Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 23-01-2008, 14:08   #9941
Vale46TheDoctor
Senior Member

L'Avatar di Vale46TheDoctor

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da pasca Guarda i messaggi
hem... sempre nella chiave di registro.
HKEY_LM\SOFTWARE\Quanta\QtZgAcer\OnScreen dove come è stato detto, è possibile cambiare il colore delle scritte OSD con uno a scelta, qualcuno che non ha toccato nulla mi scrive il valore del suo "color" che dovrebbe essere quello del verde? avevo conservato la chiave originale rinominandola e facendone un'altra... ma mi è venuto un blu che non mi piace... allora volevo il verde... ma rimane blu... se qualcuno ha voglia di scrivermi il suo valore, danke
00FF00
Vale46TheDoctor è offline  
Old 23-01-2008, 14:20   #9942
DanDam
Member

L'Avatar di DanDam

Città: Costa Leccese
Quote:
Originariamente inviato da Vale46TheDoctor Guarda i messaggi
Come si fa ad avere la lucina rossa e i media touch funzionanti su XP?
La scorsa estate ACER doveva ancora rilasciare i driver non ufficiali per XP relativamente a questo notebook, pertanto in prima pagina qualcuno (non ricordo più chi) aveva postato un insieme di driver che aveva trovato per la rete e raccolto in un unico pacchetto. Fra questi driver comparivano proprio quelli della Synaptics, che ti davano la possibilità di avere il pallino rosso acceso, ma di configurare i tasti a sfioramento in modo da far avviare delle applicazioni (come per i tasti di sinistra, per intenderci) e non per le funzioni play/pause, stop, skip,..

P.S. Ragazzi, festeggiamo il cinquecentepagenario del 3D? WOW 500 PAGINE!!!

Ultima modifica di DanDam : 23-01-2008 alle 14:22.
DanDam è offline  
Old 23-01-2008, 15:08   #9943
vegeta88
Senior Member

L'Avatar di vegeta88

Iscritto dal: Sep 2001
Ciao raga
volevo sapere se è possibile la vga che è installata su questo acer:
Acer 5920g 603G16Mi:
per certo sò che ha un 7500 e 3gb di ram con hd 160gb.
L'unico dubbio è la vga.
Ciao e grazie.
Old 23-01-2008, 15:54   #9944
gege_63
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da lucasper Guarda i messaggi
rimappare tasti multimediali:

premesso che non è farina del mio sacco, per rimappare i tasti multimediali è necessario intervenire nel registro di configurazione.

Mettiamo il caso (il mio) che si voglia rimappare il tasto "rec", di default associato alla suite NTI, procedura:

aprire Regedit, seguire la path:

HKLM\Software\Quanta\QtZgAcer\Settings\Buttons

cercare "rec"

in "Command" scriviamo la path del programma che ci interessa aprire (es. con Winrar C:\Program Files\Winrar\Winrar.exe
in "Command Type" mettiamo 1 (di default è 0)
in "Configable" mettiamo 1 (anche qui di default è 0)

("Label" non è presente, se lo fosse o se lo volete aggiungere, potete mettere quello che volete far apparire a display se avete l'OSD abilitato )

chiudere Regedit, la nuova configurazione è già funzionante.

Procedura testata e funzionante.

Per tornare al setting di default (cioè rec associato ad NTI) basta riportare i valori cambiati come erano in origine.

Questa procedura è applicabile anche ad altri pulsanti che non sono direttamente gestibili tramite launch manager, quindi il pulsante bluetooth (per chi come nel mio caso non ha il dispositivo hw integrato) il pulsante MyAspire etc etc

c'è qualcuno in grado di spiegarmi meglio questo meccanismo?
io ho aperto il registro come spiegato da lucasper e mi sarei aspettato di trovare nel command del tasto REC il percorso per lanciare l'utility NTI. E invece il campo è vuoto!! Da dove viene lanciata NTI quando premo REC?
E infine se voglio disabilitare REC (non voglio lanciare nessuna applicazione, xkè continuo a sfiorare REC x sbaglio) cosa devo fare???
ciao e grazie
gege_63 è offline  
Old 23-01-2008, 16:08   #9945
gege_63
Member

ho appena scoperto che per disabilitare REC basta ad esempio mettere a 1 il commandtype del REC nel registro.
mi restano dubbi sul funzionamento dell'intero meccanismo
ciao
gege_63 è offline  
Old 23-01-2008, 16:29   #9946
muzly
Member

Iscritto dal: Nov 2005
ragazzi ho un problema

dipende anche da me che nn sono uno smanettone però...

in gestione attività windows vedo:
meoria fisica 2045 ok
cache 1349
disponibile 20

insomma il pc si impalla alla minima operazione!!!! ora per esempi sto usando flash... ma senza nessun file pesante...

premetto ho disistallato tutto vista e ristallato quando l'ho comprato, faccio scansioni regolari si di defrag che di file log

insomma per me andava pure bene vista... ma cosi... insomma... ho 36 processi all'avvio!!
come cavolo miglioro questa situazione nn sostenibile?
muzly è offline  
Old 23-01-2008, 17:02   #9947
spitzM
Member

Iscritto dal: Oct 2007
touch su xp

Quote:
Originariamente inviato da Vale46TheDoctor Guarda i messaggi
00FF00
io sono riuscito ad instalare i touch su xp e funzionano come in originale utilizzando i driver di vista che avevo salvato nel dvd di backup senza alcun problema, ma non ho la lucina rossa. Prova anche tu e fammi sapere
spitzM è offline  
Old 23-01-2008, 19:02   #9948
rent0n
Member

Domanda per chi NON ha formattato e si è tenuto il Vista fornito dall'acer:

Esiste un modo per eliminare/disinstallare l'utility Acer HD Audio Manager che si trova sotto Pannello di Controllo\Hardware e Suoni all'ultima posizione?

Sono giunto alla conclusione che sia una specie di patch che "copre" il Realtek HD audio Manager; il problema è che l'hanno fatta 'semplificata' e:
- non si può mettere come programma all'avvio
- mancano le impostazioni che consentono di risolvere il problema del microfono con volume basso

Ho cercato ovunque ma non ho trovato niente...
Qualcuno mi può aiutare?
Grazie!
rent0n è offline  
Old 23-01-2008, 21:14   #9949
Psyco88
Member

L'Avatar di Psyco88

Leopard

AGGIORNAMENTO

dopo un momentaneo abbandono ho riprovato ad entrare nel mondo Mac-os..........

......installata la nuova versione di Leopard chiamata KALYWAY

Il computer è stato CORRETTAMENTE riconosciuto come un MAC BOOK PRO

Per ora funziona tutto ok

changelog:
Driver Audio funzionanti (non al 100%)!!!!
DRIVER VIDEO (Finalmente)
Niente wireless!!!
Psyco88 è offline  
Old 23-01-2008, 22:53   #9950
OldDog
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: hinterland Milano
Quote:
Originariamente inviato da DanDam Guarda i messaggi
P.S. Ragazzi, festeggiamo il cinquecentepagenario del 3D? WOW 500 PAGINE!!!
Un brindisi e tanti complimenti a tutti! (anche se di 500 post ce ne sono 200 su come si mette XP, 150 richieste su come settare i driver video e cosa fare con il file inf, ... ).
OldDog è offline  
Old 23-01-2008, 23:03   #9951
Corona-Extra
Senior Member

L'Avatar di Corona-Extra

Iscritto dal: May 2005
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da gege_63 Guarda i messaggi

c'è qualcuno in grado di spiegarmi meglio questo meccanismo?
effettivamente nemmeno io ho capito molto....

ho trovato il percorso ma non i tasti....uso vista
Old 23-01-2008, 23:22   #9952
A1Giorgio
Member

L'Avatar di A1Giorgio

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Psyco88 Guarda i messaggi
AGGIORNAMENTO

dopo un momentaneo abbandono ho riprovato ad entrare nel mondo Mac-os..........

......installata la nuova versione di Leopard chiamata KALYWAY

changelog:
Driver Audio funzionanti (non al 100%)!!!!
DRIVER VIDEO (Finalmente)
Niente wireless!!!
E' già un altro passo avanti
Speriamo nel wireless e bluetooth
Old 24-01-2008, 08:28   #9953
Niggo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da muzly Guarda i messaggi
premetto ho disistallato tutto vista e ristallato quando l'ho comprato, faccio scansioni regolari si di defrag che di file log

insomma per me andava pure bene vista... ma cosi... insomma... ho 36 processi all'avvio!!
come cavolo miglioro questa situazione nn sostenibile?
Disinstallato e immagino reinstallato pulito senza utility acer? Gia' quelle le puoi bellamente evitare di installare, per il resto constrolla che ci siano servizi e programmi all'avvio che servono davvero (per esempio la console multimediale della scheda audio, spesso non serve etc.). In generale pero' non dovresti avere problemi, io ci gioco, scarico etc. spesso in parallelo senza problemi, se e' con una particolare applicazione che hai problemi prova a vedere se c'e' una patch per vista.
Niggo è offline  
Old 24-01-2008, 08:30   #9954
Niggo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Psyco88 Guarda i messaggi

Curiosita' e un po' OT: che vantaggi ci sono a usare un os come il leopard rispetto a una distribuzione linux tipo ubuntu (esclusi ovviamente casi di software usabile solo con quel particolare OS)?
Niggo è offline  
Old 24-01-2008, 10:22   #9955
muzly
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Niggo Guarda i messaggi
Disinstallato e immagino reinstallato pulito senza utility acer? Gia' quelle le puoi bellamente evitare di installare, per il resto constrolla che ci siano servizi e programmi all'avvio che servono davvero (per esempio la console multimediale della scheda audio, spesso non serve etc.). In generale pero' non dovresti avere problemi, io ci gioco, scarico etc. spesso in parallelo senza problemi, se e' con una particolare applicazione che hai problemi prova a vedere se c'e' una patch per vista.
sisi pulito completamente tutto.... ma dopo un po ho notato dei rallentamenti incredibili.... boh forse devo riformattare vista!!!
Per quanto riguarda le barre d'avvio le tengo pulite al max ora e volume... e basta nessun tasto veloce!!!

mi controllate il vostro Task manager quanta memoria libera vi da all'avvio del del sistema VISTA?

grazie
muzly è offline  
Old 24-01-2008, 11:06   #9956
Edde
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Prov. di Frosinone
L'audio fischia

Ciao

Sono un paio di giorni che l'audio di questo portatile mi da problemi...
Se lo imposto al massimo parte un fischio insopportabile... quello che si sente quando si avvicina un microfono ad un altoparlante, per intenderci... Se invece metto a circa l'80% non succede nulla...
Ci sono due cose molto strane:

1. Il problema dipende anche dal posizionamento del portatile. Per dire, se lo apro completamente fischia, se lo tengo quasi socchiuso no... se lo poggio su un supporto fischia, se lo tengo sollevato fischia molto meno. E' come se ci fosse qualcosa che disturba le casse, ed a seconda di come il notebook viene posizionato lo fa di più o di meno...
2. Se mi metto le cuffie e do dei colpetti sulla parte superiore del portatile (dietro lo schermo, soprattutto) li sento amplificati nelle mie orecchie... è come se dessi dei colpetti su un microfono...

Ho comprato l'acer neanche 20 giorni fa, ma prima di ora non mi aveva dato di questi problemi... l'unica cosa che mi viene in mente è che il giorno prima che cominciassero a verificarsi i problemi ho usato per la prima volta le cuffie, ma essendo al buio le ho inserite in tutti e 3 i jack presenti (quello del microfono, quello delle casse esterne e quello delle cuffie) prima di beccare quello giusto
Ora, ho letto che ad alcuni da questo problema, se collegano un microfono con impostata la sensibilità al massimo...
Non è possibile che al momento di inserire lo spinotto lui abbia automaticamente settato qualche cosa del genere?

Grazie

Edit. Già che ci sono aggiungo due cose..

1. I tasti multimediali sulla destra sono molto comodi... se ti servono. Ma quando stai usando il pc per fare altro e ti trovi in uno spazio angusto come il sedile di un treno, capita di passarci sopra per sbaglio con il bordo della mano... e magari fai partire il windows media player o il programma di masterizzazione senza volerlo... sapete se c'è un modo rapido per disattivare/riattivare quei tasti?

2. Come postagione da gioco l'ho provato solamente con FEAR, con Medieval 2 e con Fifa2008. E devo dire che mi ha un po' deluso in tutti i casi... fear a 1024 scatticchia... non che sia ingiocabile, ma si nota qualche scatto di troppo. Forse dovrei mettermi a smanettare un po' con gli altri parametri :sisi:
Anche Medieval2 scatticchia. Sto provando la demo, e le battaglie preimpostate (tutte abbastanza piene di truppe, in effetti) soffrono un po'. Considerato che si tratta di un titolo vecchiotto speravo meglio.
Fifa2008 andrebbe pure bene... ma in realtà si notato improvvisi rallentamenti, soprattutto in prossimità dell'area di rigore.

Ho aggiornato i driver video agli ultimi ufficiali disponibili :sisi:

Ultima modifica di Edde : 24-01-2008 alle 11:34.
Edde è offline  
Old 24-01-2008, 11:31   #9957
Vale46TheDoctor
Senior Member

L'Avatar di Vale46TheDoctor

Quote:
Originariamente inviato da Edde Guarda i messaggi
Ciao

Sono un paio di giorni che l'audio di questo portatile mi da problemi...
Se lo imposto al massimo parte un fischio insopportabile... quello che si sente quando si avvicina un microfono ad un altoparlante, per intenderci... Se invece metto a circa l'80% non succede nulla...
Ci sono due cose molto strane:

1. Il problema dipende anche dal posizionamento del portatile. Per dire, se lo apro completamente fischia, se lo tengo quasi socchiuso no... se lo poggio su un supporto fischia, se lo tengo sollevato fischia molto meno. E' come se ci fosse qualcosa che disturba le casse, ed a seconda di come il notebook viene posizionato lo fa di più o di meno...
2. Se mi metto le cuffie e do dei colpetti sulla parte superiore del portatile (dietro lo schermo, soprattutto) li sento amplificati nelle mie orecchie... è come se dessi dei colpetti su un microfono...

Ho comprato l'acer neanche 20 giorni fa, ma prima di ora non mi aveva dato di questi problemi... l'unica cosa che mi viene in mente è che il giorno prima che cominciassero a verificarsi i problemi ho usato per la prima volta le cuffie, ma essendo al buio le ho inserite in tutti e 3 i jack presenti (quello del microfono, quello delle casse esterne e quello delle cuffie) prima di beccare quello giusto
Ora, ho letto che ad alcuni da questo problema, se collegano un microfono con impostata la sensibilità al massimo...
Non è possibile che al momento di inserire lo spinotto lui abbia automaticamente settato qualche cosa del genere?

Grazie

Edit. Già che ci sono aggiungo due cose..

1. I tasti multimediali sulla destra sono molto comodi... se ti servono. Ma quando stai usando il pc per fare altro e ti trovi in uno spazio angusto come il sedile di un treno, capita di passarci sopra per sbaglio con il bordo della mano... e magari fai partire il windows media player o il programma di masterizzazione senza volerlo... sapete se c'è un modo rapido per disattivare/riattivare quei tasti?

2. Come postagione da gioco l'ho provato solamente con FEAR, con Medieval 2 e con Fifa2008. E devo dire che mi ha un po' deluso in tutti i casi... fear a 1024 scatticchia... non che sia ingiocabile, ma si nota qualche scatto di troppo. Forse dovrei mettermi a smanettare un po' con gli altri parametri :sisi:
Anche Medieval2 scatticchia. Sto provando la demo, e le battaglie preimpostate (tutte abbastanza piene di truppe, in effetti) soffrono un po'. Considerato che si tratta di un titolo vecchiotto speravo meglio.
Fifa2008 andrebbe pure bene... ma in realtà si notato improvvisi rallentamenti, soprattutto in prossimità dell'area di rigore.

Ho aggiornato i driver video agli ultimi ufficiali disponibili :sisi:
Prova a controllare che nel pannello di controllo realtek in "riproduzione" sia disabilitata la voce "volume mic" e abilita "preamplifica microfono" (anche se questa dovrebbe essere già abilitata visto ke ti da il fiskio)

EDIT: edito anke io visto ke hai aggiunto la domanda sui tasti multimediali!!! vai in pannello di controllo-->synaptics-->acer media touch-->disabilita pulsanti

Ultima modifica di Vale46TheDoctor : 24-01-2008 alle 11:40.
Vale46TheDoctor è offline  
Old 24-01-2008, 12:23   #9958
Niggo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da muzly Guarda i messaggi
mi controllate il vostro Task manager quanta memoria libera vi da all'avvio del del sistema VISTA?

grazie
mi da occupata il 20-30%, comunque vista ha una gestione diversa della memoria percio' non considerare esclusivamente l'occupazione di memoria
Niggo è offline  
Old 24-01-2008, 14:27   #9959
sicom83
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
problemi audio

salve a tutti,

anch'io ho dei problemi con l'audio. Non ho il problema dei fischi come Edde, ma i colpetti dati sul mouse pad li sento amplificati. Inoltre se faccio una registrazione in silenzio (usando il registratore di suoni di windows), stranamente sul file si sentono dei fastidiosissimi rumori metallici. In pratica dalle casse non li sento, però vengono registrati. Inoltre mi è capitato che questi suoni vengano inviati a chi mi ascolta quando parlo su skype, mentre io non li sento.
Qualcuno può fare la prova della registrazione, per capire se è un problema generale o soltanto mio?

Grazie mille!
sicom83 è offline  
Old 24-01-2008, 15:36   #9960
ezechiele2517
Senior Member

L'Avatar di ezechiele2517

Iscritto dal: Feb 2004
salve a tutti. Ho installato linux Ubuntu 7.10 Desktop edition 32bit su questo portatile solo che sto sbattendo da 2 giorni x far funzionare la wifi. il mio monta come scheda di rete la 3945ABG. la scheda viene riconosciuta da ubuntu e rileva la rete wireless di casa. ho un router us robotics e onde evitare problemi sto utilizzando una connessione wireless NON protetta. come voi tutti saprete le impostazioni x la scheda di rete sono nel file interfaces. in pratica si collega ma dopo 5-6 minuti!!!! e non sempre. allora 2 sono le cose o ho sbagliato qualcosa nella configurazione del file interfaces oppure devo cambiare drivers della skeda di rete. mi potete dire x favore come cavolo devo fare?? se devo cambiare driver ditemi quale mettere e ovviamente se potete segnalarmi una guida a tale fine.
ripeto che ho la 3945ABG.
aspetto risposte
grazie
 Discussione Chiusa

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Snap e Perplexity unite: dal prossimo an...
La Cina dice addio a NVIDIA? Il governo ...
Microlino, simbolo italiano della mobili...
Apple disattiverà la sincronizzaz...
Google lancia l'allarme: attenzione ai m...
Primo test drive con Leapmotor B10: le c...
'Non può essere un robot': l'uman...
Monopattino elettrico Segway Ninebot Max...
Syberia Remastered è disponibile:...
Sony scopre che tutti i modelli AI hanno...
Amazon nasconde un -15% su 'Seconda Mano...
Due occasioni Apple su Amazon: iPhone 16...
Verso la fine della TV tradizionale? I g...
Cassa JBL a 39€, portatili, smartphone, ...
Cometa interstellare 3I/ATLAS: la sonda ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian