|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Grazie ragazzi
![]() Allora mi ci butto, non voglio indagare su altri monitor,rischio su questo, se no non si finisce più.Più leggi e più di aumenta l'indecisione su quale prendere(sapete cosa intendo).... ![]() Una cosa, un sito "affidabile" dove prenderlo a buon prezzo? Grazie ancora. ps curiosita, al momento ho messo il mio vecchio pc con il televisore, uno sharp LC-24LE510E. Siccome ho nel pc una scheda video vecchiotta ( ge-force 4000 nvidia) volevo rendermi conto se potevano esserci probleemi (prima di spendere per un nuovo monitor). Sono rimasto davvero stupefatto di come si vede bene con lo sharp, anche se credo , stia usando una risoluzione 1024x768. La domanda è questa quel tipo di tv che pannelli montano? con il nuovo IPS LG avrò una qualità peggiore o maggiore? ![]() ![]()
![]() |
#122 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
@kan3malato
Per i film su questo ips235 si vedono una vera favola, i tuoi occhi rinasceranno come sono rinati i miei, un vero spettacolo di colori. |
![]() |
![]() |
![]() |
#123 | |
Member
|
Quote:
![]() . Edit Comprato!! € 164.00
I know nothing except the fact of my ignorance. (Socrates 470-399 bc) ![]() Ultima modifica di kan3malato : 29-03-2012 alle 19:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#124 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Quote:
![]() |
![]() |
#125 | |
Member
|
Quote:
Quindi mi stai dicendo che il monitor in questione è così differente dalla tv 24" che sto usando al momento(1024x768) che lo vedrò peggio di così? ![]() In questo monitor sono obbligato ad usare solo 1920x1080? ![]() Nei ctr potevi cambiare risoluzioni... ![]() Ho cercato le specifiche della scheda video GeForce4 MX 4000 e non è chiarisssmo. In alcuni sito trovo sembra supporti fino a 2048x1536 in altri da risoluzioni più basse. ![]()
![]() |
![]() |
#126 |
Member
|
non sei obbligato ad usare il monitor a risoluzione piena 1920x1080 la puoi tranquillamente usare anche a 800x600 che sarebbe la risoluzione minima supportata.
Certo che se la usi a 1024x768 vedi tutto gigante e meno definito rispetto ad una risoluzione 1920x1080 che è la risoluzione consigliata; Siccome non si tratta di un CRT questi monitor nascono appositamente per essere sfruttati al massimo della loro risoluzione. Controlla bene le caratteristiche della scheda video qualè effettivamente il massimo della risoluzione supportata anche se penso che arriverà tranquillamente a 1600x900, in ogni caso tu mposti la risoluzione massima dello schermo. Non so che PC hai ma anche se hai il classico slot AGP con 20€ prendi una scheda video con la risoluzione a 1920x1080 ![]() Ultima modifica di daithan3 : 30-03-2012 alle 19:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#127 | |
Member
|
Quote:
![]() La scheda credo supporti risoluzioni fino 2048x1536 come ho detto sopra. IL problema semmai è che uso Ubuntu e probabilmente è un problema di driver.. Quello che a questo punto sto cercando di capire (nell'attesa che mi arrivi il monitor) è quanta differenza (in peggio)ci possa essere tra come visualizzo le cose ora (e non mi sembrano affatto male) con questo tvsharp 24" e il monitor LG. In poche parole, secondo voi una risoluzione a 1024X768 nella tvsharp 24" che sto usando e la solita risoluzione usata nell' LG IPS235P possono dare una qualità di risultati mooolto differenti?. ![]() Grazie
![]() |
![]() |
#128 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Qualche differenza la dovresti notare, a vantaggio del TV. Il motivo è molto semplice: i TV digitali sono equipaggiati di processori video solitamente buoni/decenti, che servono proprio a gestire al meglio upscaling e deinterlacing delle varie modalità video HDTV, mentre invece nei monitor i processori sono più scadenti, perchè i monitor nascono per altri scopi.
Comunque non fasciarti la testa prima del tempo, anche perchè, come ti hanno già detto, nel caso la tua scheda video non gestisca la risoluzione 1920x1080, con poco più di 20 euro ne compri una decente e sei a posto ![]() Quanto sopra vale per tutti i tipi di monitor LCD, e la questione non dipende dal tipo di pannello ma proprio dalla tecnologia (i pixel). Qual'è la risoluzione nativa di quel TV sharp? |
![]() |
![]() |
![]() |
#129 | |
Member
|
Quote:
Lo sharp ha una risoluzione nativa di 1920x1080.(e come ripeto sono stupito da come si vede bene a 1024x768) La scheda come detto sopra supporta risoluzioni fino 2048x1536. il problema temo siano i driver per ubuntu... E io che credevo che i monitor fossero migliori dei Tv ![]() ![]() ![]() Oramai quello che fatto è fatto...Aspettiamo e vi faccio sapere ![]() Grazie a tutti ![]()
![]() |
![]() |
#130 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
ciao a tutti,
devo cambiare monitor in quanto faccio fatica a lavorare con un 19 (3d studio, photoshop non professionale diciamo e xbox) sono molto interessato all'acquisto dell'lg, letto la recensione di daithan3, volevo chiedervi se è meglio lg oppure il dell che dice Althotas. Leggendo prad sembra che il dell sia molto più versatile e adatto al mio caso (forse) grazie mille per le info! edit: letto che il dell non ha l'hdmi ne l'uscita audio jack (per attaccare delle casse) quindi credo patteggerò per lg a meno che il dell sia veramente più performante. Ultima modifica di zio_rudy : 31-03-2012 alle 17:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#131 |
Member
|
ciao zio_rudy benvenuto.
Se ti serve l'uscita audio LG IPS 235P ha questo tipo di uscita molto utile per collegarci le casse esterne se usi la presa HDMI. Quello che posso confermarti su questo LG usandolo ormai da 2mesi è la su ottima resa sui colori dato che arriva gia bello calibrato. La prima cosa che noterai è la luminosità troppo alta, abbansando quella il bianco ti rimarrà bianco, ne troppo freddo e ne troppo caldo, credo che sia un punto di forza di questo monitor. Complessivamente è retroilluminato molto bene , ho visto di peggio con il vecchio TN samsung, clouding e coni di luce a volontà, qui solo gli angoli in basso leggermente luminosi ma con lo schermo completamente nero; nell'uso quotidiano non si nota assolutamente nulla, nessuna macchia bianca al centro dell schermo almeno sul mio modello. Ma come ha detto Althotas l'acquisto va un pò a fortuna dato che si tratta di un LED EDGE. Non sono un giocatore accanito, ma con i pochi giochini che ho usato non ho mai visto nessuna scia. Alternativa a questo LG... Asus vs239h e il ProLite XB2374HDS di Iiyama. L'asus sinceramente non mi è piaciuto mentre mentre ProLite XB2374HDS comprato da un mio amico con i giochi si comporta molto bene, anche se, io non sono un giocatore molto attento, dato che il ProLite XB2374HDS ha anche l'overdrive, io non ho notato nulla quando è stato inserito. Il ProLite XB2374HDS su quella fascia di prezzo rimane una valida alternativa ma ci devi smanettare un pò per cercare il giusto settaggio Althotas ha fatto un ottima guida che migliora parecchio i colori anche se il bianco e il nero continuo a preferire quello del mio IPS235P ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#132 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
ciao ragazzi io ho praticamente deciso di prendere questo monitor e credo di aver letto quasi tutti i post (ho deciso qui sopra di acquistarlo
![]() se possibile vorrei qualche risposta...in realtà si chiamano "rassicurazioni" ![]() 1) Questo è il thread in cui spiegavo le mie esigenze http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2454498 il prezzo ovviamente è salito ma avrei un ips 2) Continuate a consigliarlo vero..?? Non è che mi son perso qualcosa? 3) Negli ultimissimi post di daitarn ho letto una cosa che mi ha fatto frenare di brutto "...va a fortuna" come va a fortuna???!!!! ![]() 4) Senza scendere nel particolare, in due parole, che significa che è un LED EDGE? (dico nel pratico...) |
![]() |
![]() |
![]() |
#133 |
Member
|
ciao eddievedder80
Dato che si tratta di un led EDGE potresti trovare un modello che soffre particolarmente di clouding come è capito a me con il vecchio samsung TN. Ti spiego meglio. "Va a fortuna" significa che con qualunque led edge potresti avere questo problema, sul mio IPS235P è veramente limitato agli angoli in basso che si nota solo se cè una scermata completamente nera. Altri utenti non hanno rileveto in particolar modo questo problema. Per il resto il monitor è perfetto soprattutto se pensi che arriva già settato abbastanza bene per un uso non professionale. Non mi farei particolari problemi su questo aspetto che non riguarda in particolare modo LG 235P , ma in generale tutti gli EDGE. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#134 | |
Senior Member
|
Quote:
e grazie anche per tutti questi pareri competenti che ho letto nelle pagine io sono di ordine quasi quasi ![]() vorrei chiedere ai possessori (o a chiunque lo sappia) che cavi sono compresi nel bundle?? e voi come lo avete collegato con la vostra vga?? hdmi o dvi? Gracias!! Ultima modifica di eddievedder80 : 03-04-2012 alle 15:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#135 |
Member
|
nella confezione trovi sia il cavo VGA che il DVI manca il cavo HDMI ma non lo trovi con nessun monitor in dotazione.
Io l'ho collegato con il DVI ma ho anche provato la VGA rende leggermente meglio in DVI più nitido
![]() |
#136 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#137 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Quote:
Per photoshop serve un fullhd ecco perche' sarebbe una buona scelta, piu' economica dei 24', scarsi da reperire e costosi. Tuttavia per internet e uso pc un buon 19' va piu' che bene. Piuttosto: per lavorare su excell un 23' pur essendo un fullhd adatto a visione film, ha il dot pitch non di certo ottimale.. a meno che non vi sia il modo di aumentare la grandezza dei caretteri e delle relative celle, qualcuno mi saprebbe fornire una risposta su questo quesito? ![]() Qualcuno in definitiva riesce a lavorare in modo ottimale su excell con un 23'? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#138 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#139 | |
Member
|
Quote:
Per navigare su internete un 19 è piccolo se è 16:9 peggio ancora dato che quando l'avevo usavo lo scroll in continuazione certi mal di testa. Un 23 riesce ad impagine molto meglio
![]() |
![]() |
#140 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Quote:
Quote:
![]() Per quanto concerne il 19' e' bene che sia Aspect Ratio 4:3, uso internet non mi ci trovo male, per quanto sia TN. In definitiva allora con un 23' un leggero aumento di DPI compenserebbe le piccole dimensioni sia di excell che del dot pitch sulle pagine internet, il tutto con maggior risoluzione rispetto alle soluzione ottimale di un 22' 1650x1050. Purtroppo il DPI non lo si puo' personalizzare in tutte le applicazioni e usi del pc. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:05.