Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 15-04-2008, 14:49   #13461
Ignorantissimo
Member

Iscritto dal: Oct 2007

Credo di esserci riuscito... alla fine devo ringraziare VISTA... ho fatto il ripristino del sistema a stamattina ed ora mi sembra tutto ok... come se non fosse successo niente...

Vado a festeggiare....
Ignorantissimo è offline  
Old 15-04-2008, 15:25   #13462
renton82
Senior Member

L'Avatar di renton82

Iscritto dal: Aug 2005
E' normale che il 3d mark 2006 mi riconosca la scheda come 8600 gs? (Io ho la gt) Come punteggio mi da 4640 è normale?
renton82 è offline  
Old 15-04-2008, 15:28   #13463
Gattapone
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Richiesta Informazioni

Ciao a tutti, ragazzi avrei bisogno di alcune delucidazioni, sono un nuovo possessore dell 'Acer Aspire 5920 G (sta' per Gemstone???).
Ho intenzione di togliere Vista e tornare al caro e buon XP Prof...quindi armato di pazienza mi sono fatto un giro su questo forum, dove ho trovato preziosi suggerimenti e guide (e vi ringrazio x questo siete davvero dei grandi!!!!). Ovviamente non essendo uno sprovveduto ho pensato subito a fare i dvd di ripristino di Vista: sia i 2 dvd per rimettere il tutto come era all'inizio sia il dvd con i drivers e le applicazioni...non perche' voglia un domani rimettere Vista...ma come si dice " non si puo' mai sapere io intanto li faccio".
So' che bisogna mettere il driver sata per l'hd tramite nLite dentro al cd di Wind XP, altrimenti non mi riconosce l'hd ed ho già tutti i driver per XP raccolti e pronti per essere usati.
Passo ad esporvi le mie domande:
1) Quando inserirò il cd di Xp con dentro il driver sata...ed andrò a cancellare le partizioni rischio di cancellare anche le partizioni di ripristino???O quelle non le visualizzerò neppure xche' ho letto che sono nascoste???
2) Ammettiamo che io cancelli (volendo o non volendo) quelle partizioni (xche' anche se sono nascoste in fase di formattazione vengono visualizzate ed io le dovessi cancellare) questo cosa mi comporterebbe???Potrei cmq un domani rimettere Vista utilizzando i soli dvd di ripristino???O quelle partizioni ai fini del ripristino di Vista sono cmq necessarie pur avendo fatto i dvd di ripristino???
3) Ho letto su altri forum che alcune persone pur avendo fatto i dvd di ripristino di Vista e quello per i drivers e le applicazioni, avendo cancellato le partizioni nascoste (e' così facile cancellarle anche se sono nascoste???) non sono più riusciti a ripristinare Vista a causa del MBR che e' cambiato (ma che diavolo e' sto' MBR???E come si fa' a salvarlo così da rimettere lo stesso che si aveva prima di togliere Vista e mettere Xp???)
4) Mi spiegate la procedura da adottare per rimettere Vista utilizzando i dvd di ripristino???Devo inserirli riavviare e fare il boot dal dvd di ripristino???O basta che li inserico (senza fare il boot da dvd) e clikko installa e loro provvedono a fare la formattazione e rimettere Vista???
Scusatemi se mi sono dilungato un pochino...ma volevo chiarirmi questi dubbi prima di procedere alla formattazione e mettere Xp, non vorrei che dopo fosse troppo tardi, (ci tengo a sottolineare che con la pazienza che mi contraddistingue prima di rubare il vostro tempo ho cercato su internet info su questi argomenti ma non ho trovato niente di esaustivo o cmq nessuna risposta che fosse chiara riguardo a queste mie domande.
Vi ringrazio ancora e continuate così, siete davvero un prezioso aiuto per tantissime persone, GRAZIE GRAZIE GRAZIE!!!!!
Gattapone è offline  
Old 15-04-2008, 15:39   #13464
renton82
Senior Member

L'Avatar di renton82

Quote:
Originariamente inviato da Gattapone Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ragazzi avrei bisogno di alcune delucidazioni, sono un nuovo possessore dell 'Acer Aspire 5920 G (sta' per Gemstone???).
Ho intenzione di togliere Vista e tornare al caro e buon XP Prof...quindi armato di pazienza mi sono fatto un giro su questo forum, dove ho trovato preziosi suggerimenti e guide (e vi ringrazio x questo siete davvero dei grandi!!!!). Ovviamente non essendo uno sprovveduto ho pensato subito a fare i dvd di ripristino di Vista: sia i 2 dvd per rimettere il tutto come era all'inizio sia il dvd con i drivers e le applicazioni...non perche' voglia un domani rimettere Vista...ma come si dice " non si puo' mai sapere io intanto li faccio".
So' che bisogna mettere il driver sata per l'hd tramite nLite dentro al cd di Wind XP, altrimenti non mi riconosce l'hd ed ho già tutti i driver per XP raccolti e pronti per essere usati.
Passo ad esporvi le mie domande:
1) Quando inserirò il cd di Xp con dentro il driver sata...ed andrò a cancellare le partizioni rischio di cancellare anche le partizioni di ripristino???O quelle non le visualizzerò neppure xche' ho letto che sono nascoste???
2) Ammettiamo che io cancelli (volendo o non volendo) quelle partizioni (xche' anche se sono nascoste in fase di formattazione vengono visualizzate ed io le dovessi cancellare) questo cosa mi comporterebbe???Potrei cmq un domani rimettere Vista utilizzando i soli dvd di ripristino???O quelle partizioni ai fini del ripristino di Vista sono cmq necessarie pur avendo fatto i dvd di ripristino???
3) Ho letto su altri forum che alcune persone pur avendo fatto i dvd di ripristino di Vista e quello per i drivers e le applicazioni, avendo cancellato le partizioni nascoste (e' così facile cancellarle anche se sono nascoste???) non sono più riusciti a ripristinare Vista a causa del MBR che e' cambiato (ma che diavolo e' sto' MBR???E come si fa' a salvarlo così da rimettere lo stesso che si aveva prima di togliere Vista e mettere Xp???)
4) Mi spiegate la procedura da adottare per rimettere Vista utilizzando i dvd di ripristino???Devo inserirli riavviare e fare il boot dal dvd di ripristino???O basta che li inserico (senza fare il boot da dvd) e clikko installa e loro provvedono a fare la formattazione e rimettere Vista???
Scusatemi se mi sono dilungato un pochino...ma volevo chiarirmi questi dubbi prima di procedere alla formattazione e mettere Xp, non vorrei che dopo fosse troppo tardi, (ci tengo a sottolineare che con la pazienza che mi contraddistingue prima di rubare il vostro tempo ho cercato su internet info su questi argomenti ma non ho trovato niente di esaustivo o cmq nessuna risposta che fosse chiara riguardo a queste mie domande.
Vi ringrazio ancora e continuate così, siete davvero un prezioso aiuto per tantissime persone, GRAZIE GRAZIE GRAZIE!!!!!
1)Le partizioni le vedrà tranquillamente anche xp all'atto della formattazione sta a te non cancellarle

2)Se reinstalli xp sovrascrivi il mbr e quindi l'ultima partizione andrebbe persa(non sarebbe più avviabile dal tasto arcade se non ripristinando il mbr(altra cosa: se modifichi la dimensione delle partizioni sarebbe inutile anche ripristinare il mbr visto che le tabelle delle partizioni contenute in esso sarebbero tutte cambiate)), per la partizione di ripristino non ti so dire se dopo funzionerebbe ancora. Se vuoi ritrovare il sistema come quando l'hai comprato ti consiglio di salvarti il mbr e fare un immagine del disco intero con norton ghost

3), 4) Non saprei perchè non ho mai provato
renton82 è offline  
Old 15-04-2008, 15:49   #13465
renton82
Senior Member

L'Avatar di renton82

Quote:
Originariamente inviato da renton82 Guarda i messaggi
E' normale che il 3d mark 2006 mi riconosca la scheda come 8600 gs? (Io ho la gt) Come punteggio mi da 4640 è normale?
ah, in 1280x800
renton82 è offline  
Old 15-04-2008, 15:56   #13466
Gattapone
Junior Member

In definitiva cosa posso fare per togliere Vista mettere XP ed essere sicuro che un domani posso tranquillamente rimettere Vista utilizzando i dvd di ripristino???L'idea di fare un'immagine del disco con Ghost la scarterei a priori.
Tu cosa mi consigli di fare???Tengo le partizioni nascoste (quella di 10 GB contenente i file x rimettere Vista) e quella da 3 GB (per Acer Arcade)???.
Ma se poi basta installare XP per mandare a quel paese l'mbr e quindi non poter piu' mettere Vista tramite i dvd...che senso ha tenere quelle partizioni???
Se mi facessi una copia dell'mbr ma non l'immagine del disco con Ghost e tengo le partizioni nascoste potro' cmq rimettere Vista con i dvd???
Come faccio una copia dell'mbr prima di mettere Vista???
Ancora grazie per l'aiuto!!!!!!!!Ciao.
Gattapone è offline  
Old 15-04-2008, 16:14   #13467
renton82
Senior Member

L'Avatar di renton82

Quote:
In definitiva cosa posso fare per togliere Vista mettere XP ed essere sicuro che un domani posso tranquillamente rimettere Vista utilizzando i dvd di ripristino???L'idea di fare un'immagine del disco con Ghost la scarterei a priori.
Tu cosa mi consigli di fare???Tengo le partizioni nascoste (quella di 10 GB contenente i file x rimettere Vista) e quella da 3 GB (per Acer Arcade)???.
Ma se poi basta installare XP per mandare a quel paese l'mbr e quindi non poter piu' mettere Vista tramite i dvd...che senso ha tenere quelle partizioni???
Se mi facessi una copia dell'mbr ma non l'immagine del disco con Ghost e tengo le partizioni nascoste potro' cmq rimettere Vista con i dvd???
Come faccio una copia dell'mbr prima di mettere Vista???
Ancora grazie per l'aiuto!!!!!!!!Ciao.
Come ti ho detto non so se sia influente o meno tenere la partizione da 9Gb per il ripristino (secondo me eliminandola perdi solo la possibilità di ripristinare vista senza i dvd)quindi io la eliminerei e terrei solo i dvd;Non so poi se ripristinando dai dvd viene ricreata anche la partizione da 9Gb. Se vuoi avere la possibilità di ripristinare il la partizione arcade però non poi modificare la strutture del disco, quindi lo dovresti tenere partizionato cosi com'è, potresti installare xp in una delle 2 partizioni da 100Gb e poi se un giorno vorrai ripristinare il sistema com'era all'origine lo potrai fare o con la partizione nascosta o con i dvd avendo cura però di ripristinare il mbr (lo puoi salvare con mbrwiz).
renton82 è offline  
Old 15-04-2008, 16:15   #13468
Niggo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Quote:
Per me la cosa migliore e' togliere tutte le partizioni e quindi partizionare come ti serve o meglio credi, installare Xp visto che ci tieni tanto e quando vuoi tornare a Vista semplicemente lo reinstalli da un dvd di installazione lasciando perdere il ripristino acer perche' ti mette vista con altri programmi che lo appesantiscono solo, cosi' hai una installazione pulita e vivi sereno. Tra l'altro dovrebbe uscire a breve il dvd con il sp1 integrato quindi sarebbe ancora meglio del rispristino.

p.s. invece l'idea del ghost non e' male, se vuoi tenere l'installazione di vista che hai ora e ripristinarla in futuro in 10 minuti programmi come ghost o true image te lo fanno senza problemi, ma se non l'hai ottimizzata e ci sono ancora le utility acer allora e' meglio l'installazione pulita
Niggo è offline  
Old 15-04-2008, 16:16   #13469
pipozzolo
Senior Member

L'Avatar di pipozzolo

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Kasteddu
Ma tenersi Vista è proprio una bestemmia?
Old 15-04-2008, 16:27   #13470
renton82
Senior Member

L'Avatar di renton82

Quote:
Originariamente inviato da pipozzolo Guarda i messaggi
Ma tenersi Vista è proprio una bestemmia?
Io ho vista installato sul computer fisso e devo dire che mi sono sempre trovato bene, lo avrei tenuto anche qua se:

1)Le partizioni fossero state pensate un po' meglio ovvero che senso ha assegnare 100Gb a vista quando 40 bastano e avanzano, avrei avuto 40Gb in + per la partizione dati (foto, video...)

2)Alcuni programmi sotto vista non mi girano e preferisco avere sempre un sistema alternativo per la massima compatibilità con vari ed eventuali (con 2 sistemi operativi installati avrei occupato ulteriore spazio)
renton82 è offline  
Old 15-04-2008, 16:28   #13471
renton82
Senior Member

L'Avatar di renton82

Quote:
E' normale che il 3d mark 2006 mi riconosca la scheda come 8600 gs? (Io ho la gt) Come punteggio mi da 4640 (in 1280x800) è normale?
up
renton82 è offline  
Old 15-04-2008, 16:42   #13472
Gattapone
Junior Member

X Renton:
Quindi a questo punto, se ho capito bene, mi conviene cmq fare una copia del' mbr prima di mettere XP tramite mbrbiz (puoi spiegarmi gentilmente come fare???). Per quanto riguarda le partizioni:
1) dici che quella 10 GB la posso togliere perche' avendo gia' fatto i dvd di ripristino posso usare quelli per il ripristino???
2) quella da 3 GB la devo tenere perche' la risiede la funzione del tasto Arcade???
Giusto per avere una conferma se ho capito bene cosa devo fare...grazie a tutti per l'aiuto!!
Gattapone è offline  
Old 15-04-2008, 16:52   #13473
Wilde
Senior Member

L'Avatar di Wilde

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Italia
Quote:
Originariamente inviato da Redvex Guarda i messaggi
Everest www.lavalys.com

Comunque volevo dire una cosa che a volte a parecchi sfugge:
I DRIVER VANNO AGGIORNATI QUANDO:

- Avete problemi o bug
- Ci sono significativi aumenti di prestazioni
- Vengono introdotte nuove funzioni UTILI

Quindi se a voi la scheda wireless va bene (io ho persino rifiutato l'aggiornamento di winupdate dato che si connette a scuola, a casa e ufficio perfettamente e senza cadute) non aggiornate.
grazie mille

ottimo il 5920 a 699euro! E' calato di 200euro in 6 mesi...adesso te lo regalano!
Old 15-04-2008, 17:16   #13474
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Quote:
Originariamente inviato da herny Guarda i messaggi
Firmware for Slimtype DVD A DS8A1P datato 21-09-2007, versione CX17.

dal forum Firmwarepage :
http://forum.rpc1.org/viewtopic.php?p=212591#212591

If anyone is interested here is the firmware that I have. It is dated 09-21-2007, version CX17.

Previously I had posted that I could not burn DVD+R DL, but seems the problem was Nero. I upgraded to the latest version and now I can burn both DVD+/- R-DL

If one of the coders could fix the RPC2 thingy, I would be grateful.

http://artbatista.com/files/DS8A1P-CX17-09-21-2007.bin

Io nn l'ho ancora fatto..qlc vuol farsi avanti....il mo vecchio firm e il CA11
_ho inviato una mail al ragazzo per domandare quale utility ha usato per flashare il dvdr_

bye herny
Proprio qualche giorno fa il note mi ha bruciato un DVD-DL da 8,5gb

Vediamo se cambia qualcosa

Grazie
Old 15-04-2008, 17:45   #13475
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Comunque è uscito Windows Vista Service Pack 1, cosi la smettiamo una volta per tutte con i falsi miti
Ecco il link alla versione 32 bit:
http://www.microsoft.com/downloads/d...DisplayLang=it

Per i problemi con SP1, non postate quà dentro perchè è off-topic. Andate invece nel thread ufficiale di Service Pack 1:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=22032644
mjordan è offline  
Old 15-04-2008, 18:08   #13476
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Comunque è uscito Windows Vista Service Pack 1, cosi la smettiamo una volta per tutte con i falsi miti
Ecco il link alla versione 32 bit:
http://www.microsoft.com/downloads/d...DisplayLang=it

Per i problemi con SP1, non postate quà dentro perchè è off-topic. Andate invece nel thread ufficiale di Service Pack 1:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=22032644
non per voler infierire, ma solo il fatto che appena uscito, sia già necessario indirizzare gli utenti su un thread per segnalare problemi non è il massimo, eh..! cmq stasera lo proverò anche io sulla mia cara installazione a 64bit..

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Berseker86 è offline  
Old 15-04-2008, 18:13   #13477
pipozzolo
Senior Member

L'Avatar di pipozzolo

Io ho SP1 da principio, dato che ho installato vista enterprise x64 già col service pack in inglese, che poi ho provveduto a localizzare in italiano.

Devo dire che per ora non mi ha dato grossi problemi, tutto gira bene e sembra molto veloce, anche se i 4GB di ram chiaramente aiutano.
Old 15-04-2008, 18:14   #13478
pipozzolo
Senior Member

L'Avatar di pipozzolo

Quote:
Io ho vista installato sul computer fisso e devo dire che mi sono sempre trovato bene, lo avrei tenuto anche qua se:

1)Le partizioni fossero state pensate un po' meglio ovvero che senso ha assegnare 100Gb a vista quando 40 bastano e avanzano, avrei avuto 40Gb in + per la partizione dati (foto, video...)

2)Alcuni programmi sotto vista non mi girano e preferisco avere sempre un sistema alternativo per la massima compatibilità con vari ed eventuali (con 2 sistemi operativi installati avrei occupato ulteriore spazio)
Alla 1) puoi rimediare con programmi di resize delle partizioni
Alla 2) con vmware/virtualbox/virtualpc e XP.

Tanto prima o poi Xp verrà abbandonato, così come le versioni a 32bit di Vista
Old 15-04-2008, 18:20   #13479
Alaskalex88
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
ragazzi ma qualcuno sa se la versione del sp1 che è uscita è uguale a quella che uscirà su windows update??
help
Alaskalex88 è offline  
Old 15-04-2008, 18:25   #13480
.Kougaiji.
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Alaskalex88 Guarda i messaggi
ragazzi ma qualcuno sa se la versione del sp1 che è uscita è uguale a quella che uscirà su windows update??
help
La sfera di cristallo ha detto di sì. Non dovrebbe cambiare, quindi installa.
.Kougaiji. è offline  
 Discussione Chiusa

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Bitcoin compie 17 anni: il Whitepaper ch...
Attenzione agli HDD Western Digital Blue...
MacBook Air M4 a un super prezzo su Amaz...
Dal 12 novembre stretta sui siti porno: ...
Recensione Synology DS725+: tornano i di...
Car of the Year 2026, rivelate le 7 fina...
Il mouse diventa indossabile: Prolo Ring...
Animal Crossing: New Horizons torna in v...
Task Manager impazzito su Windows 11: in...
NZXT: il PC in abbonamento finisce in tr...
Halo 2 e 3: remake in arrivo, multiplaye...
Robot Phone e un nuovo ecosistema AI: HO...
Amazon sorprende tutti: extra 15% di sco...
HONOR 400 Lite 5G a 209,90€: smartphone ...
Asus TUF Gaming F15 con RTX 4070 e i7-12...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian