Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 10-12-2007, 22:52   #7961
OldDog
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: hinterland Milano
Quote:
Originariamente inviato da renaulto86 Guarda i messaggi
a qualcuno di voi si sentono degli strani rumori tipo gocciolìo d'acqua ( ) quando il note è in funzione?
Solo se lo uso mentre faccio la doccia...

Scusa la battuta, non potrebbe essere una specie di "toc, toc" dovuto al disco fisso? Potrebbe essere un particolare movimento delle testine, anche se mi sembra strano sentirlo con un HD moderno come questi.

Ovviamente presumo tu abbia sentito questo rumore senza alcun CD o DVD nel lettore... Io avevo un DVD che "frusciava" perché leggermente fuori spessore e non agganciava bene.
OldDog è offline  
Old 10-12-2007, 23:22   #7962
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da ethalex Guarda i messaggi
Vorrei cambiare l'Hd con un 7200, qualcuno può indicarmi un modello valido ???
C'è da discutere? Hitachi Travelstar 7k200
mjordan è offline  
Old 10-12-2007, 23:34   #7963
ladyhawke75
Member

L'Avatar di ladyhawke75

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da Lurkos Guarda i messaggi
Non per dire... ma dopo un secondo su Google ho trovato la soluzione.
Vedi se la tua distro ha i driver se no usa quelli ufficiali di Intel.
http://www.intellinuxwireless.org/
http://www.pagliuso.net/index.php?op...d=48&Itemid=28
Vedo solo ora questa risposta perchè per un bel po' di giorni non ho avuto una connessione a disposizione. Avevo già provato queste soluzioni proprio perchè, come dici tu, su Google si trovano immediatamente, ma devo annunciarti/vi che non ero riuscita.

Proprio per questo mi chiedevo se altri avessero avuto il mio stesso problema con la scheda wireless in questione e la sua configurazione con SUSE.

Qualcuno ha altre idee?
ladyhawke75 è offline  
Old 10-12-2007, 23:37   #7964
ladyhawke75
Member

L'Avatar di ladyhawke75

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da kloaz Guarda i messaggi
ma veramente mi è nuova 799 da €nics... è nuova st'offerta?
sapevo solo da well**ome
Si ti confermo che anche il mio ragazzo a giorni lo deve ritirare nel negozio. Non li avevano disponibili, ma prendevano le ordinazioni.
Appena lo ritira avrò il compito di installare XP tenendo Vista. Spero di riuscirci seguendo le indicazioni di tutti voi i e di questo prezioso thread.

Io nel mio ho XP e Suse 10.2. Ho rimosso Vista, ma non prima di aver fatto i Dvd di ripristino
ladyhawke75 è offline  
Old 11-12-2007, 00:19   #7965
renaulto86
Senior Member

L'Avatar di renaulto86

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Mercato S.Severino(SA)
Quote:
Originariamente inviato da OldDog Guarda i messaggi
Solo se lo uso mentre faccio la doccia...

Scusa la battuta, non potrebbe essere una specie di "toc, toc" dovuto al disco fisso? Potrebbe essere un particolare movimento delle testine, anche se mi sembra strano sentirlo con un HD moderno come questi.

Ovviamente presumo tu abbia sentito questo rumore senza alcun CD o DVD nel lettore... Io avevo un DVD che "frusciava" perché leggermente fuori spessore e non agganciava bene.
lol

no, ovviamente senza cd/dvd inseriti.. come detto qualche post fa da edgar dovrebbe essere il power cycle..clicca

solo che non ho capito se sia una cosa normale o meno..
renaulto86 è offline  
Old 11-12-2007, 00:56   #7966
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da ladyhawke75 Guarda i messaggi
Si ti confermo che anche il mio ragazzo a giorni lo deve ritirare nel negozio. Non li avevano disponibili, ma prendevano le ordinazioni.
Appena lo ritira avrò il compito di installare XP tenendo Vista. Spero di riuscirci seguendo le indicazioni di tutti voi i e di questo prezioso thread.

Io nel mio ho XP e Suse 10.2. Ho rimosso Vista, ma non prima di aver fatto i Dvd di ripristino
S'è cambiato il mondo...
Ora sono le donne che reinstallano i sistemi operativi sui computer dei fidanzati...
mjordan è offline  
Old 11-12-2007, 01:53   #7967
=>TaroKSoft<=
Senior Member

L'Avatar di =>TaroKSoft<=

Iscritto dal: Jul 2003
Città: -
BELLAAAAAAAA eccomi fra voi!

Il mio più grosso pensiero, cioè che avesse un HD da 4200 rpm è stato fugato, monto un seagate momentus ST9160821AS da 5400 rpm

Dato che al momento sono pigro e non ho voglia di formattare tutto, cosa mi consigliate di fare col sistema operativo così com'è? intendo sopratutto eliminare processi inutili et similia

I drivers video è meglio che li aggiorno gia?

ovviamente norton lo ho gia arato via
Old 11-12-2007, 01:54   #7968
OutOfMind
Senior Member

L'Avatar di OutOfMind

Iscritto dal: Nov 2006
Salve a tutti, mi inscrivo xkè conto di cambiare pc entro febbraio ed ho puntato questo acer, se nn lo avessi trovato mi sarei buttato verso un dell xps 1530, ma questo offre le stesse prestazioni con un prezzo inferiore, e a questo punto mi chiedo dove sia la fregatura , esteticamente devo dire che è davvero bello, ma le sue dimensioni mi preoccupano un pò, sembrerebbe massiccio, quasi un 17 pollici voi che dite, mi smentite?
A questo punto eccovi le domande di routin:
potreste dirmi i problemi/difetti che avete riscontrato?
Come assistenza la acer com'é?
Mi consigliate questo acer o il dell xps 1530? (naturalmente a parità di componenti installati)

Grazie a tutti.
OutOfMind è offline  
Old 11-12-2007, 08:33   #7969
Edgar83
Senior Member

L'Avatar di Edgar83

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Giarre (CT)
Quote:
Originariamente inviato da =>TaroKSoft<= Guarda i messaggi
BELLAAAAAAAA eccomi fra voi!

Il mio più grosso pensiero, cioè che avesse un HD da 4200 rpm è stato fugato, monto un seagate momentus ST9160821AS da 5400 rpm

Dato che al momento sono pigro e non ho voglia di formattare tutto, cosa mi consigliate di fare col sistema operativo così com'è? intendo sopratutto eliminare processi inutili et similia

I drivers video è meglio che li aggiorno gia?

ovviamente norton lo ho gia arato via
Togli UAC (user account control)
Toglio Aero (se ti interessa aumentare l'autonomia a batteria)
Aggiorna i driver video
Togli l'avvio automatico delle app che non ti interessano

ciao!
Edgar83 è offline  
Old 11-12-2007, 08:49   #7970
aldo76
Member

Iscritto dal: May 2006
[quote=renaulto86;20048552]l'hai attivato in basso nella barra d'avvio veloce?clicca sull'icona audio e scegli "dispositivi di riproduzione", poi HDMI output.

Ciao,
grazie dell'info, sinceramente adesso non posso verificare perchè sto a lavaro, questa sera provo.
Non ho fatto caso a quest'iconcina che dici nell'avvio veloce, verifico.
La cosa strana è che dall'audio in pannello di controllo tra i dispositivi mi faceva provare anche l'uscita dell'hdmi e sentivo l'audio dalla tv durante in test, ma non sono riuscito ad abilitarla. Quindi si abilita da quest'altra iconcina.
grazie
aldo76 è offline  
Old 11-12-2007, 09:04   #7971
AGOPUMA
Member

Iscritto dal: Dec 2007
questo "toc-toc" è udibile anche in fase di arresto del sistema poco prima di spegnersi completamente..........mistero!
AGOPUMA è offline  
Old 11-12-2007, 10:56   #7972
patrizio1982
Senior Member

L'Avatar di patrizio1982

Iscritto dal: Nov 2003
Città: milano/como
Quote:
Originariamente inviato da Edgar83 Guarda i messaggi
Aggiorna i driver video

ciao!
da dove si toglie aero?
Old 11-12-2007, 11:46   #7973
Edgar83
Senior Member

L'Avatar di Edgar83

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Giarre (CT)
Quote:
Originariamente inviato da patrizio1982 Guarda i messaggi
da dove si toglie aero?
Al momento ho xp, cmq mi sembra che sia tra le proprietà di visualizzazione, nella scelta del tema, dai un occhiata li

Ciao!
Edgar83 è offline  
Old 11-12-2007, 12:01   #7974
vin_sal
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da AGOPUMA Guarda i messaggi
questo "toc-toc" è udibile anche in fase di arresto del sistema poco prima di spegnersi completamente..........mistero!
Sono le testine del disco, puoi stare tranquillo.

Quote:
Originariamente inviato da OutOfMind Guarda i messaggi
Salve a tutti, mi inscrivo xkè conto di cambiare pc entro febbraio ed ho puntato questo acer, se nn lo avessi trovato mi sarei buttato verso un dell xps 1530, ma questo offre le stesse prestazioni con un prezzo inferiore, e a questo punto mi chiedo dove sia la fregatura , esteticamente devo dire che è davvero bello, ma le sue dimensioni mi preoccupano un pò, sembrerebbe massiccio, quasi un 17 pollici voi che dite, mi smentite?
A questo punto eccovi le domande di routin:
potreste dirmi i problemi/difetti che avete riscontrato?
Come assistenza la acer com'é?
Mi consigliate questo acer o il dell xps 1530? (naturalmente a parità di componenti installati)

Grazie a tutti.
Anch'io ero indeciso tra i due. Con l'assistenza Acer in passato non ho avuto una bella esperienza, sinceramente non conosco Dell, alla fine ho optato per il più economico e IMHO più gradevole esteticamente...il gemstone...senza pensare se un giorno dovesse rompersi.

Ultima modifica di vin_sal : 11-12-2007 alle 12:08.
vin_sal è offline  
Old 11-12-2007, 12:18   #7975
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da vin_sal Guarda i messaggi
Sono le testine del disco, puoi stare tranquillo.

Anch'io ero indeciso tra i due. Con l'assistenza Acer in passato non ho avuto una bella esperienza, sinceramente non conosco Dell, alla fine ho optato per il più economico e IMHO più gradevole esteticamente...il gemstone...senza pensare se un giorno dovesse rompersi.
Acer era a conoscenza dei problemi relativi la propria assistenza...
Ormai sono circa 6 mesi che Acer ha stanziato nuovi centri assistenza, capaci di garantire la massima serietà con tempi risolutivi di circa una settimana al massimo.
Come vedi anche leggendo il thread, chi ha recentemente avuto a che fare con l'assistenza Acer ne è rimasto piacevolmente soddisfatto

Ultima modifica di sblantipodi : 11-12-2007 alle 12:20.
sblantipodi è offline  
Old 11-12-2007, 12:40   #7976
bortoly
Member

L'Avatar di bortoly

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
...io sto seguendo la guida in prima pagina per installare xp...ad un certo punto mi dice di scaricare i driver da "ftp://ftp.work.acer-euro.com/notebook/aspire_xp_not_authorized/aspire_5920/"....ma mi dice che sono non c'è la cartella aspire_5920.....qualcuno sà dove posso pescarli questi driver?
bortoly è offline  
Old 11-12-2007, 12:50   #7977
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da Edgar83 Guarda i messaggi
Aggiorna i driver video

ciao!
Non fa prima a togliere proprio il sistema operativo? Va veloce sicuro...
mjordan è offline  
Old 11-12-2007, 12:51   #7978
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da sblantipodi Guarda i messaggi
Acer era a conoscenza dei problemi relativi la propria assistenza...
Ormai sono circa 6 mesi che Acer ha stanziato nuovi centri assistenza, capaci di garantire la massima serietà con tempi risolutivi di circa una settimana al massimo.
Come vedi anche leggendo il thread, chi ha recentemente avuto a che fare con l'assistenza Acer ne è rimasto piacevolmente soddisfatto
Io sono contento se Acer intraprende una buona scalata, anche perchè sinceramente HP ultimamente si sta montando un po troppo la testa. E lo dice uno che di HP/Compaq ne ha avuti non uno, ma due. Alla fine tutta questa superiorità di supporto non c'è. Mi hanno rispedito il notebook per la sostituzione del masterizzatore (rotto dopo 4 mesi di utilizzo) senza una vite del coperchio....

Roba da pazzi...
Mi sono convinto a prendere l'Acer anche per questo motivo. Alla fine i maggiori costi non sono quasi mai un indice di maggiori servizi. E io sinceramente di pagare solo per un nome, non me la sento. Non mi compro i giubbini D&G, Peuterey e Belstaf, figuriamoci se vado a buttare i soldi per un logo....

Ultima modifica di mjordan : 11-12-2007 alle 12:55.
mjordan è offline  
Old 11-12-2007, 12:57   #7979
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Io sono contento se Acer intraprende una buona scalata, anche perchè sinceramente HP ultimamente si sta montando un po troppo la testa. E lo dice uno che di HP/Compaq ne ha avuti non uno, ma due. Alla fine tutta questa superiorità di supporto non c'è. Mi hanno rispedito il notebook per la sostituzione del masterizzatore (rotto dopo 4 mesi di utilizzo) senza una vite del coperchio....

Roba da pazzi...
Mi sono convinto a prendere l'Acer anche per questo motivo. Alla fine i maggiori costi non sono quasi mai un indice di maggiori servizi. E io sinceramente di pagare solo per un nome, non me la sento. Non mi compro i giubbini D&G, Peuterey e Belstaf, figuriamoci se vado a buttare i soldi per un logo....
Acer ormai è un passo avanti
sblantipodi è offline  
Old 11-12-2007, 13:52   #7980
8ash4
Senior Member

L'Avatar di 8ash4

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da bortoly Guarda i messaggi
...io sto seguendo la guida in prima pagina per installare xp...ad un certo punto mi dice di scaricare i driver da "ftp://ftp.work.acer-euro.com/notebook/aspire_xp_not_authorized/aspire_5920/"....ma mi dice che sono non c'è la cartella aspire_5920.....qualcuno sà dove posso pescarli questi driver?
Tutti i driver necessari li trovi nel pacchetto di driver linkato in prima pagina insieme alla guida.

A chi interessasse il dual boot vi do un link che mi ha permesso di far funzionare tutto:

http://apcmag.com/5162/the_definitiv...x_vista_and_xp

sarebbe utile anche metterlo in prima pagina.
8ash4 è offline  
 Discussione Chiusa

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
HONOR 400 Lite 5G a 209,90€: smartphone ...
Asus TUF Gaming F15 con RTX 4070 e i7-12...
OpenAI punta alla quotazione in Borsa: v...
Samsung Galaxy S25 Ultra a 1.099€ su Ama...
OpenAI aggiorna Sora: arrivano i persona...
I TV LG OLED AI B5 scendono di prezzo, d...
Operazione Cagliostro: Voltaiko e lo sch...
9 accessori auto imperdibili oggi su Ama...
Scontro tra giganti: Disney e YouTube TV...
Hyundai accelera sull'idrogeno con un nu...
4 Maxi TV in sconto su Amazon: fino a 75...
Da 579€ a 639€: 3 portatili imperdibili ...
Il nuovo Apple Watch SE 3 scende subito ...
Amazon ha cancellato il nuovo MMO de Il ...
Stranger Things 5: il trailer ufficiale ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian