Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 10-01-2008, 21:41   #9441
paoloff
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da skyscreaper Guarda i messaggi
prova a piallare tutto tutto con una live tipo gparted (togli tutte le partizioni) e a riutilizzare i dvd che hai fatto...
fatto....ora ti sto in effetti scrivendo dalla installazione kubuntu....sono ancora in attesa di assistenza (lascia molto a desiderare)....mi sa che sarò costretto a (ri) comprare vista.... prox portatile l'eee di asus....
grazie comunque per l'aiuto
paoloff è offline  
Old 10-01-2008, 21:51   #9442
marcowheelie
Senior Member

L'Avatar di marcowheelie

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da Berseker86 Guarda i messaggi
io di acer power-monnezza varie non ne ho installati e quando abbasso lo schermo, il pc non mi va in sospensione..
neanche a me se per questo, ma non c'entra l'acer epower, basta modificare le impostazioni di risparmio energetico di windows
Old 10-01-2008, 21:57   #9443
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da paoloff Guarda i messaggi
fatto....ora ti sto in effetti scrivendo dalla installazione kubuntu....sono ancora in attesa di assistenza (lascia molto a desiderare)....mi sa che sarò costretto a (ri) comprare vista.... prox portatile l'eee di asus....
grazie comunque per l'aiuto
se non sei stato in grado di farti due dvd di ripristino la colpa non è mica di Acer
e se li hai fatti significa che ti devi leggere un manuale di linux for dummies

Scusami però dare sempre in c@lo ai produttori pure per colpe che non hanno mi sembra un pò eccessivo.
Ti assicuro che il problema non è del pc ma sta tra la tua sedia e il tuo monitor
sblantipodi è offline  
Old 10-01-2008, 23:28   #9444
Garulf
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da marcowheelie Guarda i messaggi
neanche a me se per questo, ma non c'entra l'acer epower, basta modificare le impostazioni di risparmio energetico di windows
si lo so, ma è proprio quello che non funge!! E avevo pensato che non funzionasse perchè è ancora installato l'acer power ecc ecc ecc...
Quando clicco sulle opzioni risparmio energetico dal pannelo di controllo non funziona nulla...bho..
Garulf è offline  
Old 11-01-2008, 00:18   #9445
paoloff
Member

Quote:
Originariamente inviato da sblantipodi Guarda i messaggi
se non sei stato in grado di farti due dvd di ripristino la colpa non è mica di Acer
e se li hai fatti significa che ti devi leggere un manuale di linux for dummies

Scusami però dare sempre in c@lo ai produttori pure per colpe che non hanno mi sembra un pò eccessivo.
Ti assicuro che il problema non è del pc ma sta tra la tua sedia e il tuo monitor
...mmmm vediamo un po'
ho usato come si conviene l'utility del produttore,
i dischi li ha fatti,
l'assistenza stessa mi cita fra le cause un errore nella creazione dei dischi,
ho fatto notare il mio probabile errore (segnalato ad acer) riguardo il fatto di avere unificato le due partizioni.
ora;
mi chiedo se l'assistenza debba per forza di cose farmi spendere un capitale in telefonate a 14 c./min , oltretutto sbagliando proprio nell'assistere (quando non mi ha mandato la mail);
mi chiedo perchè non so nulla riguardo le mie richieste,
mi chiedo che razza di servizio di assistenza sia....
sono abituato male:
compero un prodotto, credo che vada come mi aspetto, non va, l'assistenza fa quel che gli pare e non mi fa sapere nulla...
paoloff è offline  
Old 11-01-2008, 00:23   #9446
straxis
Junior Member

Premettendo che devo ancora smanettarci e che potrò farlo solo da Domenica in poi(la mia ragazza è qui in vacanza e parte Sabato), mettendo XP nel mio 5920 602G2 ci sono delle funzionalità che andrò a perdere o come dicono tutti ci guadagnerò e basta? Tipo questa funzione TV (che devo ancora vedere cosa sia) ho visto che nello scatolo c'è un'antenna,degli spinotti tipo quelli del cavo dell'antenna bianca della tv ed un telecomando bellissimo....chissà come funziona.
Specifico di avere un Acer Aspire 5920 602G2, Intel Core 2 Duo T7500 (2,2Ghz,800Mhz FSB,4MB L2 Cache) NVIDIA GeForce 8600GT TurboCache,2GB DDR2,250GB HDD.
Chissà quante cose può fare.....ancora non so nulla
In ogni caso GRAZIE
straxis è offline  
Old 11-01-2008, 00:25   #9447
Agonia
Senior Member

L'Avatar di Agonia

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Here, inside the walls of Manduria
da oggi pomeriggio stò smanettando col nostro 5920g...mi ha deluso un pò la visione dei divx (ma forse è colpa del display che non ha una definizione molto alta, 1280x800)e l'audio,che sarà pure superiore a quello degli altri notebook,ma non convince ugualmente...ma forse esigo troppo...con un bel paio di casse si risolve il problema quando sono a casa (cioè sempre). La tastiera si flette fastidiosamente in un punto, ma non è una tragedia.

per il resto mi ha colpito positivamente la webcam,buona fluidità ed immagine a 640x480 e la resa visiva delle pagine internet o cmq delle immagini fisse (fotografie)....immagino che anche la 8600gt mi darà a breve delle soddisfazioni. In generale il pc gira bene...
Old 11-01-2008, 00:25   #9448
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
Quote:
...mmmm vediamo un po'
ho usato come si conviene l'utility del produttore,
i dischi li ha fatti,
l'assistenza stessa mi cita fra le cause un errore nella creazione dei dischi,
ho fatto notare il mio probabile errore (segnalato ad acer) riguardo il fatto di avere unificato le due partizioni.
ora;
mi chiedo se l'assistenza debba per forza di cose farmi spendere un capitale in telefonate a 14 c./min , oltretutto sbagliando proprio nell'assistere (quando non mi ha mandato la mail);
mi chiedo perchè non so nulla riguardo le mie richieste,
mi chiedo che razza di servizio di assistenza sia....
sono abituato male:
compero un prodotto, credo che vada come mi aspetto, non va, l'assistenza fa quel che gli pare e non mi fa sapere nulla...
un pc non è un rasoio da barba, si presuppone che almeno l'abc tu la conosca.
sblantipodi è offline  
Old 11-01-2008, 02:12   #9449
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
sono abituato male:
Il brutto è che non si sa chi ti ci ha abituato male... Perchè quello che chiedi tu in genere lo si ottiene con i servizi di assistenza a pagamento che si stipulano con contratti aziendali.... La semplice assistenza consumer risponde ai problemi del prodotto nel normale uso, non a problemi derivanti da un uso "non previsto" ... Non previsto nel senso che se modifichi il layout delle partizioni e poi non ti va piu', quantomeno si presuppone che non hai bisogno di assistenza...
mjordan è offline  
Old 11-01-2008, 02:37   #9450
8kikko2
Senior Member

L'Avatar di 8kikko2

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Nel Mondo
Quote:
Originariamente inviato da Agonia Guarda i messaggi
da oggi pomeriggio stò smanettando col nostro 5920g...mi ha deluso un pò la visione dei divx (ma forse è colpa del display che non ha una definizione molto alta, 1280x800)e l'audio,che sarà pure superiore a quello degli altri notebook,ma non convince ugualmente...ma forse esigo troppo...con un bel paio di casse si risolve il problema quando sono a casa (cioè sempre). La tastiera si flette fastidiosamente in un punto, ma non è una tragedia.

per il resto mi ha colpito positivamente la webcam,buona fluidità ed immagine a 640x480 e la resa visiva delle pagine internet o cmq delle immagini fisse (fotografie)....immagino che anche la 8600gt mi darà a breve delle soddisfazioni. In generale il pc gira bene...
Aggiornando i driver il mio audio e' migliorato.. Sara stato il divx non abbastanza buono per questa risoluzione..La tastiera l'hanno migliorata nei note derivati da questo , non flette e i tasti sembrano piu' robusti, i tre sotto il tuch in alluminio vanno meno a fondo e sono medo duri da skiacciare..
8kikko2 è offline  
Old 11-01-2008, 08:35   #9451
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
ragazzi ho scariocato i driver di pasca e con nlite credo di aver insertito i driver sata nel modo opportuno

adesso ho la cartella con i file di windows e driver sata

devo creare un'iso con i file che ci sono dentro la cartella?
devo usare nero ?

che cavolo devo fare
Old 11-01-2008, 09:03   #9452
Niggo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Quote:
Se non sai guidare un auto la colpa non e' del produttore
Niggo è offline  
Old 11-01-2008, 09:13   #9453
italo25
Member

Iscritto dal: Jul 2000
Allora, ho installato la schedina intel turbomemory da 1gb nel secondo slot mini-pci il notebook utilizza 512mb per il readyboost (transfert rate 36MB/s accesso < 1ms) e 512 li tiene a disposizione per il readydrive. la cosa brutta che il readydrive non può essere attivato, penso che il bridge non lo sopporti...qualcuno ha già sperimentato??? ps. per ora mi sembra solo un pò piu' reattivo nell'aprire le fineste ma forse è un effetto placebo!

vista64
4gb ram
250hd
8600m gs
robson 1gb
italo25 è offline  
Old 11-01-2008, 09:19   #9454
Niggo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Agonia Guarda i messaggi
da oggi pomeriggio stò smanettando col nostro 5920g...mi ha deluso un pò la visione dei divx (ma forse è colpa del display che non ha una definizione molto alta, 1280x800)e l'audio,che sarà pure superiore a quello degli altri notebook,ma non convince ugualmente...
E' un notebook, un pc da viaggio, se lo si vede e si usa in questa ottica allora molti dei "difetti" si riducono.
Niggo è offline  
Old 11-01-2008, 09:29   #9455
D-TheGame-X
Member

L'Avatar di D-TheGame-X

Iscritto dal: Nov 2007
Problema internet

Ciao a tutti, premetto che ho postato la stessa domanda nelle sezioni apposite ma non mi hanno saputo aiutare, l'unica cosa che mi è stata detta è quella di aggiornare i driver scheda rete del mio 5920 (cosa fatta ma non risolve il problema). Ora volevo sapere se anche a voi è capitato il seguente problema e se si come l'avete risolto: mentre navigo in internet, improvvisamente e a tempi casuali, non riesco più a visualizzare le pagine web con qualsiasi browser, mentre programmi di p2p o msn continuano a funzionare; per riprendere la navigazione mi tocca o riavviare il computer oppure aspettare a volte pochi minuti ed a volte anche 1 ora prima che tutto torni alla normalità. Il computer viene regolarmente aggiornato con windows update. Questo problema mi capita solo con il 5920 e vista installato, con altre macchine sia con vista che con xp fila tutto liscio. Nelle sezioni di networking e vista abbiamo escluso problemi di router o programmi installati. So di andare OT però questo è l'ultimo posto dove posso chiedere, se vi scoccia non rispondete. Grazie a tutti!
D-TheGame-X è offline  
Old 11-01-2008, 10:15   #9456
ugori57
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
salve a tutti

qualcuno ha usato il programma centrino hardware monitor? per il risparmio energetico del nostro notebook, io non essendo praticissimo non so se magari non è compatibile con la piattaforma santarosa, vi sarei grato di una risposta.
grazie
umberto
ugori57 è offline  
Old 11-01-2008, 10:26   #9457
il.bardo82
Junior Member

salve

come faccio a sfruttare la connessione wireless?

visto che a casa non ho ancora internet...vorrei agganciarmi a qualche vicino

chi mi spiega come si imposta e come funziona?

gracias
il.bardo82 è offline  
Old 11-01-2008, 10:28   #9458
jokervero
Bannato

L'Avatar di jokervero

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Brescia City (xchè nòter de Bresa som i piò bei)
Quote:
Originariamente inviato da il.bardo82 Guarda i messaggi
salve

gracias
C'è la sezione "reti" nel forum per questo.
jokervero è offline  
Old 11-01-2008, 10:35   #9459
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Quote:
Originariamente inviato da ugori57 Guarda i messaggi
salve a tutti

qualcuno ha usato il programma centrino hardware monitor? per il risparmio energetico del nostro notebook, io non essendo praticissimo non so se magari non è compatibile con la piattaforma santarosa, vi sarei grato di una risposta.
grazie
umberto
Guarda, cerca su google "Rightmark Cpu Clock Utility", è meglio.
danello è offline  
Old 11-01-2008, 11:27   #9460
il.bardo82
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da il.bardo82 Guarda i messaggi
salve

gracias
come non detto

ho appena letto che non è una cosa legale

sorry
il.bardo82 è offline  
 Discussione Chiusa

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Portal X, un nuovo modo per controllare ...
Con Satispay ora si può pagare in...
Sora sbarca anche su Android: una nuova ...
Vibes sbarca in Europa: Meta sfida TikTo...
Tesla, approvato il pacchetto da 1.000 m...
Rockstar posticipa GTA 6 a novembre 2026...
Snap e Perplexity unite: dal prossimo an...
La Cina dice addio a NVIDIA? Il governo ...
Microlino, simbolo italiano della mobili...
Apple disattiverà la sincronizzaz...
Google lancia l'allarme: attenzione ai m...
Primo test drive con Leapmotor B10: le c...
'Non può essere un robot': l'uman...
Monopattino elettrico Segway Ninebot Max...
Syberia Remastered è disponibile:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP