Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 30-12-2007, 18:09   #8921
golf150cv
Senior Member

L'Avatar di golf150cv

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
I tasti sotto Vista funzionano di defautl con Windows Media Player. Avvia WMP, inizia una canzone e poi usa i tasti tranquillamente.

Diciamo che ci sono varie correnti di pensiero.

I driver li trovi qui:
ftp://ftp.work.acer-euro.com/noteboo.../vista/Drivers
grazie per la risposta ma nn và... i tasti a sgfioramneto necessitano di driver... ma dove stanno?
Soprano Thermaltake con neon,q-tec 550watt, AMD 6000x2 2x1gbddr800kingstone, asus m2n-e sli maxtor 160gb+250gb sata2,nec 3520 dvd-rw, dvd lg 16/48x Pinnacle pctv Acer 5920 Gemstone |nVidia 8600m-gt|160gb|2ghz|2gb
golf150cv è offline  
Old 30-12-2007, 18:19   #8922
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da golf150cv Guarda i messaggi
grazie per la risposta ma nn và... i tasti a sgfioramneto necessitano di driver... ma dove stanno?
Non so cosa dirti, a me funzionano con Vista senza installare alcun driver di sorta. Per lo meno con Windows Media Player 11.
mjordan è offline  
Old 30-12-2007, 18:34   #8923
Dog's Head
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Dog's Head Guarda i messaggi
ciao a tutti,
io il mio gemstone c'è l'ho ancora con la configurazione iniziale (quindi non ho aggirnato driver, bios, etc etc) a parte gli update di vista.
leggendo le pagine di questo forum (complimenti a tutti) mi è venuta voglia di aggiornarlo sperando di portare delle migliorie:
mi date qualche consiglio ?
(io il pc non lo uso per giocare, ma lo collego spesso alla tv per vedere film).
grazie in anticipo a chi mi da una mano.
ciao e auguri
nessuno mi risponde ?
Dog's Head è offline  
Old 30-12-2007, 18:51   #8924
brattak
Senior Member

L'Avatar di brattak

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Albenga . . . . . . . . . . . Trattative? troppe . . . . . . . . La baia 750+ 100%
Quote:
Con le batterie al litio non serve a nulla toglierla durante l'uso da alimentazione elettrica. E' un po come il vecchio mito che le batterie dei cellulari debbano essere caricate per 24h prima del primo utilizzo.
La tecnologia va avanti ma certi miti non muoiono mai. Con le batterie al litio l'effetto memoria è quasi inesistente, il caricatore interrompe la carica a batteria piena e inoltre non ci sono sbalzi di tensione. Tutte cose a cui bisognava stare attenti con le vecchie nichel metal-idrato, non con gli ioni di litio.
a me non risulta cosi
http://www.tecnomagazine.it/tech/200...tro-portatile/
brattak è offline  
Old 30-12-2007, 19:52   #8925
Drzeius
Member

Iscritto dal: Jun 2004
nel caso in cui volessi eliminare il sp1 di office mantenendo i dati, basta inserire il terzo disco di ripristino (backup driver e applicazioni)?
Drzeius è offline  
Old 30-12-2007, 19:58   #8926
alesssssio87
Junior Member

L'Avatar di alesssssio87

Iscritto dal: Dec 2007
ragazzi io ho l'acer 5920G 602g5MN...ha o non ha il bluetooth??? P.S. sono passato da vista a Xp!
alesssssio87 è offline  
Old 30-12-2007, 20:03   #8927
sz.nico
Member

Iscritto dal: Jun 2007
ripropongo la domanda...
Ciao a tutti...ma per la webcam non esiste la modalità specchio?Esiste e se si come si chiama, un programma sempre x la webcam tipo quello del mac?ovvero che ti modifichi l'immagine in real time prima di scattare?che aggiunga degli effetti..
sz.nico è offline  
Old 30-12-2007, 21:04   #8928
yuri982
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da brattak Guarda i messaggi
la batteria soffre il calore e soffre anche il rimanere sempre al 100% della carica. Dall'altro lato però considera che se la togli e lavori collegato alla presa elettrica se va via la corrente il pc ti si spegne di botto, perdendo tutti i dati, e spero senza ulteriori danni.
yuri982 è offline  
Old 30-12-2007, 21:09   #8929
brattak
Senior Member

L'Avatar di brattak

Città: Albenga . . . . . . . . . . . Trattative? troppe . . . . . . . . La baia 750+ 100%
Quote:
Originariamente inviato da yuri982 Guarda i messaggi
la batteria soffre il calore e soffre anche il rimanere sempre al 100% della carica. Dall'altro lato però considera che se la togli e lavori collegato alla presa elettrica se va via la corrente il pc ti si spegne di botto, perdendo tutti i dati, e spero senza ulteriori danni.
ho il gruppo anche perche ne ho 3 pc attaccati
brattak è offline  
Old 30-12-2007, 21:11   #8930
Klesk88
Member

Iscritto dal: Aug 2006
C'è un programmino (magari fatto dalla stessa acer) che verifichi la presenza di aggiornamenti per i vari driver sia per l'hardware che per il software presenti nel sito del download in modo automatico?O devo per forza verificare manualmente quali driver sn da aggiornare e quali no?
Klesk88 è offline  
Old 30-12-2007, 21:18   #8931
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Ma non vedi che ci sono scritte boiate? 18 ore di carica se quando la batteria è carica non riceve piu' corrente?
Non vedi che ci sono dentro ancora i miti delle vecchie nichel metal-idrato dentro a quell'articolo?
Non ti risulta solo perchè hai trovato due sciocchezze raccolte in una pagina internet?
mjordan è offline  
Old 30-12-2007, 21:26   #8932
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da Klesk88 Guarda i messaggi
C'è un programmino (magari fatto dalla stessa acer) che verifichi la presenza di aggiornamenti per i vari driver sia per l'hardware che per il software presenti nel sito del download in modo automatico?O devo per forza verificare manualmente quali driver sn da aggiornare e quali no?
Lo devi fare "a mano".
mjordan è offline  
Old 30-12-2007, 21:59   #8933
Klesk88
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Lo devi fare "a mano".
Conosci qualche programma che m irenda facile questo lavoro perchè alcune versioni di alcuni driver come quelli del chipset non riesco a trovarli da nessuna parte.....
Klesk88 è offline  
Old 30-12-2007, 22:09   #8934
LL79
Senior Member

L'Avatar di LL79

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Loano (Savona)
Quote:
Ma non vedi che ci sono scritte boiate? 18 ore di carica se quando la batteria è carica non riceve piu' corrente?
Non vedi che ci sono dentro ancora i miti delle vecchie nichel metal-idrato dentro a quell'articolo?
Non ti risulta solo perchè hai trovato due sciocchezze raccolte in una pagina internet?
Concordo pienamente, quando la batteria è carica non riceve più corrente. Quindi non si usura e non perde il suo potenziale di carica. Si usura se si fanno continui carichi e scarichi, cicli completi.

Trattative concluse con: Piripikkio,En3rGiE,Sinclair63,Frank Knight,Lucasound,ltroisi,provolinoo,Leland Gaunt,NotANumber
LL79 è offline  
Old 30-12-2007, 23:12   #8935
yuri982
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
siamo d'accordo che quando la batteria è carica non riceve più corrente, ma forse dimenticate 2 punti essenziali:

1) alla batteria fa male restare sempre al massimo della carica, non a caso tutte le Case consigliano in caso di prolungato non uso del portatile di staccare la batteria e conservala in un luogo fresco e asciutto al 40% della carica (Apple) e completamente scarica (altri produttori).

2) le batterie soffrono terribilmente il calore, e si sa che quando si usa il portatile la temperatura raggiunge valori altissimi, che inevitabilmente andranno a colpire anche la batteria.

Questi sono i miei consigli, ho una batteria di un portatile da 2 anni ed ancora conserva il 100% di capacità originale (anche se c'è da dire che non la uso spesso).
yuri982 è offline  
Old 31-12-2007, 00:38   #8936
Dog's Head
Junior Member

perchè nessuno mi risponde ?
Dog's Head è offline  
Old 31-12-2007, 00:38   #8937
brattak
Senior Member

L'Avatar di brattak

anche io la penso cosi cmq nessuno sa se esiste un coprivano per sta batteria in modo da rendere piano il fondo del notebook quando lo appoggio sul tiramisu...
brattak è offline  
Old 31-12-2007, 00:40   #8938
brattak
Senior Member

L'Avatar di brattak

Quote:
Originariamente inviato da Dog's Head Guarda i messaggi
perchè nessuno mi risponde ?
perche basta che ti leggi un po la prima pagina di questo thread
brattak è offline  
Old 31-12-2007, 00:48   #8939
Dog's Head
Junior Member

Quote:
perche basta che ti leggi un po la prima pagina di questo thread
la fai molto semplice, non sono un esperto e sinceramente non so quali siano i driver piu adatti e stabili per la scheda video visto che il link della prima pagina giustamente mette solo il link del sito dove prenderli, e volevo sapere se è il caso di aggiornare il bios.
tutto qui, se chiedo vuol dire che non ne capisco, non lo faccio per rompere le scatole al prossimo
Dog's Head è offline  
Old 31-12-2007, 01:07   #8940
golf150cv
Senior Member

L'Avatar di golf150cv

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Reggio Calabria
nessuno può aiutarmi??? help!
Soprano Thermaltake con neon,q-tec 550watt, AMD 6000x2 2x1gbddr800kingstone, asus m2n-e sli maxtor 160gb+250gb sata2,nec 3520 dvd-rw, dvd lg 16/48x Pinnacle pctv Acer 5920 Gemstone |nVidia 8600m-gt|160gb|2ghz|2gb
golf150cv è offline  
 Discussione Chiusa

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian