|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2141 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Torre storta
|
Perchè Atom = HTPC ti fa venire i brividi?
Dici che il nuovo ION2 non sia in grado di soddisfare tutte le richieste di un HTPC? Vero che non è espandibile, vero che può avere dei limiti in situazioni più "spinte"; ma si può fare un sistema quasi totalmente fanless, in un case estremamente piccolo e con consumi difficili da raggiungere da un sistema assemblato. Non ho bisogno di sistemi per lanparty e neppure per editing particolarmente pesanti, visto che ho già un buon pc nello studio. A me basta che gestisca flussi HD sia video che audio, p2p e poco più. ![]()
![]() |
#2142 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#2143 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
in Italia la trovi su compuline (aggiungi l'inizio del link e la fine che NON è .com
![]() Oppure su Phoenixsrl (NON finisce con it). qui però solo con P.IVA. Ti consiglio il secondo, i primi sono abbastanza str...... ![]() ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2144 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Buongiorno
Avrei bisogno di un consiglio....come tutti del resto! Volevo assemblarmi un mini ITX da mettere in cucina dietro al TV in posizione verticale. L'utilizzo sarebbe prevalentemente navigazione,p2p,visione filmati in HD e Full HD. Come case avevo addocchiato l'Itek Atomic NZ con misure perfette e prezzo competitivissimo. I dubbi arrivano per la scelta della scheda madre. Se qualcuno ha già provato,come si comporta l'Asus AT3IONT? Avete delle alternative stando sempre nel range di prezzo max 200 eurozzi. A questa scheda si può comunque abbinare una scheda video?Sempre che ci stia nel case... Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2145 |
Member
|
Mi sono dimenticato
Starei anche cercando una mini\micro tastiera magari con mouse incorporato senza fili.Idee? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2146 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Palermo (SUD ITALIA - NORD AFRICA)
|
Sparkle GT240 LP Passive
Salve a tutti ragazzi,
in questi ultimi tempi ho cercato la scheda video in questione, volendo sostituire la mia hd4550 Passive con una scheda video che possa garantire maggiore fluidità nei giochi, mantenendo il massimo silenzio nel mio sistema low profile. Cercando cercando, ho trovato questa scheda video che, tirando le somme, dovrebbe consumare circa quanto l'HD5570, già provata nel mio sistema (ho un'alimentatore da 220 W in un sistema con un Intel E2220 da 65 watt + HD da 160 GB). Purtroppo, la scheda video in questione è praticamente introvabile qui in Italia. L'unico distributore italiano non risponde se non si è dotati di partita IVA.... qualcuno di voi ha questa scheda video???
![]() |
#2147 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2148 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Credo che gli unici f...urbi ad averla presa siamo io e l'emax. Temperature infernali alle quali uno ha risolto tenendola come fermacarte, io più ostinato ho messo una ventola. ![]() Tanto vale buttarsi sulla 5570 che a prestazioni è equipollente ma moltomolto meno bollente... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2149 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Torre storta
|
Grazie per ora, al max se vedo che sto atom è una ciofeca lo uso come spessore per i tavoli traballanti...
![]()
![]() |
#2150 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Palermo (SUD ITALIA - NORD AFRICA)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#2151 |
Senior Member
|
domanda: escludendo atom, qual'è la soluzione più economica per uso nas?
sempron 140 + asus m4a88t?
![]() |
#2152 | |
Senior Member
|
Quote:
Personalmente non sento necessario lo sgravio di Cuda ma c'è anche da dire che in config. ho un i5-750. HD5570 ho solo la "ventolosa"...con prestazioni, come ti dicevo, per lo più equivalenti. Ultima modifica di torrent : 20-09-2010 alle 14:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2153 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2154 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Monticello City
|
Articolo per chi non l'avesse visto: Schede madri Mini-ITX per CPU socket 1156 LGA
![]() |
#2155 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() "Una limitazione in questo senso è rappresentata proprio dall'ingombro della scheda video: utilizzando uno chassis Mini-ITX non è meccanicamente possibile inserire schede video con sistema di raffreddamento da 2 slot d'ingombro, come la soluzione ATI Radeon HD 5850 che abbiamo utilizzato nei test, pertanto è difficile pensare di configurare un sistema con una di queste schede madri che sia adatto alle esigenze di un videogiocatore appassionato." ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2156 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Monticello City
|
Quote:
![]()
Ho trattato con successo con: fgpx78; h.war; spn; kibo87; Bobosassa; EvilSal666; JJ McTiss; bigolazzi; Perfavore83; bixxio; diabolikoverclock; nixnik; Eddie666; Layenn; Foxlady; zziplex Ultima modifica di Trizio! : 20-09-2010 alle 18:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2157 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
![]()
_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 15.5 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 18.5| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 18.5 | WATCH Series 10_watchOS 11.5| tv 4K (2022)_tvOS 18.5|2x HomePod (2023)_18.5 theater mode_➤➤ UniFi UCG Max_UniFi OS 4.2.12|UniFi U7 Pro_8.0.19|UniFi Network_9.1.120| AVM Fritz!Box 7530_Fritz!os 8.02| TIM_FTTC 200/30 | Synology DS224+_DSM 7.2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2158 |
Senior Member
|
stanotte mi è venuta una curiosità: la zotac G43 è ancora una valida scheda? si trova a prezzi piuttosto contenuti in giro...
che processore potrei cercare nel mercatino? mi servirebbe il più parsimonioso possibile, non mi interessano le prestazioni ![]()
![]() |
#2159 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
|
![]() |
#2160 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:39.