Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 30-01-2008, 12:23   #10141
Agonia
Senior Member

L'Avatar di Agonia

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Here, inside the walls of Manduria
ragazzi io continuo ad avere terrificanti problemi col ricevitore wireless...ho messo gli ultimi drivers ho smanettato nelle proprietà della scheda di rete,ho messo tuuuutto in sintonia col router ma niente da fare....magari per un giorno intero rimane connesso costantemente, poi ad un certo momento non regge più e si connette e disconnette si connette e disconnette....esasperante!
Old 30-01-2008, 12:41   #10142
kob4
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
scusate ragazzi ho installato gli ultimi driver nvidia 169.21 quelli ufficiali....ma adesso quando accendo il note...il pc si blocca e nn si avvia del tutto...allora devo spegnere,riaccendere arrivo alla schermata il pc nn si è arrestato correttamente,premere avvia windows normalmente e solo allora si avvia xp...da cosa puo dipendere???grazie
kob4 è offline  
Old 30-01-2008, 12:44   #10143
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da Berseker86 Guarda i messaggi
beh magari nn hai guardato nel posto giusto sul tuo pc, (io ti consiglio di guardare nell'etichetta in basso a destra rispetto alla tastiera, c'è scritto 802.11 WLAN e i vari protocolli compatibili) comunque sul 5920 puoi avere uno fra i modelli Intel

- 3945, compatibile con le reti a\b\g
- 4965, l'evoluzione del precedente, compatibile con le reti a\b\g\draft-n

ho provveduto a inserire questa piccola informazione nella sezione driver così da rendere più chiaro quale driver serva ad ognuno..
la 4965 non supporta lo standard B... gli standard supportati dalla 4965 sono A/G/Draft-N
sblantipodi è offline  
Old 30-01-2008, 12:53   #10144
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
Quote:
Originariamente inviato da sblantipodi Guarda i messaggi
la 4965 non supporta lo standard B... gli standard supportati dalla 4965 sono A/G/Draft-N
davvero?

cmq boh sul sito intel qui al punto tre, lo dà come supportato anche dal chip 4965, anche se in effetti nel nome la "b" non è presente..

edit

qui dice chiaramente che supporta anche il protocollo "b" http://support.intel.com/support/wir.../CS-025321.htm

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Berseker86 è offline  
Old 30-01-2008, 14:10   #10145
pasca
Senior Member

L'Avatar di pasca

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da veneto83 Guarda i messaggi
Brindooooooooo...sono riuscito a riottenere i tasti funzionanti e che funzionano anche con media player..quindi son già contento...

pasca xo niet lucina rossa..ho scaricato dal tuo pack proprio il driver synaptics x86 per windows 32bit e ho installato setup.exe..da un post di gianluca c'era scritto che con i driver di xp avrebbe funzionato...però non ho ottenuto questa lucina rossa..non c'è proprio nessun modo con vista di ottenerla mantenendo i tasti funzionanti? o uno o l'altra per forza?
I driver dei 5 vecchi pacchetti di Gianluca sono stati un po' modificati... cioè qualcosa avevo cambiato per metterne qualcuno + aggiornato, xò mi sembra che i driver Synaptics, appunto, facessero andare Win media player, ma niente lucina rossa, degli altri driver, facevano andare la luce rossa, ma se li toccavo era come cliccare col mouse... quindi che io sappia... si... o luce rossa... o tasti che vanno... tanto alla fine x una minchia di lucettina rossa chissenefrega no? vabbè rompe un po' xkè sai di averla ma non funziona... xò... ^^

Quote:
Allora la mia etichetta sul portatile con scritto. 802.11 a/b/gDraft N WLAN è sbagliata? o non centra una sega con il discorso? premetto che ho un 5920g di agosto 2007, quando ve ne erano solo 2, la cui unica differenza era che uno aveva il lettore HD... magari ho una scheda diversa ancora... boh!
Bench demo di Crysis sul mio 5920g - Main Pc: Case: NZXT-Apollo Orange♦Cpu: Intel E2160 1,8GHz @2,52GHz♦Ram: 2*1GB Geil Black Dragon 800MHz♦VGA: Nvidia Manli 9600GT by AC♦HDD: Seagate 250 GB♦Mobo: Asrock 4Core1333-GLAN♦Mast. DVD: Nec AD-7200S♦Monitor: lcd Fujitsu-iemens 22'' & NoteBook: Acer Aspire 5920g: Nvidia 8600GT/T7300
pasca è offline  
Old 30-01-2008, 14:10   #10146
TheMaster1983
Senior Member

L'Avatar di TheMaster1983

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da pasca Guarda i messaggi
dai non litighiamo... ed evitiamo l'OT... (Anzi, forse mi sbaglio ma mjordan è uno di quegli utente che ritengono l'overclock inutile su di un portatile... quindi chissà che cosa hai letto... poi per carità è tardi e magari mi sbaglio io... ma mi pareva così la storia...)

@Veneto83 nel mio paccone di driver da 500mb per XP ci dovrebbero essere i driver Synaptics funzionanti

'notte
[OT]Intenzioni di litigare propio 0, cmq non parlavo di jordan che vuole parlare di overclock parlavo di lui nel contesto che invece di rispondere corettamente fa quelle uscite un po stizzanti e gente che parla solo di overclock,mi spiace postare per fare domande gia discusse ma con la funziona cerca putroppo non trovo nulla...e 500 pagine pesano...sopratutto tante inutili[/OT]

Finendo questo vorrei farvi due domande,essendo uno di voi anchio da ieri sera,in certe pagine noto come effettuare una reinstallazione di vista pulita,io non vorrei farla ma solo eliminare quei fastidiosi 2-3 programmi il trial di office e roba varia...ce qualche utility particolare?
-il cd che mi sono trovato Acer Dialer cd (for distribution only with a new acer pc) cosa sarebbe?

Ultima modifica di TheMaster1983 : 30-01-2008 alle 14:12.
TheMaster1983 è offline  
Old 30-01-2008, 14:15   #10147
Kerberos1986
Member

L'Avatar di Kerberos1986

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Adria, Rovigo, Veneto
Problema

Ciao a tutti, ho formattato nuovamente il pc e reinstallato tutti i driver aggiornati, tranne il touchpad.. Noto però che nn mi funziona più il tasto FUNCTION+freccia giù\su per il volume.. Il problema me lo dava anche prima di installare i driver realtek quindi penso proprio che nn dipenda da quelli.. A qualcun'altro è successo? Soluzioni..?
Kerberos1986 è offline  
Old 30-01-2008, 14:31   #10148
gab983
Senior Member

L'Avatar di gab983

Iscritto dal: Sep 2007
Nuovo aspire 5920

...Ragazzi ho appena preso in mano un volantino di MediaW...d, e sono rimasto abbastanza male nel vedere come procede velocemente l'evoluzione del nostro 5920.

Diciamo che io ho preso a settembre il modello con HD-DVD e T7500, pagandolo 1350, ed era il prezzo più basso della rete.

Adesso dopo neanche 4 mesi, trovo a 1399 un modello a dir poco stupefacente:

si tratta del AS5920G – 934G32BN con nuova tecnologia penryn, T9300, 4 gb di ram, lettore Blu-ray e scheda video a 512.

Premetto che mi trovo benissimo con il mio 5920, xò vedere dopo 4 mesi già il mio note completamente surclassato dalla sua evoluzione un pò mi rode!

Ciao a tutti!!
gab983 è offline  
Old 30-01-2008, 15:04   #10149
Niggo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da gab983 Guarda i messaggi
si tratta del AS5920G – 934G32BN con nuova tecnologia penryn, T9300, 4 gb di ram, lettore Blu-ray e scheda video a 512.

Premetto che mi trovo benissimo con il mio 5920, xò vedere dopo 4 mesi già il mio note completamente surclassato dalla sua evoluzione un pò mi rode!

Ciao a tutti!!
Welcome to the real world Il mondo dell'informatica e' cosi', daltronde ci fa sempre piacere quando compriamo qualcosa che sia bella ed efficiente, quindi se poi esce qualcosa di meglio ce lo dobbiamo aspettare. Il segreto e' spendere il giusto e al momento giusto, se per esempio a te del lettore HD (standard tra l'altro in declino) e della cpu piu' performante rinunciavi e prendevi il modello base risparmiavi 3-400 euro che potevi mettere da parte e tra 1 o 2 anni integrare e avere un portatile con le tecnologie di quando sara' sicuramente piu' performante del nuovo 5920g che citi. Purtroppo il meglio dura sempre poco in questo settore, l'importante e' avere quello che realmente serve al giusto prezzo
Niggo è offline  
Old 30-01-2008, 15:06   #10150
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Quote:
...Ragazzi ho appena preso in mano un volantino di MediaW...d, e sono rimasto abbastanza male nel vedere come procede velocemente l'evoluzione del nostro 5920.

Diciamo che io ho preso a settembre il modello con HD-DVD e T7500, pagandolo 1350, ed era il prezzo più basso della rete.

Adesso dopo neanche 4 mesi, trovo a 1399 un modello a dir poco stupefacente:

Ciao a tutti!!
completamente surclassato è un parolone...
Penryn è un'evoluzione del nostro merom, si va un pò di + ma non credere che faccia miracoli rispetto al nostro...
per quanto riguarda la scheda video da 512 è stato detto + volte che con il 5920 serve a poco e a niente vista la risoluzione.
per quanto riguarda i blu-ray... che ci fai con un blueray? ci vedi i film? a 1280x800 non è un pò ridicolo avere il blueray?
sblantipodi è offline  
Old 30-01-2008, 15:31   #10151
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
ecco ci fosse la stessa configurazione senza il br a 200 euri in meno e sarebbe perfetto
Old 30-01-2008, 15:37   #10152
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
ecco ci fosse la stessa configurazione senza il br a 200 euri in meno e sarebbe perfetto
imho il migliore rapporto prezzo/qualità continua a essere la versione con
T7300, 8600M GT 256, 2Gb ram, mast dvd normale.
sblantipodi è offline  
Old 30-01-2008, 15:45   #10153
gab983
Senior Member

L'Avatar di gab983

Quote:
Originariamente inviato da Niggo Guarda i messaggi
Welcome to the real world Il mondo dell'informatica e' cosi', daltronde ci fa sempre piacere quando compriamo qualcosa che sia bella ed efficiente, quindi se poi esce qualcosa di meglio ce lo dobbiamo aspettare. Il segreto e' spendere il giusto e al momento giusto, se per esempio a te del lettore HD (standard tra l'altro in declino) e della cpu piu' performante rinunciavi e prendevi il modello base risparmiavi 3-400 euro che potevi mettere da parte e tra 1 o 2 anni integrare e avere un portatile con le tecnologie di quando sara' sicuramente piu' performante del nuovo 5920g che citi. Purtroppo il meglio dura sempre poco in questo settore, l'importante e' avere quello che realmente serve al giusto prezzo
...anche se ho speso di più prendendo quel modello nn è detto che nn possa spendere cmq lo stesso 3-400 per migliorarlo.

Quote:
completamente surclassato è un parolone...
Penryn è un'evoluzione del nostro merom, si va un pò di + ma non credere che faccia miracoli rispetto al nostro...
per quanto riguarda la scheda video da 512 è stato detto + volte che con il 5920 serve a poco e a niente vista la risoluzione.
per quanto riguarda i blu-ray... che ci fai con un blueray? ci vedi i film? a 1280x800 non è un pò ridicolo avere il blueray?
Ok posso essere d'accordo con te per ciò che riguarda la scheda video ed il penryn, ma non sui lettori HD e Blu ray. Questo per il semplice motivo che questi supporti, se presi in considerazione dal punto di vista dell'archiviazione hanno il grande vantaggio di contenere 50 Gb.

Anni fa quando presi il mio primo pc, lo acquistai già con il lettore dvd...proprio nel momento i cui nn era ancora molto commercializzato. Penso di nn aver mai visto un film in dvd sul mio vecchio pc, ma senza il lettore dvd sarei stato semplicemente svantaggiato (visto che anche i demo delle rivista dopo poco hanno iniziato ad uscire in dvd). Lo stesso discorso l'ho fatto quando ho acquistato questo note. Diciamo che ho pensato al futuro

Saluti.
gab983 è offline  
Old 30-01-2008, 15:54   #10154
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Quote:
...anche se ho speso di più prendendo quel modello nn è detto che nn possa spendere cmq lo stesso 3-400 per migliorarlo.

Ok posso essere d'accordo con te per ciò che riguarda la scheda video ed il penryn, ma non sui lettori HD e Blu ray. Questo per il semplice motivo che questi supporti, se presi in considerazione dal punto di vista dell'archiviazione hanno il grande vantaggio di contenere 50 Gb.

Anni fa quando presi il mio primo pc, lo acquistai già con il lettore dvd...proprio nel momento i cui nn era ancora molto commercializzato. Penso di nn aver mai visto un film in dvd sul mio vecchio pc, ma senza il lettore dvd sarei stato semplicemente svantaggiato (visto che anche i demo delle rivista dopo poco hanno iniziato ad uscire in dvd). Lo stesso discorso l'ho fatto quando ho acquistato questo note. Diciamo che ho pensato al futuro

Saluti.
quando inizieranno a uscire giochi in BlueRay la tua 8600M GT sarà talmente vecchia che potrai scordarti la parola videogame.
Per quanto riguarda l'archiviazione dati il BD è semplicemente uno spreco, preferisco di gran lunga un'unita di memorizzazione esterna a piatti...
L'HD DVD è un formato morto.

Che dire... punti di vista
sblantipodi è offline  
Old 30-01-2008, 16:02   #10155
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
questo più o meno a quanto si trova in giro?
Old 30-01-2008, 16:06   #10156
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Quote:
io l'ho visto a 899€ ma c'è chi lo ha trovato a 799€.
sblantipodi è offline  
Old 30-01-2008, 16:06   #10157
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Quote:
tempo fa anche a 799€ ora credo anche meno
Old 30-01-2008, 16:09   #10158
fuku
Senior Member

L'Avatar di fuku

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Salerno
Effettivamente i film stanno uscendo quasi esclusivamente in blueray...diciamo che le solite lotte tra marchi vanno a svantaggio dei consumatori...avessero messo un lettore blueray sicuramente potevi utilizzarlo anche per il futuro, però come diceva qualcun altro l'hd dvd andrà presto a scomparire.
Old 30-01-2008, 16:11   #10159
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
Quote:
[MODE sborone="on"]quello che ho io[MODE sborone="off"] (preso a inizio dicembre a 799 €)

cmq quoto in generale il discorso di Sblantipodi, relativamente al Penryn o al lettore Blue Ray

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Berseker86 è offline  
Old 30-01-2008, 16:30   #10160
gab983
Senior Member

L'Avatar di gab983

Quote:
quando inizieranno a uscire giochi in BlueRay la tua 8600M GT sarà talmente vecchia che potrai scordarti la parola videogame.
Per quanto riguarda l'archiviazione dati il BD è semplicemente uno spreco, preferisco di gran lunga un'unita di memorizzazione esterna a piatti...
L'HD DVD è un formato morto.

Che dire... punti di vista
...non voglio insistere, xchè come hai detto tu capisco perfettamente il tuo punto di vista...xò (tralasciando il fatto che il BD avrà la meglio, cioè portando il discorso solo sul Blu ray) quando parlavo di archiviazione ho usato una parola sbagliata. Intendevo dire semplicemente che di qui a breve ogni scambio di file avverrà su dichi Blu ray, nn più su dvd (questo processo avviene in parallelo con l'aumentare della banda larga, quanti di noi si sono trovati a dover fare un dvd con file da dare ad un'amico, ma il dvd presentava spazio insufficiente?). Per fare un banale esempio, credo che tra un annetto o qualcosa di più, anche i dvd che troviamo in allegato alle riviste saranno in Blu ray. Lo stesso avverrà per certi tipi di programmi, ovviamente nn per tutti.

Ecco nel momento in cui avverrà tutto ciò, magari molti di noi avranno già cambiato note,altri avranno acquistato lettori/masterizzatori esterni, ma chi nn lo avrà fatto troverà di sicuro un vantaggio nell'avere sul proprio note un lettore blu-ray (anche se solo lettore e non masterizzatore) già incorporato.

Ciao
gab983 è offline  
 Discussione Chiusa

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Elon Musk, i robot sostituiranno tutti i...
HBM5, DDR6 e NAND da 400 layer: il futur...
'Aggiorna e arresta' non spegne ma riavv...
Ayaneo oltre le handheld: in arrivo uno ...
Progetto STELLAR: l'Europa punta sulle b...
L'auto cattura le sue stesse emissioni: ...
Hisense 55'' 4K Ultra HD 2025 in offerta...
Black Friday Xiaomi 2025: 5 offerte da n...
Apple si affida a Google? Gemini alla ba...
Gravidanze più facili? STAR, il s...
Startup cinesi di veicoli elettrici, ad ...
Volkswagen nella bufera...per il caff&eg...
Esaurito quello con Ryzen, ecco un altro...
Steam: gli utenti Linux sfondano la barr...
BYD nel terzo trimestre: utile netto sop...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian