Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-06-2013, 10:38   #23441
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Iscritto dal: Oct 2005
Città: zeta r
dai pierpa..ci sono tante altre soluzioni tecnicamente piu' valide...

-una Vga se vuole la sua ventilazione..bisogna dargliela...senza
limitare il flusso gia' progettato per tutte le evenienze...

-visto che vuoi costruire un case specifico...non hai problemi a
dimensionarlo giusto... spendi anche meno e non fai soffrire
l'HW

-se vedi il Lian del Signor Torrent è gia' tutto concentrato li'...
devi solo far riferimento...

buon lavoro

ps. al massimo se vuoi un progetto per il case te lo faccio a poco prezzo
...........max 1000 euri...
Old 16-06-2013, 11:00   #23442
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da davidecesare Guarda i messaggi
ci sono tante altre soluzioni tecnicamente piu' valide...
Hi Mr, quoto tutto.
Anche per le spese di progetto mi sembra una richiesta ragionevole ma servirebbe un azionariato popolare del 3D
ps: porc@ catalunya!
"Sono dietro da 3 ore, ben oltre l'orario di lavoro. Ho problemi con il sw dei grafici e non se ne viene a capo. Fa quello che vuole a prescindere dalle impostazioni, non lo aveva mai fatto! Il tutto su 3 PC diversi." - Alessandro Bordin @hwupgrade.it admin
link
torrent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2013, 11:15   #23443
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Quote:
Originariamente inviato da torrent Guarda i messaggi
Hi Mr, quoto tutto.
Anche per le spese di progetto mi sembra una richiesta ragionevole ma servirebbe un azionariato popolare del 3D
ps: porc@ catalunya!
Old 16-06-2013, 11:40   #23444
pierpaolo9600
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da Gui35 Guarda i messaggi
Non te lo può scrivere chiaramente perchè è un argomento vietato e lo possono sospendere ... fattelo spiegare tramite pm
Pierpa siamo stati persi 15 giorni senza di te ... il thread era moscio
Eh si lo so... ho letto un pò e notavo una carenza di contenuti

Quote:
Originariamente inviato da torrent Guarda i messaggi
L'Evercool di Bivvoz oppure saccheggiando questa sarebbero le prove più naturali e semplici da fare, prendendo la Sparkle si avrebbe il vantaggio che pur non ottenendo risultati positivi, la 650 si rivende e resta comunque una gt640.
Oppure cominciare a pensare a tagliare qualche altro dissipatore.
Qualcuno in passato ha provato ad usare uno Shythe Musashi segando la parte superiore

poi - se avanza lo spazio oltre il pcb della scheda e il case permette - mettere una ventolina sul lato posteriore del dissipatore.
Ma per cominciare a fare illazioni più o meno credibili bisognerebbe possedere la scheda, capire quanto scalda, quali ingombri e ostacoli presenta, infine potrebbe anche entrare nel case senza modifiche

ps: o se si è ostinati a volere quella vga, valutare il cambio di case
Non sono particolarmente convinto delle opzioni messe sul tavolo...cercherò qualcosa anche io e vedremo

Quote:
dai pierpa..ci sono tante altre soluzioni tecnicamente piu' valide...

-una Vga se vuole la sua ventilazione..bisogna dargliela...senza
limitare il flusso gia' progettato per tutte le evenienze...

-visto che vuoi costruire un case specifico...non hai problemi a
dimensionarlo giusto... spendi anche meno e non fai soffrire
l'HW

-se vedi il Lian del Signor Torrent è gia' tutto concentrato li'...
devi solo far riferimento...

buon lavoro

ps. al massimo se vuoi un progetto per il case te lo faccio a poco prezzo
...........max 1000 euri...
Dave il problema come ti ho detto non è quello di disegnare un nuovo case, di disegni ne ho già qualcuno e, come sai, la cnc è quasi pronta al taglio
Ho realizzato anche qualche progetto di case dall'alluminio pieno e scavato tutto con la cnc (progetto non finito eh, solo al cad). Il "problema" è che io voglio utilizzare il wesena e metterci dentro la vga low profile nvidia più potente che esista sul mercato... da ricerche mie, tue, di mr tor risulta la zotac 650, pertanto o la zotac 650 entra nel wesena itx4 o realizzo il case che ho in mente dove ci andrà una vga dual slot o single slot ma di dimensioni standard, alimentata con psu da server o sfx
pierpaolo9600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2013, 11:48   #23445
pierpaolo9600
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Pensavo di aver trovato una soluzione, cioè di prendere un Accelero Hybrid e montare solo il waterblock senza la ventola con plastica annessa.

Il problema è che i buchi per le viti della zotac 650 lp sono differenti

Ok l'unica soluzione che mi viene in mente è progettarti un dissipatore (perchè no anche per il liquido) tu e poi trovare qualcuno con una fresa a controllo numerico che te lo realizza partendo da un blocco di alluminio... un mio collega si è realizzato mezzo motore della vespa così.
Sono già in possesso di una macchina a controllo numerico capace di lavorare l'alluminio fino a 7-8 cm di profondita.
Per quanto riguarda l'acelero hybrid non lo prendo proprio in considerazione dato che il costo non vale la candela e non penso possa entrare nel case...
Però mi hai dato uno spunto... Mr tor tempo fa linkasti un modello di dissipatore a liquido molto compatto, proveniente dagli states... io ho trovato un waterblock per vga low profile, potrei utilizzare la pompa-radiatore di quello da te linkato ed il waterblock da me trovato (anche le rime faccio ormai )

Edit: Ho trovato diversi dissipatori da 30mm... però non so se sono sufficienti... dave quello della tua 7750 quanto è alto?

Ultima modifica di pierpaolo9600 : 16-06-2013 alle 11:53.
Old 16-06-2013, 13:44   #23446
songuid
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Pierpaolo scusami ancora stavo vedendo itek diamond 7 ma lo sai che non è niente male? È foorato, e dietro hA piu uscite...che ne dici? Dentro non riesco a capire se e capiente come f7c
songuid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2013, 14:03   #23447
pierpaolo9600
Senior Member

Quote:
Allora direi che puoi farti un dissipatore come vuoi.
Dell'altezza giusta, il più grande possibile.
Magari in rame che dissipa meglio?
Non so se il rame è più difficile da lavorare dell'alluminio, non credo sia più duro ma magari strappa e si sbriciola.
Non penso proprio che fare un dissipatore sia cosi semplice... e non penso basti una semplice cnc... i dissipatori non sono lavorati con la cnc dal pieno ma hanno tecnologie di costruzione decisamente differenti
Quote:
Originariamente inviato da songuid Guarda i messaggi
Pierpaolo scusami ancora stavo vedendo itek diamond 7 ma lo sai che non è niente male? È foorato, e dietro hA piu uscite...che ne dici? Dentro non riesco a capire se e capiente come f7c
L'f7c è leggermente più voluminoso del itek diamond 7 ma sono due case che a mio modo di vedere non sono per nulla paragonabili... il diamond ha una qualità quasi ridicola se messo a confronto con lo streacom...
Old 16-06-2013, 14:16   #23448
songuid
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pierpaolo9600 Guarda i messaggi
Non penso proprio che fare un dissipatore sia cosi semplice... e non penso basti una semplice cnc... i dissipatori non sono lavorati con la cnc dal pieno ma hanno tecnologie di costruzione decisamente differenti

L'f7c è leggermente più voluminoso del itek diamond 7 ma sono due case che a mio modo di vedere non sono per nulla paragonabili... il diamond ha una qualità quasi ridicola se messo a confronto con lo streacom...
Dalle recensioni sembra ottimo....cm mai dici che sn 2 qualita diverse?
Old 16-06-2013, 14:27   #23449
pierpaolo9600
Senior Member

Quote:
Dalle recensioni sembra ottimo....cm mai dici che sn 2 qualita diverse?
Non metto in discussione che sia un case valido ma come qualità costruttiva è inferiore allo streacom... entrambi visti dal vivo... è come paragonare un audi a3 con una fiat bravo, sono auto della stessa categoria, magari entrambe hanno lo stesso consumo, entrambe hanno lo stesso volume interno, entrambe hanno lo stesso bagagliaio, hanno gli stessi accessori però ti rendi conto che la qualità dell'audi è superiore a quella della fiat, ecco perchè l'a3 costa più della fiat bravo.
Con questo non voglio dire che l'itek sia inferiore ma la qualità costruttiva si
Old 16-06-2013, 14:46   #23450
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Quote:
Eh si lo so... ho letto un pò e notavo una carenza di contenuti

Non sono particolarmente convinto delle opzioni messe sul tavolo...cercherò qualcosa anche io e vedremo

Dave il problema come ti ho detto non è quello di disegnare un nuovo case, di disegni ne ho già qualcuno e, come sai, la cnc è quasi pronta al taglio
Ho realizzato anche qualche progetto di case dall'alluminio pieno e scavato tutto con la cnc (progetto non finito eh, solo al cad). Il "problema" è che io voglio utilizzare il wesena e metterci dentro la vga low profile nvidia più potente che esista sul mercato... da ricerche mie, tue, di mr tor risulta la zotac 650, pertanto o la zotac 650 entra nel wesena itx4 o realizzo il case che ho in mente dove ci andrà una vga dual slot o single slot ma di dimensioni standard, alimentata con psu da server o sfx
allora puoi modificare il wesena invece della VGA..proprio come
fece Tor col Lian....molto piu' alla portata
Old 16-06-2013, 14:46   #23451
songuid
Senior Member

Quote:
Non metto in discussione che sia un case valido ma come qualità costruttiva è inferiore allo streacom... entrambi visti dal vivo... è come paragonare un audi a3 chcon una fiat bravo, sono auto della stessa categoria, magari entrambe hanno lo stesso consumo, entrambe hanno lo stesso volume interno, entrambe hanno lo stesso bagagliaio, hanno gli stessi accessori però ti rendi conto che la qualità dell'audi è superiore a quella della fiat, ecco perchè l'a3 costa più della fiat bravo.
Con questo non voglio dire che l'itek sia inferiore ma la qualità costruttiva si
Capitan. ..pero sono entrambi di alluminio....tu li hai visti dal vivo cosa hanno di diverso dentro? Il diamond è forato tutto e si possono mettere piu ventole ...pero non so dal vivo nn li vho visti ...
Old 16-06-2013, 14:53   #23452
pierpaolo9600
Senior Member

Quote:
allora puoi modificare il wesena invece della VGA..proprio come
fece Tor col Lian....molto piu' alla portata
No no no ! Se devo rovinare un case che è esteticamente molto gradevole preferisco replicare il wesena o farlo anche più carino con la cnc...
Old 16-06-2013, 14:55   #23453
pierpaolo9600
Senior Member

Quote:
Capitan. ..pero sono entrambi di alluminio....tu li hai visti dal vivo cosa hanno di diverso dentro? Il diamond è forato tutto e si possono mettere piu ventole ...pero non so dal vivo nn li vho visti ...
Esiste alluminio ed alluminio... lavorazioni e lavorazioni... processi costruttivi e processi costruttivi... finiture e finiture... non ricordo com'è il diamond dentro... più ventole e per cosa? Compra quello che più ti piace tanto devi metterci un i3-3225... che lo puoi fare anche fanless... troppe pippe mentali e perdita di tempo a mio avviso
Old 16-06-2013, 15:02   #23454
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Quote:
No no no ! Se devo rovinare un case che è esteticamente molto gradevole preferisco replicare il wesena o farlo anche più carino con la cnc...
e allora fai cosi'....dai lo vogliamo vedere...
Old 16-06-2013, 15:05   #23455
pierpaolo9600
Senior Member

Quote:
e allora fai cosi'....dai lo vogliamo vedere...
Come ti ho già detto non è la soluzione che preferisco dato che occorre davvero moltissimo tempo ed il costo di realizzazione non è del tutto trascurabile... il tutto per fare cosa? Un case come il wesena che già ho? Non ha alcun senso secondo me...
Preferisco, come già detto, fare qualcosa con vga non low profile...
Come sai non mi accontento...di fare una scatoletta in alluminio o plexyglass non mi va proprio, deve essere qualcosa di molto grazioso
Old 16-06-2013, 15:07   #23456
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Quote:
Come ti ho già detto non è la soluzione che preferisco dato che occorre davvero moltissimo tempo ed il costo di realizzazione non è del tutto trascurabile... il tutto per fare cosa? Un case come il wesena che già ho? Non ha alcun senso secondo me...
Preferisco, come già detto, fare qualcosa con vga non low profile...
Come sai non mi accontento...di fare una scatoletta in alluminio o plexyglass non mi va proprio, deve essere qualcosa di molto grazioso
e allora aspettiamo qualcosa di grazioso....dai che ce la fai...
Old 16-06-2013, 15:15   #23457
pierpaolo9600
Senior Member

Quote:
e allora aspettiamo qualcosa di grazioso....dai che ce la fai...
Dave tu mi rovini...per ora vediamo se è possibile far stare tutto nel Wesena se poi non ci va di certo non costruisco un case per una Zotac 650 ma sicuramente per una Gainward 660
Old 16-06-2013, 15:36   #23458
songuid
Senior Member

Quote:
Esiste alluminio ed alluminio... lavorazioni e lavorazioni... processi costruttivi e processi costruttivi... finiture e finiture... non ricordo com'è il diamond dentro... più ventole e per cosa? Compra quello che più ti piace tanto devi metterci un i3-3225... che lo puoi fare anche fanless... troppe pippe mentali e perdita di tempo a mio avviso
Ah ok....ma del diamond e il tuo wesena che è cm f7c cosa è che nn t piaceva precisamente paragonandoli a parte il materiale?
Old 16-06-2013, 16:02   #23459
pierpaolo9600
Senior Member

Quote:
Ah ok....ma del diamond e il tuo wesena che è cm f7c cosa è che nn t piaceva precisamente paragonandoli a parte il materiale?
L'estetica e le finiture... Poi il diamond ha lo slot ottico cosa che reputo inutile ed antiestetica. Ovviamente sono valutazioni in base alle mie esigenze
Old 16-06-2013, 16:32   #23460
pierpaolo9600
Senior Member

Quote:
Dipende da cosa intendi per dissipatore.
Chiaro che se intendi quelli con heatpipe e alette sottilissime come i dissipatori più prestanti non puoi farli con una cnc.
Però puoi replicare i dissipatori simil stock come quello della zotac 650 lp, cioè farlo uguale ma single slot, ma più lungo e magari un po' più largo così non perdi potenza dissipata.

Quelli che trovi in commercio probabilmente non sono fresati, sono stampati, ma non perchè fresarli cambierebbe qualcosa in termini di dissipazione.
Li stampano perchè costa meno che partire dal pieno
Certo ricavare un dissipatore come quello stock non è difficile ma dubito che si riesca ad avere una buona potenza dissipante con qualcosa fatta in casa... Se volessi comperare delle heatpipe...? Si vendono "sfuse"?
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Giochi per adulti cancellati da Steam: i...
Lefant M330Pro crolla a 127,49€, offerta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian