Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-02-2012, 14:56   #21
Freeman73
Senior Member

L'Avatar di Freeman73

Iscritto dal: Sep 2006
Città: In ufficio
Grazie delle info. Entro Sabato sceglierò uno dei due citati sopra.

Edit:
Sul sito LG c'è un modello news IPS231P. C'è differenza rispetto a IPS235P? Dalla sigla dovrebbe essere un modello vecchio.

Ultima modifica di Freeman73 : 15-02-2012 alle 16:04. Motivo: Aggiunto Edit
Freeman73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2012, 16:23   #22
daithan3
Member

L'Avatar di daithan3

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Freeman73 Guarda i messaggi

Edit:
Sul sito LG c'è un modello news IPS231P. C'è differenza rispetto a IPS235P? Dalla sigla dovrebbe essere un modello vecchio.
il 231P è il vecchio modello non dovrebbe uscire già calibrato sui colori dalla fabbrica.
Ho avauto modo di vedere anche 231P mi ha fatto un ottima impressione ma il 235P è molto più stabile pensa che la base è tutta in metallo pesa infatti 1kg in più del 231P se non ricordo male
daithan3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2012, 18:23   #23
madmax_7
Member

L'Avatar di madmax_7

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:

Edit:
Anche esteticamente il 235P è più bello ed ergonomico
madmax_7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2012, 19:44   #24
Freeman73
Senior Member

L'Avatar di Freeman73

Città: In ufficio
Quote:
Originariamente inviato da madmax_7 Guarda i messaggi
Anche esteticamente il 235P è più bello ed ergonomico
In effetti è molto più bello..mi piace i bordi stretti
Però l'Iiyama ha le casse che l'LG non ha. Vedremo
Freeman73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2012, 21:42   #25
daithan3
Member

L'Avatar di daithan3

Quote:
In effetti è molto più bello..mi piace i bordi stretti
Però l'Iiyama ha le casse che l'LG non ha. Vedremo
la qualità delle casse dell'Iiyama è molto bassa per il resto è un bel monitor
Old 18-02-2012, 00:13   #26
TeknoMan
Senior Member

L'Avatar di TeknoMan

Iscritto dal: Sep 2002
Città: La-La Land
Ciao ragazzi,
cercavo anche io un monitor IPS senza spendere una fortuna e ho preso questo LG e devo dire che sono davvero soddisfatto (cosa che ad esempio non era avvenuta con il mio precedente HP).

Esteticamente mi sembra molto sobrio ma decisamente gradevole da vedere. Anche io ho preso la versione opaca e sono decisamente contento di averlo fatto. I colori non saranno sparati come la versione glossy, ma mi sembrano più fedeli.

Non fatevi ingannare dalle foto in questo 3d. Il monitor è molto più bellino dal vivo.

L'unica pecca magari la poca profondità del nero, ma per il resto mi sento vivamente di consigliare questo monitor in questa fascia di prezzo.

Ultima modifica di TeknoMan : 18-02-2012 alle 00:16.
TeknoMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2012, 07:14   #27
serpone
Senior Member

L'Avatar di serpone

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bisceglie (vicino Bari)
Che versione hai preso? la V o la P?
|Case CM 690 II Advanced|Ali Corsair CMPSU-520HX 520W|Mobo ASRock Z68 Extreme4|Procio Intel Core i7 2600K R.S. 3.40ghz@ ...ghz 1,28v|Dissi T.R. Ultra 120 Extreme|Ram 4*4gb G.Skill Ripjaws-X F3 1600mhz@ ...mhz CL8 2,08v|Vga Sapphire HD6850 1gb gddr5 cooled by Accelero Twin Turbo Pro|Audio SB Audigy 2|Hdd SSD Crucial M4 128gb + WD Green 1tb|Dvd-Rw Nec 7260s|Monitor Led LG IPS235V| Samsung ML-3051ND - Netgear Dgn2200 v3 - iPhone 5 & Galaxy S3 mini - iPod Shuffle - Acer, Eeepc & iPad 4 |
serpone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2012, 10:44   #28
Theprov
Senior Member

L'Avatar di Theprov

Città: Rieti
Quote:
Originariamente inviato da TeknoMan Guarda i messaggi

Esteticamente mi sembra molto sobrio ma decisamente gradevole da vedere. Anche io ho preso la versione opaca e sono decisamente contento di averlo fatto. I colori non saranno sparati come la versione glossy, ma mi sembrano più fedeli.
Mi sa che si è generata un po' di confusione qui dentro.
Non esiste mica la versione glossy del pannello. Sia IPS235V e IPS235P hanno un pannello non-glare, come tutti i 23" ips in giro.
Immagino per "versione opaca" tu intenda la cornice e la plastica della versione 235P, perchè come ho già detto i pannelli sono identici.
Theprov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2012, 12:12   #29
TeknoMan
Senior Member

L'Avatar di TeknoMan

Iscritto dal: Sep 2002
Città: La-La Land
Quote:
Originariamente inviato da Theprov Guarda i messaggi
Mi sa che si è generata un po' di confusione qui dentro.
Non esiste mica la versione glossy del pannello. Sia IPS235V e IPS235P hanno un pannello non-glare, come tutti i 23" ips in giro.
Immagino per "versione opaca" tu intenda la cornice e la plastica della versione 235P, perchè come ho già detto i pannelli sono identici.
Ah, allora ho capito male (per monitor glossy mi riferivo ad altri monitor, tipo quelli apple)

Ho la versione P, quella con cornice opaca

Ultima modifica di TeknoMan : 18-02-2012 alle 12:16.
TeknoMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2012, 13:25   #30
daithan3
Member

L'Avatar di daithan3

Il pannello dell'IPS 235V è identico al 235P cambia solo l'estetica ed i materiali.
Il 235V è fatto con materiali più economici e sono lucidi, mentre il 235P è tutto opaco tranne il bordino esterno della cornice ha una fascetta lucinda ma non si vede , ed ha la base in metallo e pesa quasi 6kg oltre al pivot e la regolazione in altezza che torna sempre utile.
Old 18-02-2012, 14:46   #31
serpone
Senior Member

L'Avatar di serpone

Ho notato che alla fine io che ho un 235V per portarlo a P basta solo cambiare la base.
Infatti la base del P è ancorata ai 4 buchi dietro il monitor per cui quelli sono universali.
Potrei anche togliere la base attuale e appenderlo al muro con l'apposito adattatore.
|Case CM 690 II Advanced|Ali Corsair CMPSU-520HX 520W|Mobo ASRock Z68 Extreme4|Procio Intel Core i7 2600K R.S. 3.40ghz@ ...ghz 1,28v|Dissi T.R. Ultra 120 Extreme|Ram 4*4gb G.Skill Ripjaws-X F3 1600mhz@ ...mhz CL8 2,08v|Vga Sapphire HD6850 1gb gddr5 cooled by Accelero Twin Turbo Pro|Audio SB Audigy 2|Hdd SSD Crucial M4 128gb + WD Green 1tb|Dvd-Rw Nec 7260s|Monitor Led LG IPS235V| Samsung ML-3051ND - Netgear Dgn2200 v3 - iPhone 5 & Galaxy S3 mini - iPod Shuffle - Acer, Eeepc & iPad 4 |
Old 22-02-2012, 12:54   #32
madmax_7
Member

L'Avatar di madmax_7

Dici che sono identici?
A me è sembrato di no ma non ho guardato benissimo la versione V
Old 22-02-2012, 13:35   #33
serpone
Senior Member

L'Avatar di serpone

hanno di diverso la base e la cornice (a una è opaca all'altra no)
Per la base basta mettere quella del P al V e va.
Anche perchè si attacca ai 4 fori dietro che sono fori UNIVERSALI
Old 22-02-2012, 17:03   #34
madmax_7
Member

L'Avatar di madmax_7

volevo chiedere se qualcuno di voi sente ronzii con la luminosità abbassata?
Siccome io non sento nulla, con l'orecchio attaccato al monitor, ma mi potrebbe ingannare il rumore del gruppo che è vecchiotto e fa un ronzio enorme.
Old 22-02-2012, 18:13   #35
cobrettiz
Member

L'Avatar di cobrettiz

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Pescara
Salve ragazzi, mi e' arrivato il monitor oggi, faro' una breve recensione. Inizialmente ero indeciso tra questo e il dell U2312HM, ho preso questo per l'ingresso hdmi e per l'offerta 159 euro, il pc collegato in dvi, xbox 360 in hdmi. Rispondo al volo a madmax, alzando e abbassando la luminosita' non si sente niente, fino a questo momento in cui scrivo, e' collegato in clone assieme al mio vecchio monitor Samsung p2450, parte desktop immagini e colori Lg da favola, Samsung vecchio tn colori smorti, nonostante era calibrato con colorimetro, invece lg ho abbassato solo luminosita' e contrasto, resto settato ottimamente di fabbrica, e' il mio primo ips l'occhio e rinato Ora le note dolenti, la parte giochi, posso dire dopo anni di giochi online, tf2 e company, ma anche gta 4, girando lo sguardo appena veloce o a scatti, si nota l'effetto ghost, abituato al tn samsung, si nota parecchio specialmente a tf2, invece con xbox 360 con red dead quasi nulla. Comunque sono molto soddisfatto, poi come rapporto prezzo prestazioni non ha rivali, domani se riesco posto qualche foto confronto e video in game.

Ultima modifica di cobrettiz : 22-02-2012 alle 18:15. Motivo: Premuto tasto sbagliato :D
cobrettiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2012, 12:02   #36
madmax_7
Member

L'Avatar di madmax_7

Ma è proprio normale che sulle scene nere si vede questo viola?
Tipo quando si carica il windows ai lati che e nero si nota anche con l'angolazione giusta
Old 23-02-2012, 16:30   #37
daithan3
Member

L'Avatar di daithan3

Quote:
Originariamente inviato da cobrettiz Guarda i messaggi
Salve ragazzi, mi e' arrivato il monitor oggi, faro' una breve recensione. Inizialmente ero indeciso tra questo e il dell U2312HM, ho preso questo per l'ingresso hdmi e per l'offerta 159 euro, il pc collegato in dvi, xbox 360 in hdmi. Rispondo al volo a madmax, alzando e abbassando la luminosita' non si sente niente, fino a questo momento in cui scrivo, e' collegato in clone assieme al mio vecchio monitor Samsung p2450, parte desktop immagini e colori Lg da favola, Samsung vecchio tn colori smorti, nonostante era calibrato con colorimetro, invece lg ho abbassato solo luminosita' e contrasto, resto settato ottimamente di fabbrica, e' il mio primo ips l'occhio e rinato Ora le note dolenti, la parte giochi, posso dire dopo anni di giochi online, tf2 e company, ma anche gta 4, girando lo sguardo appena veloce o a scatti, si nota l'effetto ghost, abituato al tn samsung, si nota parecchio specialmente a tf2, invece con xbox 360 con red dead quasi nulla. Comunque sono molto soddisfatto, poi come rapporto prezzo prestazioni non ha rivali, domani se riesco posto qualche foto confronto e video in game.
Grazie per il tuo contribbuto con xbox 360 in hdmi ci serviva questo parere.
Il prezzo è davvero buono 159€ hai preso la versione V o P?
Per i giochi online confermo
Old 23-02-2012, 19:36   #38
cobrettiz
Member

L'Avatar di cobrettiz

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Pescara
Ciao daithan, e' un piacere ho preso la versione V perche' solo quello aveva, sapevo della base balleria, ma non e' un problema, dopo i settaggi, si tocca solo per accenderlo spegnerlo Nel frattempo ho fatto altre prove, il nuovo sonic versione Pc, gioco molto veloce e' perfetto zero scie, crysis xbox 360 il ghost piu' brutto che abbia mai visto, forza 4 resa visiva ottima, zero scie, sembra un altro gioco rispetto al samsung. Ultima cosa, ho notato che in hdmi compare un opzione overscan che si puo' attivare, dovrebbe migliorare non so' che cosa, per ora e' tutto.
cobrettiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2012, 19:49   #39
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Ultima cosa, ho notato che in hdmi compare un opzione overscan che si puo' attivare, dovrebbe migliorare non so' che cosa, per ora e' tutto.
L'overscan devi settarlo sempre a 0. Può tornare utile solo quando colleghi al monitor un decoder DVB-T esterno per usarlo come TV, e guardi i canali televisivi. In pratica, l'overscan fa "sbordare" dallo schermo le immagini che vengono riprodotte (non mi dilungo oltre, perchè è una faccenda antica) anzichè mapparle 1:1.
Old 23-02-2012, 20:29   #40
madmax_7
Member

L'Avatar di madmax_7

Quote:
Ciao daithan, e' un piacere ho preso la versione V perche' solo quello aveva, sapevo della base balleria, ma non e' un problema, dopo i settaggi, si tocca solo per accenderlo spegnerlo Nel frattempo ho fatto altre prove, il nuovo sonic versione Pc, gioco molto veloce e' perfetto zero scie, crysis xbox 360 il ghost piu' brutto che abbia mai visto, forza 4 resa visiva ottima, zero scie, sembra un altro gioco rispetto al samsung. Ultima cosa, ho notato che in hdmi compare un opzione overscan che si puo' attivare, dovrebbe migliorare non so' che cosa, per ora e' tutto.
Hai provato anche l'uscita audio del monitor?
Arriva collegato con x-box tramite HDMI?
Il tuo soffre di clouding e di questo riflesso viola a volte fastidioso?
 Rispondi

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
Laowa 8-15mm f/2.8 FF Zoom Fisheye &egra...
PS5: il presidente di Capcom critica il ...
La mirrorless Nikon Z6III si aggiorna gr...
Philips punta ai creativi con un nuovo m...
Sharkoon estende la durata delle garanzi...
Acer presenta il suo Google TV Box 4K: t...
Amazon, il TAR del Lazio riduce la maxi-...
Guerra dei semiconduttori: ecco perch&ea...
Intel forse ci riprova: Arrow Lake Refre...
Il passaggio a Windows 11 è compl...
Microsoft Editor chiude: estensioni per ...
Nuova Volkswagen T-Roc, aperti gli ordin...
Tutte le novità di Codex: l'agent...
Word salverà i file in cloud in a...
WhatsApp Android Beta: nuova gestione de...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian