Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-05-2013, 20:37   #22681
superbresca
Senior Member

L'Avatar di superbresca

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pordenone
Alla fiera di Pordenone ho visto queste ma si parte da 40" e sono personalizzabili
superbresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2013, 21:36   #22682
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Iscritto dal: Oct 2005
Città: zeta r
Quote:
Originariamente inviato da Luca0.2b Guarda i messaggi
davide non hai idea di quanti di questi pc allinone si rompono appena scaduta la garanzia
ne ho visti di quelli con Intel Atom (marchio MSI) appena scartati la cpu già andava a 60-70 gradi in load
ovviamente la gente non pulisce nemmeno la ventola di raffreddamento (che và a 4000giri minimo) e dopo un mesetto è già intasata...

la mia opinione è DIY FTW
li facessimo noi....andrebbero
Old 09-05-2013, 09:18   #22683
Guidorenato
Senior Member

L'Avatar di Guidorenato

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Provincia di Brescia
Quote:
davide non hai idea di quanti di questi pc allinone si rompono appena scaduta la garanzia
ne ho visti di quelli con Intel Atom (marchio MSI) appena scartati la cpu già andava a 60-70 gradi in load
ovviamente la gente non pulisce nemmeno la ventola di raffreddamento (che và a 4000giri minimo) e dopo un mesetto è già intasata...

la mia opinione è DIY FTW
Perchè son fatti dai costruttori e stanno li a lesinare su tutto.
Fatti da noi i componenti sono diversi, il sistema di raffreddamento della CPU non è quello dei notebook (come affermato da qualcuno) ma bensì sono strutturati per essere molto piatti e dissipano fino a 65W (che non sono i Watt indicati nelle caratteristiche del processore) e con piccoli accorgimenti puoi arrivare anche a di più.

Provare per credere.....io ne ho già fatti 2.

Quote:
Originariamente inviato da davidecesare Guarda i messaggi
li facessimo noi....andrebbero
Davide......Sicuramente SI.
Guidorenato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2013, 09:28   #22684
Luca0.2b
Senior Member

L'Avatar di Luca0.2b

Iscritto dal: Dec 2012
Quote:
Originariamente inviato da Guidorenato Guarda i messaggi
Perchè son fatti dai costruttori e stanno li a lesinare su tutto.
Purtroppo non posso che darti ragione...

ma hai realizzato quelli con piastre thin-ITX?
Quelli si che potremmo realizzarli con componenti migliori e anche upgradabili (in parte almeno), ma bisognerà vedere i costi.
Luca0.2b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2013, 09:33   #22685
Guidorenato
Senior Member

L'Avatar di Guidorenato

Quote:
Purtroppo non posso che darti ragione...

ma hai realizzato quelli con piastre thin-ITX?
Quelli si che potremmo realizzarli con componenti migliori e anche upgradabili (in parte almeno), ma bisognerà vedere i costi.
Si...ho usato schede Thin mini-itx, i costi purtroppo sono ancora abbastanza alti ma alla fine il risultato è ottimo.
Purtroppo sul mercato non si riescono ancora a reperire tutti i case (schermo/case) AIO disponibili e pubblicizzati sul sito Intel, c'è ne sono di veramente belli.
Old 09-05-2013, 09:41   #22686
pierpaolo9600
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Si...ho usato schede Thin mini-itx, i costi purtroppo sono ancora abbastanza alti ma alla fine il risultato è ottimo.
Purtroppo sul mercato non si riescono ancora a reperire tutti i case (schermo/case) AIO disponibili e pubblicizzati sul sito Intel, c'è ne sono di veramente belli.
Dove è possibile vedere gli chassis per Aio e mobo thin mini-itx? Linkeresti qui? Sono molto curioso!

P.S. Si sono stato un pò assente e probabilmente la mia assenza continuerà anche se vi leggo ancora spesso! Devo disintossicarmi un po!
pierpaolo9600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2013, 09:48   #22687
Luca0.2b
Senior Member

L'Avatar di Luca0.2b

Iscritto dal: Dec 2012
Quote:
Saresti così gentile da postarci qualche foto?
Sei il primo che li realizza nel forum credo...
Che ne pensi? Facci sapere

Ultima modifica di Luca0.2b : 09-05-2013 alle 09:48. Motivo: edit
Luca0.2b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2013, 10:06   #22688
Guidorenato
Senior Member

L'Avatar di Guidorenato

Quote:
Saresti così gentile da postarci qualche foto?
Sei il primo che li realizza nel forum credo...
Che ne pensi? Facci sapere
Quote:
Originariamente inviato da pierpaolo9600 Guarda i messaggi
Dove è possibile vedere gli chassis per Aio e mobo thin mini-itx? Linkeresti qui? Sono molto curioso!

P.S. Si sono stato un pò assente e probabilmente la mia assenza continuerà anche se vi leggo ancora spesso! Devo disintossicarmi un po!
Quì potete trovare tutto, video, manuali etc...basta far passare e trovate tutto.

http://www.intel.com/content/www/us/...tegration.html

Foto ho fatto solo queste:

Oggi ne apro uno e vi posto una foto completo di tutto.

Buon lavoro !!

Ultima modifica di Guidorenato : 09-05-2013 alle 10:08.
Old 09-05-2013, 11:56   #22689
pierpaolo9600
Senior Member

Quote:
Quì potete trovare tutto, video, manuali etc...basta far passare e trovate tutto.

http://www.intel.com/content/www/us/...tegration.html

Foto ho fatto solo queste:

Oggi ne apro uno e vi posto una foto completo di tutto.

Buon lavoro !!
Non si riesce a trovare qualcosa di più carino come monitor?
Che tdp riescono a dissipare senza essere rumorosi?
Old 09-05-2013, 13:00   #22690
Gui35
Senior Member

L'Avatar di Gui35

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Catania * Trattative su hwupgrade 60+ tutte positive!
L'ECS G24 è davvero carino ... non ho capito però dove si possono comprare i vari componenti (in pratica lo schermo/chassis) per capire su che ordine di prezzo andiamo.

NAS : Node 304 * Asrock H170M-ITX/AC * i3-6100 * Noctua L9X65 * 2x8gb DDR4 HyperX * Corsair RM450 Gold * 4x4TB WD RED PRO
Gui35 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2013, 13:35   #22691
Guidorenato
Senior Member

L'Avatar di Guidorenato

Quote:
Non si riesce a trovare qualcosa di più carino come monitor?
Che tdp riescono a dissipare senza essere rumorosi?
Sei andato a vedere il link?

Quote:
Originariamente inviato da Gui35 Guarda i messaggi
L'ECS G24 è davvero carino ... non ho capito però dove si possono comprare i vari componenti (in pratica lo schermo/chassis) per capire su che ordine di prezzo andiamo.
l'ho scritto nei precedenti post com'è la situazione sulla reperibilità dei componenti...letto??....comunque, gogoolare un po' non fa mai male per capire e ci si fa un'idea migliore rispetto a qualsiasi risposta possiate avere
Old 09-05-2013, 13:42   #22692
Gui35
Senior Member

L'Avatar di Gui35

Quote:
l'ho scritto nei precedenti post com'è la situazione sulla reperibilità dei componenti...letto??....comunque, gogoolare un po' non fa mai male per capire e ci si fa un'idea migliore rispetto a qualsiasi risposta possiate avere
Sisi ho letto il tuo intervento ed ho pure googlato (cosa che faccio sempre prima di scrivere un post) ma non ho trovato dove comprare l'ECS G24 ... sicuramente sarà colpa mia ma postare un link (se lo hai sottomano) ti toglie al massimo 5/10 secondi

NAS : Node 304 * Asrock H170M-ITX/AC * i3-6100 * Noctua L9X65 * 2x8gb DDR4 HyperX * Corsair RM450 Gold * 4x4TB WD RED PRO
Old 09-05-2013, 13:50   #22693
pierpaolo9600
Senior Member

Quote:
Sei andato a vedere il link?

Si il g24 non è affatto male, lo avevo già visto però non è nulla di eccezionale
Old 09-05-2013, 14:11   #22694
Guidorenato
Senior Member

L'Avatar di Guidorenato

Quote:
Originariamente inviato da Gui35 Guarda i messaggi
Sisi ho letto il tuo intervento ed ho pure googlato (cosa che faccio sempre prima di scrivere un post) ma non ho trovato dove comprare l'ECS G24 ... sicuramente sarà colpa mia ma postare un link (se lo hai sottomano) ti toglie al massimo 5/10 secondi
Infatti piace anche a me, è uno di quelli che non si riesce a trovare, perlomeno, tutt'ora non sono ancora riuscito a trovarlo.
Ho personalmente contattato ECS, sono in attesa di risposte mi devono dire se e se è possibile reperirlo.

Ho contattato anche altri (Cinesi etc...) per averli di quà, solo qualche pezzo per me........ i prezzi salgono (costo, trasporto, dogana...etc) e non conviene....
Old 09-05-2013, 14:52   #22695
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Iscritto dal: Oct 2005
Città: zeta r
Quote:
Infatti piace anche a ....
Guidorenato complimenti..bel lavoro.. hai aperto una nuova
interessante strada...

ps lo vedrei bene su un 32 Oled...quando ci sara'....e il sistema di ventilazione si puo' ancora ottimizzare

Ultima modifica di davidecesare : 09-05-2013 alle 14:57.
davidecesare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2013, 15:00   #22696
antonioinoki76
Junior Member

Iscritto dal: May 2013
Consiglio per Htpc

Ciao a tutti e ringrazio in anticipo per i consigli che mi dare.
Mi è stato regalato un case di un acer aspire x1700con alimentatore da 220W ma vuoto

per il posto dove volevo inserire il mio futuro htpc andrebbe più che bene ma volevo sapere se voi cerchereste di ritrovare la sua scheda madre (che è una mATX ridotta) che è questa
con queste caratteristiche:
Socket: Intel LGA775
2 DDR2 240-pin Memory DIMMs
Geforce7100 Onboard Graphics
Realtek HD Onboard Audio
Gigabit network LAN
2 x SATA
1 x PCI Express x1
1 x PCI Express x16
5 x USB Ports (back)
1 x HDMI
1 x LAN
1 x VGA Port
1 x Serial Port
20-pin Power Connector
1 x Digital Optical Audio Connector (S/PDIF)
5 x Audio Ports

e trovare un processore LGA775 oppure trovare qualcosa di più attuale mini-itx (perchè quelle mATX con quelle dimensioni ridotte non so dove trovarle) con processore intel o amd anche integrato.
L'uso del mio htpc dovrà anche sopportare qualche emulatore tipo m.a.m.e. o altri giochi ma niente di super spinto con un budget di 200/300€.
Premetto che non sono un esperto in materia e non so se ho scritto qualche cavolata.
Grazie ancora per l'aiuto
antonioinoki76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2013, 15:12   #22697
Gui35
Senior Member

L'Avatar di Gui35

Quote:
Infatti piace anche a me, è uno di quelli che non si riesce a trovare, perlomeno, tutt'ora non sono ancora riuscito a trovarlo.
Ho personalmente contattato ECS, sono in attesa di risposte mi devono dire se e se è possibile reperirlo.

Ho contattato anche altri (Cinesi etc...) per averli di quà, solo qualche pezzo per me........ i prezzi salgono (costo, trasporto, dogana...etc) e non conviene....
Sono andato pure io a sbirciare su Aliexpress ...

@antonioinoki76

Prova a vedere se ci vanno queste mATX http://www.asrock.com/mb/index.it.asp?s=Search&k=dgs
Sono di grandezza ridotta (la H61 esattamente 22.6 cm x 17.3 cm , la B75 22.6 cm x 18.3 cm)

Ultima modifica di Gui35 : 09-05-2013 alle 18:48.
Old 09-05-2013, 15:22   #22698
antonioinoki76
Junior Member

Iscritto dal: May 2013
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Sicuramente lascerei stare di cercare la sua mobo.
Punterei su una mITX FM2 e ci metterei un A4-5300
grazie Bivvoz, hai anche qualche altro modello un po' piu performante anche spendendo qualche euro in più?

grazie anche a te Gui35, ho visto le schede madri asrock dgs ma vorrei (se riesco a trovarle) wifi integrato ed audio digitale

Ultima modifica di antonioinoki76 : 10-05-2013 alle 08:19. Motivo: risposta a Gui35
antonioinoki76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2013, 15:43   #22699
pierpaolo9600
Senior Member

Quote:

Io non ho problemi a trovare e comprare il g24 dagli states. Senza grosse ricerche si trova a 260 euro.
Old 09-05-2013, 15:49   #22700
Guidorenato
Senior Member

L'Avatar di Guidorenato

Quote:
Io non ho problemi a trovare e comprare il g24 dagli states. Senza grosse ricerche si trova a 260 euro.
si dagli states ci sono e c'è ne sono anche altri belli (Loop)
c'è poi il discorso dogana
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Giochi per adulti cancellati da Steam: i...
Lefant M330Pro crolla a 127,49€, offerta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian