Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 24-12-2007, 16:20   #8621
LL79
Senior Member

L'Avatar di LL79

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Loano (Savona)
Il problema non è quello che pensi tu secondo me...non è che cancellando una partizione o piu' di una poi non si avvia l'acer arcade...il problema è che installando ubuntu vai a sovrascrivere l'MBR e quindi l'acer arcade non parte piu' perchè Grub non sa dove si trova Acer arcade...qiundi acer arcade lo perdi comunque, il problema è ripristinarlo e non so come si faccia. Mi hanno detto che tra i vari post di questa discussione, un utente ha risolto, ma non ha piu' l'acer arcade premendo il relativo tasto...premendo il tasto gli si avvia ubuntu e invece facendo partire il pc con il tasto di accensione gli si avvia Vista.

Trattative concluse con: Piripikkio,En3rGiE,Sinclair63,Frank Knight,Lucasound,ltroisi,provolinoo,Leland Gaunt,NotANumber
LL79 è offline  
Old 24-12-2007, 16:56   #8622
masand
Moderatore

L'Avatar di masand

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
Quote:
Originariamente inviato da LL79 Guarda i messaggi
Il problema non è quello che pensi tu secondo me...non è che cancellando una partizione o piu' di una poi non si avvia l'acer arcade...il problema è che installando ubuntu vai a sovrascrivere l'MBR e quindi l'acer arcade non parte piu' perchè Grub non sa dove si trova Acer arcade...qiundi acer arcade lo perdi comunque, il problema è ripristinarlo e non so come si faccia. Mi hanno detto che tra i vari post di questa discussione, un utente ha risolto, ma non ha piu' l'acer arcade premendo il relativo tasto...premendo il tasto gli si avvia ubuntu e invece facendo partire il pc con il tasto di accensione gli si avvia Vista.
Pefetto... allora ammettendo che di AcerArcade non me ne interessi molto e quindi eliminerei la partizione dedicata, posso eliminare anche la partizione di ripristino dato che ho i relativi DVD?

Ho notato però che facendo partire il computer con il primo DVD non succede niente... Ma non è bootabile?

Grazie.

Un saluto a tutti...
masand
masand è offline  
Old 24-12-2007, 17:11   #8623
LL79
Senior Member

L'Avatar di LL79

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Loano (Savona)
Se hai fatto i dvd di ripristino penso proprio che la partizione di ripristino la puoi cancellare...ma almeno una volta io li proverei quei dvd se fanno il lavoro che devono fare...non si sa mai...
Controlla nel bios se come dispositivo di boot hai per primo il lettore dvd se no non possono partire i dvd bootabili. Leggiti la prima pagina di questa discussione a riguardo i dvd di ripristino perchè ci sono tre differenti modi di farlo...con uno ottieni Vista così come l'hai acceso la prima volta, un altro modo consente di creare i dvd di ripristino della configurazione di Vista che hai in questo momento e un altro ancora ti fa un dvd di soli driver mi sembra. Io ti consiglio il primo come scritto in prima pagina.

Trattative concluse con: Piripikkio,En3rGiE,Sinclair63,Frank Knight,Lucasound,ltroisi,provolinoo,Leland Gaunt,NotANumber
LL79 è offline  
Old 24-12-2007, 17:23   #8624
masand
Moderatore

L'Avatar di masand

Quote:
Originariamente inviato da LL79 Guarda i messaggi
Se hai fatto i dvd di ripristino penso proprio che la partizione di ripristino la puoi cancellare...ma almeno una volta io li proverei quei dvd se fanno il lavoro che devono fare...non si sa mai...
Controlla nel bios se come dispositivo di boot hai per primo il lettore dvd se no non possono partire i dvd bootabili. Leggiti la prima pagina di questa discussione a riguardo i dvd di ripristino perchè ci sono tre differenti modi di farlo...con uno ottieni Vista così come l'hai acceso la prima volta, un altro modo consente di creare i dvd di ripristino della configurazione di Vista che hai in questo momento e un altro ancora ti fa un dvd di soli driver mi sembra. Io ti consiglio il primo come scritto in prima pagina.
Io ho fatto i DVD proprio come descritto in prima pagina. Il computer è impostato per partire con il lettore DVD (ho già provato la live di Ubuntu), ma inserendo il primo DVD questo non boota...

Devo fare qualcosa di particolare per farlo funzionare?

Da BIOS ho disabilitato la funzione "D2D recovery"... potrebbe essere quello il problema?

Edit: Ho abilitato la funzione del BIOS in precedenza disabilitata, ma ugualmente, il computer parte con VISTA installato.

Edit2: Ho abilitato da BIOS il tasto F12 che permette di scegliere, in fase di boot, con quale periferica si vuole che il computer parta, in questo modo scegliendo il DVD va tutto ok, ho disabilitato di nuovo la funzione "D2D recovery" e funziona lo stesso.

Grazie.

Un saluto a tutti...
masand

Ultima modifica di masand : 24-12-2007 alle 17:33.
masand è offline  
Old 24-12-2007, 17:30   #8625
DanDam
Member

L'Avatar di DanDam

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Costa Leccese
Quote:
Originariamente inviato da masand Guarda i messaggi
Io ho fatto i DVD proprio come descritto in prima pagina. Il computer è impostato per partire con il lettore DVD (ho già provato la live di Ubuntu), ma inserendo il primo DVD questo non boota...

Devo fare qualcosa di particolare per farlo funzionare?

Da BIOS ho disabilitato la funzione "D2D recovery"... potrebbe essere quello il problema?

Edit: Ho abilitato la funzione del BIOS in precedenza disabilitata, ma ugualmente, il computer parte con VISTA installato.

Grazie.

Un saluto a tutti...
masand
Possibile che, nonostante tu abbia selezionato il lettore dvd come primo dispositivo di boot, non ti compaia inizialmente il messaggio "premere un tasto per avviare il CD...", o qualcosa del genere?

Mi è venuta in mente un'altra possibilità plausibile: i DVD che si consiglia di fare in prima pagina sono 3: due contengono vista ed i driver delle periferiche, mentre uno solo i driver, e, sicuramente, non è bootable.

Ultima modifica di DanDam : 24-12-2007 alle 17:37.
DanDam è offline  
Old 24-12-2007, 17:43   #8626
Niggo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da DanDam Guarda i messaggi
Inoltre se cancelli la partizione nascosta da 10 GB, contenente la versione di Vista di ripristino, rischi di non poter più usufruire della funzionalità del tasto Acer Arcade.
Sondaggio: chi usa l'acer arcade e con che frequenza? Lo considerate cosi' utile anche se vi costringe a lasciare una partizione solo per lui e a non modificare l'installazione standard (a causa dell' mbr)?
Niggo è offline  
Old 24-12-2007, 17:54   #8627
DanDam
Member

L'Avatar di DanDam

Quote:
Originariamente inviato da Niggo Guarda i messaggi
Sondaggio: chi usa l'acer arcade e con che frequenza? Lo considerate cosi' utile anche se vi costringe a lasciare una partizione solo per lui e a non modificare l'installazione standard (a causa dell' mbr)?
Personalmente ho piallato tutto l'HDD una settimana dopo l'acquisto ed attualmente utilizzo un nuovo HDD.
Ma volevo informare il nuovo possessore del gemstone di tutti gli aspetti della questione.

Ultima modifica di DanDam : 24-12-2007 alle 18:19.
DanDam è offline  
Old 24-12-2007, 18:05   #8628
Maurinhos
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Importantissimo: Problema con Outlook 2007

ciao a tutti

Nel gemstone 5920 (quello con t7500 200gb di hard disk, uno dei primi usciti) ho sostituito office di prova con un office 2007 buono (versione student).

Solo che all'avvio di outlook 2007 (non so dire se lo facesse anche con la versione prova 30gg) mi dice:

"Impossibile avviare l'applicazione specificata. MSVCR80.dll non è stato trovato. Una nuova installazione dell'applicazione potrebbe risolvere il problema".

In rete è pieno di persone con l'acer 5920 e questo problema, ma nessuno ha risolto.

Si consiglia a giro nella rete di:

- trafficare in vari modi (editare, rinominare, cancellare) il file outlook.exe.manifest
- cambiare una chiave del registro (fonte: microsoft forum, dove si dice che ci siano problemi di compatibilità con Acer eSecure) relativa al LoadBehaviour dell'addin del sw Acer dentro Outlook
- andare in modalità provvisoria (l'unica in cui, anche a me, si avvia Outlook) e rimuovere da Outlook tutti i componenti aggiuntivi (add-in)
- installare il Service Pack 1

Ebbene, nessuna di queste cose funziona, e a me girano a tremila perché per una volta ho un sw *legale* su un sistema operativo *legale* e non riesco ad usarlo.

Qualcuno in questo thread (che ho seguito nei primi mesi, quando ancora non era "thread ufficiale", per poi abbandonarlo a settembre, felice del mio acquisto) ha avuto questo problema e l'ha risolto?
Maurinhos è offline  
Old 24-12-2007, 18:41   #8629
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
Ciao a tutti, inanzitutto buone feste a tutti...

volevo chiedere, qualcuno che mi consigli un buon setting per la regolazione dei colori dello schermo?? in effetti da originale mi sembra un po' smorto nei colori.. lo so che se volevo la perfezione a livello monitor dovevo prendere un vaio, ma se qualcuno ha magari migliorato un po' la situazione con dei buoni settaggi... grazie mille

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Berseker86 è offline  
Old 24-12-2007, 18:55   #8630
Enrico88
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Ragazzi, qualcuno mi spiega come funziona il card reader x quanto riguarda le secure digital?? A me sembra che non entrino...
Enrico88 è offline  
Old 24-12-2007, 19:06   #8631
DanDam
Member

L'Avatar di DanDam

Quote:
Originariamente inviato da Enrico88 Guarda i messaggi
Ragazzi, qualcuno mi spiega come funziona il card reader x quanto riguarda le secure digital?? A me sembra che non entrino...
Bisogna premere un pò, e poi sappi che parte della card rimane all'esterno, al contrario di quanto accade con il "tappo" nero.
DanDam è offline  
Old 24-12-2007, 19:31   #8632
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Ragazzi ma quel gioco incluso con l'Acer Gemstone in versione demo dove si deve guidare un drago che prende le palline e le sposta in base al colore in modo da formare una tripletta dello stesso colore come si chiama? L'ho cancellato e non lo trovo piu'.
mjordan è offline  
Old 24-12-2007, 19:32   #8633
masand
Moderatore

L'Avatar di masand

Ragazzi,
ma è possibile recuperare WindowsVista dai dischi di ripristino (oppure anche dalla partizione di ripristino)?

Grazie.

Un saluto a tutti...
masand
masand è offline  
Old 24-12-2007, 19:33   #8634
masand
Moderatore

L'Avatar di masand

Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Ragazzi ma quel gioco incluso con l'Acer Gemstone in versione demo dove si deve guidare un drago che prende le palline e le sposta in base al colore in modo da formare una tripletta dello stesso colore come si chiama? L'ho cancellato e non lo trovo piu'.
Zuma?
masand è offline  
Old 24-12-2007, 19:45   #8635
AudiMaster
Member

L'Avatar di AudiMaster

Iscritto dal: May 2006
Salve a tutti... ho comprato un HD DVD ma adesso che lo metto non me lo fa riprodurre e mi dice che l'unità è vuota!!! Uso la versione di power DVD per gli hd dvd quindi dovrebbe andare e poi i driver della scheda video sono quelli di partenza... sarà perchè uso XP??? qualcuno mi sa dire???
AudiMaster è offline  
Old 24-12-2007, 19:51   #8636
masand
Moderatore

L'Avatar di masand

Quote:
Originariamente inviato da AudiMaster Guarda i messaggi
Salve a tutti... ho comprato un HD DVD ma adesso che lo metto non me lo fa riprodurre e mi dice che l'unità è vuota!!! Uso la versione di power DVD per gli hd dvd quindi dovrebbe andare e poi i driver della scheda video sono quelli di partenza... sarà perchè uso XP??? qualcuno mi sa dire???
Devi avere una periferica che legga il formato HD_DVD, con il normale lettore DVD/CD non funzionano.

Un saluto a tutti...
masand
masand è offline  
Old 24-12-2007, 20:02   #8637
AudiMaster
Member

L'Avatar di AudiMaster

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da masand Guarda i messaggi
Devi avere una periferica che legga il formato HD_DVD, con il normale lettore DVD/CD non funzionano.

Un saluto a tutti...
masand
A beh, ovviamente ho la versione di questo portatile con il lettore HD DVD
AudiMaster è offline  
Old 24-12-2007, 20:10   #8638
marcowheelie
Senior Member

L'Avatar di marcowheelie

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da Niggo Guarda i messaggi
io lo uso quasi tutti giorni, lo trovo molto comodo..
Old 24-12-2007, 22:16   #8639
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
Oltre a rinnovare la mia domanda sull'impostazione dei colori, ne ho un'altra per gli utilizzatori di XP.. nelle impostazioni di rete, cosa diavolo è quella cosa che ho cerchiato nell'immagine??

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Berseker86 è offline  
Old 24-12-2007, 22:18   #8640
masand
Moderatore

L'Avatar di masand

Quote:
Originariamente inviato da AudiMaster Guarda i messaggi
A beh, ovviamente ho la versione di questo portatile con il lettore HD DVD
Scusa la domanda banale, ma a volte piccoli errori di quel tipo si fanno...

Potrebbe essere un problema che ha a che fare con i codec? Magari sul tuo sistema non hai installato i file che docodificano il flusso HD...

Non so...

Un saluto a tutti...
masand
masand è offline  
 Discussione Chiusa

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Smartphone potenti sotto i 300€: ecco i ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian