|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#20141 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quote:
Un pc che non fa assolutamente rumore piace a tutti, questo è vero però la tecnologia aumenta anche per le ventole, di ventole che emettono davvero pochi db ce ne sono a decine e con anche un flusso d'aria adeguato. Io sto utilizzando una enermax (niente di eccellente) che dovrebbe produrre 15db, di giorno non si sente per nulla, la notte, quando tutto tace se mi sforzo riesco a sentire un leggero fruscio (pc a 1 metro e mezzo da me). A mio modo di vedere se in un pc vengono installate ventole da 12-13 db ho lo stesso risultato di un fanless, ovvero non sento nulla però la cpu apprezzerà molto di più qualche grado in meno. E' come dire... devo tenere l'acqua congelata ed imposto il congelatore a -10 gradi, è inutile,se il mio scopo è quello di avere l'acqua congelata mi basterà impostarlo a circa 0 gradi. Ottengo lo stesso risultato ma consumo meno energia, nel nostro caso avremo temperature minori. Spero di essermi spiegato ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20142 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: zeta r
|
Quote:
![]() vorresti anche di meglio...tu sei partito dalle apu e adesso vuoi una super VGA come ho capito..... è che noi appassionati vorremmo evolvere e magari far cose nuove...piu' avanzate... il fatto di non aver ventole non mi sembra apriori un limite... magari invece una caratteristica.... sono abituato a studiare ogni minimo particolare su tutti i miei giochi...o mezzi e la soddisfazione l'ho sempre trovata in ricerca ed evoluzione....e ti dico per chiudere che è assolutamente meno facile creare un sistema fanless che un altro......tutto deve quadrare...bios,cpu, dissi,posizionamento, flussi, prese aria statiche.......yes.....its a game.... ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#20143 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() La mia risposta era dovuta proprio al fatto che un sistema fanless è sicuramente più complesso di un altro e per quello è "inutile" il fanless quando si possono avere meno sbattimenti con ventole inudibili. Però arrivi ad un certo punto che devi valutare se il gioco ne vale la candela. Ad esempio la mia apu cosi come sta non ha mai superato i 50 gradi... per la testa mi sono passate due cose... comprare un bel dissipatore tower con due ventolozze da 140x140 o un bel kit liquido tutto trasparente con liquido fluorescente; Con molta probabilità avrei avuto una cpu che non superava i 37-38 gradi in full e mi sarei divertito molto però non ne vale la pena perhcè già 50 gradi sono un risultato ottimo secondo me. P.S. La super vga per ora no però ci ho pensato ![]() Meglio che mi dedico ad altro ora... ed utilizzo il pc come "mezzo produttivo" altrimenti va a finire che faccio un pc al mese e ne vendo 1 ogni due ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20144 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() a proposito degli sbattimenti.....sono il bello..se no tutto finisce quando sfili la credit card....ed è anche cio' che ti ricorderai di quel progetto....
![]() |
![]() |
#20145 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
O in alternativa un Apu Kabini ma chissà se usciranno anche per Itx vai pure. Ma con quale case? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20146 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Hey ma l'Akasa Euler proprio non vi piace? Credo sia tra i pochi reperibili che soddisfi la richiesta iniziale... Ultima modifica di azi_muth : 08-02-2013 alle 19:14. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#20147 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#20148 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20149 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Arezzo
|
Ragazzi finalmente mi sono messo su anch'io un itx ho collegato il tutto al Tv led ma la risoluzione mi sembra bassina. Che mi consigliate se metto una scheda video hdmi dedicata aumenterebbe oppure è la Tv che più di quel tanto non può fare? Il pc è cosi composto procio Intel Pentium 840 scheda madre asrock b75 e 8 giga di ram il case è un thermaltake element q. Che scheda video mi consigliate? Che mi entri sopratutto nel case? Considerate che non ci gioco ma film full hd
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20150 | |
Senior Member
|
Quote:
no devessere la g840...è di adesso...e ha la grafica HD..non hai bisogno di scheda video....smanetta con le risoluzioni e vedi se hai messi i driver grafici....la tv di che tipo è?
I MIEI MINI ITX Ultima modifica di davidecesare : 08-02-2013 alle 21:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20151 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Arezzo
|
si è il g840. la tv è un full hd led, ora controllo i drive quindi mi dice che montando una scheda video non aumento niente di risoluzione?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20152 |
Senior Member
|
no sei a posto di tutto...
![]() |
#20153 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
il successo di questo topic è sostanzialmente uno ovvero il nome!!
Praticamente tutti entrano pensando ci sia scritto MILF ![]() ![]() facciamoci una risata va ![]()
![]() |
#20154 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
![]() ti stimo! ![]()
Ho VENDUTO a MOLTI, guarda i Feedback: CLICCA-QUI MyPC: I5-6600K @3.5Ghz = MB ASUS Z170M-PLUS = RAM 8GB DDR4 = GPU Nvidia Gigabyte 970 G1 4GB = Corsair H110I = Ali SEASONIC G-650 || RaffoPLEX (OLD2017) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20155 |
Senior Member
|
io anche li preferisco slim
![]() ![]()
![]() |
#20156 |
Senior Member
|
ragazzi tornando IT
![]() Case: Antec Isk 110 Mobo: AsRock B75 mini-itx (ho visto che ha una sola sata3 ma va benissimo perchè mi serve unicamente per l'ssd) HD: SSD 256gb m4 crucial o samsung 840 (840 pro costa un bel po' in più) + 1hd da 2,5" da notebook di 1tb (lo partiziono in 230+700 gb in modo che nella prima partizione mi faccio un ghost dell'ssd) CPU: Intel i3-3225 (con hd4000) RAM: 2x4gb ddr3 (1333 o 1600 mhz che consigliate?) low profile Mast dvd: ne ho già uno esterno usb e lo uso nei pochissimi casi in cui mi serve (a dire il vero sempre di meno) Utilizzo pc, office, internet e video/foto editing (dovrei prendere a breve una NEX-F3 o cmq una mirrorless) ed anche xbmc all'occorrenza (ho già il telecomando mce). Tutti i dati li ho su nas quindi nessun problema di spazio. Ah mi sa devo prendere un'adattore usb3-sdxc. Che ne dite? Vorrei essere però sicuro che il pc non si spenga o cose del genere soprattutto quando lo uso per videoediting ![]() p.s. giusto una curiosità ma se volessi giocare a fifa 13 ce la farei con l'hd4000 (ormai visto il poco tempo è l'unico gioco che faccio... anche a 720p va benissimo)
MiniPC: Antec ISK110, AsRock FM2A88X-ITX+, APU A8-7600 (tdp 45watt), scheda video R7 (integrata), 2x4GB G.Skill 2133Mhz DDR3, SSD Crucial MX100 512gb Ultima modifica di elevation1 : 09-02-2013 alle 11:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20157 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=19077 qua ne parlavamo c'è un test di missingremote con idle e full
![]() |
![]() |
#20158 |
Senior Member
|
@davidecesare
per il resto che ne dici... va bene per il mio utilizzo... puoi aiutarmi sui dubbi (quale ram e quale ssd prendere) grazie... farò un bel servizio fotografico ![]()
![]() |
#20159 | |
Senior Member
|
Quote:
per ssd oggi i piu' accreditati crucial m4 e samsung 830
![]() |
![]() |
#20160 |
Senior Member
|
Prime 95 test!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:08.