Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-09-2010, 23:43   #2141
Sevenday
Senior Member

L'Avatar di Sevenday

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Torre storta
Perchè Atom = HTPC ti fa venire i brividi?
Dici che il nuovo ION2 non sia in grado di soddisfare tutte le richieste di un HTPC?

Vero che non è espandibile, vero che può avere dei limiti in situazioni più "spinte"; ma si può fare un sistema quasi totalmente fanless, in un case estremamente piccolo e con consumi difficili da raggiungere da un sistema assemblato.

Non ho bisogno di sistemi per lanparty e neppure per editing particolarmente pesanti, visto che ho già un buon pc nello studio.

A me basta che gestisca flussi HD sia video che audio, p2p e poco più.
Old 20-09-2010, 07:20   #2142
marKolino
Senior Member

L'Avatar di marKolino

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Sevenday Guarda i messaggi

Ma quando esce? Non riesco a trovare nessun fornitore che lo possiede. Sembra molto più valido per materiale HD rispetto agli Atom attuali.
su trovaprezzi qualcuno ce l'ha
Old 20-09-2010, 08:17   #2143
MAMACH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Sevenday Guarda i messaggi
Grazie, ma vorrei qualcosa in italia.
in Italia la trovi su compuline (aggiungi l'inizio del link e la fine che NON è .com ).
Oppure su Phoenixsrl (NON finisce con it). qui però solo con P.IVA.
Ti consiglio il secondo, i primi sono abbastanza str......

ciao
MAMACH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2010, 10:29   #2144
laky76
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Buongiorno
Avrei bisogno di un consiglio....come tutti del resto!
Volevo assemblarmi un mini ITX da mettere in cucina dietro al TV in
posizione verticale.
L'utilizzo sarebbe prevalentemente navigazione,p2p,visione filmati in HD e Full HD.
Come case avevo addocchiato l'Itek Atomic NZ con misure perfette e prezzo competitivissimo.
I dubbi arrivano per la scelta della scheda madre.
Se qualcuno ha già provato,come si comporta l'Asus AT3IONT?
Avete delle alternative stando sempre nel range di prezzo max 200 eurozzi.
A questa scheda si può comunque abbinare una scheda video?Sempre che ci stia nel case...
Grazie
laky76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2010, 10:31   #2145
laky76
Member

Mi sono dimenticato
Starei anche cercando una mini\micro tastiera magari con mouse incorporato senza fili.Idee?
Old 20-09-2010, 10:38   #2146
fdg1
Senior Member

L'Avatar di fdg1

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Palermo (SUD ITALIA - NORD AFRICA)
Sparkle GT240 LP Passive

Salve a tutti ragazzi,

in questi ultimi tempi ho cercato la scheda video in questione, volendo sostituire la mia hd4550 Passive con una scheda video che possa garantire maggiore fluidità nei giochi, mantenendo il massimo silenzio nel mio sistema low profile.
Cercando cercando, ho trovato questa scheda video che, tirando le somme, dovrebbe consumare circa quanto l'HD5570, già provata nel mio sistema (ho un'alimentatore da 220 W in un sistema con un Intel E2220 da 65 watt + HD da 160 GB). Purtroppo, la scheda video in questione è praticamente introvabile qui in Italia. L'unico distributore italiano non risponde se non si è dotati di partita IVA.... qualcuno di voi ha questa scheda video???
Old 20-09-2010, 12:22   #2147
Pat.Jane
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2010
Gainward GTS450 LP

http://www.brainbox.co.kr/review/vie...691&from=#none

Pat.Jane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2010, 12:32   #2148
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da fdg1 Guarda i messaggi
Salve a tutti ragazzi,

in questi ultimi tempi ho cercato la scheda video in questione, volendo sostituire la mia hd4550 Passive con una scheda video che possa garantire maggiore fluidità nei giochi, mantenendo il massimo silenzio nel mio sistema low profile.
Cercando cercando, ho trovato questa scheda video che, tirando le somme, dovrebbe consumare circa quanto l'HD5570, già provata nel mio sistema (ho un'alimentatore da 220 W in un sistema con un Intel E2220 da 65 watt + HD da 160 GB). Purtroppo, la scheda video in questione è praticamente introvabile qui in Italia. L'unico distributore italiano non risponde se non si è dotati di partita IVA.... qualcuno di voi ha questa scheda video???
Lassa stà...
Credo che gli unici f...urbi ad averla presa siamo io e l'emax.
Temperature infernali alle quali uno ha risolto tenendola come fermacarte, io più ostinato ho messo una ventola.

Tanto vale buttarsi sulla 5570 che a prestazioni è equipollente ma moltomolto meno bollente...
torrent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2010, 12:42   #2149
Sevenday
Senior Member

L'Avatar di Sevenday

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Torre storta
Grazie per ora, al max se vedo che sto atom è una ciofeca lo uso come spessore per i tavoli traballanti...
Old 20-09-2010, 13:37   #2150
fdg1
Senior Member

L'Avatar di fdg1

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Palermo (SUD ITALIA - NORD AFRICA)
Quote:
Originariamente inviato da torrent Guarda i messaggi
Lassa stà...
Credo che gli unici f...urbi ad averla presa siamo io e l'emax.
Temperature infernali alle quali uno ha risolto tenendola come fermacarte, io più ostinato ho messo una ventola.

Tanto vale buttarsi sulla 5570 che a prestazioni è equipollente ma moltomolto meno bollente...
Damn. Riscalda così tanto???? Il dissipatore passivo di serie, dunque, non "dissipa" a sufficienza?? In termini di performances, vedo che la GT240 ha in più il Physix, ed è tecnologia CUDA. Hai provato entrambe??? Tempo fa avevo vista pure la HIS 5570 passive (ovviamente LP). Questa dovrebbe scaldare di meno (nell'ordine dei 45 watts in full load).
Old 20-09-2010, 13:49   #2151
marKolino
Senior Member

L'Avatar di marKolino

domanda: escludendo atom, qual'è la soluzione più economica per uso nas?

sempron 140 + asus m4a88t?
Old 20-09-2010, 14:16   #2152
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

Quote:
Originariamente inviato da fdg1 Guarda i messaggi
Damn. Riscalda così tanto???? Il dissipatore passivo di serie, dunque, non "dissipa" a sufficienza?? In termini di performances, vedo che la GT240 ha in più il Physix, ed è tecnologia CUDA. Hai provato entrambe??? Tempo fa avevo vista pure la HIS 5570 passive (ovviamente LP). Questa dovrebbe scaldare di meno (nell'ordine dei 45 watts in full load).
Con il dissi passivo in mia configurazione in game ho toccato anche gli 80°, nei bench dove non si faccia espressamente uso di physx credo che la Ati sia anche avanti. Per conto mio, e considerando la fascia in cui rientra la scheda, non è che poi sto physx sia strettamente necessario, come probabilmente anche le dx11 della 5570.
Personalmente non sento necessario lo sgravio di Cuda ma c'è anche da dire che in config. ho un i5-750.
HD5570 ho solo la "ventolosa"...con prestazioni, come ti dicevo, per lo più equivalenti.

Ultima modifica di torrent : 20-09-2010 alle 14:18.
Old 20-09-2010, 14:49   #2153
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Iscritto dal: Feb 2006
finalmente il piccolino è terminato e configurato

idle:

full prime95

non pensavo che il 750 scaldasse così poco, nonostante il dissipatore non sia un campione di prestazioni

dopo se riesco faccio qualche foto del pc
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2010, 16:39   #2154
Trizio!
Senior Member

L'Avatar di Trizio!

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Monticello City
Articolo per chi non l'avesse visto: Schede madri Mini-ITX per CPU socket 1156 LGA
Old 20-09-2010, 17:49   #2155
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

Quote:
Originariamente inviato da Trizio! Guarda i messaggi
Articolo per chi non l'avesse visto: Schede madri Mini-ITX per CPU socket 1156 LGA
Bell'articolo però...
"Una limitazione in questo senso è rappresentata proprio dall'ingombro della scheda video: utilizzando uno chassis Mini-ITX non è meccanicamente possibile inserire schede video con sistema di raffreddamento da 2 slot d'ingombro, come la soluzione ATI Radeon HD 5850 che abbiamo utilizzato nei test, pertanto è difficile pensare di configurare un sistema con una di queste schede madri che sia adatto alle esigenze di un videogiocatore appassionato."
Old 20-09-2010, 17:52   #2156
Trizio!
Senior Member

L'Avatar di Trizio!

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Monticello City
Quote:
Originariamente inviato da torrent Guarda i messaggi
Bell'articolo però...
"Una limitazione in questo senso è rappresentata proprio dall'ingombro della scheda video: utilizzando uno chassis Mini-ITX non è meccanicamente possibile inserire schede video con sistema di raffreddamento da 2 slot d'ingombro, come la soluzione ATI Radeon HD 5850 che abbiamo utilizzato nei test, pertanto è difficile pensare di configurare un sistema con una di queste schede madri che sia adatto alle esigenze di un videogiocatore appassionato."
ahahah infatti la prima cosa che mi sono chiesto leggendo quella frase è stata: "chissà se frequentano ogni tanto il forum e vedono cosa è in grado di fare uno dei "pazzi" del topic mIFF"

Ultima modifica di Trizio! : 20-09-2010 alle 18:01.
Trizio! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2010, 18:17   #2157
emax81
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da Trizio! Guarda i messaggi
Ma allora il mondo esterno ci ha scoperto
_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 15.5 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 18.5| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 18.5 | WATCH Series 10_watchOS 11.5| tv 4K (2022)_tvOS 18.5|2x HomePod (2023)_18.5 theater mode_➤➤ UniFi UCG Max_UniFi OS 4.2.12|UniFi U7 Pro_8.0.19|UniFi Network_9.1.120| AVM Fritz!Box 7530_Fritz!os 8.02| TIM_FTTC 200/30 | Synology DS224+_DSM 7.2
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2010, 07:00   #2158
marKolino
Senior Member

L'Avatar di marKolino

stanotte mi è venuta una curiosità: la zotac G43 è ancora una valida scheda? si trova a prezzi piuttosto contenuti in giro...

che processore potrei cercare nel mercatino? mi servirebbe il più parsimonioso possibile, non mi interessano le prestazioni
Old 21-09-2010, 07:15   #2159
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Quote:
Originariamente inviato da emax81 Guarda i messaggi
Ma allora il mondo esterno ci ha scoperto
Sgamati in pieno
Old 21-09-2010, 10:34   #2160
laky76
Member

Quote:
Originariamente inviato da laky76 Guarda i messaggi
Buongiorno
Avrei bisogno di un consiglio....come tutti del resto!
Volevo assemblarmi un mini ITX da mettere in cucina dietro al TV in
posizione verticale.
L'utilizzo sarebbe prevalentemente navigazione,p2p,visione filmati in HD e Full HD.
Come case avevo addocchiato l'Itek Atomic NZ con misure perfette e prezzo competitivissimo.
I dubbi arrivano per la scelta della scheda madre.
Se qualcuno ha già provato,come si comporta l'Asus AT3IONT?
Avete delle alternative stando sempre nel range di prezzo max 200 eurozzi.
A questa scheda si può comunque abbinare una scheda video?Sempre che ci stia nel case...
Grazie
Up
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Giochi per adulti cancellati da Steam: i...
Lefant M330Pro crolla a 127,49€, offerta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian