Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-06-2013, 14:54   #23421
DIDAC
Senior Member

L'Avatar di DIDAC

Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Quote:
Originariamente inviato da pierpaolo9600 Guarda i messaggi
vorrei capire come si comporta rispetto la sapphire 7750 e la 6670
PEr farsi una idea:
http://www.anandtech.com/bench/Product/681?vs=535
Old 15-06-2013, 16:55   #23422
pierpaolo9600
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da DIDAC Guarda i messaggi
Non male... sto cercando un dissipatore single slot e ho deciso quale sarà il mio prossimo pc.
Edit: Ho cercato un pò ma ho trovato ben poco... qualcuno più esperto di me sa dove posso cercare?

Ultima modifica di pierpaolo9600 : 15-06-2013 alle 17:37.
pierpaolo9600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2013, 17:27   #23423
pierpaolo9600
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da songuid Guarda i messaggi
eh si ma dove si compra...?
Non ne ho idea... io compro in America ma non penso spediscano in italia e se lo fanno di sicuro non conviene!
Old 15-06-2013, 17:28   #23424
Luca0.2b
Senior Member

L'Avatar di Luca0.2b

Iscritto dal: Dec 2012
Quote:
Non male... sto cercando un dissipatore single slot e ho deciso quale sarà il mio prossimo pc
La 7750 ha il single slot perchè consuma qualcosa in meno rispetto alla 650...
Luca0.2b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2013, 17:42   #23425
pierpaolo9600
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Luca0.2b Guarda i messaggi
La 7750 ha il single slot perchè consuma qualcosa in meno rispetto alla 650...
Si certo... però non posso usare la 7750 con il mio progetto Hack mentre la 650 si dovrebbe sposare molto bene
La 650 dovrebbe essere anche più performante della 7750 low profile di sapphire.
Secondo me non è difficile poter dissipare la 650 con un single slot...ho trovato qualcosa a liquido per la la gtx 460 single slot però non vorrei utilizzare il liquido nel mio Wesena, dato che se si potesse fare non è il massimo come prima esperienza
Old 15-06-2013, 17:51   #23426
pierpaolo9600
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Non è che sia molto più performante, io andrei di 7750 ed eviterei problemi.
Se rileggi bene la mia risposta capisci bene perchè non posso usare la 7750... ad ogni modo.. se non volessi complicarmi la vita comprerei un prodigy con una 660
Old 15-06-2013, 18:04   #23427
songuid
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Si certo... però non posso usare la 7750 con il mio progetto Hack mentre la 650 si dovrebbe sposare molto bene
La 650 dovrebbe essere anche più performante della 7750 low profile di sapphire.
Secondo me non è difficile poter dissipare la 650 con un single slot...ho trovato qualcosa a liquido per la la gtx 460 single slot però non vorrei utilizzare il liquido nel mio Wesena, dato che se si potesse fare non è il massimo come prima esperienza
furbacchione ahahha ma quindi il tuo case è identico al mio allora
songuid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2013, 18:24   #23428
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

Iscritto dal: Mar 2007
La migliore Nvidia LP single slot è la GT640, pare però che siano tutte ddr3.
Che io sappia solo le nuove Palit e Gainward montano gddr5 però a vedere le immagini neanche sembrano con single slot perfetto.
my 2 c€

- edit
pardon, il documento parla chiaro: - Cooler: 2 slot
"Sono dietro da 3 ore, ben oltre l'orario di lavoro. Ho problemi con il sw dei grafici e non se ne viene a capo. Fa quello che vuole a prescindere dalle impostazioni, non lo aveva mai fatto! Il tutto su 3 PC diversi." - Alessandro Bordin @hwupgrade.it admin
link

Ultima modifica di torrent : 15-06-2013 alle 18:30.
torrent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2013, 18:55   #23429
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Ma io dico che cavolo le fanno a fare low profile se poi il dissipatore è così grosso? Mah
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2013, 19:32   #23430
pierpaolo9600
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da torrent Guarda i messaggi
Che io sappia solo le nuove Palit e Gainward montano gddr5 però a vedere le immagini neanche sembrano con single slot perfetto.
my 2 c€

- edit
Sto cercando di sostituire il dissipatore stock della 650 di zotac... la vedi fattibile?

Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Ma io dico che cavolo le fanno a fare low profile se poi il dissipatore è così grosso? Mah
Ah non lo so proprio...

Quote:
Originariamente inviato da songuid Guarda i messaggi
furbacchione ahahha ma quindi il tuo case è identico al mio allora
Penso di avertelo scritto circa in ogni post, da 3 giorni ad oggi...
Old 15-06-2013, 19:56   #23431
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

Quote:
Sto cercando di sostituire il dissipatore stock della 650 di zotac... la vedi fattibile?
In epoche passate provai l'esperimento con la gts450 di Palit, era una generazione hot, magari la 650 lo è meno - non so, con la gts l'esperimento andò male ma quella era un forno anche con il suo...
"Sono dietro da 3 ore, ben oltre l'orario di lavoro. Ho problemi con il sw dei grafici e non se ne viene a capo. Fa quello che vuole a prescindere dalle impostazioni, non lo aveva mai fatto! Il tutto su 3 PC diversi." - Alessandro Bordin @hwupgrade.it admin
link
Old 15-06-2013, 20:07   #23432
pierpaolo9600
Senior Member

Quote:
In epoche passate provai l'esperimento con la gts450 di Palit, era una generazione hot, magari la 650 lo è meno - non so, con la gts l'esperimento andò male ma quella era un forno anche con il suo...
Quindi potrebbe essere possibile... e... volendo azzardare un "micro liquido" in un Wesena itx4?
Magari solo per la vga
Edit: Avevo pensato a qualcosa con delle heatpipe che vanno dietro la vga... e li di spazio a disposizione ne avrei un bel pò! Tipo posizionare un dissipatore con ventola che mi permetta di far rientrare la vga nelle dimensioni di un low profile e aggiungere 4-5-6 heatpipe che terminano in un dissipatore di dimensioni anche generose e posizionare su una bella ventola... è fantascienza?

Ultima modifica di pierpaolo9600 : 15-06-2013 alle 20:28.
Old 15-06-2013, 20:28   #23433
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

Obiettivamente ti direi di non insistere, poi ...provarci è sempre apprezzabile, magari viene fuori una genialata utile a tutti, non riuscire d'altronde non è mai irreparabile in questo ambito.
In queste cose però c'è sempre da anticipare soldi e tempo senza avere nessuna certezza, se almeno si disponesse della scheda per capire - prima di comprare dissipatori vari, quanto scalda di suo, sarebbe già un punto di partenza.

Le ultime Ati, già a partire dalla 5570, sono davvero delle piccole bombe di efficienza, silenziosità, prestazioni al top e scaldano niente.
Con la gts450 invece ho buttato soldi e sudore (per adattare il dissipatore mi toccò passare pure per un tornitore) ...alla fine buttai anche il case

Se puoi a 'sto giro convertiti, la hd7750 è una grande LP, oppure gt640, oppure ....provare...provare...provare
link
Old 15-06-2013, 20:43   #23434
pierpaolo9600
Senior Member

Quote:
Obiettivamente ti direi di non insistere, poi ...provarci è sempre apprezzabile, magari viene fuori una genialata utile a tutti, non riuscire d'altronde non è mai irreparabile in questo ambito.
In queste cose però c'è sempre da anticipare soldi e tempo senza avere nessuna certezza, se almeno si disponesse della scheda per capire - prima di comprare dissipatori vari, quanto scalda di suo, sarebbe già un punto di partenza.

Le ultime Ati, già a partire dalla 5570, sono davvero delle piccole bombe di efficienza, silenziosità, prestazioni al top e scaldano niente.
Con la gts450 invece ho buttato soldi e sudore (per adattare il dissipatore mi toccò passare pure per un tornitore) ...alla fine buttai anche il case

Se puoi a 'sto giro convertiti, la hd7750 è una grande LP, oppure gt640, oppure ....provare...provare...provare
Mi piace dedicare tempo e soldi a cose che ritengo fattibili. Purtroppo sono davvero a digiuno in questo ambito... nel senso che non so davvero da dove partire. Non posso prendere la 7750 per motivi di "compatibilità" con il SO che verrà montato... una 640 non mi fa ribollire abbastanza il sangue nelle vene... l'unica è la 650 di zotac
Ho a disposizione anche una CNC... alle spalle diversi anni di modellismo quindi diciamo che il "manico" non manca... è che vorrei capire appunto cosa acquistare per rendere fattibile l'operazione
Old 15-06-2013, 21:08   #23435
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

Quote:
Mi piace buttare tempo e soldi .... -fixed
Bene, lo spirito adatto c'è tutto

Parti dal presupposto che per via della disposizione dei componenti sul pcb non tutti i dissipatori aftermarket si potrebbero adattare alla tua scheda, gli heatsink per le gpu su LP sono ricambi rari, adattare un dissipatore generico per chipset dotato di ventola è la via più semplice ma hanno per contro poca efficienza dissipante rispetto a quelli specifici per schede grafiche.
In più (io ci ho già provato - sic! -) se pensi di comprare una altra nVidia SS/LP a poco prezzo per cannibalizzarne il dissipatore spesso+ non si adatta.
Bisognerebbe quindi fare almeno un po' di ricerca tra i vari produttori di questi componenti e avere chiaro come è fatta la scheda da modificare.
Semmai proviamo a darti una mano nella ricerca appena possibile
link

Ultima modifica di torrent : 15-06-2013 alle 21:15.
Old 15-06-2013, 21:36   #23436
pierpaolo9600
Senior Member

Quote:
Bene, lo spirito adatto c'è tutto

Parti dal presupposto che per via della disposizione dei componenti sul pcb non tutti i dissipatori aftermarket si potrebbero adattare alla tua scheda, gli heatsink per le gpu su LP sono ricambi rari, adattare un dissipatore generico per chipset dotato di ventola è la via più semplice ma hanno per contro poca efficienza dissipante rispetto a quelli specifici per schede grafiche.
In più (io ci ho già provato - sic! -) se pensi di comprare una altra nVidia SS/LP a poco prezzo per cannibalizzarne il dissipatore spesso+ non si adatta.
Bisognerebbe quindi fare almeno un po' di ricerca tra i vari produttori di questi componenti e avere chiaro come è fatta la scheda da modificare.
Semmai proviamo a darti una mano nella ricerca appena possibile
Io non ho alcuna fretta, quindi possiamo dedicare diverso tempo alla ricerca di componenti.
Come per i dissipatori low profile per le pcu non ne esistono per le vga? Come detto prima, ho adocchiato qualcosa ma è a liquido...
Se dici che sono ricambi rari... anche se rari esistono e allora cerchiamo!

P.S. I soldi buttati sono ben altri....

Ultima modifica di pierpaolo9600 : 15-06-2013 alle 22:05.
Old 15-06-2013, 23:48   #23437
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
Quote:
my 2 c€

- edit
64bit di interfaccia è misera però..
maxmax80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2013, 01:06   #23438
songuid
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
un regalo per voi http://www.newegg.com/Product/Produc...=1uh5cnxjk16mo

ps: ma il diamond 7 nn è meglio del f7c? http://www.xtremehardware.com/recens...67732/?start=4

Ultima modifica di songuid : 16-06-2013 alle 01:39.
songuid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2013, 09:19   #23439
Gui35
Senior Member

L'Avatar di Gui35

Città: Catania * Trattative su hwupgrade 60+ tutte positive!
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Sai che ho riletto ma continuo a non capire?
Non te lo può scrivere chiaramente perchè è un argomento vietato e lo possono sospendere ... fattelo spiegare tramite pm
Pierpa siamo stati persi 15 giorni senza di te ... il thread era moscio

NAS : Node 304 * Asrock H170M-ITX/AC * i3-6100 * Noctua L9X65 * 2x8gb DDR4 HyperX * Corsair RM450 Gold * 4x4TB WD RED PRO
Gui35 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2013, 09:47   #23440
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

L'Evercool di Bivvoz oppure saccheggiando questa sarebbero le prove più naturali e semplici da fare, prendendo la Sparkle si avrebbe il vantaggio che pur non ottenendo risultati positivi, la 650 si rivende e resta comunque una gt640.
Oppure cominciare a pensare a tagliare qualche altro dissipatore.
Qualcuno in passato ha provato ad usare uno Shythe Musashi segando la parte superiore

poi - se avanza lo spazio oltre il pcb della scheda e il case permette - mettere una ventolina sul lato posteriore del dissipatore.
Ma per cominciare a fare illazioni più o meno credibili bisognerebbe possedere la scheda, capire quanto scalda, quali ingombri e ostacoli presenta, infine potrebbe anche entrare nel case senza modifiche

ps: o se si è ostinati a volere quella vga, valutare il cambio di case
link

Ultima modifica di torrent : 16-06-2013 alle 09:52.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Morto Felix Baumgartner, eroe del Red Bu...
Intel prepara l'architettura 'Unified Co...
Threadripper PRO 9000 WX-Series e Radeon...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian