|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#501 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#502 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Qualcuno ha provato lo Yeong Yang C582?
http://www.yeongyang.com/yy-c582.htm Costa 35 euro senza alimentatore (che è già compreso, esterno, nella Zotac IONITX-A-E). Nello spazio dell'alimentatore forse si riesce a mettere uno o due hard disk, devo provare. Mi arriva martedì, sono ancora in tempo a disdire se mi proponete qualcosa di alternativo (ma a poco prezzo visto che devo montare una macchina supereconomica)
Asus ROG Ally - WS: AMD Ryzen 7 5800X3D | 32 GB DDR4 | Sabrent 500 GB PCIe 4.0 | RTX 4080 PNY | LG C1 77" Samsung Galaxy Tab S9+ | S23 | PS5 - PSN: viodiotutti - Steam: xyzfra - UPlay: xyzfra - Xbox Live: supervisore |
![]() |
![]() |
![]() |
#503 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: PROVINCIA PESARO-URBINO
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#504 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Asus ROG Ally - WS: AMD Ryzen 7 5800X3D | 32 GB DDR4 | Sabrent 500 GB PCIe 4.0 | RTX 4080 PNY | LG C1 77" Samsung Galaxy Tab S9+ | S23 | PS5 - PSN: viodiotutti - Steam: xyzfra - UPlay: xyzfra - Xbox Live: supervisore |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#505 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Sono in possesso di tutti i componenti necessari alla realizzazione di un "sistemino" in standard mini ITX.
Stò per acquistare un case JCP MI 102 ( recensione in francese ). Qualcuno di voi lo conosce? Pareri ? Link del produttore. ![]() Sono un pò preoccupato per la qualità del sistema di chiusura plastico del frontalino. In passato un Atrix l'ho trovato con gli "anelli" del cardine rotti/spaccati ![]() Spero questo sia meglio ... . |
![]() |
![]() |
![]() |
#506 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Assemini (CA)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#507 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#508 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano:O
|
![]() |
#509 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Padova
|
Mi è arrivato ieri l'A+ Cupid 3:
http://www.tweaktown.com/reviews/179...sis/index.html Molto carino davvero ![]() http://www.alpenfoehn.de/index.php?o...hler&Itemid=92 ma non ci sta.. ![]() Cosa posso provare? La MB è la Zotac 9300 e la CPU un E7500. Stavo pensando di mettere un alimentatore tipo shuttle 250 w (silentx) nella parte anteriore del case, qualcuno ne ha 1 da vendere ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#510 | |
Senior Member
|
Quote:
anche io pensavo a questo case..... Hai finito di assemblare? Come è venuto? Potresti dirmi le dimensioni esatte dell'alimentatore di serie? Grazie in anticipo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#511 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Padova
|
Quote:
Ciao, ho finito... Ho iniziato a soffrire.. ![]() L'alimentatore di serie è come questo http://www.ilcomputershop.it/dettagli.asp?idp=109 Dimensioni: 10 x 12,5 x 6,5 cm (LxWxH) ma da 250W Ne ho 1 a casa e lo stà sezionando per farcelo stare con un dissi non stock (troppo rumoroso). Il case mi piace, credo che l'abbinamento ideale sia un picopsu e un buon dissi. Pensavo di mettere il lettore Bluray LG che ho, ma è troppo lungo (19 cm) e ho dovuto ripiegare sul DVD (17 cm). Il dissipatore intel è sovrastato dalla ventola in aspirazione della psu -> conflitto e si sente! ![]() L'HD convine montarlo con le slitte a fianco della cpu, se guardi bene questa foto, vedi che non è fissato e che si appoggia alla ram.. http://www.tweaktown.com/popImg.php?...cupid3_031.jpg Anche questi distanziatori sono esagerati e ho dovuto "limarli" con una moneta infuocata ![]() http://www.tweaktown.com/popImg.php?...cupid3_033.jpg Poi il bottoncino di apertura DVD quando lo sportellino è aperto, diventa difficile da premere (problema minore.. ![]() Poi ho aggiunto una 4350 che avevo, per usare 2 monitor. Stavo sclerando con la vga integrata.. Ripeto, il case mi piace, devo trovare la soluzione per renderlo silenzioso.. Stavo pensando a tagliare la parte inferiore del psu, usare un vortex senza la sua ventola ma mettendo una scythe slim da 10 cm /2000 giri in aspirazione che soffi sull'alimentatore... ![]() Appena riesco faccio qualche foto se vuoi (non prima di martedi però). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#512 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Assemini (CA)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#513 |
Senior Member
|
Ciao,
grazie per la risposta, quindi l'ali di serie è standard micro atx. Io ne ho uno da 300w attivo, che pensavo di sostituire all'originale. Per una 4670 può bastare secondo voi? Per il disco può andare la posizione a lato cpu, ma pensavo anche se ci dovesse stare, di fissarlo sotto l'alloggiamento primario, mediante un cestello o staffe apposite,ruotato di 90gradi,per intenderci con i connettori verso uno dei lati del case. O se non ci dovesse stare pensavo di tagliare un lato dell'alloggiamento standard, mantenendo i connettori sul lato. La soluzione del silverstone nt07 mi sembra buona. Per il dvd ho notato anche io i problemi di profondità e tastino, comuni a moltissimi case ridotti. Comunque mi sembra che si possa tirare fuori un bel sistemino con componenti standard... A presto. p.s. La zotac 9300 supporta il raid con volumi multipli come intel? |
![]() |
![]() |
![]() |
#514 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: La Spezia
|
Quote:
ciao io cel'ho e dentro ho una zotac ion itx A... la qualità dei materiali è ottima...l'alimentatore che gia ha dentro io non lo uso (l'ho levato) ma cmq è di ottima fattura la plastica degli sportellini è ottima..basta trattarla bene occhio solo a una cosa l'altezza della motherboard con i componnti montati la mia ion itx con ventola (fornita nel bundle) è a 1mm dalla piastra degli hd per il resto case consigliatissimo ciao
Postatemi impressioni sul Mio Worklog --- Il Mio 500PX --- Il Mio Blog! HT:Y | 1.248 | 4500.3 Mhz (100.00 Mhz*45) | 3135B452, D2 | 54 60 61 62 | EK Supreme HF | Maximus IV Extreme | Windows 7, 64Bit, SP1 | Screen |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#515 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Ciao, qualcuno sa dirmi se si riescono a trovare in Italia (o al più in Europa) i case della Apex? In particolare ero interessato ad uno di questi 3 modelli:
Grazie Ultima modifica di kirth : 14-10-2009 alle 20:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#516 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
si trovano ma con altre marche. se ti impegnavi a leggere il thread c'era già scritto...
ITX-supporter: i3 4330 haswell @Scythe Infinity, Gigabyte H87N-WiFi, Asus GTX960 STRIX OC, Samsung 840 evo 240GB + WD Raptor 140GB + WD green 1TB, Cooltek W1, Corsair RM450 gold NAS: Synology DS211j + 2*WD grren 2TB ITX-HTPC: Asrock q1900-itx, Seagate 250GB sata I, case Apex MI-100, Pico-PSU 150W + brick 70W - full load 20W ANDROID-addicted: LG optimus 1, Huawai ideos, Nexus S, Moto G, Zenfone 2 550ml, OnePlus 3 |
![]() |
![]() |
![]() |
#517 |
Member
|
Grazie comunque per la risposta.
Non è questione di impegno, ma di tempo. Ieri non ce la facevo a leggermi 26 pagine, vedrò di rimediare. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#518 |
Member
|
Mi sono letto il thread. Molto interessante e pieno di spunti e link.
Avevo pensato a questa configurazione: Mobo+GPU:Zotac GeForce 9300-ITX WiFi CPU: Pentium Dual-Core E8400 (o E5300) CPU cooling: SilverStone NT07-775 PSU: picoPSU-120 DDR: Kingston KVR800D2N6K2/2G CASE: Apex MW-100BK o MI-100BK... ovvero Nilox 01MI302553001 o Nilox 01MW302556E01 HDD: da scegliere ... Utilizzo: frontend per media center, collegato a pannello LCD (streaming video HD -BluRay, 1080p-, musica, foto, ecc) Non ho mai assemblato sistemi mini, ma mi sono deciso a fare il grande passo! Suggerimenti? Errori grossolani nella scelta dei componenti? In particolare mi preoccupano eventuali problemi di "misure" (non voglio fare alcuna modifica a case o altro...). Grazie a tutti. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#519 | |
Member
|
Quote:
![]() L'ho preso e mi trovo benissimo. Quoto pienamente tutto quello che hai detto. Veramente un case "simpatico" ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#520 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Segnalo:
SPM210B-PowerCube ![]() -345x135x220mm (L x W x H) -1x5,25" -1x3,5" esterno + 1x 3,5" interno -NO PSU Costa 27+ss!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:45.