|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#381 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
![]() |
![]() |
#382 |
Member
Iscritto dal: Jul 2012
Città: San Benedetto del Tronto
|
Buonasera a tutti, ero interessato a questo monitor per utilizzarlo con la mia Xbox 360, c'è qualcuno che oltre ad usarlo con il computer lo usa anche con le console? Grazie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#383 |
Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Ok dopo qualche giorno di rodaggio è tutto ok, monitor davvero eccellente !!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#384 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ancona
|
IPS235P
Comprato anca mi
![]() E' il mio primo IPS e devo dire che la prima impressione è molto buona. Grazie a tutti per il vostro contributo ![]()
![]() |
![]() |
#385 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: zelo buon persico
|
arrivato ieri!
davvero notevole ![]() ben strutturato, bello e solido ![]() però già ho un problema... dopo aver installato i driver della scheda video (ati 7850) si vede molto male e ci sono 2cm di bordo nero su ogni lato, tutto questo in HDMI. se collego il DVI va bene! perchè?
MB: ASRock extreme 4 --- CPU: intel I5 2500K --- RAM DDR3 vengeance 8gb dual channel corsair --- VGA: gigabyte HD 7850 --- PSU: XFX proseries 550W --- HDD: WD caviar black sata6 500gb --- masterizzatore sony optiarc --- CASE: thermaltake commander MS-I snow edition --- S.O: windows 7 ultimate |
![]() |
![]() |
![]() |
#386 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Dentro il CCC di ATI devi settare l'overscan/underscan a zero: http://img11.imageshack.us/img11/3000/underscan.png
|
![]() |
![]() |
![]() |
#387 |
Senior Member
|
grazie 1000 Althotas, ho risolto
![]() comunque provando a vedere i video su youtube (HD) e film su premium play (HD) non li vedo bene come sul televisore! in teoria si dovrebbero vedere molto meglio perchè il tv è un LG di 4-5 anni fa.
MB: ASRock extreme 4 --- CPU: intel I5 2500K --- RAM DDR3 vengeance 8gb dual channel corsair --- VGA: gigabyte HD 7850 --- PSU: XFX proseries 550W --- HDD: WD caviar black sata6 500gb --- masterizzatore sony optiarc --- CASE: thermaltake commander MS-I snow edition --- S.O: windows 7 ultimate |
![]() |
![]() |
![]() |
#388 |
Senior Member
|
Se vuoi vedere bene un film su un monitor, devi dargli in pasto solo roba nativa 1080p. I monitor non hanno processori video buoni tanto quanto quelli dei TV, pertanto l'upscaling ed il deinterlacing non riescono a farlo altrettanto bene.
Prendi un lettore BD, collegalo direttamente al monitor e guardati qualche buon BD (p.e. King Kong), poi esprimi la tua opinione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#389 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
![]() Cmq mi sto preoccupando per la reperibilità. Mi sa che non appena torna disponibile a prezzi buoni (sotto i 180 spedito) lo ordino subito.
![]() |
![]() |
#390 |
Senior Member
|
In questo momento il vero affare è questo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2475786
Circa 173 euro in promo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#391 |
Senior Member
|
mi attrezzerò con BD
![]() un'ultima cosa, ho letto in giro che il cavo DVI perde alcune cose (non mi ricordo cosa ![]() io ho sempre saputo che sono identici, tra l'altro ho scoperto che il DVI veicola anche l'audio, quindi di differenze con l'HDMI non ce ne sono!
![]() |
![]() |
![]() |
#393 |
Senior Member
|
devo contraddirti! alcuni utenti hanno PROVATO e si sente! però è solo su alcune
schede video, non tutte ![]() comunque io lo lascio in HDMI, tanto non ho necessità di attaccare nient'altro
![]() |
![]() |
![]() |
#394 |
Senior Member
|
Dai, non insistere, lo sanno anche i sassi che le cose stanno come ho detto io. Vai su wiki e controlla le specifiche DVI. La HDMI è nata come evoluzione della HDMI per uso multimediale, proprio per la faccenda dell'audio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#395 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ancona
|
Impressioni d'uso
Dopo un'oretta d'uso vi riporto le mie prime impressioni.
Premetto che non ho ancora installato niente dal DVD fornito con il monitor. Il primo impatto è più che positivo:
E' molto luminoso, per l'utilizzo che ne faccio ho impostato la luminosità al 20% Purtroppo il bianco di questo pannello mi affatica molto. Anche al 20% di luminosità noto una luminescenza molto accentuata. Da quello che ho letto, sembra che sia una (triste) peculiarità dei pannelli IPS di basso costo. Sarò costretto a personalizzare il SO eliminando il bianco dal background generale. Il mio vecchio Eizo S1910 mi affatica molto meno (parlo del bianco). Poi, un po' di aria fritta: confronto tra S1910 (PVA) e IPS235P
Ultima modifica di Nazardo : 14-07-2012 alle 01:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#396 |
Senior Member
|
Imposta correttamente tutti i settings del monitor, e se poi il bianco ti sembra ancora un po' troppo "sparato", devi abbassare un po' il contrasto. Serve qualche giorno di utilizzo prima di azzeccare l'impostazione ottimale del contrasto (vale per qualunque monitor). Le calibrazioni vanno eseguite quando il pannello è entrato in temperatura ottimale, cioè dopo almeno una ventina di minuti di utilizzo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#397 |
Senior Member
|
guarda io non ho esperienza diretta, pero' penso che la gente (molta) non spari cassate a raffica! se fosse uno solo ti darei ragione, pero' sono molti piu' di uno
![]() |
![]() |
![]() |
#398 |
Senior Member
|
Insisti?
![]() E, tra l'altro, secondo il tuo ragionamento sarei io quello che sta sparando una cassata ![]() Sei libero di pensarla come credi, ma evita di fare anche tu disinformazione comportandoti da pecorone, che invece di usare la propria testa e fare le verifiche del caso, fa sue le info trovate a caso nel web che "a naso" gli son sembrate più veritiere. Sulle specifiche della DVI non ci possono essere dubbi: esiste da una vita ed è tutto regolamentato da normative internazionali! |
![]() |
![]() |
![]() |
#399 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#400 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Visto che a questo monitor ci vorrei collegare il lettore dvd con cavo hdmi, i film quindi si vedranno male? male quanto? Al momento non ho intenzione di passare al lettore blu ray... questo potrebbe influire sull'acquisto del ips235p ![]() Non sono un fanatico dei FPS online (al limite puccio qualche titolo ma offline),l'unico gioco online che sto usando al momento è diablo 3, dite che è il caso di prendere in considerazione il tv lg M2352D? Contando però che verrà usato al 80% come monitor Pc e al 19% con il lettore dvd e un misero 1% come tv ? Confused ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:13.