|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#421 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#422 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
![]() http://www.bit-tech.net/hardware/psu...external_psu/1
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#423 |
Senior Member
|
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
![]() |
![]() |
![]() |
#424 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
peccato che il titolo del thread sia esplicitamente rivolto a sistemi itx...
cmq a me piace poco. yeong yang non è che abbia standard qualitativi alti: plastica e secc, lamiera a bordo vivo (e via fette di dita...), dell'alimentatore non ne parliamo.... poi l'estetica è soggettiva quindi non mi ci metto. se vuoi spender poco guarda anche codegen e colors it
ITX-supporter: i3 4330 haswell @Scythe Infinity, Gigabyte H87N-WiFi, Asus GTX960 STRIX OC, Samsung 840 evo 240GB + WD Raptor 140GB + WD green 1TB, Cooltek W1, Corsair RM450 gold NAS: Synology DS211j + 2*WD grren 2TB ITX-HTPC: Asrock q1900-itx, Seagate 250GB sata I, case Apex MI-100, Pico-PSU 150W + brick 70W - full load 20W ANDROID-addicted: LG optimus 1, Huawai ideos, Nexus S, Moto G, Zenfone 2 550ml, OnePlus 3 Ultima modifica di albyzaf : 26-08-2009 alle 21:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#425 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#426 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VERONA
|
raga ne stò uscendo pazzo, cercare un case mini ITX è una roba da matti, ne tengono pochissimi e le descrizioni fanno davvero pena...
Considerando che a me serve per un home server che starà sopra un armadio, controllato in remoto, non me ne importa nulla dell'estetica. A sto punto stavo pensando di sbattere la mia mobo D945GCLF2 in un più grande ma molto meno costoso case micro ATX, teoricamente la compatibilità c'è tutta e non ho problemi di spazio per gli hd da 3.5".... ...l'unica cosa che ora mia lascia perplesso è l'alimenatatore, stò costruendo questo sistema per avere consumi bassi e mettere un 500W mi pare una vaccata. Ora: che differenze ci sono in termini di consumi tra un 60W tipo antec, un 150W tipo cooler master e un normale ali da 200W??? So che il topic riguarda i case ma purtoppo quando si parla di mini-ITX è difficile scindere le cose.
![]() |
#427 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
|
Quote:
![]() |
![]() |
#428 |
Senior Member
|
ho trovato questo: http://www.coolermaster.com/product.php?product_id=6623
penso proprio che lo prendo, nello shop in questione davano come ali un 520W, ho chiesto info ma non mi hanno risposto, in compenso hanno corretto la scheda prodotto, ora affermano che comprendo un ali da 150W, se domani arriva la scheda lo piglio al volo! l'unica è che lo danno disponibile da metà settembre.
![]() |
#429 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
Interessantissimo thread. Io vorrei realizzare un htpc da mettere in salotto che consumi poco e a quanto mi dicono i sistemi mini-itx sarebbero la soluzione migliore (onestamente però non saprei valutare la differenza con una micro-atx) anche perchè ormai è possibile farci di tutto, anche riprodurre i BD.
Comunque anche io cerco un case adatto alle mie esigenze e cioè con slot 3,5 esterno per la floppydtv. Ho trovato questi: http://www.g-alantic.com.tw/g-ga630ibk.htm (guardate tutta la linea itx) e http://www.foxconnchannel.com/produc...d=en-us0000153 Entrambi però sono introvabili. Caso particolare il g-alantic, venduto in Italia solo nella versione B (a me servirebbe "type C")... e molti store usa, canadesi e australiani non spediscono qui e se lo fanno costa un occhio. Il Mustiff potrebbe ospitare la floppydtv nello slot 3,5? Non conoscevo questo case, e non riesco a trovarlo sulla baia o negli store, un aiuto?
![]() |
#430 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: E Bosc / gambettola FC
|
Finalmente mi sono arrivati i componenti e sono riuscito a montare il mio nuovo NAS con Antec ISK-300, Intel D945GCLF2 e 2 HDD in raid 0.
Il case mi pare davvero fatto bene, eccetto per la ventola che a velocià 2 e 3 si sente, come peraltro avevo già letto nella recensione di SPCR (mentre a velocità 1 è quasi silenziosa)... È molto ben rifinito (lo spessore dell'alluminio usato mi pare superiore alla media), è stondato ai lati anzichè angoloso, è tutto nero, ha 2 bei led blu tenui davanti che non perforano la retina, e può anche esser tenuto in verticale con lo stand in dotazione. Stasera posto delle foto... ciao
Se un dittatore non mette il cappellone, non spara per aria, non vedete il passo dell'oca fuori dalla finestra, non vi razionalizza il pane... allora non lo prendete sul serio, è sempre un buffone, c'è sempre da ridere. - Corrado Guzzanti |
![]() |
![]() |
![]() |
#431 | |
Senior Member
|
Quote:
farò una configurazione molto simile alla tua ma mi sono ordinato un Cooler master elite 100, preferisco avere il supporto anche per hd da 3.5" dovrebbe arrivare per metà settembre, è in pre ordine.
![]() |
![]() |
#432 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Grenoble (F)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#433 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
ma soprattutto che utilità ha
|
![]() |
![]() |
![]() |
#434 | |
Senior Member
|
Quote:
attendo sempre le foto ma... mi è sorto un dubbio, io ho ordinato la stessa scheda madre, ma ha supporto a raid o hai aggiunto una scheda pci a basso profilo?
![]() |
![]() |
#435 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Salve a tutti, qualcuno ha esperienze con alimentatori mini itx
io vorrei prendere qualcosa di simile per il mio prossimo minipc ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#436 | |
Senior Member
Città: Viareggio
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#437 |
Senior Member
|
se non sbaglio con quello però ci alimenti la sola scheda madre e non il resto delle periferiche, non sono sicuro, mi ero infomat mesi fa, tipo nn eroga i 12V... quindi niente Hd e lettori
![]() |
#438 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Chembro ES30068 2 Cold-Swap HDDs Server Chassis
![]() Chembro ES34069 4 Hot-Swap HDDs Server Chassis ![]() Qualcuno conosce\possiede questi case molto interessanti in ambito nas??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#439 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Stra (VE)
|
Bel 3d. Mi iscrivo perchè è in arrivo il mio nuovo muletto little falls
![]() Per il momento finisce nel case del muletto attuale, ma vorrei sostituirlo presto con qualcosa di compatto, più che altro per l'alimentatore, visto che con i pico psu i consumi scendono un bel po.. Vi chiedo, i case mini itx che trovo su ebay per esempio, con brichetto esterno, hanno questo tipo di alimentazione? E il brichetto del portatile potrebbe andare bene comunque? Vedo che anche qualcun'altro ha adocchiato il CM elite 100. Mi ispira per il fatto che necessito di spazio per un hd da 3,5", è carino, costa poco (moooolto poco). L'alimentatorino da 150w sarà comunque più efficiente di un oem da 450w (che ho ora) ? Mi piace molto anche questo: (codegen MX31 A2) Ma non mi gusta per nulla l'alimentatore standard... Ultima modifica di oclla : 03-09-2009 alle 13:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#440 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:46.