Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-10-2010, 18:40   #2341
Trizio!
Senior Member

L'Avatar di Trizio!

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Monticello City
Quote:
Originariamente inviato da Eddie666 Guarda i messaggi
[2x4GB]
costo?

Ultima modifica di Trizio! : 08-10-2010 alle 18:43.
Trizio! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2010, 19:46   #2342
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
Quote:
Originariamente inviato da Trizio! Guarda i messaggi
costo?
137 eurini
Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2010, 11:19   #2343
TurboCresta
Senior Member

L'Avatar di TurboCresta

Iscritto dal: Mar 2003
Città: ROMA
presente! assemblato e montato ieri :_D

scheda madre ecs e i5 650

non male davvero! 4,4 su windows 7
Old 09-10-2010, 11:27   #2344
cruiser.1
Junior Member

L'Avatar di cruiser.1

Iscritto dal: Sep 2010
ciao a tutti, sapete mica se esistono alimentatori m.ATX fanless? dovrei alimentare un mIFF che purtroppo devo tenere in camera e quindi vorrei che la notte fosse inudibile, il sistema non è nulla di che un 200W dovrebbe essere più che abbondante
cruiser.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2010, 12:34   #2345
coges
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da cruiser.1 Guarda i messaggi
ciao a tutti, sapete mica se esistono alimentatori m.ATX fanless? dovrei alimentare un mIFF che purtroppo devo tenere in camera e quindi vorrei che la notte fosse inudibile, il sistema non è nulla di che un 200W dovrebbe essere più che abbondante
ti conviene prendere una pico psu...
ne esistono fino a 150watt... ovviamente più potenti sono più costano...
Old 09-10-2010, 15:00   #2346
cruiser.1
Junior Member

L'Avatar di cruiser.1

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da coges Guarda i messaggi
ti conviene prendere una pico psu...
ne esistono fino a 150watt... ovviamente più potenti sono più costano...
carini, ma vorrei spendere meno, il 150W non l'ho trovato al di sotto dei 65€ + ss
fra quelli con dissipazione attiva per caso qualcuno ha il be quiet sfx da 300W? com'è a livello di silenziosità?
cruiser.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2010, 15:33   #2347
Shida
Senior Member

L'Avatar di Shida

Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da TurboCresta Guarda i messaggi
presente! assemblato e montato ieri :_D

scheda madre ecs e i5 650

non male davvero! 4,4 su windows 7
foto foto foto
Old 09-10-2010, 15:52   #2348
Masami
Senior Member

L'Avatar di Masami

Iscritto dal: Dec 2004
Ciao ragazzi... vorrei una configurazione per giocare discretamente e pensavo a: case Sugo 07, Gigabyte h55n usb3, vga gtx 460, core i5 750 e 4gb ram. Secondo voi ce la faccio anche con il sugo 05 che ha un ali da 300w?
Old 09-10-2010, 16:46   #2349
coges
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cruiser.1 Guarda i messaggi
carini, ma vorrei spendere meno, il 150W non l'ho trovato al di sotto dei 65€ + ss
fra quelli con dissipazione attiva per caso qualcuno ha il be quiet sfx da 300W? com'è a livello di silenziosità?
nn credere che un ali fanless sia economico...
se devi avere il pc acceso di notte ti conviene avere il pc senza ventole...
illustra la tua configurazione.

Quote:
Originariamente inviato da Masami Guarda i messaggi
Ciao ragazzi... vorrei una configurazione per giocare discretamente e pensavo a: case Sugo 07, Gigabyte h55n usb3, vga gtx 460, core i5 750 e 4gb ram. Secondo voi ce la faccio anche con il sugo 05 che ha un ali da 300w?
ce la fai e puoi fare anche un pò di OC...
con la tua configurazione ci giochi a risoluzioni HD ai massimi dettagli...
tranne che con METRO 2033...
Old 09-10-2010, 16:47   #2350
coges
Senior Member

qualcuno è riuscito a configurare il bios della gigabyte in modo che si possa perdere meno tempo per tutta la trafila??

a me da quando premo il tasto ed esce la schermata di winzoz passano 22 secondi...
Old 09-10-2010, 16:56   #2351
Masami
Senior Member

L'Avatar di Masami

Iscritto dal: Dec 2004
22 secondi??? Ma nemmeno un netbook atom ce li mette...
Old 09-10-2010, 16:58   #2352
coges
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Masami Guarda i messaggi
22 secondi??? Ma nemmeno un netbook atom ce li mette...
forse ho scritto male 22secondi fino alla schermata di caricamento...
poi deve ancora caricare il sistema operativo.
Old 09-10-2010, 17:40   #2353
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
Quote:
Originariamente inviato da gotam Guarda i messaggi
Cmq sta cosa a me neanche con ali da 2 lire è mai successa...
probabilmente nel mio salotto si verificano fatti paranormali, sta di fatto che, dato che non riuscivo a concludere con successo l'installazione nemmeno del sistema operativo (il pc si spegneva prima), ho provato a farla direttamente tramite il mio portatile, installando sul disco vuoto montato appunto in via temporanea sul laptop e poi spostando direttamente il disco con il sistema operativo "verginello" sull'HTPC (fortunatamente con linux non si hanno particolari problemi a far così).

non so come (se per il kernel linux aggiornato, o per lo scaling cpu che sono riuscito a configurare, o per la ventola che ho impostato su velocità normale (sacrificando la silenziosità, perlomeno temporaneamente ma riportando miglioramenti sotto il profilo temperature)) ma ora il problema dello spegnimento non si sta ripresentando.

Probabilmente è comunque l'alimentatore, dovrei fare un qualche test in full load per accertare che sia proprio quello.

Una domanda: se il procio segna 40\45° di temperatura, toccando il dissipatore dovrei bruciarmi il dito o si può toccarlo tranquillamente? perchè io lo tocco (il dissipatore ) ed è praticamente non dico freddo ma quasi! non è che magari ho messo poca pasta termica e non c'è contatto con il dissi?

Comunque, se qualcuno ha un 80+ da 250\300W con buoni amperaggi che gli avanza, mi faccia un fischio

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Berseker86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2010, 19:38   #2354
Shida
Senior Member

L'Avatar di Shida

Quote:
Originariamente inviato da coges Guarda i messaggi
forse ho scritto male 22secondi fino alla schermata di caricamento...
poi deve ancora caricare il sistema operativo.
Ciao.

Non mi pare di aver toccato molto sul bios a riguardo (apparte l'oc ). Cmq prova a impostare first boot hdd e second e third disattivati. A me ci non ci mette moltissimo (edit 9sec circa) e non ho un ssd. hdd 5400rpm?

Quote:
Originariamente inviato da Berseker86 Guarda i messaggi
probabilmente nel mio salotto si verificano fatti paranormali, sta di fatto che, dato che non riuscivo a concludere con successo l'installazione nemmeno del sistema operativo (il pc si spegneva prima), ho provato a farla direttamente tramite il mio portatile, installando sul disco vuoto montato appunto in via temporanea sul laptop e poi spostando direttamente il disco con il sistema operativo "verginello" sull'HTPC (fortunatamente con linux non si hanno particolari problemi a far così).

non so come (se per il kernel linux aggiornato, o per lo scaling cpu che sono riuscito a configurare, o per la ventola che ho impostato su velocità normale (sacrificando la silenziosità, perlomeno temporaneamente ma riportando miglioramenti sotto il profilo temperature)) ma ora il problema dello spegnimento non si sta ripresentando.

Probabilmente è comunque l'alimentatore, dovrei fare un qualche test in full load per accertare che sia proprio quello.

Una domanda: se il procio segna 40\45° di temperatura, toccando il dissipatore dovrei bruciarmi il dito o si può toccarlo tranquillamente? perchè io lo tocco (il dissipatore ) ed è praticamente non dico freddo ma quasi! non è che magari ho messo poca pasta termica e non c'è contatto con il dissi?

Comunque, se qualcuno ha un 80+ da 250\300W con buoni amperaggi che gli avanza, mi faccia un fischio

Allora io dico che è l'alimentatore. Giocano brutti scherzi e creano campi magnetici che fanno impazzire anche i componenti (potrebbero anche danneggiarli quindi occhio). Io ti consiglio di prenderne uno buono di qualità e non pensarci piu. a giorni ti dico se do via il mio del sugo che farebbe a caso tuo.
Per il dissi è normale che se lo tocchi a quelle temperature nn ti fai nulla. Io tocco l'accelero sulla scheda video quando sta a 60-70° e nn mi scotto. In realtà la temperatura segnata nn è quella del dissi ma quella rivelata dal sensore, quella che senti sul dissi è una parecchio inferiore già ''dissipata''.
Cmq non sono importanti le temp in idle,da tenere d'occhio sono quelle in full.

ciao

Ultima modifica di Shida : 10-10-2010 alle 11:47.
Shida è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2010, 10:48   #2355
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
si se lo vendi sono interessato (tieni valida questa mia richiesta come "messa in coda")!!

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Berseker86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2010, 15:54   #2356
_DeGeX_
Member

L'Avatar di _DeGeX_

Iscritto dal: May 2009
Ciao a tutti ragazzi, siccome mi sto avvicinando "timidamente" a questo mondo delle mItx volevo chiedervi consiglio su una configurazione che avevo intenzione di fare per il salotto, il tutto in low cost .
Gli scopi della configurazione saranno:
Download 24/24
Riproduzione video da flv a mkv su Lcd 37" via hdmi
Navigazione web
"scazzio" gaming (birra, amici, pes/fifa)

Ecco cosa pensavo:
Mobo: Zotac G41ITX-A-E
Cpu: E5400 in su
Ram: 2gb ddr2 generici
Vga: Ati Hd 5450 low profile
_DeGeX_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2010, 16:13   #2357
Shida
Senior Member

L'Avatar di Shida

Quote:
Originariamente inviato da _DeGeX_ Guarda i messaggi
Ciao a tutti ragazzi, siccome mi sto avvicinando "timidamente" a questo mondo delle mItx volevo chiedervi consiglio su una configurazione che avevo intenzione di fare per il salotto, il tutto in low cost .
Gli scopi della configurazione saranno:
Download 24/24
Riproduzione video da flv a mkv su Lcd 37" via hdmi
Navigazione web
"scazzio" gaming (birra, amici, pes/fifa)

Ecco cosa pensavo:
Mobo: Zotac G41ITX-A-E
Cpu: E5400 in su
Ram: 2gb ddr2 generici
Vga: Ati Hd 5450 low profile
Ma compri tutto nuovo o ricicli qualcosa?
Old 10-10-2010, 16:15   #2358
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

Iscritto dal: Mar 2007
Considerando i prezzi ad oggi con poca spesa prendi il tutto.
Avrei solo qualche dubbio per il gaming&birra&amici, forse, e se sei condizionato dal basso profilo, faresti bene a spendere altri 35 euro e prendere una 5570
torrent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2010, 17:51   #2359
gidamic
Senior Member

L'Avatar di gidamic

Iscritto dal: Dec 2009
APLUS CUPID 2

Ragazzi eccoci al mio ultimo lavoro...aplus cupid 2 con pico da 90watt e trasformatore esterno da 80watt, asrock N68-S micro-atx sk am2, am2+, am3 (si si, avete capito bene...micro-atx e non mini-itx), sempron LE 1250 da 2,2 ghz, un banco di ram da 2gb, hd samsung da 160gb da 2,5 pollici, sapphire radeon hd4350 512mb inserita in orizzontale con riser card, 4 ventoline da 4cm in estrazione regolate da un potenziometro, dissipatore silverstone nitrogon NT07 AM2 regolato da un potenziometro e lettore-masterizzatore dvd (non visibile in foto)!
Il case è davvero ben realizzato, piacevole da vedere e sopporta carichi molto pesanti sulla scocca superiore.
Le misure sono: cm 30 larghezza x 6,5 altezza x 29 profondità.
Diciamo che, inizialmente, ero titubante all'acquisto del case da sfruttare per recuperare la scheda micro-atx, il procio, la ram e l'hd che già avevo. Ho anche chiesto a vari rivenditori se una micro-atx di quelle dimensioni (cm 17,8 x 24,4) potesse entrare in quel tipo di cabinet e ho sempre avuto risposte negative...per tutti l'aplus cupid 2 poteva contenere solo schede mini-itx o, al max, schede btx!
Ed ecco che ho smentito tutti...intestardito che potesse contenere quella mobo ho proceduto all'acquisto e così son riuscito ad ottenere il gioiellino che potete vedere in foto!
Addirittura ho mandato a prendere una riser card pci-express 16X in cina al costo di € 6 circa compreso s.s. per poter montare anche una scheda video, chiaramente low profile, ed a basso consumo visto i soli 80 watt a disposizione del trasformatore esterno. La scheda hd4350 risulta essere ottima per l'uso richiesto ossia la visone di film in hd su lcd da 39 pollici.
Posso subito dire che come mulo, per navigare in internet, vedere film in hd, utilizzare office saltuariamente il pc risulta perfetto ed è sicuramente più performante di un atomcess. Il consumo risulta contenuto ed infatti si aggira sui 40 watt in idle.
L'unico problema che il case presentava era l'accumulo di calore dovuto alla mancaza di ventole in estrazione.
Ho risolto anche questo inserendo lateralmente 4 ventoline da 4 cm in estrazione della noiseblocker downvoltate con un potenziometro manuale posizionate laterlamente (visibili in foto) 2 a dx vicino al procio e 2 a sx vicino la scheda video in modo da mantenere un livello di calore accettabile.
Quando, infatti, uso il pc per parecchie ore ed il livello di calore tende ad aumentare non mi basta che regolare il potenziometro facendo, così, girare le ventoline più velocemente ed ottenere il risultato voluto. Al massimo le ventole risultano udibili anche se, con la tv accesa, in caso di visione di film, il rumore viene coperto del tutto e non ci si accorge che queste siano in funzione.
Comunque, con ventole al minimo, il rumore non è percettibile in quanto questo si attesta sui 7 decibel.
Altro problema che ho poi risolto era trovare un dissipatore che potesse entrare nel case che, come ho detto sopra, è di soli 6,5 cm di altezza. Considerando la scheda madre ed il procio lo spazio rimanente era ben poco per cui l'unica soluzione economica che ho trovato è stata il silverstone nitrogon nt07 sk am2 che svolge in maniera egregia il suo lavoro...anche qui , con venola regolata da un potenziometro, il rumore, al minimo, risulta inudibile.
Chiaramente non consiglio il case se volete inserire cpu belle calorose dato che dissipatori e ventoline di queste dimensioni non possono garantirvi il max!

Ultima modifica di gidamic : 10-10-2010 alle 18:48.
gidamic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2010, 18:52   #2360
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

Iscritto dal: Mar 2007
Ciao.
Beh alla fine hai avuto ragione!
Comunque ti faccio i complimenti per riuscire a tirar fuori sempre lavori puliti per qualcosa di utile e funzionale recuperando con pochi cents tutti i componenti che già hai.
(certo t'aiutano molto i tuoi contatti yellows )

Ultima modifica di torrent : 10-10-2010 alle 18:54.
torrent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Threadripper PRO 9000 WX-Series e Radeon...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Giochi per adulti cancellati da Steam: i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian