Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 30-05-2008, 10:39   #14961
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da astaroth84 Guarda i messaggi
Bene, quindi come faccio a farla diventare esteva come intendi te? GParted non mi parte in nessun modo perchè arriva ad un punto che mi fa riavviare per forza il pc perchè mi da un errore. Puoi spiegarmelo tu? Calcola che voglio mettere Xp su Vista.Grazie ancora
Che intendi con mettere XP su Vista? Non ho capito se vuoi fare il dual boot o eliminare Vista.
Per gestire le partizioni puoi andare a Pannello di Controllo->Strumenti di amministrazione->Gestione Computer->Gestione disco.
Li troverai la lista delle partizioni se clicki con il tasto destro sulla partizione D: puoi eliminarla. Poi Clicki sempre con il destro sullo spazio libero che si è formato. Da li selezioni "Crea nuova partizione" e segui la procedura guidata. Ti chiede anche se vuoi creare una partizione estesa o primaria. Al suo interno puoi creare nuove partizioni seguendo la stessa procedura.
occhio che nella maniera descritta perdi tutti i dati contenuti in D:
Se vai alla prima pagina di questo 3D troverai delle guide ottime e sicuramente più dettagliate.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline  
Old 30-05-2008, 10:53   #14962
OldDog
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: hinterland Milano
Quote:
Originariamente inviato da astaroth84 Guarda i messaggi
Bene, quindi come faccio a farla diventare esteva come intendi te? GParted non mi parte in nessun modo perchè arriva ad un punto che mi fa riavviare per forza il pc perchè mi da un errore. Puoi spiegarmelo tu? Calcola che voglio mettere Xp su Vista.Grazie ancora
gParted dovrebbe funzionare (a me funzionò diversi mesi fa, non è che partiziono tutti i giorni ).

Magari dovresti provare a scaricare una ISO più aggiornata (o semplicemente da altra sorgente). Tieni conto che si basa su Linux, e le vecchie versioni non riconoscevano bene l'HW del Gemstone.

Io ridimensionai le partizioni per ridistribuire lo spazio e liberai la partizione (nascosta) di Acer Media Player, che tanto non usavo, rimanendo con 4 partizioni primarie, tutto perfettamente funzionante.

Ora dovrei metterci mano per riconfigurarla per Kubuntu, ma aspetto di aver risolta una instabilità di Vista con errori su struttura disco che NON vorrei fosse sintomo di HD sulla cattiva strada...
OldDog è offline  
Old 30-05-2008, 11:02   #14963
astaroth84
Member

L'Avatar di astaroth84

Città: Cesano Maderno
Ok grazie mille per le risposte....molto chiaro
Cmq si devo creare un DUAL BOOT con vista preinstallato....e tra l'altro avendo solo i cd di recovery e non di vista.
astaroth84 è offline  
Old 30-05-2008, 11:10   #14964
Ale Ale Ale
Senior Member

L'Avatar di Ale Ale Ale

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Prov. Lecco
Ciao ragasuoli!

Vorrei chiedervi una cosa....

Un mio amico vuole prendere il 5920, il modello con t9300, 4gb ram e 9500gs e vuole mettere vista business a 64bit.

Come da consigli miei e del primo post farà i dischi di ripristino, ma volevamo sapere se i dvd ripristinano completamente anche la struttura delle partizioni, insomma TUTTO come quando acquistato, e se, oltre a modificare le partizioni, si può anche eliminare la partizione di ripristino.

In poche parole, faccio i dvd conf iniziali + driver, formatto tutto e cambio la struttura delle partizioni, eliminando quella di ripristino.
Con i dvd ritorna tutto alla conf iniziale (in caso di problemi e assistenza)?

Comunque mi confermate che, nel caso non si possa, la garanzia hw non viene persa (anche perchè mettendo la business usa un suo codice di licenza ORIGINALE)?

Grassie a tutti!

Diablo 3 Hardcore - HOTS - Sandrous#2819

Ale Ale Ale è offline  
Old 30-05-2008, 11:26   #14965
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Quote:
Originariamente inviato da Ale Ale Ale Guarda i messaggi
Ciao ragasuoli!

Vorrei chiedervi una cosa....

Un mio amico vuole prendere il 5920, il modello con t9300, 4gb ram e 9500gs e vuole mettere vista business a 64bit.

Come da consigli miei e del primo post farà i dischi di ripristino, ma volevamo sapere se i dvd ripristinano completamente anche la struttura delle partizioni, insomma TUTTO come quando acquistato, e se, oltre a modificare le partizioni, si può anche eliminare la partizione di ripristino.

In poche parole, faccio i dvd conf iniziali + driver, formatto tutto e cambio la struttura delle partizioni, eliminando quella di ripristino.

Comunque mi confermate che, nel caso non si possa, la garanzia hw non viene persa (anche perchè mettendo la business usa un suo codice di licenza ORIGINALE)?

Grassie a tutti!
Secondo me no...dato che io ho modificato leggermente l'mbr e non me li crea più
Ma non conviene più di tanto anche perchè ti ritroveresti il sistema a 32 bit e infestato da inutilty acer e norton più vari giochi idioti e dovresti rifare l'aggiornamento all'sp1 più altri aggiornamenti.
Pialla tutto se ti fa piacere non inficerà la garanzia
Old 30-05-2008, 12:07   #14966
OldDog
Senior Member

Città: hinterland Milano
Quote:
Originariamente inviato da Ale Ale Ale Guarda i messaggi

Secondo quanto avevo letto sul thread (io non ho mai formattato tutto) piallare il disco NON consente il ripristino del backup fatto.

Anche la rimozione di partizioni (che comporta una modifica nei numeri logici assegnati) non consente un ripristino corretto, mentre la semplice modifica nelle dimensioni (purché lo spazio basti al ripristino) non impedisce il restore.

In generale, se si vuole utilizzare l'utility Acer bisogna accettare di restare nei "confini" disegnati da Acer. Altrimenti è preferibile staccarsene completamente, per es. salvando una vera IMAGE del disco con tools dedicati (un mio collega usa Norton Ghost con sua piena soddisfazione, ma vi sono diversi altri tool).
OldDog è offline  
Old 30-05-2008, 12:26   #14967
bad126
Member

Città: roma
chiedo scusa se magari posto una domanda gia fatta, mi trovo davanti ad un bivio devo ricomprare il portatile, il mio dell inspiron è definitivamente deceduto, e sarei orientato verso acer 5920 a questo punto nasce la difficlta visto i diversi modelli e le diverse offerte trovate su internet.

alla fine, dopo ore se non giorni passati a spulciare sono giunto all momento della scelta fra tre offerte (da valutare bene visto il prezzo) :

AS5920G - 602G25MN LX.AKR0X.041 a € 787,67
AS5920G - 934G25BN LX.AQC0X.380 a € 1.091,82
AS5920G - 934G32BN LX.AQD0X.047 a € 1.144,65

a tal proposito, essendo io poco esperto in materia, chiedo a voi un aiuto per decidere.
e sapete dirmi la differenza tra 934G25BN LX.AQC0X.380 e 934G32BN LX.AQD0X.047

grazie Stefano

Ultima modifica di bad126 : 30-05-2008 alle 14:24. Motivo: modificato specifiche modelli
bad126 è offline  
Old 30-05-2008, 12:52   #14968
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Dato che volevo stampare le varie guide + il manualozzo per avere un riferimento cartaceo sempre con me, ho formattato il txt in modo che fosse fruibile ed usabile senza perderci le ore per trovare qualcosa (grassetti, link ipertestuali ecc. ecc.) e ne ho approfittato per correggere più obbrobbri lessicali che potevo (tipo gli acronimi tutti i maiuscoli, le k, apostrofi messi a caso, accenti inesistenti ecc. ecc.)...

Se volete ve li passo (sono in .doc). Non posso allegarli qui perché sforano la dimensione massima

Ah Berseker correggi la prima pagina sul modello di DVD-RW
Io monto il TSST ma l'Acer che ho comprato non è un SantaRosa per cui non è affatto recente
Penso sia random, alcuni modelli si trovano tot masterizzatore a seconda della partita utilizzata.
DioBrando è offline  
Old 30-05-2008, 13:52   #14969
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Quote:
Originariamente inviato da DioBrando Guarda i messaggi
Dato che volevo stampare le varie guide + il manualozzo per avere un riferimento cartaceo sempre con me, ho formattato il txt in modo che fosse fruibile ed usabile senza perderci le ore per trovare qualcosa (grassetti, link ipertestuali ecc. ecc.) e ne ho approfittato per correggere più obbrobbri lessicali che potevo (tipo gli acronimi tutti i maiuscoli, le k, apostrofi messi a caso, accenti inesistenti ecc. ecc.)...

Se volete ve li passo (sono in .doc). Non posso allegarli qui perché sforano la dimensione massima

Ah Berseker correggi la prima pagina sul modello di DVD-RW
Io monto il TSST ma l'Acer che ho comprato non è un SantaRosa per cui non è affatto recente
Penso sia random, alcuni modelli si trovano tot masterizzatore a seconda della partita utilizzata.
Hostalo su mediafire/shareonall/megaupload ecc ecc e fatti mettere il link in prima pagina
Old 30-05-2008, 13:55   #14970
mosergio
Member

Iscritto dal: Dec 2007
ragazzi...per favore...

mi aiutate?

a natale ho preso il 5920G con sintonizzatore tv

ho messo xp allora...e va benissimo

ma possibile che devo usare una penna esterna sintonizzatore per vedere la tv?

perchè il driver della scheda interna non va?
mosergio è offline  
Old 30-05-2008, 14:22   #14971
Sernio
Member

Iscritto dal: Jan 2008
mi accodo alla richiesta di mosergio in quanto ho installato i driver per il sintonizzatore tv avermedia ma facendo channer list e poi search nel programma progdvb ultima versione e anche abilitando il device da settings non trova nulla sta a cercare ma non c'è ne elapsed time ne left time che si muovono aspetto aiuto la sezione faq software riguardo il tv tuner è poco approfondita!!!

I DRIVER li ho presi da qua http://www.acerpanam.com/synapse/for...TOKEN=94534943

cliccando su http://www.acerpanam.com/synapse/dat..._V1.1.0.19.zipquelli per xp

aspetto e spero vostre notizie
Sernio è offline  
Old 30-05-2008, 14:51   #14972
rotelloalfredo
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da Sernio Guarda i messaggi
mi accodo alla richiesta di mosergio in quanto ho installato i driver per il sintonizzatore tv avermedia ma facendo channer list e poi search nel programma progdvb ultima versione e anche abilitando il device da settings non trova nulla sta a cercare ma non c'è ne elapsed time ne left time che si muovono aspetto e spero vostre notizie
Con progdvb ho il tuo stesso problema . Sto pure provando ad installare la demo di powercinema 5, ma arrivato al 75% mi da errore irreversibile.
rotelloalfredo è offline  
Old 30-05-2008, 14:52   #14973
pasca
Senior Member

L'Avatar di pasca

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Verona
WELLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA E' MILLE MILA ANNI CHE NON POSTO PIU'!!! XD (ca. dal 7 maggio )

Ora inizio a leggere le tipo 30 pagine che si sono create durante la mia assenza, così vedrò se sono state postate cose interessanti
Bench demo di Crysis sul mio 5920g - Main Pc: Case: NZXT-Apollo Orange♦Cpu: Intel E2160 1,8GHz @2,52GHz♦Ram: 2*1GB Geil Black Dragon 800MHz♦VGA: Nvidia Manli 9600GT by AC♦HDD: Seagate 250 GB♦Mobo: Asrock 4Core1333-GLAN♦Mast. DVD: Nec AD-7200S♦Monitor: lcd Fujitsu-iemens 22'' & NoteBook: Acer Aspire 5920g: Nvidia 8600GT/T7300
pasca è offline  
Old 30-05-2008, 14:57   #14974
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
Quote:
Originariamente inviato da pasca Guarda i messaggi
WELLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA E' MILLE MILA ANNI CHE NON POSTO PIU'!!! XD (ca. dal 7 maggio )
Ora inizio a leggere le tipo 30 pagine che si sono create durante la mia assenza, così vedrò se sono state postate cose interessanti
se ne trovi qualcuna, fammi sapere..

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Berseker86 è offline  
Old 30-05-2008, 15:15   #14975
mosergio
Member

Iscritto dal: Dec 2007
ragazzi nessuno?

visto che ci sono...

ma se non ho il decoder digitale terrestre...suppongo che la avermedia a310 non prenda niente..vero?
mosergio è offline  
Old 30-05-2008, 15:41   #14976
pasca
Senior Member

L'Avatar di pasca

Quote:
Originariamente inviato da Berseker86 Guarda i messaggi
se ne trovi qualcuna, fammi sapere..
Sono arrivato alla 730... ero alla 715... 15 pagine di minchiate sulla temperatura...xD faccio una pausa va... stasera recupero il gap...

p.s.: lieto di sapere che sei ancora "vivo" Berseker xD
Bench demo di Crysis sul mio 5920g - Main Pc: Case: NZXT-Apollo Orange♦Cpu: Intel E2160 1,8GHz @2,52GHz♦Ram: 2*1GB Geil Black Dragon 800MHz♦VGA: Nvidia Manli 9600GT by AC♦HDD: Seagate 250 GB♦Mobo: Asrock 4Core1333-GLAN♦Mast. DVD: Nec AD-7200S♦Monitor: lcd Fujitsu-iemens 22'' & NoteBook: Acer Aspire 5920g: Nvidia 8600GT/T7300
pasca è offline  
Old 30-05-2008, 15:48   #14977
gianluca_1986
Bannato

Quote:
Sono arrivato alla 730... ero alla 715... 15 pagine di minchiate sulla temperatura...xD faccio una pausa va... stasera recupero il gap...

beh se è x quello ci sono sempre pure io, peccato che leggere sempre le stesse identiche INUTILI domande sia scocciante e fà passare la voglia di seguire il 3d
e lo dice uno che il 5920 non ce l'ha più da 7-8 mesi
gianluca_1986 è offline  
Old 30-05-2008, 15:56   #14978
.:AbboZ:.
Member

L'Avatar di .:AbboZ:.

Iscritto dal: Sep 2006
Aiuuuutoo !!

Ciao, vi illustro il mio probl:
ho installato cod4 su questo portatile e in alloggio univ collego il portatile ad un
monitor esterno e gioco senza problemi...
Appena torno a casa e voglio fare una partita, senza monitor esterno, dopo due
min di gioco si blocca tutto il pc e sono costretto a riavviare.
Potrebbe essere un probl del gioco o del portatile stesso secondo voi ?

Spero mi possiate aiutare.

Ciao e grazie.

P.S. ho xp e versione driver video: 6.14.11.6928...quelli che sono presenti nella guida.
Old 30-05-2008, 16:02   #14979
Punitore
Senior Member

L'Avatar di Punitore

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Quote:

piuttosto spiegami perché le frequenze della mia 8600GT restano bloccate su 2D anche quando gioco in ambiente XP

cmq sono attivate le impostazioni 3D sui driver chiaramente
Punitore è offline  
Old 30-05-2008, 16:04   #14980
pasca
Senior Member

L'Avatar di pasca

Quote:
Originariamente inviato da Punitore Guarda i messaggi
piuttosto spiegami perché le frequenze della mia 8600GT restano bloccate su 2D anche quando gioco in ambiente XP

cmq sono attivate le impostazioni 3D sui driver chiaramente
Così di botto mi viene solo da dirti di disinstallare i driver, pulire con qualche software tipo drive sweeper, e reinstallarli...
pasca è offline  
 Discussione Chiusa

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian