Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-02-2013, 18:01   #20141
pierpaolo9600
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da davidecesare Guarda i messaggi
hai colto nel segno.... ho trovato tanto interesse per il
fanless e molti ci sono riusciti....
qua da noi troverai sempre appoggio
Dave io non sono molto d'accordo...
Un pc che non fa assolutamente rumore piace a tutti, questo è vero però la tecnologia aumenta anche per le ventole, di ventole che emettono davvero pochi db ce ne sono a decine e con anche un flusso d'aria adeguato.
Io sto utilizzando una enermax (niente di eccellente) che dovrebbe produrre 15db, di giorno non si sente per nulla, la notte, quando tutto tace se mi sforzo riesco a sentire un leggero fruscio (pc a 1 metro e mezzo da me).
A mio modo di vedere se in un pc vengono installate ventole da 12-13 db ho lo stesso risultato di un fanless, ovvero non sento nulla però la cpu apprezzerà molto di più qualche grado in meno.
E' come dire... devo tenere l'acqua congelata ed imposto il congelatore a -10 gradi, è inutile,se il mio scopo è quello di avere l'acqua congelata mi basterà impostarlo a circa 0 gradi. Ottengo lo stesso risultato ma consumo meno energia, nel nostro caso avremo temperature minori.
Spero di essermi spiegato
pierpaolo9600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2013, 18:13   #20142
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Iscritto dal: Oct 2005
Città: zeta r
Quote:
Originariamente inviato da pierpaolo9600 Guarda i messaggi
Dave io non sono molto d'accordo...
Un pc che non fa assolutamente rumore piace a tutti, questo è vero però la tecnologia aumenta anche per le ventole, di ventole che emettono davvero pochi db ce ne sono a decine e con anche un flusso d'aria adeguato.
Io sto utilizzando una enermax (niente di eccellente) che dovrebbe produrre 15db, di giorno non si sente per nulla, la notte, quando tutto tace se mi sforzo riesco a sentire un leggero fruscio (pc a 1 metro e mezzo da me).
A mio modo di vedere se in un pc vengono installate ventole da 12-13 db ho lo stesso risultato di un fanless, ovvero non sento nulla però la cpu apprezzerà molto di più qualche grado in meno.
E' come dire... devo tenere l'acqua congelata ed imposto il congelatore a -10 gradi, è inutile,se il mio scopo è quello di avere l'acqua congelata mi basterà impostarlo a circa 0 gradi. Ottengo lo stesso risultato ma consumo meno energia, nel nostro caso avremo temperature minori.
Spero di essermi spiegato
ti sei spiegato benissimo.. e ti condivido pure...io sono passato da delle ventole schithe inudibili da 12db .....poi
vorresti anche di meglio...tu sei partito dalle apu e adesso vuoi una super VGA come ho capito.....

è che noi appassionati vorremmo evolvere e magari far cose nuove...piu' avanzate...
il fatto di non aver ventole non mi sembra apriori un limite...
magari invece una caratteristica....

sono abituato a studiare ogni minimo particolare su tutti i miei
giochi...o mezzi e la soddisfazione l'ho sempre trovata in
ricerca ed evoluzione....e ti dico per chiudere che è assolutamente meno facile creare un sistema fanless che un
altro......tutto deve quadrare...bios,cpu, dissi,posizionamento,
flussi, prese aria statiche.......yes.....its a game....
Old 08-02-2013, 18:24   #20143
pierpaolo9600
Senior Member

Quote:
ti sei spiegato benissimo.. e ti condivido pure...io sono passato da delle ventole schithe inudibili da 12db .....poi
vorresti anche di meglio...tu sei partito dalle apu e adesso vuoi una super VGA come ho capito.....

è che noi appassionati vorremmo evolvere e magari far cose nuove...piu' avanzate...
il fatto di non aver ventole non mi sembra apriori un limite...
magari invece una caratteristica....

sono abituato a studiare ogni minimo particolare su tutti i miei
giochi...o mezzi e la soddisfazione l'ho sempre trovata in
ricerca ed evoluzione....e ti dico per chiudere che è assolutamente meno facile creare un sistema fanless che un
altro......tutto deve quadrare...bios,cpu, dissi,posizionamento,
flussi, prese aria statiche.......yes.....its a game....
Dave se la metti sotto questo punto di vista hai ragione... stai parlando con uno che cerca la "perfezione" in tutto, ok va benissimo, soddisfa le mie esigenze ma non è... perfetto!
La mia risposta era dovuta proprio al fatto che un sistema fanless è sicuramente più complesso di un altro e per quello è "inutile" il fanless quando si possono avere meno sbattimenti con ventole inudibili.
Però arrivi ad un certo punto che devi valutare se il gioco ne vale la candela.
Ad esempio la mia apu cosi come sta non ha mai superato i 50 gradi... per la testa mi sono passate due cose... comprare un bel dissipatore tower con due ventolozze da 140x140 o un bel kit liquido tutto trasparente con liquido fluorescente; Con molta probabilità avrei avuto una cpu che non superava i 37-38 gradi in full e mi sarei divertito molto però non ne vale la pena perhcè già 50 gradi sono un risultato ottimo secondo me.

P.S. La super vga per ora no però ci ho pensato
Meglio che mi dedico ad altro ora... ed utilizzo il pc come "mezzo produttivo" altrimenti va a finire che faccio un pc al mese e ne vendo 1 ogni due
Old 08-02-2013, 18:31   #20144
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Quote:
Dave se la metti sotto questo punto di vista hai ragione... stai parlando con uno che cerca la "perfezione" in tutto, ok va benissimo, soddisfa le mie esigenze ma non è... perfetto!
La mia risposta era dovuta proprio al fatto che un sistema fanless è sicuramente più complesso di un altro e per quello è "inutile" il fanless quando si possono avere meno sbattimenti con ventole inudibili.
Però arrivi ad un certo punto che devi valutare se il gioco ne vale la candela.
Ad esempio la mia apu cosi come sta non ha mai superato i 50 gradi... per la testa mi sono passate due cose... comprare un bel dissipatore tower con due ventolozze da 140x140 o un bel kit liquido tutto trasparente con liquido fluorescente; Con molta probabilità avrei avuto una cpu che non superava i 37-38 gradi in full e mi sarei divertito molto però non ne vale la pena perhcè già 50 gradi sono un risultato ottimo secondo me.

P.S. La super vga per ora no però ci ho pensato
Meglio che mi dedico ad altro ora... ed utilizzo il pc come "mezzo produttivo" altrimenti va a finire che faccio un pc al mese e ne vendo 1 ogni due
dai ti dico ancora una cosa..poi chiudiamo se no gli altri ci cazziano...
a proposito degli sbattimenti.....sono il bello..se no tutto finisce
quando sfili la credit card....ed è anche cio' che ti ricorderai di quel progetto....
Old 08-02-2013, 18:39   #20145
postillo
Senior Member

L'Avatar di postillo

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da elevation1 Guarda i messaggi
il problema delle amd trinity è che in full consumano... insomma con l'antec isk 110 ali da 90watt in idle ce la farei senza problemi ma in full no... quindi il progetto di a10-5700 con isk è al momento saltato (ovviamente dovrei comprare un pico-psu da 150watt ma non mi va perchè quello dell'antec è davvero ottimo)... dovrei puntare su i3-3225 con hd4000 ma le gpu integrate amd sono imbattibili... peccato
anche io vorrei fare un sistema con isk 110 + i3-3225. La più piccola delle attuali Trinity mi sa che non regge i 70-80 W (poichè 90w sono del brick).
O in alternativa un Apu Kabini ma chissà se usciranno anche per Itx

Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Proprio l'idea che avevo, poi con attacco vesa è il massimo...
Dalle prove che ho visto la cpu sta ben lontana dai 55w, è classificata così per convenzione ma dovrebbe essere una 45w.
Missà che rischio...
vai pure. Ma con quale case?
postillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2013, 19:09   #20146
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
a proposito degli sbattimenti.....sono il bello..se no tutto finisce
quando sfili la credit card....ed è anche cio' che ti ricorderai di quel progetto....
Dave ti dovresti buttare sul Diy Audio...tra casse, amplificatori e dac troppo avresti da sbatt...pardon divertirti!

Quote:
Verissimo. E' anche meno costoso come approccio. Tuttavia il fanless ha il suo fascino.

Hey ma l'Akasa Euler proprio non vi piace? Credo sia tra i pochi reperibili che soddisfi la richiesta iniziale...

Ultima modifica di azi_muth : 08-02-2013 alle 19:14.
azi_muth è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2013, 19:31   #20147
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Dave ti dovresti buttare sul Diy Audio...tra casse, amplificatori e dac troppo avresti da sbatt...pardon divertirti!
dai...l'audiofilo qua sei te..
Old 08-02-2013, 20:14   #20148
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi

Verissimo. E' anche meno costoso come approccio. Tuttavia il fanless ha il suo fascino.

Hey ma l'Akasa Euler proprio non vi piace? Credo sia tra i pochi reperibili che soddisfi la richiesta iniziale...
Soddisfa eccome
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2013, 20:50   #20149
vulcano
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Arezzo
Ragazzi finalmente mi sono messo su anch'io un itx ho collegato il tutto al Tv led ma la risoluzione mi sembra bassina. Che mi consigliate se metto una scheda video hdmi dedicata aumenterebbe oppure è la Tv che più di quel tanto non può fare? Il pc è cosi composto procio Intel Pentium 840 scheda madre asrock b75 e 8 giga di ram il case è un thermaltake element q. Che scheda video mi consigliate? Che mi entri sopratutto nel case? Considerate che non ci gioco ma film full hd
vulcano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2013, 20:58   #20150
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Quote:
Originariamente inviato da vulcano Guarda i messaggi
Ragazzi finalmente mi sono messo su anch'io un itx ho collegato il tutto al Tv led ma la risoluzione mi sembra bassina. Che mi consigliate se metto una scheda video hdmi dedicata aumenterebbe oppure è la Tv che più di quel tanto non può fare? Il pc è cosi composto procio Intel Pentium 840 scheda madre asrock b75 e 8 giga di ram il case è un thermaltake element q. Che scheda video mi consigliate? Che mi entri sopratutto nel case? Considerate che non ci gioco ma film full hd
sbaglio o è un vecchia cpu....del 2005? se cosi' fosse ne metti una delle ultim3 tipo celeron g530 e vai ad alta risoluzione

no devessere la g840...è di adesso...e ha la grafica HD..non hai bisogno di scheda video....smanetta con le risoluzioni e
vedi se hai messi i driver grafici....la tv di che tipo è?

Ultima modifica di davidecesare : 08-02-2013 alle 21:13.
davidecesare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2013, 21:27   #20151
vulcano
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Arezzo
si è il g840. la tv è un full hd led, ora controllo i drive quindi mi dice che montando una scheda video non aumento niente di risoluzione?
vulcano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2013, 21:29   #20152
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Quote:
Originariamente inviato da vulcano Guarda i messaggi
si è il g840. la tv è un full hd led, ora controllo i drive quindi mi dice che montando una scheda video non aumento niente di risoluzione?
no sei a posto di tutto...
Old 09-02-2013, 08:53   #20153
elevation1
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
il successo di questo topic è sostanzialmente uno ovvero il nome!!
Praticamente tutti entrano pensando ci sia scritto MILF
facciamoci una risata va
Old 09-02-2013, 10:27   #20154
raffome
Senior Member

L'Avatar di raffome

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
il successo di questo topic è sostanzialmente uno ovvero il nome!!
Praticamente tutti entrano pensando ci sia scritto MILF
facciamoci una risata va

ti stimo!
Old 09-02-2013, 11:24   #20155
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

io anche li preferisco slim ...con grafica essenziale ma curata
Old 09-02-2013, 11:34   #20156
elevation1
Senior Member

ragazzi tornando IT ma un i3-3225 quanto consuma in full load (cpu+gpu) considerate che l'ali dell'isk è di 90 watt (mi sembra abbia un'efficienza attorno al 90% quindi eroga al max 82watt). Dite può rimanere anche col dissi stock? Ecco quello che dovrebbe essere il mio prossimo pc:

Case: Antec Isk 110
Mobo: AsRock B75 mini-itx (ho visto che ha una sola sata3 ma va benissimo perchè mi serve unicamente per l'ssd)
HD: SSD 256gb m4 crucial o samsung 840 (840 pro costa un bel po' in più) +
1hd da 2,5" da notebook di 1tb (lo partiziono in 230+700 gb in modo che nella prima partizione mi faccio un ghost dell'ssd)
CPU: Intel i3-3225 (con hd4000)
RAM: 2x4gb ddr3 (1333 o 1600 mhz che consigliate?) low profile
Mast dvd: ne ho già uno esterno usb e lo uso nei pochissimi casi in cui mi serve (a dire il vero sempre di meno)

Utilizzo pc, office, internet e video/foto editing (dovrei prendere a breve una NEX-F3 o cmq una mirrorless) ed anche xbmc all'occorrenza (ho già il telecomando mce).
Tutti i dati li ho su nas quindi nessun problema di spazio. Ah mi sa devo prendere un'adattore usb3-sdxc.
Che ne dite?
Vorrei essere però sicuro che il pc non si spenga o cose del genere soprattutto quando lo uso per videoediting

p.s. giusto una curiosità ma se volessi giocare a fifa 13 ce la farei con l'hd4000 (ormai visto il poco tempo è l'unico gioco che faccio... anche a 720p va benissimo)

Ultima modifica di elevation1 : 09-02-2013 alle 11:43.
elevation1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2013, 11:43   #20157
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Quote:
ragazzi tornando IT ma un i3-3225 quanto consuma in full load (cpu+gpu) considerate che l'ali dell'isk è di 90 watt (mi sembra abbia un'efficienza attorno al 90% quindi eroga al max 82watt). Dite può rimanere anche col dissi stock? Ecco quello che dovrebbe essere il mio prossimo pc:

Case: Antec Isk 110
Mobo: AsRock B75 mini-itx (ho visto che ha una sola sata3 ma va benissimo perchè mi serve unicamente per l'ssd)
HD: SSD 256gb m4 crucial o samsung 840 (840 pro costa un bel po' in più) +
1hd da 2,5" da notebook di 1tb (lo partiziono in 230+700 gb in modo che nella prima partizione mi faccio un ghost dell'ssd)
CPU: Intel i3-3225 (con hd4000)
RAM: 2x4gb ddr3 (1333 o 1600 mhz che consigliate?) low profile

Utilizzo pc, office, internet e video/foto editing (dovrei prendere a breve una NEX-F3 o cmq una mirrorless) ed anche xbmc all'occorrenza (ho già il telecomando mce).
Tutti i dati li ho su nas quindi nessun problema di spazio. Ah mi sa devo prendere un'adattore usb3-sdxc.
Che ne dite?
Vorrei essere però sicuro che il pc non si spenga o cose del genere soprattutto quando lo uso per videoediting

p.s. giusto una curiosità ma se volessi giocare a fifa 13 ce la farei con l'hd4000 (ormai visto il poco tempo è l'unico gioco che faccio... anche a 720p va benissimo)
ci devi stare comodamente

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=19077

qua ne parlavamo c'è un test di missingremote con idle e full
Old 09-02-2013, 11:55   #20158
elevation1
Senior Member

@davidecesare
per il resto che ne dici... va bene per il mio utilizzo... puoi aiutarmi sui dubbi (quale ram e quale ssd prendere) grazie... farò un bel servizio fotografico
Old 09-02-2013, 12:01   #20159
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Quote:
@davidecesare
per il resto che ne dici... va bene per il mio utilizzo... puoi aiutarmi sui dubbi (quale ram e quale ssd prendere) grazie... farò un bel servizio fotografico
per il tuo utilizzo è perfetta per la ram devi vedere lista compatibilita sul sito della mobo e vai sicuro.
per ssd oggi i piu' accreditati crucial m4 e samsung 830
Old 09-02-2013, 12:31   #20160
pierpaolo9600
Senior Member

Prime 95 test!

Ho posizionato la ventola da 140x140 (enermax 15 db) sopra la mobo a circa 20 cm e queste sono le temperature dopo 30 minuti di prime.

Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Giochi per adulti cancellati da Steam: i...
Lefant M330Pro crolla a 127,49€, offerta...
Modelli linguistici fino a 3 volte pi&ug...
Scarti di riso e olio da cucina usato: e...
Hugging Face ospita migliaia di modelli ...
2 proiettori portatili 1080p in offerta:...
EA Sports FC 26 ha un solo obiettivo: so...
ChatGPT, scansioni dell'iride e revenge ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian