Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 18-06-2008, 17:50   #15621
Shimmy
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da dubmehard Guarda i messaggi
ciao ragazzi una domanda che può salvarmi la vita (35€)

sapete se è difficile smontare la tastiera?
mi si è rotto un tasto e la vorrei sostituire.

ho guardato il service manual ma non capisco se c'è da smontarlo tutto o se basta sfliare eccc...

sapete aiutarmi?

grazie 2000

db
Sulla guida per montare il modulo bluethoot c'è anche lo smontaggio della tastiera...
Potresti seguirla fino a quel punto e poi rimontare il tutto...
Shimmy è offline  
Old 18-06-2008, 17:59   #15622
dubmehard
Senior Member

L'Avatar di dubmehard

Iscritto dal: May 2005
Città: Karachi
aspè,
ho guardato appunto il service manual ma non capisco.

non capisco se per rimuovere la tastiera (Removing the Keyboard and LCD Module, pag. 63) devo prima fare i passaggi delle pagine precedenti (da pag 59 a pag. 62)

mi serve qualcuno che l'abbia già fatto
Old 18-06-2008, 18:48   #15623
Edgar83
Senior Member

L'Avatar di Edgar83

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Giarre (CT)
Volevo farvi conoscere questo software per la gestione della scheda video:

http://www.evga.com/articles/405.asp#dlbutton

E' fatto dalla EVGA ma se vi registrate sul sito ve lo fa scaricare.

Sembra abbastanza leggero, si possono monitorare le temperature e le frequenze e integra anche una utile modalità OSD.

Io lo trovo ottimo, spero piaccia anche a voi

ciao!
Edgar83 è offline  
Old 18-06-2008, 19:27   #15624
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Quote:
Originariamente inviato da aaronne Guarda i messaggi
Usciti su laptopvideo2go i driver geforce per Vista e XP, rilasciati dalla Acer!!

A questi non serve nessun .inf modificato, cosi' magari l' HDMI funzia!!

Vista32
Spoiler:
http://www.laptopvideo2go.com/forum/index.php?showtopic=19054

Xp 32
Spoiler:
http://www.laptopvideo2go.com/forum/index.php?showtopic=19005
interessante Dato che ho il note in stato di cantiere aperto (purtroppo ) potrei provarli
DioBrando è offline  
Old 18-06-2008, 19:33   #15625
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Quote:
Originariamente inviato da OldDog Guarda i messaggi
Scusa, ma ne vale la pena? Se proprio hai bisogno di lavorare con il draft N e il tuo router non lo permette, forse ti costa meno cambiare router.

Oltretutto non vorrei impicciarmi con la tua configurazione di rete, ma se devi solo collegare il portatile via router ad una ADSL i 54 Mbit (teorici) dello standard 802.11g bastano e avanzano con tutte le connessioni Internet commerciali che io conosco.

Ah, sei sicuro che quella scheda supporti lo standard 802.11n? Una ricerca veloce non mi ha dato nessuna informazione in tal senso.
La 4965 Intel supporta senz'altro la modalità di funzionamento a 5Ghz che è quella prevista dallo standard N.
Resta da vedere però a quale Draft N si attenga.
Se all'1 o al 2; nel secondo caso basterà aggiornare il firmware e la scheda sarà completamente N-compliant (una volta che sarà ratificato come standard); nel primo caso occorrerebbe una modifica a livello HW e allora si dovrà comprare un altro notebook (o una scheda PCI-Express).

*edit: trovato conferma. E' draft N 2.0 compliant

Ultima modifica di DioBrando : 18-06-2008 alle 19:37.
DioBrando è offline  
Old 18-06-2008, 19:43   #15626
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
Quote:
Originariamente inviato da DioBrando Guarda i messaggi
La 4965 Intel supporta senz'altro la modalità di funzionamento a 5Ghz che è quella prevista dallo standard N.
Resta da vedere però a quale Draft N si attenga.
Se all'1 o al 2; nel secondo caso basterà aggiornare il firmware e la scheda sarà completamente N-compliant (una volta che sarà ratificato come standard); nel primo caso occorrerebbe una modifica a livello HW e allora si dovrà comprare un altro notebook (o una scheda PCI-Express).

*edit: trovato conferma. E' draft N 2.0 compliant
penso si riferisse all'atheros card che voleva montare il tizio, mica alla intel 4965

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Berseker86 è offline  
Old 18-06-2008, 20:31   #15627
marcromo
Senior Member

L'Avatar di marcromo

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Provincia VB
Quote:
Originariamente inviato da Edgar83 Guarda i messaggi
Volevo farvi conoscere questo software per la gestione della scheda video:

http://www.evga.com/articles/405.asp#dlbutton

E' fatto dalla EVGA ma se vi registrate sul sito ve lo fa scaricare.

Sembra abbastanza leggero, si possono monitorare le temperature e le frequenze e integra anche una utile modalità OSD.

Io lo trovo ottimo, spero piaccia anche a voi

ciao!
ma questo software funziona anche per la nostra 8600gt montata sul portatile Acer?
MY PC: Corsair Vengeance C70 - Corsair 1000HXEU- GIGABYTE X470 AORUS ULTRA GAMING - AMD Ryzen 3600x - Gskill DDR4 32GB PC 3000 Ripjaws - Samsung 970 Evo NVMe 500Gb - 2x3TB WD Caviar WD30EZRX - Zotac Oc 3060Ti Twin Edge 8GB - Master. Pioneer 219- Master. Bray LG W220N-SAMSUNG FX2490HD.
marcromo è offline  
Old 18-06-2008, 21:25   #15628
Darkboss
Junior Member

Iscritto dal: May 2008
ragazzi a me rimangono 4 periferiche sistema di base sconosciute -.- .......è no è (premetto ke ho messo xp)
Darkboss è offline  
Old 19-06-2008, 00:13   #15629
OldDog
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: hinterland Milano
Quote:
Originariamente inviato da Berseker86 Guarda i messaggi
penso si riferisse all'atheros card che voleva montare il tizio, mica alla intel 4965
Esatto Berserker! Grazie per aver aiutato a capire un mio post un po' confuso.

Il post originale di Balop menzionava la volontà di cambiare la scheda WiFi interna del 5920 solo per interfacciare un router già installato e che supporta i 54 Mbit/sec del g e un g plus a 100 Mbit/sec e spiccioli.

Poiché personalmente trovo più conveniente e semplice cambiare il router che aprire un notebook, se proprio necessario velocizzare la connessione, a questo punto chiedevo se aveva davvero bisogno della velocità di un router dello standard N (visto che al g poteva già lavorare senza spendere altri denari e la modalità di g plus non ha futuro rispetto al N).
OldDog è offline  
Old 19-06-2008, 00:22   #15630
Ippo 2001
Senior Member

L'Avatar di Ippo 2001

Città: 羅馬(伊太利亜) Romano de roma ... co la puzza sotto la coda !!! 180 trattative tutte perfette !!!
mi togliete una curiosità ???

la porta infrarossi funziona solo con i telecomandi ... ma quelli acer e basta ? io volevo usare un telecomando che ho a casa ... ma come fare ?
Ippo 2001 è offline  
Old 19-06-2008, 00:25   #15631
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da Ippo 2001 Guarda i messaggi
mi togliete una curiosità ???

la porta infrarossi funziona solo con i telecomandi ... ma quelli acer e basta ? io volevo usare un telecomando che ho a casa ... ma come fare ?
Magari della Mivar...
mjordan è offline  
Old 19-06-2008, 00:28   #15632
Ippo 2001
Senior Member

L'Avatar di Ippo 2001

Città: 羅馬(伊太利亜) Romano de roma ... co la puzza sotto la coda !!! 180 trattative tutte perfette !!!
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Magari della Mivar...
no telefunken !!!!

no si tratta di un telecomando in dotazione con la mia scheda TV della terratec o di quello del mio silverson ...
Ippo 2001 è offline  
Old 19-06-2008, 01:37   #15633
Edgar83
Senior Member

L'Avatar di Edgar83

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Giarre (CT)
Quote:
Originariamente inviato da marcromo Guarda i messaggi
ma questo software funziona anche per la nostra 8600gt montata sul portatile Acer?
Si, per questo ho postato qui!
Edgar83 è offline  
Old 19-06-2008, 01:49   #15634
gab983
Senior Member

L'Avatar di gab983

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Opiko Guarda i messaggi
COSA è MEGLIO:

TV Tuner Incorporato o comprarlo a parte???

sapete i prezzi per entrambi i casi?? e se dato che ho il pc a milano in assistenza posso domandargli di inserirmi il tv tuner??
...senti io ho quello della pinnacle e mi va bene...tranne il software che nn è un gran che e ogni tanto si pianta

...poi certo il problema di questi aggeggini è che la ricezione delle antenne esterne nn è molto buona. O sei vicino alla finestra o niente!!!
gab983 è offline  
Old 19-06-2008, 07:57   #15635
maxtoto
Senior Member

L'Avatar di maxtoto

Iscritto dal: Feb 2002
Notizia di servizio

Stò usando pinnacle studio 11 per fare dei montaggi con delle foto che ho fatto circa 600
Il filmino dura circa 35 minuti con le più pensti transizioni ed effetti e ovviamente la usica.
Ho voluto così mettere alla prova il nostro portatile e devo dire che si è comportato in maniera PERFETTA!!!!!! e sottolineo PERFETTA!!!!!!!!
Ci ha impiegato circa 45 minuti, SENZA MAI E POI MAI BLOCCARSI, ad elaborare il tutto e ripeto 600 foto con altrattante transizioni (ovviamente le più complesse) e musiche varie.
Sono soddisfattissimo sia del lavoro fatto che del tempo impiegato.
Anche quando si richiama un lavoro salvato lo carica in pochi secondi, un record se pensache che con il mio vecchio (ha circa 3 anni) pc fisso o si bloccava o ci metteva una vita
Per le temperature ha scldato ma tutto nella media
I processori hanno lavorato al 70% contando anche che pinnacle si è succhiato circa un giga e mezzo di ram
STO' COMPUTER E' UN MOSTRO ALTRO CHE SOLA O FORNO A MICROONDE!!!!!!!!!!!!

Ultima modifica di maxtoto : 19-06-2008 alle 07:59.
maxtoto è offline  
Old 19-06-2008, 08:56   #15636
Niggo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da maxtoto Guarda i messaggi
STO' COMPUTER E' UN MOSTRO ALTRO CHE SOLA O FORNO A MICROONDE!!!!!!!!!!!!
non avevo dubbi, e' il portatile migliore che abbia mai avuto sia come potenza che come compatibilita' che come funzionalita'. Purtroppo molti si lamentano perche' alla fine non lo usano e si limitano a guardare i numeretti della temperatura o occupazione di memoria, ma per valutare un prodotto lo si deve usare per quello che si e' comprato, altrimenti che te lo sei comprato a fare? Infatti questo thread e' cosi' grande perche' i problemi che si discutono non sono legati all'hardware o a problemi noti del portatile, ma principalmente a configurare windows xp o vista e ai driver da usare o addirittura a impostazioni di certi programmi che nulla hanno a che fare con il portatile in se...questo e' il miglior benchmark della qualita' di questo prodotto
Niggo è offline  
Old 19-06-2008, 10:22   #15637
pieraptor
Senior Member

L'Avatar di pieraptor

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Matera
Quote:
Originariamente inviato da Niggo Guarda i messaggi
non avevo dubbi, e' il portatile migliore che abbia mai avuto sia come potenza che come compatibilita' che come funzionalita'. Purtroppo molti si lamentano perche' alla fine non lo usano e si limitano a guardare i numeretti della temperatura o occupazione di memoria, ma per valutare un prodotto lo si deve usare per quello che si e' comprato, altrimenti che te lo sei comprato a fare? Infatti questo thread e' cosi' grande perche' i problemi che si discutono non sono legati all'hardware o a problemi noti del portatile, ma principalmente a configurare windows xp o vista e ai driver da usare o addirittura a impostazioni di certi programmi che nulla hanno a che fare con il portatile in se...questo e' il miglior benchmark della qualita' di questo prodotto
quoto!

Ho fatto delle elaborazioni (non vado nei dattagli) in PS e devo dire che è stato molto veloce. A distanza di un anno dall'acquisto, sono ancora ultra soddisfatto dell'acquisto.

P.S.: vi rendete conto di come la tecnologia delle SV mobili sia un pò ferma?
In un anno hanno fatto solo la 8800m migliore della ns 8600m GT (la 8700m è uscita quasi in contemporanea, ma è stata poco utilizzata da tutte le case) e da poco hanno commercializzato la 9500m GS, ma come prestazioni siamo lì.
La prossima generazione, le 9600m, sono state annunciate, ma non si trovano ancora!!!
I note rispetto ai desktop, secondo me, invecchiano meno, ed il ns 5920, ancora meno rispetto agli altri.

cià
P.
Samsung 46C8000; HK 255; Energy take 5.1 classic; PS3; XBOX360; Mede8er MED400X mini; WD My Book World Edition 1TB; Acer 5920; Canon eos 550d+tamron 17-50 2.8+70-300sp vc+50 1.8.; Logitech DFP; vendo Logitech Kit 5.1 X-530 http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2294736
pieraptor è offline  
Old 19-06-2008, 10:37   #15638
OldDog
Senior Member

Un poco OT su Pinnacle Studio (sorry)

Quote:
Originariamente inviato da maxtoto Guarda i messaggi
Sto usando pinnacle studio 11 per fare dei montaggi con delle foto che ho fatto circa 600
Il filmino dura circa 35 minuti con le più pensti transizioni ed effetti e ovviamente la musica.
Ho voluto così mettere alla prova il nostro portatile e devo dire che si è comportato in maniera PERFETTA!!!!!! e sottolineo PERFETTA!!!!!!!!
Ci ha impiegato circa 45 minuti, SENZA MAI E POI MAI BLOCCARSI, ad elaborare il tutto e ripeto 600 foto con altrettante transizioni (ovviamente le più complesse) e musiche varie.
Non vorrei trascinare OT il topic, ma visto che ho lavorato in marzo ad un progetto simile (per tipo e dimensioni) ed io HO avuto diversi problemi, mi daresti qualche info in più sul lavoro?
Per es. con che risoluzione / dimensione delle foto hai lavorato?
Hai lavorato su Vista 32bit pre-installato, Vista 64bit o sei tornato su XP?
Che pacchetto di Studio 11 hai usato (normale, Plus, Ultimate) e che versione ti visualizza esattamente? Io ho applicato una patch semi-nascosta, per risolvere un problema di illeggibilità totale del progetto, verso la fine del lavoro.
Che formato musicale hai usato? MP3 tuoi oppure hai usato la funzione che li estrae da un CD Audio?

Al 90% i miei problemi sono stati generati dal pacchetto, non certo dal PC, ma comunque le performance in fase di avvio iniziale e durante il montaggio, nel MIO caso non sono purtroppo state così entusiasmanti.
Sicuramente Pinnacle ha tardato a integrarsi decentemente in ambiente MS Vista e IMHO bisogna capire se la versione 12 che stanno rilasciando utilizzerà meglio il nostro dual core, come alcuni scrivono, o se stanno solo cercando di mungerci altri soldi... (pernacchia a Pinnacle, non a te!).
OldDog è offline  
Old 19-06-2008, 10:51   #15639
OldDog
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pieraptor Guarda i messaggi
quoto!
P.S.: vi rendete conto di come la tecnologia delle SV mobili sia un pò ferma?
In un anno hanno fatto solo la 8800m migliore della ns 8600m GT (la 8700m è uscita quasi in contemporanea, ma è stata poco utilizzata da tutte le case) e da poco hanno commercializzato la 9500m GS, ma come prestazioni siamo lì.
La prossima generazione, le 9600m, sono state annunciate, ma non si trovano ancora!!!
I note rispetto ai desktop, secondo me, invecchiano meno, ed il ns 5920, ancora meno rispetto agli altri.
Non sono un appassionato degli aggiornamenti continui, ma il mercato notebook è fin troppo statico, in termini per es. di ottimizzazione dei driver video.
Certo, alcuni ricorrono a trucchi come accedere a laptopvideo e usare driver desktop, ma io ho finora riscontrato che si finisce con il perdere l'accesso alle porte HDMI, oppure che il sistema non entra correttamente in sospensione su disco, oppure che il driver vai in crash più facilmente (io utilizzo MS Vista 32bit come preinstallato da Acer, con in più applicato SP1).

Purtroppo le schede video potenti sono ancora troppo dispendiose sia come energia richiesta che come calore da dissipare, entrambi problemi rognosi per i notebook, e la richiesta oggi sembra solo orientata a chi vuole schermi ampi e supporto Blu-ray e DVB-T (per il manager che nelle trasferte vuole guardarsi un film, immagino, o per i single che così risparmiano sul televisore ).
OldDog è offline  
Old 19-06-2008, 14:09   #15640
cerebrolele
Member

L'Avatar di cerebrolele

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Sto cercando un telecomando che mi permetta di utilzzare il Windows media player (o i telecomandi funzionano solo con il Media Center?)

Questo secondo voi va bene per il nostro 5920g? Potrò utilizzarlo con il ricevitore infrarossi integrato nel notebook o dovrò per forza attaccare il suo?
CLICK LINK

Ne capisco veramente poco di telecomandi e sto cercando di informarmi, ma pare che la situazione sia poco chiara un po' per tutti...
cerebrolele è offline  
 Discussione Chiusa

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian