Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-04-2004, 19:30   #2041
Bertomn
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mantova
Quote:
Originariamente inviato da ld1984
azz....è grave!.....anke a un mio a mico nn andavano + neanke a 200mhz tutti e 2 i banchi anke singolarmente.....provate anke sulla mia skeda

spedite indietro e cambiate in garanzia con delle muskin bh6

Comfermo quello detto da ld....le mie non andavano nemmeno a 200....quando per un mese han funzionato da dio a 245....ora sono in attese delle bh-6.....cmq le mie non facevano 200 nemmeno su altre mobo diverse dalla dfi!
Old 16-04-2004, 19:36   #2042
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Biohunter
cj flashato? notato miglioramenti?
non lo vedo connesso a icq da un bel pò, avrà flashato?
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2004, 19:41   #2043
Visto
Bannato

L'Avatar di Visto

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da Bertomn
Comfermo quello detto da ld....le mie non andavano nemmeno a 200....quando per un mese han funzionato da dio a 245....ora sono in attese delle bh-6.....cmq le mie non facevano 200 nemmeno su altre mobo diverse dalla dfi!
Questa sera ho scambiato le mie level2 con delle kingston (bh5) di un amico......e sembra che sulla mia infinity facciano gli stessi scherzi delle mie ram, mi vien da credere che la mia mobo non sopporti il ras to cas sotto il 3.......a questo punto mi resta solo da verificare la variante ali......delle ram sono più che sicuro, anzi per essere dei banchi da 512MB credo si comportino davvero bene (252 in dual e 258 in single) perchè di andare vanno, credo che nella prove di stabilità danno errori perchè la scarsa alimentazione della mobo (pluriballerina) unita ad un ali di cui non faccio il nome per ritegno, gli tranciano le gambe.
Visto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2004, 19:45   #2044
Visto
Bannato

L'Avatar di Visto

Quote:
Originariamente inviato da andreamarra
Se hai un chip bios di scorta fossi in te lo farei. Pero' e' troppo rischioso...
Si è proprio per questo che non lo fatto....
Quote:
Originariamente inviato da felixmarra
non lo vedo connesso a icq da un bel pò, avrà flashato?
Azz! Mi sento in colpa.....potevo farlo prima io, ma poi quando ho visto che si è offerto lui...
Old 16-04-2004, 20:31   #2045
Sir Kill-a-lot
Senior Member

L'Avatar di Sir Kill-a-lot

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da HEGOM

Dear DFI.

I bought a DFI Infinity Ultra recently.

This motherboard is reported to be a must for overclockers, due its good performances and particoular bios features as ‘Bios reloaded’.

After many weeks spent to try to study and get the best performances from this motherboard i have noticed same 1]important issue as following:

1) voltage in motherboard are very unstable. Even using state of the art Power Supply units and devices, like Enermax or Chieftec 2], i had to overvolt past cpu or dimm specifications to obtain more reliable outputs.
2) I have got ‘cold boot’ problems many times, in ‘random’ occasions.
3) There are same ‘random’ behavious reported.

There are much more little issue, but these are the most important.
I use to frequent many technical forums, and i noticed these problems in many other users.
We all are waiting a new bios version, because , even if the beta versions seems to fix same problem, much more is to be done 3].

Since months we all are waiting for an official bios improvement or a reliable assistance from you 4], but nor me nor other users seems to obtain any feedback.
A more extensive bios settings documentation, would be greatly appreciated too.

Try to get a look in technical forums everywhere and you’ll know how many problems we are having worldwide.

We have chosen your motherboard for the the great performance possibility 5] it has, but please, help us if possible, in getting the promised results from it.

Thanks and Best Regards.
------------------------------------------------------------------------
1] some
2] io ho un Antec True Power 430W, ed è uguale
3] Credo si dica HAD to be done, e non IS...
4] We all have waiting for an official bios improvements or a reliable assistance from you for many months credo sia più corretto (since vuole un termine di partenza
5] Features andrebbe meglio...
E poi in inglese la I di io è maiuscola...
Old 16-04-2004, 20:39   #2046
Sir Kill-a-lot
Senior Member

L'Avatar di Sir Kill-a-lot

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Salerno
Beh, grazie, Hegom, credo ti copieremo e incolleremo in parecchi!
Old 16-04-2004, 22:18   #2047
Visto
Bannato

L'Avatar di Visto

Quote:
io lo messo su, i cambiamenti a prima vista da bios sono:

vcore che tra 1,950 a 2,00V prima permette di passare a 1,975 è questo potrebbe essere anche utile, poi vdimm, vagp, vchip e vcore di default invece che essere settati su auto sono al voltaggio minimo (2,6 1,5 1,6 1,650) e poi c' è la possibilità di settare il cl delle ram su auto. Poi, vabbè, per le altre cose ci vuole un pò di tempo è qualche test.....
La cosa che speravo cambiasse per me, era che se ho la ram su 6.2.2.2 con optimal poi da win avrei voluto ritrovarmi gli stessi timings......e invece mi ritrovo sempre 6.3.2.2 cmq

Old 16-04-2004, 22:35   #2048
Biohunter
Senior Member

L'Avatar di Biohunter

Iscritto dal: Nov 2002
Città: .:Salerno:.
Quote:
Originariamente inviato da Visto
io lo messo su, i cambiamenti a prima vista da bios sono:

vcore che tra 1,950 a 2,00V prima permette di passare a 1,975 è questo potrebbe essere anche utile, poi vdimm, vagp, vchip e vcore di default invece che essere settati su auto sono al voltaggio minimo (2,6 1,5 1,6 1,650) e poi c' è la possibilità di settare il cl delle ram su auto. Poi, vabbè, per le altre cose ci vuole un pò di tempo è qualche test.....
La cosa che speravo cambiasse per me, era che se ho la ram su 6.2.2.2 con optimal poi da win avrei voluto ritrovarmi gli stessi timings......e invece mi ritrovo sempre 6.3.2.2 cmq

e come presta<ioni? maggiore Oc? maggiore stabilità ad alti Oc?
.: MacBook Pro 2011 i7/2,7Ghz 8GB :. .: Mac Mini Early 2009 :. (4gb DDR3, HD 320gb 7200rpm) - Vison Pro 9000 - WD 1TB Studio Edition - iPhone 4 32GB - iPod Nano 8gb (PRODUCT RED) - Snow Leopard Flickr
Biohunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2004, 22:54   #2049
Visto
Bannato

L'Avatar di Visto

Allora per la cpu mi sono sbagliato è sempre su auto le altre cose sono giuste, ma queste non hanno molta importanza.
Purtroppo ora sono con delle ram che prima non avevo provato col vecchio bios 21/1.....e cmq dovrei avere almeno il tempo di fare un 2/3 ore di prime per avere un minimo di riscontro...questo bios l'ho messo poco fa. In realtà l' unica cosa che posso fare è qualcosa sull' OC della cpu che conosco bene, sempre lavorando dal molti......ma giusto per vedere se il limite è diminuito o aumentato, senza qualche test sai meglio di me che non si arriva a niente.

Beh...rimando a domani, sinceramente vorrei risolvere questi problemi con le ram, non è possibile che 4 banchi di bh5 Kingston e mushkin, non reggano il ras to cas a 2 se non a 2,9V a 200mhz, (figuriamoci a 220)

Saluti

Ultima modifica di Visto : 16-04-2004 alle 23:06.
Old 16-04-2004, 23:25   #2050
CapFTP
Senior Member

L'Avatar di CapFTP

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Torino

già che c'ero ho messo sto BIOS...
cmq sto score lo avevo già fatto col 21/1...anzi..ero riuscito per culo a prender eun 250x10....che ora nn mi viene più...

cmq...per riassumere:
xp2400-M@249.qualcosa*10
11-2-2-2-2

tutti i voltaggi a fondo scala..

Air Cooled by Thermalright - Watercooled by YbrisOne Evo - Subzerocooled by Dimastech s.s. phase

Link to my website

CapFTP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2004, 09:35   #2051
cjcavin
Bannato

L'Avatar di cjcavin

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Usa
Quote:
Flashato!!!!

allora.. a me principalemnte ha risolto in parte il fenomeno del cb..

riesco a booooottttttare quasi costante a 235x10 senza rogne.. ogni tanto se pianta.. ma meglio di prima..

per il resto non mi sembra sia cambiato nulla..
cjcavin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2004, 12:14   #2052
skizzo03
Senior Member

L'Avatar di skizzo03

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Rovigo
help me come faccio a flashare il bios?

aiuto devo metter il bios modificato come faccio a flshare il bios me lo spiegate passo passo?
Old 17-04-2004, 12:38   #2053
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da cjcavin
Flashato!!!!

allora.. a me principalemnte ha risolto in parte il fenomeno del cb..

riesco a booooottttttare quasi costante a 235x10 senza rogne.. ogni tanto se pianta.. ma meglio di prima..

per il resto non mi sembra sia cambiato nulla..
Temevamo di averti perso...
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2004, 13:28   #2054
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
Re: help me come faccio a flashare il bios?

Quote:
Originariamente inviato da skizzo03
aiuto devo metter il bios modificato come faccio a flshare il bios me lo spiegate passo passo?
ci sono le guide in rilievo, sono fatte per questo!
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2004, 14:53   #2055
cjcavin
Bannato

L'Avatar di cjcavin

Quote:
Originariamente inviato da andreamarra
Temevamo di averti perso...
..

soo qui...
Old 17-04-2004, 18:07   #2056
Yota79
Senior Member

L'Avatar di Yota79

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
salve ragazzi, non mi funzionano i link per i bios moddati.. e pensate che fuoi io a suo tempo a darvi il link per questi bios..

solo che ora chissa a che pagina si trova!

siccome volevo stirare un pochino i bh6.. che bios mi consigliate?
CPU: AMD 5950x Mobo: Asus ROG Crosshair VIII Impact X570 Mini-DTX Ram: 64GB 2X32GB Vengance LPX 3600Mhz cas18-22-22 GPU: PowerColor Hellhound 9070XT HD: Samsung 980 PRO 2TB Nvme 4.0 + WD_BLACK 4TB SN850X
Yota79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2004, 18:26   #2057
cjcavin
Bannato

L'Avatar di cjcavin

Quote:
No userò questo..http://downloads.modlabs.net/bios/DF...215-5035-T.zip
flashato questo.. per ora tutto bene..

cb sembra sparito..ah.. non uso + il cmso o come pippo si chiama.. senza.. usando la tastierina come ha detto bio.. tutto bueno
Old 17-04-2004, 18:44   #2058
Biohunter
Senior Member

L'Avatar di Biohunter

Iscritto dal: Nov 2002
Città: .:Salerno:.
Quote:
flashato questo.. per ora tutto bene..

cb sembra sparito..ah.. non uso + il cmso o come pippo si chiama.. senza.. usando la tastierina come ha detto bio.. tutto bueno
svogliato!
.: MacBook Pro 2011 i7/2,7Ghz 8GB :. .: Mac Mini Early 2009 :. (4gb DDR3, HD 320gb 7200rpm) - Vison Pro 9000 - WD 1TB Studio Edition - iPhone 4 32GB - iPod Nano 8gb (PRODUCT RED) - Snow Leopard Flickr
Biohunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2004, 23:58   #2059
cjcavin
Bannato

L'Avatar di cjcavin

Quote:
svogliato!
svogliato a chi?
allora.. vi aggiorno su questo fantastico bios..

tutto perfetto!!!!

nessun probema, nessun cold boot funzia da DIOOOOOOOOOO..

mi funzia perfetta a 240*10.5

arrivo a 245*10.5 .. oltre con clockgen arrivo a 247 am poi problemi di instabilità.. superpippolo a 248 ma si resetta..
la mia cpu.. si rifuta di prendere + di 1.85.. poverello di xp1700+ me sa che è arrivato alla frutta oramai..che dite basta?

a presto con altri aggiornamenti..
Old 18-04-2004, 00:19   #2060
Thunderx
Senior Member

L'Avatar di Thunderx

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Frosinone
Ciao raga, vedo che sono arrivati nuovi bios(naturalmente non ufficiali).Se serve una mano per scrivere la lettera a quei .......della dfi(se qualcuno non l' ha già fatto), sono pronto dall'alto del mio 5 bello tondo tondo a inglese!
Stavo elaborando una piccola teoria per le mie memorie elixir(Non c'ho soldi per le altre). Avendo come primo obiettivo arrivare a 3200+ ,MA ARRIVANDO le elixir con il dual max a183X2, è una buona idea mandare le memorie alla metà della velocità dell' FSB tirando i timings dato che tutta la banda passante dell' FSB è saturata grazie al dual Channel?Se ho detto una cavolata piano con le frustate che ho la pelle delicata..........

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian