|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#20201 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Buongiorno a tutti,
vorrei cimentarmi nel mio primo progettino htpc, sto cercando di leggere tutto il materiale nel forum (è una impresa titanica). Premetto che l'utilizzo principale è come mediaplayer ed un po' gestore di dowload, inoltre andrebbe posizionato sotto la tv (Samsung Plasma 46") e collegato al dolby con cavo ottico. Budget 500€ circa. L'idea di partenza era così composta: - Case Itek Kiwi - Asus E45M1-I Deluxe - 8GB Ram Kingston 1600Mhz DDR3 non ECC CI9 - HD WD Scorpio Black 750GB - Samsung SN-506AB Totale 430-450€ Dopo aver letto il thread e qualche centinaio di pagine mi sarei orientato verso: - Streacom F1C - Asrock A75M-ITX - AMD A8 3870K - Dissipatore? - HD WD Scorpio Black - Blu Ray Burner o reader slot-in? - PSU pico Totale sui 430-450 escluso dissipatore e unità ottica. Il dubbio è che ventola montare nella seconda configurazione? Ovviamente vorrei rimanere meno rumoroso possibile (nella prima configurazione è tutto fanless, solo il rumore del disco). Ho visto anche il thread di fak3 e la scythe kozuti che ha montato forza con il cestello per l'unità ottica. Per l'unità ottica slot-in ho trovato il Panasonic UJ-265A ma costa una tombola e l'ho trovato solo in america, alternative? Per la seconda configurazione la pico psu (da 150W ho visto) basta per alimentare tutto? Conviene prendermi anche un ricevitore ir? Sarebbe possibile diminuire i consumi rimanendo più o meno su questa fascia di prezzo e prestazioni? Scusate le domande da niubbo, ma l'ultimo pc che ho assemblato credo fosse un 486 DX... :P Ciao e grazie in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#20202 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Poggio Mirteto (RI)
|
Quote:
Nello streacom F1C se non sbaglio mi sembra che entri tranquillamente il Kozuti Guarda qui http://www.sweclockers.com/galleri/8843-laines-nano Per l'unità ottica se non sbaglio c'è anche quella venduta da streacom, ma non so i prezzi. Anche per il ricevitore ir c'è l'originare streacom che ha di bello che si integra con il case, senza avere pennette usb vaganti. Ultima modifica di fioriniflavio : 11-02-2013 alle 09:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20203 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: zeta r
|
Quote:
nei 150w ci stai ricevitore ir un buon tlc mediacenter o uno antec da HTPC i consumi Amd sono buoni in idle alti in full ma hai un'ottima grafica unita' ottica la slot-in bd difficile da trovare....io metterei un lettore esterno ![]()
![]() |
![]() |
#20204 | ||
Junior Member
|
Quote:
per quanto riguarda il ricevitore (+ telecomando) l'ho trovata anche sul rivenditore italiano, sono già un 40€ in più, ma speravo di prendere solo il receiver e utilizzare l'harmony 600 che ho già. Per quanto riguarda il lettore invece non riesco a trovarlo. Per la fretta, al momento avrei budget e tempo per occuparmene, mentre da marzo in avanti potrei avere difficoltà (più che altro di tempo) quindi rischia di slittare a maggio. Quote:
Per l'unità ottica speravo di poter contenere tutto nel case, il progetto tenderebbe ad eliminare il blu ray player ed il popcorn hour che già ingombrano il mobile... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#20205 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20206 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
![]() Io mi orienterei su 65w max (a10-5700 $€ si puote o a6-5400 se ritieni sufficiente), sul kozuti sono sempre stato scettico (ma non ho esperienza, non son mai riuscito a montarne uno decentemente...) Lo slot-in... non so a che prezzo hai trovato il Samsung, comunque ci sarebbe anche questo PS: Aspè... nello Streacom forse ne serve uno dedicato ![]()
"Sono dietro da 3 ore, ben oltre l'orario di lavoro. Ho problemi con il sw dei grafici e non se ne viene a capo. Fa quello che vuole a prescindere dalle impostazioni, non lo aveva mai fatto! Il tutto su 3 PC diversi." - Alessandro Bordin @hwupgrade.it admin ![]() link Ultima modifica di torrent : 11-02-2013 alle 11:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20207 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Arezzo
|
buon giorno qualcuno sa consigliarmi un alimentatore potente e silenziosissimo sfx da sostituire a quello di originale che si trova nel case Thermaltake element q
grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#20208 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20209 | ||
Junior Member
|
Quote:
![]() Ma come consumi non starei più basso con l'A8 3870K? E l'A10-5700 con è socket FM2? (in caso dovrei cambiare mobo e forse salirei un po' di prezzo) Alternative al kozuti? Devo comunque prendere delle ram low profile? Consigli? Corsair vengeance? Per l'unità ottica l'ho trovata su consiglio di fioriniflavio e la differenza di prezzo non è enorme, considerato che è sempre streacom non dovrei avere problemi. Quote:
![]() Grazie a tutti per i consigli! |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#20210 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
potentissimo -SilverStone SST-ST45SF v2 Quote:
![]() Quote:
Le Vegeance sono ottime, su AMD vale la pena prenderle con frequenze sostenute, chi ha già una configurazione simile certamente ti consiglierà, per il dissipatore dovrei capire meglio l'altezza disponibile, più tardi cerco un po'...
"Sono dietro da 3 ore, ben oltre l'orario di lavoro. Ho problemi con il sw dei grafici e non se ne viene a capo. Fa quello che vuole a prescindere dalle impostazioni, non lo aveva mai fatto! Il tutto su 3 PC diversi." - Alessandro Bordin @hwupgrade.it admin ![]() link Ultima modifica di torrent : 11-02-2013 alle 11:54. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#20211 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Arezzo
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20212 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20213 | |
Senior Member
|
Quote:
un 65TDP...e te lo consiglierei..certo se hai visto occasioni per il 3870 puo' comunque essere interessante....vedi tu quel che posso dirti di aver testato su Cpu Amd è una buona predisposizione al downvolt che ti porta a risparmiare un 20%. oltre al downvolt puoi anche effettuare il downclock con perdita di prestazione davvero minima.... per quanto riguarda il kozuti è un ottimo dissipatore per sistemi non oltre i 65TDP....puo' anche andare oltre ma diventa rumoroso.... direi che il tutto dipende dallo spazio disponibile che quel wesena non ha certo di troppo voto finale: 5700+downvolt+kozuti ![]()
I MIEI MINI ITX Ultima modifica di davidecesare : 11-02-2013 alle 11:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20214 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
I dischi fisici avranno ancora una vita breve. Ti dico solo che recentemente philips ha venduto la divisione che costruiva lettori bd e vicino a casa mia ha chiuso e messo in cassa integrazione tuttii dipendenti la Deluxe azienda multinazionale che si occupava in Italia della stampa dei Bluray e dei DVD... Insomma spendi il meno possibile sui lettori "fisici". I tempi d'oro dei dischetti di plastica sono finiti... Ultima modifica di azi_muth : 11-02-2013 alle 12:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20215 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20216 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bologna
|
Sono indeciso se cambiare il dissy di default sul pc in firma,,,
non ho intenzione a fare OC... però...
PC: Nzxt h440 Razer - XFX 650w XTR - Gigabyte AB350 Gaming 3 - Ryzen 5 1600x - Samsung 850 EVO 500 gb- Crucial M4 256gb - 16gb G.Skyll Trident - WD 1 Tb - XFX Rx 580 Other: Synology ds216j -> 2xWD Red 4tb |
![]() |
![]() |
![]() |
#20217 |
Senior Member
|
per essere sicuro...samuel prolimatec
![]() |
#20218 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bologna
|
dici che ne vale la pena?
anche senza OC?
PC: Nzxt h440 Razer - XFX 650w XTR - Gigabyte AB350 Gaming 3 - Ryzen 5 1600x - Samsung 850 EVO 500 gb- Crucial M4 256gb - 16gb G.Skyll Trident - WD 1 Tb - XFX Rx 580 Other: Synology ds216j -> 2xWD Red 4tb |
![]() |
![]() |
![]() |
#20219 | ||
Junior Member
|
Quote:
Scythe SCKZT-1000 Kozuti Streacom ST-F1CB EVO HTPC Aluminium AMD A8-5500, 4 Core, 3,2 GHz (Trinity), RADEON HD 7560D 65W TDP - boxed Team Group Vulcan Series, DDR3-2400, CL10 - 8 GB Kit Streacom ST-IRPB per HTPC Streacom ST-OB2 Slimline Blu-ray ASRock FM2A85X-ITX, AMD A85X Mainboard - Sockel FM2 WD Black SATA II 7200 rpm 750GB Streacom ST-NANO150 - 150 Watt (pico psu + alim) Che ne dite, può andare? Sforo comunque il budget (650 circa in totale + sped) e non di poco. La cpu può andare? Le ram? I consumi saranno alti? in idle riuscirà a rimanere sui 60? Quote:
In effetti 100€ per un lettore non è poco, ma volendo eliminare il lettore da tavolo l'unica alternativa è rimandare l'acquisto o prenderne uno esterno (più o meno stesso costo e un altro dispositivo in giro per il salotto) L'elenco presenta tutto il necessario, anche per l'assemblaggio? o devo aggiungere altro in caso? Grazie mille di nuovo |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#20220 |
Senior Member
|
per silenziare si...se ti interessa
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:38.