|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1501 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Salerno
|
Quote:
Li provo domani sera
1) DFI Lp Ultra-D (nforce 6.39_mod) -2x1G S3+ CL2.5 -TT Headsinkpipe - Seagate 500MB - POW 7800GT. 2) ASRock 939SLI32 - A64x2 4400 - Arctic Freeze 64+ -2x1G TeamGroup Elite -WD Raptor 150+Caviar RE 500- Sapphire 3870 Toxic |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1502 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Perugia
|
De nada
![]() |
#1503 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
io invece non avevo MAI avuto problemi coi catalyst quando avevo la asus.
e se provassi a reinstallare i driver della mobo prima del formattone? vorrei essere sicuro che questa mobo sia compatibile con la 8500. non vorrei perdere GIORNI di installazioni varie per poi tornare al punto di prima :-( comunque, anche con gli omega, l'agp mi rimane disabilitato ![]() sui vari 3d non rispondono neanche , sono tutti presi a fare le prove per guadagnare 5 frame rispetto alle versioni precedenti dei drivers! mah! ![]()
![]() |
#1504 | ||
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1505 |
Senior Member
|
vabbe' ...allora eseguo....
non metto i nuovi driver audio perche' ho la vecchia sb 5.1 che secondo i dati dovrebbe 'suoanre' meglio, anche se tutti mi dicono il contrario ![]() adesso vediamo che succede. ci sentiamo fra poco ...se riparte il tutto
![]() |
#1506 |
Bannato
|
prova a fare:
Start->esegui e scrivi SMARTGART dopo dai invio e vedi se riesci a far qualcosa da lì... siamo un bel pò OT però ![]() adesso non riesco a controllare tutte le voci che puoi modificare, non ho la ati installata, però penso ci sia veramente di tutto... Fammi sapere ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1507 | |
Bannato
|
Quote:
prova a sentire con le tue orecchie e non leggendo i dati (che secondo me erano sballati su quel link che avevi postato) e poi decidi, no? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1508 |
Senior Member
|
no non siamo OT, perche' sono tutte prove di cose che non funzionano DOPO che ho cambiato scheda....(vabbe' mettiamola cosi
![]() COMUNQUE ...adesso funziona!!!!! ![]() anche se non sono ancora fluido come vorrei su HALO, l'accellerazione agp c'e' e si vede. e anche nel pannello dello smartgart lo mostra a 4 X ! adesso devo vedere se sono meglio gli omega o i driver ati. ma questo si che e' OT! ![]()
![]() |
#1509 |
Senior Member
|
unica spina nel cuore....ci sono TANTI artefatti visibili, e questo credo dipendi dai directx o dai driver....vedremo.
ok ok non parlo piu di grafica!
![]() |
#1510 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Salerno
|
Restiamo un secondo OT (bah, nemmeno tanto, poi!
![]() Dunque, questa sera ho disinstallato i Catalyst 4.2 dal pc con la Abit, ho fatto la pulizia col driver cleaner 2, e, quindi, ho installato i 4.3 ufficiali. Va bene che ho la 9600XT, ma la funzione ROTATION è, come per Magilla, ricomparsa, e funziona benissimo... Fossi in te, proverei a fare come hai detto, ma facendo una cosa più radicale: disabilita l'antivirus, per iniziare. Poi fai così: 1) disinstallazione Catalyst; riavvio 1a) riavvio in modalità provvisoria 2) driver cleaner -> pulizia ATI. Al riavvio NON installare i Catalyst 3) disinstallazione nforce; riavvio 4) installazione nvidia reset 4a)riavvio in modalità provvisoria 4) driver cleaner -> pulizia nForce 5) attendi che il pc rilevi le periferiche 6) Installazione nForce 3.13, oppure uno dei vari remix 7) installazione DirectX 9.0b 8) installazione Catalyst 4.3, oppure Omega 2.5.30. Se questo non risolve, formattone! ![]()
1) DFI Lp Ultra-D (nforce 6.39_mod) -2x1G S3+ CL2.5 -TT Headsinkpipe - Seagate 500MB - POW 7800GT. 2) ASRock 939SLI32 - A64x2 4400 - Arctic Freeze 64+ -2x1G TeamGroup Elite -WD Raptor 150+Caviar RE 500- Sapphire 3870 Toxic |
![]() |
![]() |
![]() |
#1511 |
Senior Member
|
i directx vedo che non si possono disinstallare. li posso solo installare sopra a quelli esistenti....
comunque mi pare un buon piano di lavoro. non capisco il punto 4 b (iimagino). non li ho gia' disinstallati i driver di sistema al punto 3? i driver li prendo dal sito dfi? i remix dove sono?
![]() |
#1512 |
Senior Member
|
ho un gran confusione...
allora. sul sito dfi non c'e' nessun bios o drivers nuovi. sul sito nvdia , ci sono quelli unificati risalenti a novembre.... mi sono perso qualcosa oppure non e' uscito niente di nuovo? ho provato anche con google, ma trovo solo cose dell'anno scorso. qualcuno che sa puo' per favore fare un riassuntino della situazione dei drivers e bios (includendo anche le versioni non ufficiali se ce ne sono) a conforto degli inesperti e di quelli della terza eta' come me? apprezzati i link grazie . anzi si potrebbe mettere il riassuntino come primo post del 3d, perche' 30 e passa pagine sono diventate tantine da leggere.... ![]()
![]() |
#1513 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: ALASSIO(sv) auto:ford c-max TDCI
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1514 |
Bannato
|
oppure qui: http://dfi-street.com/bios.html:)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1515 |
Senior Member
|
ok grazie. e il bios l'abbiamo sistemato (anche se il secondo link a me non funzia)
e i driver per il chipset nforce2? ![]()
![]() |
#1516 |
Senior Member
|
ok grazie come non detto. stesso sito, sezione drivers. era semplice.
domanda: esistono altri posti con altre versioni , come accade ad esempio coi drivers catalyst (omega etc)?
![]() |
#1517 |
Senior Member
|
...mancano i drivers video pero' e anche molti altri
![]()
![]() |
#1518 |
Bannato
|
si installa questi 3.16=3.22 remix http://www.techconnect.ws/modules.ph...ownloads&cid=1 poi scarichi da quì:http://homepage.ntlworld.com/michael...6.14.431.0.rar gli audio drive 4.31 nforce devi avere win rar pero per scompattarli allora installi i 3.22 e riavvii poi istalli sopra quelli audio e avrai una bella sorpresa una volta finito di istl tutto vai su istallazioni e applicazioni e vai su rimuovi di nvidia drive dovrebbe aprirti una finestra innovativa la quale ti permette di;in futuro;disinstallare singolarmente i drive nforce
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1519 |
Bannato
|
allora, i driver video devi prendere quelli del costruttore del tuo chip video, nel tuo caso ati.
Ho dato uno sguardo in questi giorni e ti faccio notare che molti hanno avuto un sacco di problemi con i catalyst sulle 8500 (indipendentemente dalla mobo). Dovresti provare con i 3.7 che sembrano i migliori per questa scheda video. Per i driver nforce c'è una discussione in rilievo in questa sezione. Personalmente ti consiglio i morpheus remix senza video e con i driver audio 4.31 + pannello di controllo 4.08 (quando ti decidi a provare il soundstorm? ![]() Per i bios il secondo link che ti ha dato woofer funziona, solo che ha attaccato troppo il faccino e il link viene con il : finale quello corretto è: http://dfi-street.com/bios.html In genere è meglio usare quello del 21/1 dei midnightmachine (il primo link). Per i driver SATA un giro su www.siliconimage.com non fa male ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1520 |
Bannato
|
ciao felix come stai??
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:40.