|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#421 |
Member
Iscritto dal: May 2002
|
ciao
ho un toshiba m40-282 e vorrei sostituire la scheda wifi (ho letto tutto il thread) con una interna ma non so si deve smontare il note con relativa perdita di garanzia o c'e' uno sportello apposito(ne vedo uno con la dicitura bluetooth, è forse quello?).Inoltre, è meglio una scheda wifi interna pcmcia o una interna mini-pci? grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#422 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
c'e' il thread apposito per la sostituzione interna penso nella seconda pagina, altrimenti una esterna
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#423 |
Member
|
grazie
ma secondo te è migliore in termini di segnale una interna o esterna? |
![]() |
![]() |
![]() |
#424 |
Senior Member
|
dipende
quella esterna in qualche modo è "esposta" alle onde mentre quella interna ha il modulo di ricezione interno di solito: si valutino le vaie soluzioni, entrambe valide
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#425 |
Member
|
Ciao steve-o
ti racconto la mia esperienza con il notebook in questione e la famigerata scheda intel 2200. A casa mia ho una rete wireless netgear (in reltà non mia e non protetta,lo so non si dovrebbe fare!) a cui mi collegavo con un portatile fujitsu(ma non ricordo che scheda wifi avesse) qualche mese fa' senza problemi,nel senso che mi potevo muovere nella mia stanza senza perdere il collegamento.Ora con la 2200 intel devo scegliere i " punti" verso i quali spostarmi e comunque con sporadiche perdite di campo anche laddove il segnale risulta forte.Da un paio di giorni,poi, ho notato che se metto il note rialzato su due pile di libri lasciando libero il fondo centrale dove dovrebbe stare la scheda wifi il segnale aumenta (circa 65dbm) con connessione (quasi) stabile.Non appena poggio il note sulla scrivania la connessione cade e non riesco quasi mai a connettermi anche a volte la rete viene rilevata. Allora mi chiedo:è un problema di schermatura del note (cioè l'antenna fa schifo)? e se cambio il wifi interno il problema potrebbe rimanere a causa appunto della schermatura?cosa ne pensate? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#426 |
Senior Member
|
io proverei a spostare il router
sempre che gli ultimi drivers siano già stati messi per via delle disconnessioni a segnale ottimale si' come detto l'inconveniente è anche quello... mettono una scheda dove ci appoggi sopra per non fare uscir fuori un antennina di qualche centimetro, che farebbe acquistare non poco
![]() |
![]() |
![]() |
#427 |
Member
|
grazie steve
mi sto rendendo conto che il problema è soprattutto quello della schermatura.ho messo gli ultimi driver e il comportamento pare lo stesso.A questo punto penso che una scheda esterna sia meglio di una interna visto che , come dici tu la prima è esposta mentre la seconda è "coperta" dal casee quindi anche se compro la gygabit di cui tutti parlano bene potrei avere lo stesso dei problemi. tu che ne pensi? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#428 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#429 | |
Senior Member
|
Quote:
io proverei pero' a sistemare la sorgente in posizione più vantaggiosa almeno per cercare di capire se veramente è un problema di segnale basso (già verificato con netstumbler vero?)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#430 |
Member
|
ho fatto un giro sul sito d-link per vedere la scheda wifi esterna che molti consigliano nel thread.Ebbene data la mia ignoranza in materia non ho capito granchè.I modelli trovati sono:
AIRPLUS EXTREME G DWL-G650 AIRPLUS EXTREME G DWL-G650M AIRPLUS EXTREME G+ DWL-G650+ AIREXPERT DWL-AG650 AIRPLUS DWL-650+ AIRPRO DWL-AB650 Mi spiegate per favore le differenze e quale consigliate e dove comprare? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#431 |
Senior Member
|
sono le dlink pcmcia quelle no?
ottime schede (occhio solo ai portatili hp)
![]() |
![]() |
![]() |
#432 |
Member
|
Non ho verificato con netstumbler perchè al momento non ce l'ho,pero ora sono connesso da quasi tre ore senza perdita di connessione a 64dbm(controllo co everest).Se tolgo la pila di libri e poggio il note sulla scrivania mantenendo la stessa identica posizione di prima, perdo il segnale e non riesco a ricollegarmi sporadicamente.A questo punto è evidente che lasciare il fondo sollevato migliora il segnale,mi chiedo allora perchè la toshiba non abbia collegato un filo-antenna in maniera diversa..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#433 |
Senior Member
|
costi...estetica markettara e tutto il resto (come per i cellulari.. stessa cosa...)
cmq è cosi' praticamente per tutti alcuni nb hanno i gommini un po' rialzati per fare respirare la macchina, altri meno è cmq usanza abbastanza diffusa tenere il nb sollevato leggermente per favorire la dissipazione del calore e adesso anche il guadagno di segnale.... su un altro pc dove ho la usb wifi tengo sempre un libercolo sotto e con questo accorgimento il segnale guadagna i suoi 10-15 db circa
![]() |
![]() |
![]() |
#434 |
Member
|
A dire il vero io lo tengo rialzato di almeno 7 centimetri...
quale scheda dovrei comprare secondo te esoprattutto il goco vale la candela?cioe quanto guadagnerei in dbm con una cardbus?riuscirei amuovermi per tutta la stanza? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#435 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Campobasso
|
scusate ragazzi che voi sappiate la Intel LAN/Wireless 2100 3B Mini PCI che ho sul mio compaq Presario X1000 è afflitta da questo problema? Siccome sto comprando un modem ruoter wifi non vorrei fare una spesa inutile.
Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#436 | |
Senior Member
|
Quote:
a patto di non andare su marche extraeconomiche
|
![]() |
![]() |
![]() |
#437 | |
Senior Member
|
Quote:
i drivers sono ancor meno aggiornati e non consentono nemmeno le manipolazioni dell'intel 2200 cmq uno prova a poi casomai la cambia
|
![]() |
![]() |
![]() |
#438 |
Member
|
Grazie steve
ho visto in rete delle cardbus pre-n (netgear e belkin) ma sono piu care dell schede g.Secondo te ne ale la pena?quale il vantaggio presente e futuro di avere una pre-n rispetto ad una g? |
![]() |
![]() |
![]() |
#439 |
Senior Member
|
il problema della pre n è che non si trovano facilmente dispositivi compatibili e una volta standardizzato il nuovo protocollo rischi di averlo "sprecato" o a "scatola chiusa"
già i proprietari maxg e atheros hanno le loro brave "chiusure" pero' costano un po' meno
![]() |
![]() |
![]() |
#440 |
Member
|
[quote]il problema della pre n è che non si trovano facilmente dispositivi compatibili e una volta standardizzato il nuovo protocollo rischi di averlo "sprecato" o a "scatola chiusa"
già i proprietari maxg e atheros hanno le loro brave "chiusure" pero' costano un po' meno Scusa steve ma non ho ben capito. SE il problema sono i dispositivi compatibili, in rete ho trovato delle cardbus netgear che dovrebbero funzionare con il mio note.Perchè rischierei di "sprecare" il protocollo?a cosa ti riferisci con "chiusure"? Sostanzialmente il problema è: comprare una scheda G che costa meno ma non è compatibile con il nuovo protocollo oppure comprare direttamente una pre-n che pero' costa il doppio? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:15.