Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-08-2009, 22:11   #421
loopers
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da zephyr83 Guarda i messaggi
ne trovi anche da più watt ma costano un fottio
il problema è che non sò dove cercarli ne trovo solo da massimo 100W non di più avete qualche link?
loopers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2009, 22:17   #422
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da loopers Guarda i messaggi
il problema è che non sò dove cercarli ne trovo solo da massimo 100W non di più avete qualche link?
cerca nesteq nova
http://www.bit-tech.net/hardware/psu...external_psu/1
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2009, 21:05   #423
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Che ne dite di questo case micro atx?
http://www.yeongyang.com/yy-a211.htm

me ne sn innamorato!!
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
Old 26-08-2009, 21:25   #424
albyzaf
Senior Member

L'Avatar di albyzaf

Iscritto dal: Apr 2006
peccato che il titolo del thread sia esplicitamente rivolto a sistemi itx...
cmq a me piace poco. yeong yang non è che abbia standard qualitativi alti: plastica e secc, lamiera a bordo vivo (e via fette di dita...), dell'alimentatore non ne parliamo.... poi l'estetica è soggettiva quindi non mi ci metto.
se vuoi spender poco guarda anche codegen e colors it
ANDROID-addicted: LG optimus 1, Huawai ideos, Nexus S, Moto G, Zenfone 2 550ml, OnePlus 3

Ultima modifica di albyzaf : 26-08-2009 alle 21:32.
albyzaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2009, 21:41   #425
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Quote:
Originariamente inviato da Alberto Zaffaroni Guarda i messaggi
peccato che il titolo del thread sia esplicitamente rivolto a sistemi itx...
cmq a me piace poco. yeong yang non è che abbia standard qualitativi alti: plastica e secc, lamiera a bordo vivo (e via fette di dita...), dell'alimentatore non ne parliamo.... poi l'estetica è soggettiva quindi non mi ci metto.
se vuoi spender poco guarda anche codegen e colors it
si però sn stati postati diversi sistemi micro atx finora! nel sito di yeong yang ci sn anche case mini-itx, li trovo molto bellini sulla qualità nn saprei, visti i prezzi c'è sicuramente di meglio....ma spendere più in case che in scheda madre e processore a me pare un po' un contro senso
Old 26-08-2009, 22:42   #426
Nicola[3vil5]
Senior Member

L'Avatar di Nicola[3vil5]

Iscritto dal: Apr 2002
Città: VERONA
raga ne stò uscendo pazzo, cercare un case mini ITX è una roba da matti, ne tengono pochissimi e le descrizioni fanno davvero pena...

Considerando che a me serve per un home server che starà sopra un armadio, controllato in remoto, non me ne importa nulla dell'estetica. A sto punto stavo pensando di sbattere la mia mobo D945GCLF2 in un più grande ma molto meno costoso case micro ATX, teoricamente la compatibilità c'è tutta e non ho problemi di spazio per gli hd da 3.5"....

...l'unica cosa che ora mia lascia perplesso è l'alimenatatore, stò costruendo questo sistema per avere consumi bassi e mettere un 500W mi pare una vaccata.
Ora: che differenze ci sono in termini di consumi tra un 60W tipo antec, un 150W tipo cooler master e un normale ali da 200W???

So che il topic riguarda i case ma purtoppo quando si parla di mini-ITX è difficile scindere le cose.
Old 26-08-2009, 23:14   #427
gotam
Senior Member

L'Avatar di gotam

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
Quote:
Originariamente inviato da Nicola[3vil5] Guarda i messaggi
raga ne stò uscendo pazzo, cercare un case mini ITX è una roba da matti, ne tengono pochissimi e le descrizioni fanno davvero pena...

Considerando che a me serve per un home server che starà sopra un armadio, controllato in remoto, non me ne importa nulla dell'estetica. A sto punto stavo pensando di sbattere la mia mobo D945GCLF2 in un più grande ma molto meno costoso case micro ATX, teoricamente la compatibilità c'è tutta e non ho problemi di spazio per gli hd da 3.5"....

...l'unica cosa che ora mia lascia perplesso è l'alimenatatore, stò costruendo questo sistema per avere consumi bassi e mettere un 500W mi pare una vaccata.
Ora: che differenze ci sono in termini di consumi tra un 60W tipo antec, un 150W tipo cooler master e un normale ali da 200W???

So che il topic riguarda i case ma purtoppo quando si parla di mini-ITX è difficile scindere le cose.
Io per il nas ho preso il nilox, 2 hd da 3.5 ci vanno (se rinunci al lettore anche 3). Anche io ci metto una mobo con atom dentro. Io l'ho pagato 70 spedito.
Old 26-08-2009, 23:22   #428
Nicola[3vil5]
Senior Member

ho trovato questo: http://www.coolermaster.com/product.php?product_id=6623

penso proprio che lo prendo, nello shop in questione davano come ali un 520W, ho chiesto info ma non mi hanno risposto, in compenso hanno corretto la scheda prodotto, ora affermano che comprendo un ali da 150W, se domani arriva la scheda lo piglio al volo!

l'unica è che lo danno disponibile da metà settembre.
Old 27-08-2009, 14:23   #429
zonekiller
Member

L'Avatar di zonekiller

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Interessantissimo thread. Io vorrei realizzare un htpc da mettere in salotto che consumi poco e a quanto mi dicono i sistemi mini-itx sarebbero la soluzione migliore (onestamente però non saprei valutare la differenza con una micro-atx) anche perchè ormai è possibile farci di tutto, anche riprodurre i BD.

Comunque anche io cerco un case adatto alle mie esigenze e cioè con slot 3,5 esterno per la floppydtv. Ho trovato questi:

http://www.g-alantic.com.tw/g-ga630ibk.htm (guardate tutta la linea itx)

e

http://www.foxconnchannel.com/produc...d=en-us0000153

Entrambi però sono introvabili. Caso particolare il g-alantic, venduto in Italia solo nella versione B (a me servirebbe "type C")... e molti store usa, canadesi e australiani non spediscono qui e se lo fanno costa un occhio.

Il Mustiff potrebbe ospitare la floppydtv nello slot 3,5? Non conoscevo questo case, e non riesco a trovarlo sulla baia o negli store, un aiuto?
Old 02-09-2009, 16:35   #430
nrk985
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: E Bosc / gambettola FC
Finalmente mi sono arrivati i componenti e sono riuscito a montare il mio nuovo NAS con Antec ISK-300, Intel D945GCLF2 e 2 HDD in raid 0.
Il case mi pare davvero fatto bene, eccetto per la ventola che a velocià 2 e 3 si sente, come peraltro avevo già letto nella recensione di SPCR (mentre a velocità 1 è quasi silenziosa)...
È molto ben rifinito (lo spessore dell'alluminio usato mi pare superiore alla media), è stondato ai lati anzichè angoloso, è tutto nero, ha 2 bei led blu tenui davanti che non perforano la retina, e può anche esser tenuto in verticale con lo stand in dotazione.

Stasera posto delle foto... ciao
Se un dittatore non mette il cappellone, non spara per aria, non vedete il passo dell'oca fuori dalla finestra, non vi razionalizza il pane... allora non lo prendete sul serio, è sempre un buffone, c'è sempre da ridere.
- Corrado Guzzanti
nrk985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2009, 20:11   #431
Nicola[3vil5]
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nrk985 Guarda i messaggi
Finalmente mi sono arrivati i componenti e sono riuscito a montare il mio nuovo NAS con Antec ISK-300, Intel D945GCLF2 e 2 HDD in raid 0.
Il case mi pare davvero fatto bene, eccetto per la ventola che a velocià 2 e 3 si sente, come peraltro avevo già letto nella recensione di SPCR (mentre a velocità 1 è quasi silenziosa)...
È molto ben rifinito (lo spessore dell'alluminio usato mi pare superiore alla media), è stondato ai lati anzichè angoloso, è tutto nero, ha 2 bei led blu tenui davanti che non perforano la retina, e può anche esser tenuto in verticale con lo stand in dotazione.

le attendo curioso.

farò una configurazione molto simile alla tua ma mi sono ordinato un Cooler master elite 100, preferisco avere il supporto anche per hd da 3.5"

dovrebbe arrivare per metà settembre, è in pre ordine.
Old 03-09-2009, 07:43   #432
paulgazza
Senior Member

L'Avatar di paulgazza

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Grenoble (F)
Quote:
Originariamente inviato da nrk985 Guarda i messaggi

Un po' OT ma... ti fidi a fare un NAS in raid 0?
Old 03-09-2009, 09:03   #433
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
ma soprattutto che utilità ha
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2009, 10:02   #434
Nicola[3vil5]
Senior Member

Quote:
le attendo curioso.

farò una configurazione molto simile alla tua ma mi sono ordinato un Cooler master elite 100, preferisco avere il supporto anche per hd da 3.5"

dovrebbe arrivare per metà settembre, è in pre ordine.

attendo sempre le foto ma... mi è sorto un dubbio, io ho ordinato la stessa scheda madre, ma ha supporto a raid o hai aggiunto una scheda pci a basso profilo?
Old 03-09-2009, 11:56   #435
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Salve a tutti, qualcuno ha esperienze con alimentatori mini itx
io vorrei prendere qualcosa di simile per il mio prossimo minipc

Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2009, 12:36   #436
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Città: Viareggio
Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
Salve a tutti, qualcuno ha esperienze con alimentatori mini itx
io vorrei prendere qualcosa di simile per il mio prossimo minipc

http://resources.mini-box.com/online...ges/image1.jpg
funzionano perfettamente; basta scegliere quello più adatto in funzione del tuo assorbimento di corrente
Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2009, 13:01   #437
Nicola[3vil5]
Senior Member

se non sbaglio con quello però ci alimenti la sola scheda madre e non il resto delle periferiche, non sono sicuro, mi ero infomat mesi fa, tipo nn eroga i 12V... quindi niente Hd e lettori
Old 03-09-2009, 13:06   #438
22_12_2012
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Chembro ES30068 2 Cold-Swap HDDs Server Chassis

Chembro ES34069 4 Hot-Swap HDDs Server Chassis

Qualcuno conosce\possiede questi case molto interessanti in ambito nas???
22_12_2012 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2009, 13:08   #439
oclla
Senior Member

L'Avatar di oclla

Iscritto dal: May 2004
Città: Stra (VE)
Bel 3d. Mi iscrivo perchè è in arrivo il mio nuovo muletto little falls
Per il momento finisce nel case del muletto attuale, ma vorrei sostituirlo presto con qualcosa di compatto, più che altro per l'alimentatore, visto che con i pico psu i consumi scendono un bel po..
Vi chiedo, i case mini itx che trovo su ebay per esempio, con brichetto esterno, hanno questo tipo di alimentazione?
E il brichetto del portatile potrebbe andare bene comunque?

Vedo che anche qualcun'altro ha adocchiato il CM elite 100. Mi ispira per il fatto che necessito di spazio per un hd da 3,5", è carino, costa poco (moooolto poco). L'alimentatorino da 150w sarà comunque più efficiente di un oem da 450w (che ho ora) ?

Mi piace molto anche questo: (codegen MX31 A2)

Ma non mi gusta per nulla l'alimentatore standard...

Ultima modifica di oclla : 03-09-2009 alle 13:15.
oclla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2009, 13:20   #440
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Quote:
se non sbaglio con quello però ci alimenti la sola scheda madre e non il resto delle periferiche, non sono sicuro, mi ero infomat mesi fa, tipo nn eroga i 12V... quindi niente Hd e lettori
Ha un cavetto per 1 hd sata e 1 lettore dvd/cd
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Sfida tra robot aspirapolvere: Roborock ...
La Francia rilancia il leasing sociale p...
Galaxy Watch8 già in sconto di 10...
Uber lancia i suoi robotaxi con Lucid e ...
11.000 terremoti rilevati in silenzio: e...
realme GT 7 o GT 7T 12GB/256GB oggi cost...
C'è un TV Hisense OLED da 55"...
ChatGPT registra e trascrive l'audio su ...
Sorprese di prima mattina: c'è un...
Morto Felix Baumgartner, eroe del Red Bu...
Intel prepara l'architettura 'Unified Co...
Threadripper PRO 9000 WX-Series e Radeon...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian