Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 12-12-2007, 09:50   #8021
patrizio1982
Senior Member

L'Avatar di patrizio1982

Iscritto dal: Nov 2003
Città: milano/como
Quote:
Originariamente inviato da Edgar83 Guarda i messaggi
Io ho avuto esperienze diverse, con xp, una volta ottimizzato, la batteria mi dura 3 ore esatte, e l'interfaccia aero su vista mi cambiava l'autonomia di circa mezz'ora...

ciao!
quando stacco il nb dalla rete elettrica mi da 2 h come autonomia,come mai?

mi diresti da dove hai tolto aero per favore?
Old 12-12-2007, 09:57   #8022
Niggo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da puccionico Guarda i messaggi
Anche ioho provato ad installare i 169.12. modificati a mano come da guida, ma nonmi switcha come dovrebbe. anche senza OC di base mi sta su 399,6 mem 513 clock e shader a 1026. ho notato che qualche volata da solo dopo una 10 di minuti, sende di clock ma in maniera non costante. Sbaglio qualcosa? ho usato riva olo come monitor.
Se non ho applicativi 3d in esecuzione il rivatuner monitor mi da valori piu' bassi, ora sono a lavoro e non posso controllarteli, ma la memoria sta qualcosa come circa 199-200. Se lancio un applicativo 3d mi si alzano ai tuoi valori (circa 400 di mem etc.) e li rimane fino a quando uso l'applicativo 3d o se in finestra, e' in primo piano. Comunque ho notato che se iconizzo l'applicativo 3d e uso il desktop normalmente le frequenze dopo qualche minuto ritornano a 2d . Sinceramente non so se le frequenze da 3d come le tue siano corrette per la 8600m gt del gemstone, pero' sicuramente me le varia in base al 2d/3d quindi per me switcha correttamente e prontamente (se poi non sono quelle allora ho un problema )
Niggo è offline  
Old 12-12-2007, 10:06   #8023
puccionico
Member

L'Avatar di puccionico

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Niggo Guarda i messaggi
Se non ho applicativi 3d in esecuzione il rivatuner monitor mi da valori piu' bassi, ora sono a lavoro e non posso controllarteli, ma la memoria sta qualcosa come circa 199-200. Se lancio un applicativo 3d mi si alzano ai tuoi valori (circa 400 di mem etc.) e li rimane fino a quando uso l'applicativo 3d o se in finestra, e' in primo piano. Comunque ho notato che se iconizzo l'applicativo 3d e uso il desktop normalmente le frequenze dopo qualche minuto ritornano a 2d . Sinceramente non so se le frequenze da 3d come le tue siano corrette per la 8600m gt del gemstone, pero' sicuramente me le varia in base al 2d/3d quindi per me switcha correttamente e prontamente (se poi non sono quelle allora ho un problema )
Infatti, a te funziona bene, il mio dubbio è se io sbaglio in qualcosa. Ripeto, non ho effettuato nessun OC. ma tu usi i 169.12? se potresti darmi iuna mano a risolvere il problema te ne sarei grato.
puccionico è offline  
Old 12-12-2007, 10:25   #8024
bortoly
Member

L'Avatar di bortoly

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da 8ash4 Guarda i messaggi
Ma che driver cerchi? Io ho installato un dual boot perfetto vista+xp(per lavoro) ed ho utilizzato solo i driver che trovi in prima pagina divisi in 5 parti. A me funziona tutto per ora poi non so se cerchi qualcosa di particolare.
Bastano soltanto gli acer part 1,2,3 ?
perchè io avevo letto la parte quella sotto ad "aggonamento" (scritta in rosso) e mi diceva di scaricare i driver dal sito acer via ftp....ma non li trovo.

Se mi dici che bastano solo part 1,2,3 sono a cavallo
bortoly è offline  
Old 12-12-2007, 10:41   #8025
voodoonet17
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da bortoly Guarda i messaggi
Non chiedermelo...il portatile è di un mio amico e dopo avergli detto e stra detto a cosa và in contro mi ha detto procedi lo stesso....misteri della vita....sta di fatto che non riesco a trovare i driver! help me, please!
fatti Pagare, il tempo è sacro e certe cose non ti insegnano niente.
"Quando un giorno pensate di aver capito tutto dalla vita, allora non avete ancora imparato niente." Il mio arsenale:HTC P3600- Gemstone Acer AS5920G-302G16MI 3DMark05 = 7073 - 3Dmark06 4671- My Tower is: Intel [email protected] - 3GB DDR2 ELite 800@850- Asus P5B Deluxe- 8HD=3 TeraByte+Raptor+2 RAID - Antec P180 - PSU Enermax 500 + DVD-RW H42L Fan Hyper 6+ - X-Fi Fatal1ty-nVidia 8800GT512Amp LCD Acer 1951Cs 4ms- Mouse MX518 ed infine..Honda Fireblade 954 - 3DMark06 11903
voodoonet17 è offline  
Old 12-12-2007, 10:44   #8026
voodoonet17
Member

Quote:
Originariamente inviato da Edgar83 Guarda i messaggi
Io ho avuto esperienze diverse, con xp, una volta ottimizzato, la batteria mi dura 3 ore esatte, e l'interfaccia aero su vista mi cambiava l'autonomia di circa mezz'ora...

ciao!
(in modalità risparmio max) Avrai ottimizzato XP ma non Vista, ti garantisco 4ore di autonomia con Vista e Aero, pravato con 2 portatili Gemstone uno mio ed uno di un mio amico 1 XP e l'altro Vista, tra velocità prontezza e reattivita e consumi, su Vista è disarmante quanto sia avanti ad XP RedBUUULL
Se poi andiamo a mettere tutto al massimo delle prestazioni allora per magia Abbiamo solo 1 ora in meno, il Nostro Gemstone arriva a quasi a 3 ORE!! , e mentre con XP non arrivi 1,30h!!!!
"BATTERIA 8 CELLE"
"Quando un giorno pensate di aver capito tutto dalla vita, allora non avete ancora imparato niente." Il mio arsenale:HTC P3600- Gemstone Acer AS5920G-302G16MI 3DMark05 = 7073 - 3Dmark06 4671- My Tower is: Intel [email protected] - 3GB DDR2 ELite 800@850- Asus P5B Deluxe- 8HD=3 TeraByte+Raptor+2 RAID - Antec P180 - PSU Enermax 500 + DVD-RW H42L Fan Hyper 6+ - X-Fi Fatal1ty-nVidia 8800GT512Amp LCD Acer 1951Cs 4ms- Mouse MX518 ed infine..Honda Fireblade 954 - 3DMark06 11903

Ultima modifica di voodoonet17 : 12-12-2007 alle 10:53.
voodoonet17 è offline  
Old 12-12-2007, 10:50   #8027
patrizio1982
Senior Member

L'Avatar di patrizio1982

Iscritto dal: Nov 2003
Città: milano/como
Quote:
Originariamente inviato da voodoonet17 Guarda i messaggi
Avrai ottimizzato XP ma non vista, ti garantisco 4ore con Vista e Aero, pravato con 2 portatili Gemstone uno mio ed uno di un mio amico 1 XP e l'altro Vista, tra velocità prontezza e reattivita e consumi, su Vista è disarmante quanto sia avanti ad XP RedBUUULL
4 ore??

illuminami please!!
Old 12-12-2007, 10:54   #8028
voodoonet17
Member

Quote:
Originariamente inviato da patrizio1982 Guarda i messaggi
4 ore??

illuminami please!!
Batteria 8 celle altrimenti si scende di molto.
Dal sito di Dinox la recensione pensavo dicevano idiozie, invece dopo averlo provato anche io mi sono riucreduto.

"Durata della Batteria
La batteria in dotazione svolge il suo compito in modo egregio, e veramente apprezzabile è il sistema di carica rapida, che permette di ottenere una batteria fresca in un paio d´ore. La tabella seguente mostra la durata massima della batteria da noi rilevata:
Durata delle Batterie
Idle, luminosità dello schermo al minimo, Wi-Fi spento 245 minuti
Carico CPU 100%, luminosità schermo massima, Wi-Fi acceso 151 minuti"

http://www.dinoxpc.com/Tests/articol...asp?id=709&p=1

Ultima modifica di voodoonet17 : 12-12-2007 alle 10:57.
voodoonet17 è offline  
Old 12-12-2007, 11:00   #8029
Niggo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da puccionico Guarda i messaggi
Infatti, a te funziona bene, il mio dubbio è se io sbaglio in qualcosa. Ripeto, non ho effettuato nessun OC. ma tu usi i 169.12? se potresti darmi iuna mano a risolvere il problema te ne sarei grato.
Volentieri, ma oltre a installare i 169.12 e modificare l'inf a mano non ho fatto altro. Ho installato rivatuner solo per visualizzare le temperature, ma non lo uso per null'altro (non overclokko) e non l'ho messo tra i programmi autopartenti. Visto che uso il portatile principalmente collegato alla rete, ho cambiato i profili di risparmio energetico in modo da avere sempre il massimo delle prestazioni anche con la batteria, altro non mi viene in mente.
Niggo è offline  
Old 12-12-2007, 11:02   #8030
8ash4
Senior Member

L'Avatar di 8ash4

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Bastano soltanto gli acer part 1,2,3 ?
perchè io avevo letto la parte quella sotto ad "aggonamento" (scritta in rosso) e mi diceva di scaricare i driver dal sito acer via ftp....ma non li trovo.

Se mi dici che bastano solo part 1,2,3 sono a cavallo
Scaricati le 5 parti e lì trovi tutti i driver. Io ho usato quelli e sono gli stessi a cui fa riferimento la guida linkata sotto la scritta "Aggiornamento". L'unico driver che magari puoi prendere diverso è quello della scheda video, solo se ti serve più aggiornato. Vai tranquillo lì c'è tutto, ho finito ieri di sistemare e ho solo un punto esclamativo (nella gestione hardware) che credo sia per l'infrarosso ma spero di riuscire a risolvere (e comunque serve a poco).
8ash4 è offline  
Old 12-12-2007, 11:10   #8031
herny
Senior Member

L'Avatar di herny

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milano
Hitachi scala l'olimpo degli hard disk per notebook

TravelStar 7K200 e 5K250, 200 GB e oltre per i notebook

http://www.tomshw.it/storage.php?guide=20071115

bye herny
Old 12-12-2007, 11:13   #8032
Vale46TheDoctor
Senior Member

L'Avatar di Vale46TheDoctor

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da voodoonet17 Guarda i messaggi
(in modalità risparmio max) Avrai ottimizzato XP ma non Vista, ti garantisco 4ore di autonomia con Vista e Aero, pravato con 2 portatili Gemstone uno mio ed uno di un mio amico 1 XP e l'altro Vista, tra velocità prontezza e reattivita e consumi, su Vista è disarmante quanto sia avanti ad XP RedBUUULL
Se poi andiamo a mettere tutto al massimo delle prestazioni allora per magia Abbiamo solo 1 ora in meno, il Nostro Gemstone arriva a quasi a 3 ORE!! , e mentre con XP non arrivi 1,30h!!!!
"BATTERIA 8 CELLE"
Anche io ho fatto delle prove sotto XP (su Vista non so xkè l'ho tolto) e ho raggiunto tranquillamente le 3 ore guardando un film.
Vale46TheDoctor è offline  
Old 12-12-2007, 11:33   #8033
Naico69
Senior Member

L'Avatar di Naico69

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Vale46TheDoctor Guarda i messaggi
Anche io ho fatto delle prove sotto XP (su Vista non so xkè l'ho tolto) e ho raggiunto tranquillamente le 3 ore guardando un film.
Ciao, tornando al vecchio discorso del microfono, ho seguito le tue istruzioni e sono riuscito a configurarlo correttamente (la qualità cmq non è sicuramente paragonabile ad un microfono dedicato).
Il mio problema è che non riesco in alcun modo a fare funzionare il microfono esterno (quello collegato alle cuffie per intenderci).
Ho già reinstallato i driver 3 volte, ma niente da fare: quando inserisco il jack nel apposito connettore (quello rosa), il programma realtek mi chiede se è un microfono ed io chiaramente confermo, ma in realtà l'unico microfono che funziona è quello integrato al note.
Sottolineo che il microfono funziona perfettamente con il Dell in firma, e che quindi il problema non è da imputarsi ad un malfunzionamento dello stesso.
A questo punto mi piacerebbe sapere se c'è qualcuno che ha lo stesso problema o se a voi il microfono esterno funziona regolarmente.
Dimenticavo, ho solamente Windows XP installato.
Old 12-12-2007, 12:12   #8034
bortoly
Member

L'Avatar di bortoly

Quote:
Scaricati le 5 parti e lì trovi tutti i driver. Io ho usato quelli e sono gli stessi a cui fa riferimento la guida linkata sotto la scritta "Aggiornamento". L'unico driver che magari puoi prendere diverso è quello della scheda video, solo se ti serve più aggiornato. Vai tranquillo lì c'è tutto, ho finito ieri di sistemare e ho solo un punto esclamativo (nella gestione hardware) che credo sia per l'infrarosso ma spero di riuscire a risolvere (e comunque serve a poco).
Grazie mille! Ho installato quelli per l'audio ma non sento nulla? non mi riconosce neanche la periferica....c'è qualche sequenza particolare da seguire?
bortoly è offline  
Old 12-12-2007, 12:26   #8035
8ash4
Senior Member

L'Avatar di 8ash4

Quote:
Grazie mille! Ho installato quelli per l'audio ma non sento nulla? non mi riconosce neanche la periferica....c'è qualche sequenza particolare da seguire?
Io ho seguito la sequenza della guida che indica come ordine:Chipset, Video, Audio, Touchpad, altri.

Ricorda di riavviare se necessario, a me funziona quindi i driver sono quelli.Prova a fare questa operazione:

4. Se avete una versione con Service Pack, allora andate nella cartella “MSHDQFE” >“Win2K_XP” > “us” > ed installate, tra i tre file della cartella, quello con la scritta corrispondente al numero del vostro service pack.
8ash4 è offline  
Old 12-12-2007, 12:39   #8036
bortoly
Member

L'Avatar di bortoly

Quote:
Io ho seguito la sequenza della guida che indica come ordine:Chipset, Video, Audio, Touchpad, altri.

Ricorda di riavviare se necessario, a me funziona quindi i driver sono quelli.Prova a fare questa operazione:

4. Se avete una versione con Service Pack, allora andate nella cartella “MSHDQFE” >“Win2K_XP” > “us” > ed installate, tra i tre file della cartella, quello con la scritta corrispondente al numero del vostro service pack.
...ignoranza mia, come faccio a sapere il numero del mio service pack?
bortoly è offline  
Old 12-12-2007, 12:42   #8037
voodoonet17
Member

Quote:
Originariamente inviato da Vale46TheDoctor Guarda i messaggi
e mi dici poco! 1 ora in meno! è tanto!!!
e poi bisogna vedere se sono 3 ore o 2,45h, con vista arrivi alle 4h10minuti
voodoonet17 è offline  
Old 12-12-2007, 13:05   #8038
8ash4
Senior Member

L'Avatar di 8ash4

Quote:
...ignoranza mia, come faccio a sapere il numero del mio service pack?
Dovresti saperlo se lo hai installato. Comunque tecnicamente tasto destro su "Risorse del computer" -> Proprietà. Nella scheda "Generale" troverai le info sul sistema installato compreso eventuali service pack.
8ash4 è offline  
Old 12-12-2007, 13:22   #8039
red.hell
Senior Member

L'Avatar di red.hell

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
ciao a tutti

stasera entrerò in possesso di un 5920g_302g16mi comprato a 800€

io ho intenzione, appena ho tempo, di installare gentoo linux (lo so, mi voglio male...), ma per il momento ho intenzione solo di modificare le partizioni per installare sabayon

vi dico la procedura che ho in testa (ditemi se va bene):
- accendere su vista e fare i 3 dvd di backup (s.o. + programmi)
- con gparted piallare tutte le partizioni (anche il recovery che non mi interessa usare) e sistemarle a mio piacimento
- installare vista dal dvd originale
- installare i programmi che voglio io dal dvd dei programmi
- installare sabayon

tutto ok oppure è un'etrema cazzata?
red.hell è offline  
Old 12-12-2007, 13:29   #8040
Bonex
Senior Member

L'Avatar di Bonex

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Terra Sarda
E' sorto un problemone... io ho un'Acer 5920G (come da firma) con la Express-card che uso principalmente con la scheda, sempre express-card pinnacle ibrida, per vedere la tv.
Venerdì scorso ,è successo chè, mentre toglievo la scheda, forse perchè o premuto un pò troppo o altro, ho notato che non riuscivo più a rimetterla e o controllato all'interno dello slot e si è intravisto che il dispositivo che legge le express-card e che è saldato alla scheda madre sì è dissaldata da essa.
Ora vorrei chiedervi se, dato che ha meno di 3 mesi, se posso inviarlo in garanzia e in quanto tempo effettivo, stimato dicono 20gg lavorativi, il notebook rientra in mio possesso.
Inoltre vorrei chiedere se in questi casi sostituiscono la scheda madre o mi danno un notebook nuovo e se devo mandarlo con il SO originale (W. Vista) o posso mandarglielo con XP?
Come mi devo comportare?

Asus TUF A15 (2023) FA507XI | AMD Ryzen 9 7940HS @4.8GHz | RAM 32GB DDR5 | Samsung 990 PRO 4TB + Kingston Fury 1TB | 15" FHD IPS 144Hz |
| RTX 4070 + AMD Radeon 780M | Wi-Fi 6(802.11ax) + BT 5.3 | Windows 11 HOME X64 |
| Asus ROG XG32VQR + Samsung Odyssey G5 32" | Corsair K100 AIR WIRELESS RGB with Logitech G903 & Logitech G PowerPlay |
| LG NanoCell 55NANO806PA | Sony PS5 with 980 PRO 2TB - PSN: Thebek87_ | -> Le mie trattative <- |

Bonex è offline  
 Discussione Chiusa

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Attenzione agli HDD Western Digital Blue...
MacBook Air M4 a un super prezzo su Amaz...
Dal 12 novembre stretta sui siti porno: ...
Recensione Synology DS725+: tornano i di...
Car of the Year 2026, rivelate le 7 fina...
Il mouse diventa indossabile: Prolo Ring...
Animal Crossing: New Horizons torna in v...
Task Manager impazzito su Windows 11: in...
NZXT: il PC in abbonamento finisce in tr...
Halo 2 e 3: remake in arrivo, multiplaye...
Robot Phone e un nuovo ecosistema AI: HO...
Amazon sorprende tutti: extra 15% di sco...
HONOR 400 Lite 5G a 209,90€: smartphone ...
Asus TUF Gaming F15 con RTX 4070 e i7-12...
OpenAI punta alla quotazione in Borsa: v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian