|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#561 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
Quote:
ho riavviato.. e la mobo non è più ripartita! ![]() ![]()
CPU: AMD 5950x Mobo: Asus ROG Crosshair VIII Impact X570 Mini-DTX Ram: 64GB 2X32GB Vengance LPX 3600Mhz cas18-22-22 GPU: PowerColor Hellhound 9070XT HD: Samsung 980 PRO 2TB Nvme 4.0 + WD_BLACK 4TB SN850X |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#562 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Torino
|
Quote:
![]() adesso mi tocca rimettere tutto a default per far si che domani parta ... e vabbè....
![]() |
![]() |
#563 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cosenza
|
UPDATE:
Ho provato meglio il programma di sebastian (felixmarra), il problema era che non riavviavo cpu-z ![]() Invece per i bios beta, (se avete problemi) vi invito a provare quello del 31/12 (basta metterli in ordine per data....ma va?!? ![]() saluti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#564 |
Senior Member
|
grazie Visto...stavo proprio per chiederti come andavano i Beta....
penso lo proverò anche io...vediamo cosa ottengo... ho provato al volo anche il programma di sebastian, ma a me pareva non funzionare...mi leggeva sbagliato il Vcore e quando ho portato l'FSB da 133 a 166 si è resettato tutto...solo ch poi mi sono dedicato ad altro.. rimango sempre turbato dal fatto che ho scritto ieri sera.... a me pare che salga benissimo di FSB con molti bassi (fino a 8.5)...poi va a scendere linearmente...e nn capisco sta cosa soprattutto tenendo conto che il procio sulla Abit era salito ben più di 2200....(beh..con meno FSB.. ![]()
![]() |
#565 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Trieste
|
Intando uppo questo thread perchè non puo' finire in seconda pagina.
Poi vi volevo dire che penso di aver acquistato l'ultima mobo Lan party rimasta da F@m@, poichè dopo il mio ordine è sparita dal sito. ![]() Però chissà come mai, al posto di indicare che non è più disponibile, l'hanno proprio rimossa. Vabbè chissenefrega ![]() ciao!
Se qualcosa dovesse andare storto, la radrizzerei a calci in culo! Ho trattato con: Devis - Parcher - Awe - Dronex - Helstar - fr4nc3sco - Nero81 - filippom - Schum4k3r - Maverik_1967 - Lord Amarant ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#566 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Vigevano & Vercelli
|
Forse l'annuncio dell'NFORCE 3 250 può essere un buon motivo
![]() ![]() nforce 2 ormai e vecchio ... l'avevo postato in precedenza ![]()
POWER-GAME1: antec skeleton pearle white, AMD FX 8350@5000 Mhz daily use, Asus Sabertooth 990Fx, 8 Gb TeamGroup 1866 DDR3@2050 9-10-9 1T, CROSSFIRE 2x Asus HD6950@6970 2GB 900/5500, ANTEC TRUE POWER 4 850W 1° HALL OF FAME FUTUREMARK:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=885148 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#567 |
Senior Member
|
messo il Bios beta del 31/12...a me nn cambia nulla sembra...
adesso sto girando con Prime a 230x9....e lo spengo così...domani si vede cosa succede...
![]() |
#568 |
Senior Member
|
stamattina riavviato senza problemi...speriamo sia buon segno...
rimango interdetto dalla storia FSB moltiplicatore che segnalavo l'altro giorno...nn capisco..ma credo dipenda dal chipset...perchè la CPU andava decisamente bene sulla Abit (ovviamente con FSB più bassi.. ![]()
![]() |
#569 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#570 |
Senior Member
|
inidicativamente si...ma nn è proprio la stessa cosa:
nel senso che i 220x10 o 210x10.5 erano fattibili...e qui nn riesco....cade in una "zona" di un diagramma che ho in mente che nn risponde.... vediamo se riesco a diagrammare cosa penso.. ![]()
![]() |
#571 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
ma che voltaggio dai al chipset??? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#572 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#573 | |
Bannato
|
Quote:
![]() La mia mobo diventa la DFI, quella di mio fratello la abit che avevo io e quella di mio fratello l'ho già venduta ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#574 |
Senior Member
|
![]() al chipset davo un 1.9 per sicurezza....poi nel dubbio ieri sera l'ho abbassato a 1.7 ma nn è cambiato nulla...
Air Cooled by Thermalright - Watercooled by YbrisOne Evo - Subzerocooled by Dimastech s.s. phase Link to my website Ultima modifica di CapFTP : 14-01-2004 alle 13:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#575 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
|
sembra un po di vedere una storia simile a quella della abit, anche se qui il problema si pone a FSB un po + alti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#576 |
Senior Member
|
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() beh...è la mia felicità.... dopo aver dato uno sguardo agli appunti che avevo preso nei test con la Nf-7 ho realizzato che solo con la mod sul socket (per far vedere il procio come un 166) ero riuscito a salire meglio... detto...fatto.. ![]() ovviamente il criterio di prova è lo stesso...quindi uno o più SPI...niente stabilità per ora... ma già così l'incremento PARE essere netto...per es. con molti 9.5 nn superavo 230-235.....invece: adesso tiro giù e vado a nanna...domani il PC deve partire...altrimenti mia moglie mi uccide.. ![]() ![]()
![]() |
#577 |
Bannato
|
ma cazz!!! Anche lei ha sto problema???
Ma allora perchè la seconda ABIT che ho avuto con lo stesso processore thoro b che non faceva il boot oltre i 223 fa il boot anche a 235/240 con molti a 10x??? Mai fatta la modifica... Lo sapevo che dovevo provare il thoro sulla DFI invece non l'ho fatto ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#578 |
Senior Member
|
mah...guarda....onestamente credo che ogni componente e sistema di componenti faccia storia a se....figurati che parlavo con uno l'altro giorno con una Nf-7 nuova...gli ho chiesto a quanto andava e mi ha detto 225x10 c.i. enabled
enabled ?...a me manco a calci partiva.. e lui: a me nn parte se lo metto disabled...bippa tutto... ![]() cmq...a parte gli scherzi...ero dubbioso su sta cosa del FSB*molti...e infatti controllando ho visto anche su Abit stavo sulla stessa retta del mio grafico... visto che sta mod mi piace perchè l'unica rottura di palle è smontare l'SLK....ho tentato...e nn mi pare male...ovvio che è da proseguire..
![]() |
#579 |
Bannato
|
anche la abit che ho venduto non si accende se metto CI enable
![]() E pure la abit restante non ne vuole sapere... Tutti i valori che ho dato sono fatti con cpu interface enable! |
![]() |
![]() |
![]() |
#580 | |
Bannato
|
Quote:
Io ho un 900 e tocca sui condensatori, ma si possono spostare leggermente. al primo avvio è ovvio che sono andato in overclock ![]() le ram vanno senza problemi (ma poi dipende dai chip che montano). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:34.