempron LE 1250 da 2,2 ghz, un banco di ram da 2gb, hd samsung da 160gb da 2,5 pollici, sapphire radeon hd4350 512mb inserita in orizzontale con riser card, 4 ventoline da 4cm in estrazione regolate da un potenziometro, dissipatore silverstone nitrogon NT07 AM2 regolato da un potenziometro e lettore-masterizzatore dvd (non visibile in foto)! Il case è davvero ben realizzato, piacevole da vedere e sopporta carichi molto pesanti sulla scocca superiore. Le misure sono: cm 30 larghezza x 6,5 altezza x 29 profondità. Diciamo che, inizialmente, ero titubante all'acquisto del case da sfruttare per recuperare la scheda micro-atx, il procio, la ram e l'hd che già avevo. Ho anche chiesto a vari rivenditori se una micro-atx di quelle dimensioni (cm 17,8 x 24,4) potesse entrare in quel tipo di cabinet e ho sempre avuto risposte negative...per tutti l'aplus cupid 2 poteva contenere solo schede mini-itx o, al max, schede btx! Ed ecco che ho smentito tutti...intestardito che potesse contenere quella mobo ho proceduto all'acquisto e così son riuscito ad ottenere il gioiellino che potete vedere in foto! Addirittura ho mandato a prendere una riser card pci-express 16X in cina al costo di € 6 circa compreso s.s. per poter montare anche una scheda video, chiaramente low profile, ed a basso consumo visto i soli 80 watt a disposizione del trasformatore esterno. La scheda hd4350 risulta essere ottima per l'uso richiesto ossia la visone di film in hd su lcd da 39 pollici. Posso subito dire che come mulo, per navigare in internet, vedere film in hd, utilizzare office saltuariamente il pc risulta perfetto ed è sicuramente più performante di un atomcess. Il consumo risulta contenuto ed infatti si aggira sui 40 watt in idle. L'unico problema che il case presentava era l'accumulo di calore dovuto alla mancaza di ventole in estrazione. Ho risolto anche questo inserendo lateralmente 4 ventoline da 4 cm in estrazione della noiseblocker downvoltate con un potenziometro manuale posizionate laterlamente (visibili in foto) 2 a dx vicino al procio e 2 a sx vicino la scheda video in modo da mantenere un livello di calore accettabile. Quando, infatti, uso il pc per parecchie ore ed il livello di calore tende ad aumentare non mi basta che regolare il potenziometro facendo, così, girare le ventoline più velocemente ed ottenere il risultato voluto. Al massimo le ventole risultano udibili anche se, con la tv accesa, in caso di visione di film, il rumore viene coperto del tutto e non ci si accorge che queste siano in funzione. Comunque, con ventole al minimo, il rumore non è percettibile in quanto questo si attesta sui 7 decibel. Altro problema che ho poi risolto era trovare un dissipatore che potesse entrare nel case che, come ho detto sopra, è di soli 6,5 cm di altezza. Considerando la scheda madre ed il procio lo spazio rimanente era ben poco per cui l'unica soluzione economica che ho trovato è stata il silverstone nitrogon nt07 sk am2 che svolge in maniera egregia il suo lavoro...anche qui , con venola regolata da un potenziometro, il rumore, al minimo, risulta inudibile. Chiaramente non consiglio il case se volete inserire cpu belle calorose dato che dissipatori e ventoline di queste dimensioni non possono garantirvi il max! Ultima modifica di gidamic : 10-10-2010 alle 18:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2360 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Ciao.
Beh alla fine hai avuto ragione! Comunque ti faccio i complimenti per riuscire a tirar fuori sempre lavori puliti per qualcosa di utile e funzionale recuperando con pochi cents tutti i componenti che già hai. (certo t'aiutano molto i tuoi contatti yellows ![]() Ultima modifica di torrent : 10-10-2010 alle 18:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:01.