Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 30-12-2007, 11:57   #8901
Gargoyle22
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
problemi di driver

scusate volevo sapere se qualcuno può aiutarmi
ho comprato ieri un 5920 con configurazione .041 e nn riesco a aggiornare i driver della scheda video
purtroppo sono ancora con vista e il problema che mi da è appunto che ritiene incompatibili i driver che scarico dal sito nvidia 169.25 e dal sito acer 101.45 col sistema operativo...che posso fare?
Gargoyle22 è offline  
Old 30-12-2007, 12:18   #8902
mausoon82
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Milano
devi scaricare i driver non dal sito ufficile. Infatti la nvidia non prevede driver per le schede dedicate ai portatili. Puoi scaricarli dal sito www.laptopvideo2go.com. Ricorda di scaricare anche il file inf.
ciao
mausoon82 è offline  
Old 30-12-2007, 12:18   #8903
brattak
Senior Member

L'Avatar di brattak

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Albenga . . . . . . . . . . . Trattative? troppe . . . . . . . . La baia 750+ 100%
ragazzi qualcuno sa se esiste un coprivano batteria per questo notebook io lo uso praticamente solo a corrente ed avendo preso uno di quei tiramisu per tenerlo rialzato ho problemi con l incastro superiore e non vorrei tenere sempre la batteria inserita in quanto non usandola e un peccato rovinarla o sbaglio?
brattak è offline  
Old 30-12-2007, 12:39   #8904
peppecar87
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2007
raga ,avendo io il 5920g con vista 32 bit, volevo sapere se la versione del bios 3708 presente sul sito vada bene lo stesso...grazie
peppecar87 è offline  
Old 30-12-2007, 12:43   #8905
nosse
Member

L'Avatar di nosse

Iscritto dal: Dec 2007
rega io non riesco a capire una cosa: i computer dell'acer si identificano per il nome o per il codice prodotto?perchè io ho trovato due portatili, il 5920g Mn e 5920gN (che tra l'altro non figura nel catalogo acer) con stesse caratteristiche e con stesso codice prodotto.Sono la stessa cosa o cambia?
Old 30-12-2007, 13:25   #8906
OutOfMind
Senior Member

L'Avatar di OutOfMind

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da OutOfMind Guarda i messaggi
Questo portatile può montare un hard disk Sata-300 o solo i Sata-150? Sul sito dell'acer nn c'è nulla a riguardo
Nessuno mi sa aiutare a riguardo?
OutOfMind è offline  
Old 30-12-2007, 13:38   #8907
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
EDIT: Tra le altre cose, credo che il fatto che sia uscito fuori produzione sia stata proprio una manovra commerciale. Hanno suscitato polverone vendendo questo mostriciattolo a poco meno di 900€ all'inizio dell'offerta, per poi toglierlo dalle palle e immettere sul mercato praticamente lo stesso modello con una caratteristica in piu' irrisoria ma a prezzo pieno. Se non è marketing questo...
Il fatto che la versione 160GB sia uscita da produzione lo vedo quasi come un privilegio che un segno di obsolescenza
Aggiungo che il nuovo modello con T8100 ha soli 3Mb di cache contro i 4Mb del T7300... Siamo sicuri che questa nuova CPU sia + performante della precedente?
Ma dove lo avete letto che è uscito fuori produzione?
sblantipodi è offline  
Old 30-12-2007, 13:40   #8908
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da OutOfMind Guarda i messaggi
Nessuno mi sa aiutare a riguardo?
Dischi SATA300 + performanti dei SATA150 non esistono sul mercato, quindi compra i SATA150, consumano di meno, vanno uguale e ti togli il pensiero
sblantipodi è offline  
Old 30-12-2007, 14:06   #8909
forevernever
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Firenze
Ciao a tutti, anche io da una decina di giorni sono un possessore di questo portatile (a versione 160 Gb senza tvtuner) solo che, pur avendo fatte varie ricerche nell'intera discussione, non ho ancora capito se qualcuno con la mia stessa versione è riuscito ad utilizzare un telecomando per comandare il computer.
Bye
forevernever è offline  
Old 30-12-2007, 14:41   #8910
golf150cv
Senior Member

L'Avatar di golf150cv

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Reggio Calabria
ciao raga... ho preso ieri sera questo splendido gioiello.. davvero una cannonata... ho appena installato windows vista ultimate edition ma nn riesco a far funzionare itasti a sfioro a destra della tastiera.... sapete dirmi quali sono i driver da installare? grazie saluti
Soprano Thermaltake con neon,q-tec 550watt, AMD 6000x2 2x1gbddr800kingstone, asus m2n-e sli maxtor 160gb+250gb sata2,nec 3520 dvd-rw, dvd lg 16/48x Pinnacle pctv Acer 5920 Gemstone |nVidia 8600m-gt|160gb|2ghz|2gb
golf150cv è offline  
Old 30-12-2007, 15:29   #8911
brattak
Senior Member

L'Avatar di brattak

Città: Albenga . . . . . . . . . . . Trattative? troppe . . . . . . . . La baia 750+ 100%
Quote:
Originariamente inviato da brattak Guarda i messaggi
ragazzi qualcuno sa se esiste un coprivano batteria per questo notebook io lo uso praticamente solo a corrente ed avendo preso uno di quei tiramisu per tenerlo rialzato ho problemi con l incastro superiore e non vorrei tenere sempre la batteria inserita in quanto non usandola e un peccato rovinarla o sbaglio?
up
brattak è offline  
Old 30-12-2007, 15:55   #8912
empedocle86
Bannato

Iscritto dal: May 2006
Città: GB
..aiuto RMCLOCK

Ciao... avevo già chiesto una mano ma non ho ricevuto una sola risposta...eppure qui c'è chi ha già usato rmclock per questioni di voltaggio.... ho seguito la guida anche se non sempre chi scrive le guide è chiaro al 100%.

apro questo maledetto RMCLOCK versione 2.3.0

innanzitutto spunto MOBILE dai settings..
vado su profiles , scelgo performance on demande sia per AC POWER che per BATTERY...

sotto ci sono I FID E I CORRISPONDENTI VOLTAGGI VID... comincio da quello più basso.. moltiplicatore 6.0 X .. il minimo voltaggio è 0.937v ... deseleziono tutti gli altri moltiplicatori... e seleziono auto-adjust intermediate states vids... clicco su apply..e vado su performance on demande , spunto use p-state transictions su AC POWER e seleziono la prima casella... che riguarda il primo fid a 6.0 X con 0.937v di VID... clicco su apply anche qui

ora apro due istanze di SUPERpi... da task manager clicco su ciascuno di essi e affido a ognuno una cpu..

poi dallo stesso programma faccio partire il test a 2M .. e se viene superato quello a 32M.. e se supera questo test vuol dire che va tutto ok ?? primo dubbio...

una volta trovato il valore minimo di voltaggio.. passo a quello maggiore..
si deve fare la stessa cosa ma al contrario..
insomma seleziono l'ultimo moltiplicatore quello a 13.0 X ?? e e scendo il voltaggio rispetto a quello di default.. e faccio i rispettivi test.. ma siamo sicuri che quell'auto-adjust li aggiusta in automatico quelli intermedi?? io li vedo sempre gli stessi... boh..

cmq una volta trovati questi valori.. seleziono da profiles tutti i moltiplicatori.. e do applica e poi seleziono tutte le caselle da performance on demande su ac power e do applica ...

io non vedo molte differenze -.- soprattutto alle temperature
quindi forse sbaglierò...

basta che il programma superpi dia successo per sapere se quel voltaggio va bene o bisogna vedere altro durante il test??

per favore.. rispondete ...grazie in anticipo

posseggo acer 5920g T7700 geforce 8600gt 512..2 gb ram.. 250GB
empedocle86 è offline  
Old 30-12-2007, 16:04   #8913
Gaspah
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
ma io vorrei sapere perchè diavolo smanettate il portatile..voglio dire il portatile è appunto un pc portatile.. se lo overcloccate lo rovinate , scalda un fracco e rovinate la batteriaaaa... non è mica un pc fissoooo
Gaspah è offline  
Old 30-12-2007, 16:18   #8914
Dog's Head
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
ciao a tutti,
io il mio gemstone c'è l'ho ancora con la configurazione iniziale (quindi non ho aggirnato driver, bios, etc etc) a parte gli update di vista.
leggendo le pagine di questo forum (complimenti a tutti) mi è venuta voglia di aggiornarlo sperando di portare delle migliorie:
mi date qualche consiglio ?
(io il pc non lo uso per giocare, ma lo collego spesso alla tv per vedere film).
grazie in anticipo a chi mi da una mano.
ciao e auguri
Dog's Head è offline  
Old 30-12-2007, 16:27   #8915
golf150cv
Senior Member

L'Avatar di golf150cv

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Reggio Calabria
raga altra cosa...
a parte i driver per far funzionare i tasti a sfioramento nn riesco a trovare il programma che c'era appena l'ho preso della webcam che scattava foto istantanee..... poi l'icona all'inizio usciva anche in risorse del pc adesso no...
mi aiutate? grazie!
Soprano Thermaltake con neon,q-tec 550watt, AMD 6000x2 2x1gbddr800kingstone, asus m2n-e sli maxtor 160gb+250gb sata2,nec 3520 dvd-rw, dvd lg 16/48x Pinnacle pctv Acer 5920 Gemstone |nVidia 8600m-gt|160gb|2ghz|2gb
golf150cv è offline  
Old 30-12-2007, 16:46   #8916
empedocle86
Bannato

Iscritto dal: May 2006
Città: GB
Quote:
Originariamente inviato da Gaspah Guarda i messaggi
ma io vorrei sapere perchè diavolo smanettate il portatile..voglio dire il portatile è appunto un pc portatile.. se lo overcloccate lo rovinate , scalda un fracco e rovinate la batteriaaaa... non è mica un pc fissoooo

io infatti non devo overcloccarlo ma far scendere le temperature che dopo molto utilizzo del pc per ore.. diventano sempre più alte ed è fastidioso direi...

ho comprato anche un dissipatore ZALMAN NC1000 ma non so se stia facendo effetto...
empedocle86 è offline  
Old 30-12-2007, 17:15   #8917
micialilu
Member

L'Avatar di micialilu

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Agonia Guarda i messaggi
su un sito online ho letto che questo notebook è fuori produzione ed infatti in molti altri shop non è disponibile...è veramente così?
il 302616MI LX.AGWOX.275
non è in normale produzione,ne sono stati assemblati un tot per le catene di distribuzione,finiti questi,non ce ne saranno altri disponibili con quella configurazione.
micialilu è offline  
Old 30-12-2007, 17:36   #8918
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da golf150cv Guarda i messaggi
ciao raga... ho preso ieri sera questo splendido gioiello.. davvero una cannonata... ho appena installato windows vista ultimate edition ma nn riesco a far funzionare itasti a sfioro a destra della tastiera.... sapete dirmi quali sono i driver da installare? grazie saluti
I tasti sotto Vista funzionano di defautl con Windows Media Player. Avvia WMP, inizia una canzone e poi usa i tasti tranquillamente.

Quote:
Originariamente inviato da Gaspah Guarda i messaggi
Diciamo che ci sono varie correnti di pensiero.

Quote:
Originariamente inviato da golf150cv Guarda i messaggi
raga altra cosa...
a parte i driver per far funzionare i tasti a sfioramento nn riesco a trovare il programma che c'era appena l'ho preso della webcam che scattava foto istantanee..... poi l'icona all'inizio usciva anche in risorse del pc adesso no...
mi aiutate? grazie!
I driver li trovi qui:
ftp://ftp.work.acer-euro.com/noteboo.../vista/Drivers
mjordan è offline  
Old 30-12-2007, 18:01   #8919
brattak
Senior Member

L'Avatar di brattak

Quote:
nessuno ?
brattak è offline  
Old 30-12-2007, 18:08   #8920
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
nessuno ?
Con le batterie al litio non serve a nulla toglierla durante l'uso da alimentazione elettrica. E' un po come il vecchio mito che le batterie dei cellulari debbano essere caricate per 24h prima del primo utilizzo.
La tecnologia va avanti ma certi miti non muoiono mai. Con le batterie al litio l'effetto memoria è quasi inesistente, il caricatore interrompe la carica a batteria piena e inoltre non ci sono sbalzi di tensione. Tutte cose a cui bisognava stare attenti con le vecchie nichel metal-idrato, non con gli ioni di litio.

Ultima modifica di mjordan : 30-12-2007 alle 18:11.
mjordan è offline  
 Discussione Chiusa

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian