Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 17-01-2008, 23:28   #9741
villailpino
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: toscana
bluetooth e intel turbo memory 5920 acer

SALVE

qualcuno che sa dirmi il collocamento del modulo bluetooth dove si trova e cosa si deve smontare se accessibile dal sotto portatile o si deve smontare la tastiera se possibile anche foto.

Stesso ploblema con il modulo intel turbo memory

Il modulo bluetooth con cavetto è disponibile in un negozio di roma

GRAZIE
villailpino è offline  
Old 17-01-2008, 23:32   #9742
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da gab983 Guarda i messaggi
...i driver in questione sono i 156.72 con data del 18 dicembre,che la acer ha finalmente aggiunto anche nella sezione download del nostro note.

...I driver ai quali mi riferisco sono cmq gli stessi che qualcuno ha postato qualche giorno fa, e reperibili al seguente link:
ftp://ftp.work.acer-euro.com/noteboo...vista/Drivers/

i quali si riferiscono al 7320

...su driver cleaner qualche consiglio?

Ciao
menomale che erano aggiornati
Questi della acer rilasciano i "nuovi" vecchi driver
sblantipodi è offline  
Old 17-01-2008, 23:35   #9743
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da sblantipodi Guarda i messaggi
Sono cosi nuovi che se avvii Bioshock al posto della sequenza iniziale ti compare una bara...
mjordan è offline  
Old 17-01-2008, 23:38   #9744
funai2008
Member

L'Avatar di funai2008

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Sono cosi nuovi che se avvii Bioshock al posto della sequenza iniziale ti compare una bara...

funai2008 è offline  
Old 17-01-2008, 23:46   #9745
OldDog
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: hinterland Milano
Quote:
...i driver in questione sono i 156.72 con data del 18 dicembre,che la acer ha finalmente aggiunto anche nella sezione download del nostro note.
Scusa, al sito Supporto Acer per il 5920G, relativamente al video trovo solo il file VGA Driver nVidia Ver. 7.15.11.5672 zippato.

E' questo che installa i 156.72 o stiamo parlando di cose diverse?
Oppure guardo un link sbagliato?

Grazie in anticipo
(P.S. io ho il 5920G prima serie, con Nvidia 8600M GT).
OldDog è offline  
Old 17-01-2008, 23:49   #9746
gab983
Senior Member

L'Avatar di gab983

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
...sono comunque il meglio attualmente disponibile.

...Davvero cmq mi confermate che con i giochi tipo Bioshock i driver in questione sono così pessimi? Li avete già provati?...xchè in questo caso ovviamente nn li installerei.
gab983 è offline  
Old 17-01-2008, 23:58   #9747
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Quote:

...Davvero cmq mi confermate che con i giochi tipo Bioshock i driver in questione sono così pessimi? Li avete già provati?...xchè in questo caso ovviamente nn li installerei.
e chi lo ha detto babbo natale?
Quei driver sono vecchi, non supportano un gioco nuovo e hanno delle performance bassissime in tutti i campi.

Qui la gente si preoccupa di alzare 10mhz alla scheda video ma poi non si preoccupa di installare un driver decente

Per la cronaca, un overclock su questa scheda non vi darà mai 10FPS in +, i driver possono darvi anche 30FPS
sblantipodi è offline  
Old 17-01-2008, 23:58   #9748
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:

No la mia era solo una battuta non li ho provati minimamente. Preferisco di gran lunga l'ultima serie 169 che seppur beta, oltre ad essere stabili, garantiscono supporto ai nuovi giochi e in alcuni casi qualche boost prestazionale.
mjordan è offline  
Old 18-01-2008, 00:09   #9749
gab983
Senior Member

L'Avatar di gab983

Quote:
Quei driver sono vecchi, non supportano un gioco nuovo e hanno delle performance bassissime in tutti i campi.

Qui la gente si preoccupa di alzare 10mhz alla scheda video ma poi non si preoccupa di installare un driver decente

Per la cronaca, un overclock su questa scheda non vi darà mai 10FPS in +, i driver possono darvi anche 30FPS
...sblantipodi hai perfettamente ragione, ma purtroppo ti ripeto: x chi è costretto come me ad usare driver ufficiali x vedere i film in Hd (altrimenti nn funzionano) quei driver rappresentano cmq il meglio del peggio.

Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
No la mia era solo una battuta non li ho provati minimamente. Preferisco di gran lunga l'ultima serie 169 che seppur beta, oltre ad essere stabili, garantiscono supporto ai nuovi giochi e in alcuni casi qualche boost prestazionale.
...stesso discorso, purtroppo la serie 169 è disponibile solo con inf mod...nn rende possibile la riproduzione dei film in Hd.

C'è qualcuno cmq che ha testato i 156.72?

Ciao
gab983 è offline  
Old 18-01-2008, 00:20   #9750
Dog's Head
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Berseker86 Guarda i messaggi
dove li hai visti i driver nuovi per la scheda audio? cmq i driver video ti conviene aggiornarli se usi ancora quelli di fabbrica...
ciao berseker86, i driver nuovi della scheda audio sono questi:
Audio Driver Realtek 6.0.1.5470 che rispetto ai miei installati (6.0.1.5413) mi sembrano piu nuovi, o sbaglio ?
fammi sapere se ho detto una minchiata.
gia che ci sono ti chiedo sta cosa:
ho fatto i dvd di ripristino quando ho comprato il pc, ma se voglio riportare il pc alle impostazioni iniziali con questi dvd, come faccio ?
grazie
Dog's Head è offline  
Old 18-01-2008, 00:43   #9751
OldDog
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: hinterland Milano
Quote:
All'inizio non capivo la tua osservazione su Babbo Natale, poi ho sospettato che tu abbia frainteso il senso della frase "il meglio": IMHO si riferiva al meglio tra i driver ufficiali secondo Acer, che garantiscono il supporto di tutte le uscite del Gemstone.

Ok che per giocare vi siano altri driver, ma passiamo un po' dal portatile "general purpose" originale alla game machine dedicata e con porte inutilizzabili.
L'importante è che sia chiaro l'effetto, altrimenti ci troviamo altri 100 post di "non funziona la porta s-video, nemmeno la HDMI", ecc. ecc.

BTW, "performance bassissime in tutti i campi" è un tuo feeling o i tuoi benchmark hanno testato anche usi non con i game di ultima generazione? Mi interessa capire meglio qual è la situazione effettiva del supporto video.
Grazie in anticipo
OldDog è offline  
Old 18-01-2008, 01:00   #9752
.:Elegord:.
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da OldDog Guarda i messaggi
Scusa, al sito Supporto Acer per il 5920G, relativamente al video trovo solo il file VGA Driver nVidia Ver. 7.15.11.5672 zippato.

E' questo che installa i 156.72 o stiamo parlando di cose diverse?
Oppure guardo un link sbagliato?

Grazie in anticipo
(P.S. io ho il 5920G prima serie, con Nvidia 8600M GT).
è questo...
devi considerare solo le ultime 5 cifre che identificano la sigla vera e propria (in questo caso ...1.5672=156.72)
.:Elegord:. è offline  
Old 18-01-2008, 02:04   #9753
A1Giorgio
Member

L'Avatar di A1Giorgio

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da OldDog Guarda i messaggi
All'inizio non capivo la tua osservazione su Babbo Natale, poi ho sospettato che tu abbia frainteso il senso della frase "il meglio": IMHO si riferiva al meglio tra i driver ufficiali secondo Acer, che garantiscono il supporto di tutte le uscite del Gemstone.

Ok che per giocare vi siano altri driver, ma passiamo un po' dal portatile "general purpose" originale alla game machine dedicata e con porte inutilizzabili.
L'importante è che sia chiaro l'effetto, altrimenti ci troviamo altri 100 post di "non funziona la porta s-video, nemmeno la HDMI", ecc. ecc.

BTW, "performance bassissime in tutti i campi" è un tuo feeling o i tuoi benchmark hanno testato anche usi non con i game di ultima generazione? Mi interessa capire meglio qual è la situazione effettiva del supporto video.
Grazie in anticipo
Ciao a tutti,ho fermato questo portatile e quando mi arriva volevo installarci i driver 169.28 presi da laptop..com ecc...

i 169.28 per vista danno problemi? (tipo film in hd non funzionanti o altro?)
o era solo un problema dei precedenti 169 XX ?

(io lascierò Vista..)

Se i driver 169.28 danno problemi,, per giocare e avere tutto funzionante che driver consigliate?

Io userei World in conflict e altri vari game usciti da poco...

attendo info

!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Old 18-01-2008, 02:08   #9754
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Quote:
Originariamente inviato da A1Giorgio Guarda i messaggi
Ciao a tutti,ho fermato questo portatile e quando mi arriva volevo installarci i driver 169.28 presi da laptop..com ecc...

i 169.28 per vista danno problemi? (tipo film in hd non funzionanti o altro?)
o era solo un problema dei precedenti 169 XX ?

(io lascierò Vista..)

Se i driver 169.28 danno problemi,, per giocare e avere tutto funzionante che driver consigliate?

Io userei World in conflict e altri vari game usciti da poco...

attendo info

!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
per il 3D i migliori sono i 169.09 ma dicono che abbiano qualche problema con gli HD DVD (per chi ha questo tipo di lettore).
Non capisco però che tipo di problemi possa dare questo driver con la decodifica HD DVD che è supportata.
sblantipodi è offline  
Old 18-01-2008, 02:15   #9755
A1Giorgio
Member

L'Avatar di A1Giorgio

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Genova
Quote:
per il 3D i migliori sono i 169.09 ma dicono che abbiano qualche problema con gli HD DVD (per chi ha questo tipo di lettore).
Non capisco però che tipo di problemi possa dare questo driver con la decodifica HD DVD che è supportata.
grazie per la risposta

I 169.09 girano bene con i game?

Io ho ordinato la versione 7300 e non ha l'HD Dvd,per me basta che non ci siano problemi nel vedere filmati in HD e porte varie del pc .

Comunque il driver è questo: http://www.laptopvideo2go.com/forum/...howtopic=16679
Old 18-01-2008, 02:34   #9756
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Quote:
Originariamente inviato da A1Giorgio Guarda i messaggi
grazie per la risposta

I 169.09 girano bene con i game?

Io ho ordinato la versione 7300 e non ha l'HD Dvd,per me basta che non ci siano problemi nel vedere filmati in HD e porte varie del pc .

Comunque il driver è questo: http://www.laptopvideo2go.com/forum/...howtopic=16679
vai tranquillo, per giochi sono i migliori.
sblantipodi è offline  
Old 18-01-2008, 03:15   #9757
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
ragazzi mio fratello ha appena comprato l'acer 5920 (versione con scheda video intel)

sto smanettando da 2 ore perche' la velocita di download sembra bloccata sui 40-50k/sec

mi connetto tramite un router wi fi... il pc fisso funziona tranquillamente (scarica al max) quindi non e' un prob di router

devo aggiornare qualche driver? devo ottimizzare i parametri di connessione? ho provato anche a disabilitare il norton ma non cambia nulla
gigio2005 è offline  
Old 18-01-2008, 09:16   #9758
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
Quote:
Originariamente inviato da Dog's Head Guarda i messaggi
ciao berseker86, i driver nuovi della scheda audio sono questi:
Audio Driver Realtek 6.0.1.5470 che rispetto ai miei installati (6.0.1.5413) mi sembrano piu nuovi, o sbaglio ?
fammi sapere se ho detto una minchiata.
gia che ci sono ti chiedo sta cosa:
ho fatto i dvd di ripristino quando ho comprato il pc, ma se voglio riportare il pc alle impostazioni iniziali con questi dvd, come faccio ?
grazie
per la tua domanda, è scritto nel manuale del pc... però visto che è un info utile adesso vedo di inserirla anche in prima pagina..ora la cerco con precisione e poi aggiorno anche questo post

per i driver si probabilmente sono più nuovi, mi aveva tratto in inganno il fatto che la data riportata sul sito è abbastanza vecchia.. comunque a mio parere i driver audio se non hai problemi particolari potresti anche lasciare quelli che hai, tanto non è come nelle schede video dove ci possono essere differenze prestazionali evidenti.. io li metterei solo in caso di formattazione e quindi quando sono per forza di cose obbligato ad installarli.

cmq per la richiesta di un piccola zona "driver" nella prima pagina, ci sto lavorando.. se avete qualche link di driver nuovi di qualche periferica dalle rispettive case, postate che così vedo di inserirli se necessario..

[AGGIORNAMENTO]

allora ho trovato un vecchio post di un utente che parlava del ripristino .. [leggi]

in particolare dice che la combinazione per attivare il processo di ripsritino è di premere al boot ALT + F10. nel caso avessimo sul nostro pc cambiato il partizionamento, magari cancellando le due partizioni acer, e in seguito il ripristino non funzionasse, sempre nel post dell'utente è descritto cosa fare per ripristinare l'mbr originale e così permettere il ripristino, che una volta caricato l'mbr originale dovrebbe tornare a funzionare.. ovviamente sono operazioni abbastanza pericolose, io nn mi assumo [b] nessun tipo di respnsabilità[b] ok??

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Ultima modifica di Berseker86 : 18-01-2008 alle 09:29.
Berseker86 è offline  
Old 18-01-2008, 10:02   #9759
golf150cv
Senior Member

L'Avatar di golf150cv

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da DanDam Guarda i messaggi
hai provato a riabilitarla attraverso la combinazione di tasti Fn+F7?
grazie adesso và : nn sapevo si disabilitasse così
Soprano Thermaltake con neon,q-tec 550watt, AMD 6000x2 2x1gbddr800kingstone, asus m2n-e sli maxtor 160gb+250gb sata2,nec 3520 dvd-rw, dvd lg 16/48x Pinnacle pctv Acer 5920 Gemstone |nVidia 8600m-gt|160gb|2ghz|2gb
golf150cv è offline  
Old 18-01-2008, 10:27   #9760
gab983
Senior Member

L'Avatar di gab983

Quote:
...il problema che danno con gli Hd-dvd è un problema di compatibilità che nn si riferisce alla serie 169 tutta intera...mi immagino che se la acer nn avesse fatto in modo che con quei driver gli Hd nn partissero neanche, essi sarebbero stati ottimi anche per l'alta definizione (scusa il giro di parole).

In sostanza nn è che sono incompatibili xchè nn supportano la decodifica Hd, ma lo sono semplicemente xchè modificando la inf, il lettore nn funziona più e dà problemi.
gab983 è offline  
 Discussione Chiusa

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian