Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 12-01-2008, 22:05   #9521
pasca
Senior Member

L'Avatar di pasca

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Verona
x chi chiedeva le temperature in overclock, a 630/1260/500 dopo una mega battaglia in medieval II - Total War (ho dovuto addirittura abbassare un pochino i dettagli, ma c'erano + di 2000 soldati ) la vga era a 91°...

@bigasluna: sorry, ma aprendo il note rischi di invalidare la garanzia, ti conviene rispedirlo... meglio perderlo una settimana o due ed averlo di nuovo funzionante ed in garanzia che metterci le mani perdendola e basta... e forse non riuscendo nemmeno a risolvere il problema... imho ovviamente...
Bench demo di Crysis sul mio 5920g - Main Pc: Case: NZXT-Apollo Orange♦Cpu: Intel E2160 1,8GHz @2,52GHz♦Ram: 2*1GB Geil Black Dragon 800MHz♦VGA: Nvidia Manli 9600GT by AC♦HDD: Seagate 250 GB♦Mobo: Asrock 4Core1333-GLAN♦Mast. DVD: Nec AD-7200S♦Monitor: lcd Fujitsu-iemens 22'' & NoteBook: Acer Aspire 5920g: Nvidia 8600GT/T7300
pasca è offline  
Old 12-01-2008, 22:57   #9522
Edgar83
Senior Member

L'Avatar di Edgar83

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Giarre (CT)
Alla fine ho deciso, ho formattato tutto e installato windows xp e vista pulito.

Certo che vista pulito è tremendamente più veloce ed efficente rispetto a quello installato dalla acer con tutte le sue inutility! E' un'operazione che consiglio a tutti!

Per la cronaca ho dovuto scaricare un immagine del dvd originale di vista e l'ho installata inserendo il mio seriale, per attivarla è bastato chiamare al call center gratuito microsoft.
A questo punto il fatto di non avere il dvd originale di vista dentro la scatola credo che non sia un grosso guaio, basta scaricarla, tanto la licenza l'abbiamo cmq "acquistata" insieme al notebook.

Aggiungo per chi ha il notebook con la scheda tv, che al posto dell'orrendo (IMHO) acer arcade con annesso joy tv, si può guardare la tv con successo sia con le ultime versioni di NERO ultimate, che con Cyperlink powercinema. (simile ad acer arcade ma più curato e aggiornato)

Ciao!
Edgar83 è offline  
Old 13-01-2008, 00:29   #9523
bigasluna
Senior Member

L'Avatar di bigasluna

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da pasca Guarda i messaggi
x chi chiedeva le temperature in overclock, a 630/1260/500 dopo una mega battaglia in medieval II - Total War (ho dovuto addirittura abbassare un pochino i dettagli, ma c'erano + di 2000 soldati ) la vga era a 91°...

@bigasluna: sorry, ma aprendo il note rischi di invalidare la garanzia, ti conviene rispedirlo... meglio perderlo una settimana o due ed averlo di nuovo funzionante ed in garanzia che metterci le mani perdendola e basta... e forse non riuscendo nemmeno a risolvere il problema... imho ovviamente...
Ciao, grazie per il consiglio, pero' non vorrei arrivare a cio' per un problema del genere! Ma davvero aprendo il note si invalida la garanzia? Allora anche per un eventuale upgrade di RAM o di HARD DISK bisognerebbe mandarlo alla ACER? Mah
Ma centri assistenza diversi dalla casa madre non ce ne sono?
bigasluna è offline  
Old 13-01-2008, 01:36   #9524
OldDog
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: hinterland Milano
[OT] invecchiare informaticamente

Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Se hai programmato solo in Cobol e Basic non ne ho dubbi...
risposta bricconcella. Non starei a parlare di "dialetti" in uso all'epoca, smarriti nella polvere della storia informatica o della mia vecchiaia.
CMQ, all'epoca esadecimale e binario, tavola codici EBCDIC a memoria e qualche lettura ai dump della RAM si sapeva farli: IMHO l'ondata dei programmatori veramente improvvisati è arrivata un poco più tardi, quando solo chiedendo loro di sortare un array vedevi sguardi smarriti...

Purtroppo in questo settore basta poco per bruciarsi un serio aggiornamento tecnico, e finire in un vicolo cieco.
Ricordo la collega che si ribaltava a piacimento in Clipper gli archivi dBase, così bene da trovarsi costretta a manutenere tutto l'installato in azienda mentre dBase usciva dal mercato.

Ci ripenso ogni tanto, quando mi chiedo per quanto ancora troverò tra le prime righe della pagina il "nostro" thread sul 5920, prima che i nuovi usciti ci spazzino verso il basso del forum...
OldDog è offline  
Old 13-01-2008, 01:49   #9525
alesd2001
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
ciao ragazzi
ho acquistato ora un acer 5920-602g25mn.
è una bomba!!!!!!
siccome nn capisco molto di informatica ho letto questo post:

Premessa:
La formattazione pulita di vista serve principalmente a eliminare tutti quei fastidiosi e talvolta inutili programmi preinstallati
sul portatile (norton in trial,office in trial, acer arcade,ecc) che anche se rimossi (si sta parlando di un paio di giga) lasciano
tracce nel sistema (registo,dll,cartelle temporane,avvio automatico di file non necessari,ecc). La presenza di questi residui porta
a avvii del sistema più lenti e magari qualche problema di compatibilità e affidabilità.
Tengo a precisare che non ci sarà uno stravolgimento totale di Prestazioni (una 10 di sec in meno di avvio e un 100Mb di ram
in meno occupata) Ma una ottimizazione delle risorse che porta sempre vantaggi, soprattutto in un sistema operativo pesante come Vista.

Preparazione alla formattazione:
1)Attraverso l'utility acer ERecovery masterizzate 2 DVD di ripristino impostazioni di fabbrica (DVD altrimenti non recuperabili attualmente da nessuna altra parte) che vi serviranno in caso di problemi per tornare con l'S.O. originale esattamente come quando lo avete tirato fuori dalla scatola.
2)Create sempre con la precedente utility un DVD contenente tutti i driver e le utility del portatile (in alternativa potete scaricarle dall Ftp dell'acer ma a oggi sono le stesse versioni). Nota:Con il DVD Driver vi togliete il pensiero su quale sia
L'ordine giusto di installazione in quanto quello presentato dallo stesso è perfettamente funzionante e sensato (a mio avviso)
3)Salvate Tutti i dati (non i programmi) che non volete perdere; spostandoli in D: , copiandoli su CD/Dvd , o in qualunque modo preferite.
4)Cercate il DVD di Vista nella scatola (è quello con scritto aggiornamento) e annotativi da qualche parte in numero di licenza scritto sull'adesivo attaccato sotto al portatile.

Installazione Vista pulito su volume C:
1)All' avvio del sistema entrate nel bios e scegliete come prima periferica di Boot il DVD rom integrato e come seconda l'hard disk, inserite il DVD di vista nel lettore, salvate e uscite dal bios.
2)Vi verra chiesto di avviare da CD-Rom, Confermate, e da qui in poi siete dentro l'installazione di vista.
3)L'installazione è del tutto simile a quella di XP Per cui non mi dilungherò:
Sceglite di installare vista dal principio, alla scelta dell' hard disk formattate C: con i comandi sotto l'elenco delle partizioni, selezionate c: come disco di destinazione e partite.
4)quando richiesto inserite il codice che vi siete annotati prima
5)Al primo riavvio di vista (ne farà vari durante l'installazione) entrate di nuovo nel bios e ripristinate l'ordine di boot precedente (prima hard disk poi Cd-rom) salvate e uscite...l'instasllazione dell' S.O. riprenderà leggendo i dati dall'hard disk comunque non tirate fuori il dvd prima che sia completamente finita.
6)Seguite tutte le istruzioni di installazione, rispondete alle domande, e non dovrebbe essere difficile arrivare sul desktop con Vista installato.
7)rimuovete il dvd e riavviate.

Installazione Utility e driver
1) -- Questo è solo un consiglio -- Dopo essersi loggati come amministratore disabilitate l'UAC almeno durante la fase di installazione drive e software, io ho fatto cosi, comunque dovrebbe andare lo stesso
2)Inserite il Dvd Driver/Utility, Avviatelo se non lo fa da solo , e vi troverete una interfaccia che vi permetterà di installare ogni singolo componente.
3) Selezionate la voce driver e installateli tutti (io li ho installati tutti) nell'ordine che viene proposto, seguendo le istruzioni fornite con ognuno di essi, e riavviando ogni volta che vi viene chiesto (vista è un po schizzinoso sull' installazione di piu cose in una volta) fino ad arrivare alla voce Empowering.
4)In questa ultima sotto voce trovete le utility Acer di gestione del portatile la cui installazione è a vostro giudizio.
Nessuna di queste è necessaria in quanto tutte le funzioni integrate in vista fanno esattamente le stesse cose, forse con qualche passaggio in più, ma risparmiando un po di risorse.
Io ho installato solo la prima ,in quanto sembra indispensabile per fare andare qualunque delle altre e EAudio in quanto è comodo per passare da un profilo audio all'altro e per attivare e disattivare il sub.
5)Finito di installare la sezione driver ( utility EAcer incluse o escluse) passate all'altra sezione del DVD e installate il Launcer Manager che serve a configurare i tasti di sinistra e la rotellina del volume oltre che a visualizzare a schermo le funzioni abbinata ai tasti e le barrette verdi del volume
6)Potete anche installare le altre aplicazioni dal DVD (Acer arcade....ecc) ma se non le usate ve lo sconsiglio, tanto le avete sempre li nel DVD (o nel Hard DisK se vi copiate tutto il suo contenuto su D: come ho fatto io) e le potrete installare quando volete.

Registrazione e Aggiornamento
1)Collegatevi a internet
2)Andate Su pannello di controllo/Sistema, aprite la finestra e l' ultima sezione i basso dovrebbe permettervi di attivare la vostra copia di Vista. Probabilmente non ci riuscirà e bvi toccherà seguire le indicazioni per l'attivazione telefonica (10 minuti di rottura al telefono, ma nulla di grave)
3)Ora che la copia è attiva, lanciatevi sul live update e scaricate tutti gli aggiornamenti che trovato (fatelo più volte di seguito), riavviate,rifate il live update,riavviate e così via finche non ci saranno più aggionamenti.

Vaga configurazione e poi per il resto scusate ma...chi fa da se fa per tre
1)Vista probabilmente ha configurato di suo il risparmio energetico su bilanciato, andate in risparmio energetico e sceglite/configurate quello che preferite
2)Andate su computer, destro su c:, proprietà ed eseguite una pulitura disco (se volete potete da qui anche rimuovere i punti di ripristino che ha fatto il S.O. automaticamente escluso l'ultimo (A vostra Scelta)). Andate poi in strumenti e se avete un'oretta buona da buttare via (in un luogo fresco x non bruciare l'hard disk) lanciate la deframmentazione manuale ( da qui se non vi piace potete togliere la deframmentazione programmata in automatico)
3)Fatto tutto riavviate e godetavi vista veloce e pulito Prima di installare un anti virus che ne rallentera purtroppo le prestazioni.
4) ---Opzionale--- Riattivate l'UAC pe avere più sicurezza (se l'avete disattivato) anche se sinceramente da vecchio utente XP io l'ho lasciato disattivato e il sistema ( sia vista che il mio nervoso) ne trae vantaggio

Finito!!!!

Spero di esservi stato utile, scusate gli errori di ortografia e le imprecisioni ma sono al lavoro e si fa quello che si può, e se ci sono punti non chiari, aggiunte che volete fare e benvengano correzioni, sono a vostra
Disposizione.

Ciao a Tutti

Ps:
Questa non è una guida x ottimizzare vista, ma solo un punto di partenza per aver un sistema più in forma di quello fornito da Acer.
Per l'ottimizazione aspettate la guida di Gianluca (La aspetto anch'io ) che sicuramente sarà più approffondita

quindi vorrei chiedevi:
siccome nel mio portatile non c'è il dvd di vista per riportarlo nelle condizioni originali basta fare 3 dvd.
ma se volessi mettere vista PULITO?????
come dovrei fare visto che non c'è il dvd nella scatola????
INFINE SAPETE A CHE PAGINA DEL POST è LA GUIDA PER OTTIMIZZARE di gianluca????
ciaoaoaoao e scusatemi
alesd2001 è offline  
Old 13-01-2008, 02:04   #9526
chains
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Edgar83 Guarda i messaggi
Alla fine ho deciso, ho formattato tutto e installato windows xp e vista pulito.

Certo che vista pulito è tremendamente più veloce ed efficente rispetto a quello installato dalla acer con tutte le sue inutility! E' un'operazione che consiglio a tutti!

Per la cronaca ho dovuto scaricare un immagine del dvd originale di vista e l'ho installata inserendo il mio seriale, per attivarla è bastato chiamare al call center gratuito microsoft.
A questo punto il fatto di non avere il dvd originale di vista dentro la scatola credo che non sia un grosso guaio, basta scaricarla, tanto la licenza l'abbiamo cmq "acquistata" insieme al notebook.

.....taglio....

Ciao!
Quote:
Originariamente inviato da alesd2001 Guarda i messaggi
ciao ragazzi
ho acquistato ora un acer 5920-602g25mn.
è una bomba!!!!!!
siccome nn capisco molto di informatica ho letto questo post:

Premessa:
La formattazione pulita di vista serve principalmente a eliminare tutti quei fastidiosi e talvolta inutili programmi preinstallati
sul portatile (norton in trial,office in trial, acer arcade,ecc) che anche se rimossi (si sta parlando di un paio di giga) lasciano
tracce nel sistema (registo,dll,cartelle temporane,avvio automatico di file non necessari,ecc). La presenza di questi residui porta
a avvii del sistema più lenti e magari qualche problema di compatibilità e affidabilità.
Tengo a precisare che non ci sarà uno stravolgimento totale di Prestazioni (una 10 di sec in meno di avvio e un 100Mb di ram
in meno occupata) Ma una ottimizazione delle risorse che porta sempre vantaggi, soprattutto in un sistema operativo pesante come Vista.

....taglio.....

quindi vorrei chiedevi:
siccome nel mio portatile non c'è il dvd di vista per riportarlo nelle condizioni originali basta fare 3 dvd.
ma se volessi mettere vista PULITO?????
come dovrei fare visto che non c'è il dvd nella scatola????
INFINE SAPETE A CHE PAGINA DEL POST è LA GUIDA PER OTTIMIZZARE di gianluca????
ciaoaoaoao e scusatemi

nella stessa pagina!
chains è offline  
Old 13-01-2008, 10:39   #9527
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Quote:
Originariamente inviato da OldDog Guarda i messaggi
A parte che bella grossa c'è ancora la Cina, più o meno comunista, direi che dovremmo ricordarci che la condivisione e la solidarietà hanno radici in tante altre linee di pensiero, inclusi volontariato laico e religioso, filosofie di varie latitudini...
Io quoto, ma ovviamente non si può prescindere dal volere di chi paga la linea...
danello è offline  
Old 13-01-2008, 10:51   #9528
villailpino
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: toscana
Quote:
Originariamente inviato da chains Guarda i messaggi
nella stessa pagina!
Salve
SALVE
Tutti parlano del vista "pulito" che ben venga... noto però che verrebbe reinstallato nella solita partizione C: e con le restanti partizioni come acer consegna...domando:
Per chi come mè vuole dare al disco delle partizioni proprie in virtù di esigenze personali...con quale programma dovrebbe formattare?? per successivamente ricreare gli spazi come crede...andrebbe bene il solito p*****n m***c
eventualmente format... in fat o nfts....solo per lo spazio C: od anche x gli altri....e quanto spazio in C: dovremmo lasciare?? i drivers ed i programmi vanno comunque messi in C: oppure meglio in partizioni attigue e lasciare il sistema operativo bello snello in una partizione ristretta meglio se nella parte esterna del disco.

Premetto che stò aquistando il 5920 e non avendolo disponibile non mi rendo conto di come è configurato ( il s.o da reinstallare sarebbe comunque sempre vista)
SALUTO
villailpino è offline  
Old 13-01-2008, 11:45   #9529
kappa85
Senior Member

L'Avatar di kappa85

Iscritto dal: Feb 2004
Ragazzi ho installato xp seguendo la guida del primo post. Tutto liscio, mi rimane solo una periferica sconosciuta. Sulle proprietà, alla voce "ubicazione", leggo:

su Intel(R) ICH8M LPC Interface Controller - 2815

Ho provato ad aggiornare driver dandogli la cartella dei driver sata, ma non sono quelli... ho provato anche a fare l'installazione automatica, dandogli come parametro un cd dove sono presenti tutti i driver scaricati ma nulla da fare... mi aiutate?
kappa85 è offline  
Old 13-01-2008, 12:26   #9530
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
Quote:
Originariamente inviato da kappa85 Guarda i messaggi
Ragazzi ho installato xp seguendo la guida del primo post. Tutto liscio, mi rimane solo una periferica sconosciuta. Sulle proprietà, alla voce "ubicazione", leggo:

su Intel(R) ICH8M LPC Interface Controller - 2815

Ho provato ad aggiornare driver dandogli la cartella dei driver sata, ma non sono quelli... ho provato anche a fare l'installazione automatica, dandogli come parametro un cd dove sono presenti tutti i driver scaricati ma nulla da fare... mi aiutate?
quello è un componente del chipset intel, i driver sono sicuramente nel pacchetto "intel_chipset_installation_utility.rar"..certo che è strana sta cosa, a molti capita che pur installando i driver alcuni componenti del chipset non vengono riconosciuti

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Berseker86 è offline  
Old 13-01-2008, 13:08   #9531
kappa85
Senior Member

L'Avatar di kappa85

In quel pacchetto c'è solo un eseguibile che installa direttamente i files... come faccio ad aggiornare i driver per quella periferica?
kappa85 è offline  
Old 13-01-2008, 13:18   #9532
lucx11
Senior Member

L'Avatar di lucx11

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da pasca Guarda i messaggi
x chi chiedeva le temperature in overclock, a 675/1350/500 dopo una mega battaglia in medieval II - Total War (ho dovuto addirittura abbassare un pochino i dettagli, ma c'erano + di 2000 soldati ) la vga era a 91°...

91°!!!!!!!!!! Oh my god!! Io ho l'overclock a 635\1270\500 e non arrivo a 91°, al max sono arrivato a 80° , ad esempio ultimamente ho giocato a Episode 2 e Portal con tutto al max (me ne sn fregato delle impostazioni consigliate, ho messo tuttttto al massimo) e non ho superato i 78°, idem ora che sto giocando a UT 3 la temp non supera mai i 82°... C'è però da dire che io ho tolto il coperchio di sotto del portatile per farlo respirare di più dato che la griglia è troppo piccola e mi sto accingendo a modificarla per fare in modo che arrivi + aria alla ventola... in più ho un rialzo della scrivania dove poggio il portatile di 2cm (l'ho messo dove sta il vano batteria, così è un pò in pendenza)... prova anche te e vedi se trovi cambiamenti a livello di temperature...

Ultima modifica di lucx11 : 13-01-2008 alle 14:20.
lucx11 è offline  
Old 13-01-2008, 13:30   #9533
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

Quote:
In quel pacchetto c'è solo un eseguibile che installa direttamente i files... come faccio ad aggiornare i driver per quella periferica?
quel file .exe, cliccaci sopra col destro e estrailo ancora col tuo programma di zippaggio, salterà fuori una cartella con dentro un po' di roba, i driver per xp dovrebbero essere nella cartella "all". fai ricercare li quando xp ti chiede la cartella dove ci sono i files della periferica

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Berseker86 è offline  
Old 13-01-2008, 13:43   #9534
reziel1984
Senior Member

L'Avatar di reziel1984

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Vico Equense Transazioni:42
ragazzi ho un piccolissimo ma PICCOLISSIMO PROBLEMUCCIO......
ho comprato questo fantastico gioiellino della tecnologia moderna e la prima cosa ke ho fatto è stata quella di mettere win xp,perkè vista NUN SE PO GUARDà!!!!!!
....e cmq solo dopo mi sono reso conto ker per far tornare tutto come prima bisognava fare tutto il backup con i dvd ecc ecc.
Adesso mi kiedo,nel caso in cui (...CORNA E SCONGIURI VARI FACENDO...GRAT GRAT) dovesse capitare qualcosa al mio notebook,come faccio per mandarlo in garanzia?
Di certo non posso mandarlo con xp installato sopra,giusto?anche perkè cosi la garanzia sarebbe invalidata,giusto?

QUALCUNO KE GENTILMENTE PUO DARMI MAGGIORI INFO SU COSA DEVO FARE SARà BENE ACCETTO!!!!!!

GRAZIE A TUTTI!!!
reziel1984 è offline  
Old 13-01-2008, 13:57   #9535
kappa85
Senior Member

L'Avatar di kappa85

Quote:
Originariamente inviato da Berseker86 Guarda i messaggi
quel file .exe, cliccaci sopra col destro e estrailo ancora col tuo programma di zippaggio, salterà fuori una cartella con dentro un po' di roba, i driver per xp dovrebbero essere nella cartella "all". fai ricercare li quando xp ti chiede la cartella dove ci sono i files della periferica

Il file che intendi tu si chiama INF_ALLOS_8.3.0.1013_PV? Perchè se è così, non posso estrarlo ulteriormente perchè non è un archivio
kappa85 è offline  
Old 13-01-2008, 14:07   #9536
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

Quote:
Il file che intendi tu si chiama INF_ALLOS_8.3.0.1013_PV? Perchè se è così, non posso estrarlo ulteriormente perchè non è un archivio
ma si che puoi, devi solo usare il programmino di zippaggio giusto.. cosa usi? io so che si può tranquillamente fare con winzip, winrar (che usavo in passato) e 7zip (che uso tuttora)

Main PC:

Berseker86 è offline  
Old 13-01-2008, 14:07   #9537
kappa85
Senior Member

L'Avatar di kappa85

Quote:
Originariamente inviato da reziel1984 Guarda i messaggi
ragazzi ho un piccolissimo ma PICCOLISSIMO PROBLEMUCCIO......
ho comprato questo fantastico gioiellino della tecnologia moderna e la prima cosa ke ho fatto è stata quella di mettere win xp,perkè vista NUN SE PO GUARDà!!!!!!
....e cmq solo dopo mi sono reso conto ker per far tornare tutto come prima bisognava fare tutto il backup con i dvd ecc ecc.
Adesso mi kiedo,nel caso in cui (...CORNA E SCONGIURI VARI FACENDO...GRAT GRAT) dovesse capitare qualcosa al mio notebook,come faccio per mandarlo in garanzia?
Di certo non posso mandarlo con xp installato sopra,giusto?anche perkè cosi la garanzia sarebbe invalidata,giusto?

QUALCUNO KE GENTILMENTE PUO DARMI MAGGIORI INFO SU COSA DEVO FARE SARà BENE ACCETTO!!!!!!

GRAZIE A TUTTI!!!
La garanzia hardware non decade comunque. Se vuoi rimettere vista ti procuri un cd della versione che era installata (e che vedi dall'adesivo) e lo installi con quel cd e il tuo codice di licenza, scarichi i driver dal sito ufficiale e hai finito
kappa85 è offline  
Old 13-01-2008, 14:07   #9538
Alaskalex88
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
vista 64 bit

Nessuno sa niente riguardo ai vantaggi di installare vista 64 bit?? So che il nostro computer potrebbe avere dei vantaggi con un s.o a 64 bit.. Qualcuno di voi ha già provato ? Ci sono degli effettivi vantaggi??

Ciao a tutti
Alaskalex88 è offline  
Old 13-01-2008, 14:10   #9539
kappa85
Senior Member

L'Avatar di kappa85

Quote:
Originariamente inviato da Berseker86 Guarda i messaggi
ma si che puoi, devi solo usare il programmino di zippaggio giusto.. cosa usi? io so che si può tranquillamente fare con winzip, winrar (che usavo in passato) e 7zip (che uso tuttora)

Ok sono riuscito con 7-zip (winzip e winrar non me lo facevano fare), ma il problema della periferica non riconsciuta rimane...
kappa85 è offline  
Old 13-01-2008, 14:18   #9540
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

Quote:
Ok sono riuscito con 7-zip (winzip e winrar non me lo facevano fare), ma il problema della periferica non riconsciuta rimane...
magari il riconoscimento automatico non te lo prende..prova a selezionare a mano uno ad uno i file ich8***.inf e vedi se risolvi. se no no so come aiutarti. prova magari a scaricare dei driver aggiornati dalla intel..

Main PC:

Berseker86 è offline  
 Discussione Chiusa

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Crollo per Pornhub nel Regno Unito:-77% ...
La Germania accende il suo cannone laser...
Il meglio di Amazon in 2 minuti: tira ar...
ECOVACS risponde a Eureka e dimezza il p...
Durissimo colpo per Nintendo: l'ufficio ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Blue Jay e Project Eluna: robotica e AI ...
Scede a 949€ il Samsung Galaxy S25 Ultra...
Blue Yeti Nano in super offerta su Amazo...
Netflix sta preparando un'offerta per Wa...
Prezzo impossibile, è sceso ancor...
Torna il migliore dei mini PC economici:...
USA, via libera all'uso di plutonio mili...
Tutte le tappe verso l'euro digitale sec...
Nikon Comedy Wildlife 2025: le immagini ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian