Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 09-12-2007, 10:22   #7821
Edgar83
Senior Member

L'Avatar di Edgar83

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Giarre (CT)
Quote:
Originariamente inviato da Ligos Guarda i messaggi
Mah, non do che dirti.
E stato acceso tutta la notte in modalità risparmio energetico, eppure la parte sinistra risulta essere tiepida.
Se faccio una sessione di 15 minuti a balltefield 2142, la parte sinistra diventa bollente e l'aria che esce dalla feritoia è caldissima.
NOn ho aggiornato il bios perchè il notebook non è mio e quindi non voglio correre rischi .
Magari il 5920 che sto usando, fa parte del primo lotto,forse sulle revision successive, hanno migliorato la dissipazione,infatti mio fratello l'ha pagato solamente 830€

P.S. Ma quanto è bella da usare sta tastiera
Stessa cosa identica per me che ho aggiornato il bios...

Di riscaldare riscalda, non c'è dubbio, sarebbe stato strano il contrario!
Edgar83 è offline  
Old 09-12-2007, 10:27   #7822
8ash4
Senior Member

L'Avatar di 8ash4

Iscritto dal: Nov 2006
Edgar sai come funziona la gestione del disco su vista sul nostro 5920?
8ash4 è offline  
Old 09-12-2007, 10:30   #7823
Niggo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Ligos Guarda i messaggi
ben fatto, tanto che sto pensando di prendermi il modello con il T 7500 e 8600 m gt 512 mb
e perche'? per far vedere che ce l'hai piu' grosso di tuo fratello? Risparmia i soldi e comprati il modello base o con hd da 200gb e BT , con quello che risparmi comprati un HD da 7200 giri e allora si che tuo fratello piangera' A parte gli scherzi, 200mhz in piu' e 256 mb di ram video in piu' (lavorando a 1280 non te ne accorgi nemmeno) sono marginali come incrementi e te li fanno pagare.
Niggo è offline  
Old 09-12-2007, 10:44   #7824
8ash4
Senior Member

L'Avatar di 8ash4

Perchè quando provo a creare un nuovo volume semplice mi dice che l'operazione converte i dischi di base scelti in dinamici?
8ash4 è offline  
Old 09-12-2007, 11:22   #7825
8ash4
Senior Member

L'Avatar di 8ash4

Ho capito che il problema è che non si può avere più di 4 partizioni primarie. Vi faccio due domande:

1) Perchè da gestione del disco non posso fare nessuna azione sulla partizione da 3Gb circa (quella dell'acer arcade)?

2)Se riesco ad eliminare la partizione dell'acer arcade è possibile installarlo di nuovo su un'altra partizione ripristinando l'avvio dal tasto dell'arcade oppure va del tutto persa questa funzionalità?

Grazie.
8ash4 è offline  
Old 09-12-2007, 11:23   #7826
voodoonet17
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da equorea Guarda i messaggi
No, non sei l'unico. Anche io ho sostenuto molte volte che questa macchina scalda nella norma. Anche dopo ore di videogicho o di rendering.
si infatti ricordo bene
Molti parlano (anche su recensioni) 2 pecche, punto 1 il surriscaldamento, io aveveo il toshiba A100 T7200 e vga X1600 era il portatile blasonato per la sua freschezza, altro chè, il Gemstone gli da una pista!
punto 2 non parliamo della tastiera, il Toshiba sembrava una sabbia mobile mentre questa del Gemstone è veramente ottima. Bha!

Ultima modifica di voodoonet17 : 09-12-2007 alle 11:26.
voodoonet17 è offline  
Old 09-12-2007, 11:49   #7827
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Niggo Guarda i messaggi
e perche'? per far vedere che ce l'hai piu' grosso di tuo fratello? Risparmia i soldi e comprati il modello base o con hd da 200gb e BT , con quello che risparmi comprati un HD da 7200 giri e allora si che tuo fratello piangera' A parte gli scherzi, 200mhz in piu' e 256 mb di ram video in piu' (lavorando a 1280 non te ne accorgi nemmeno) sono marginali come incrementi e te li fanno pagare.
non se ne accorge oggi. ma l anno prossimo con qualche giochino nuovo, quai 256 si sentiranno eccome.
Old 09-12-2007, 12:06   #7828
Alaskalex88
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da 8ash4 Guarda i messaggi
Ho capito che il problema è che non si può avere più di 4 partizioni primarie. Vi faccio due domande:

1) Perchè da gestione del disco non posso fare nessuna azione sulla partizione da 3Gb circa (quella dell'acer arcade)?

2)Se riesco ad eliminare la partizione dell'acer arcade è possibile installarlo di nuovo su un'altra partizione ripristinando l'avvio dal tasto dell'arcade oppure va del tutto persa questa funzionalità?

Grazie.
interessa anche a me sapere se formattando il disco fisso e installando vista pulito, riesco a ricreare la partizione dell'acer arcade e la sua accensione a pc spento... in + i dvd di ripristino si potranno utilizzare???

Qualcuno sa niente
Alaskalex88 è offline  
Old 09-12-2007, 12:08   #7829
remly
Member

L'Avatar di remly

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trieste
per il mio problema con MATLAB...

risolto...

come ho fatto a non pensarci, come dimenticarsi di Norton , causa di tutti i mali!

Tolto Norton, tutto funziona alla grande
remly è offline  
Old 09-12-2007, 12:12   #7830
8ash4
Senior Member

L'Avatar di 8ash4

Quote:
Originariamente inviato da Alaskalex88 Guarda i messaggi
interessa anche a me sapere se formattando il disco fisso e installando vista pulito, riesco a ricreare la partizione dell'acer arcade e la sua accensione a pc spento... in + i dvd di ripristino si potranno utilizzare???

Qualcuno sa niente
I dvd di ripristino non credo abbiano a che fare con la partizione dell'acer arcade, casomai con quella da 10Gb per il recovery.E sinceramente non ho ancora capito se i dvd per il ripristino bastano (e quindi si può eliminare la partizione da 10 Gb) o se va lasciata per forza. Aspettiamo qualche buon'anima che ci illumini..
8ash4 è offline  
Old 09-12-2007, 13:12   #7831
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
Quote:
I dvd di ripristino non credo abbiano a che fare con la partizione dell'acer arcade, casomai con quella da 10Gb per il recovery.E sinceramente non ho ancora capito se i dvd per il ripristino bastano (e quindi si può eliminare la partizione da 10 Gb) o se va lasciata per forza. Aspettiamo qualche buon'anima che ci illumini..
mi aggiungo alla richiesta e propongo una cosa:

quella buon anima che ci risponde, lo faccia in modo chiaro e leggibile, che mi balzava in testa un ideuzza.. visto che si è raggiunta quasi la soglia delle 200 pagine, secondo me sarebbe utilissimo raccogliere le info più aggiornate e utili, e riaprire un thread per il 5920 (chiamandolo con magari un nome un po' esotico, che ne so, "L'Acerone colpisce ancora" ) e in prima pagina riassumere tutte le info più utili.. in effetti a rileggere anche le pagine indietro (e io lo sto facendo, visto che ho appena preso il pc) sto thread è veramente un po' confusionario, in ogni pagina ci sarà si e no un paio di post relativamente utili, per il resto sono sempre le stesse domande che si ripetono all'infinito (e io contribuisco anche a questo, purtroppo..)

sono disposto a contribuire al riordino di qualche informazione, se volete metter giù 4 righe leggibili su un particolare argomento e mandarmele via pm, sarò ben felice di organizzare un qualcosa da postare come primo post nel nuovo thread..in questo caso vi chiedo il favore di scrivere nell'oggetto del pm un titolo appropriato

grazie
Berseker86 è offline  
Old 09-12-2007, 13:41   #7832
Niggo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
non se ne accorge oggi. ma l anno prossimo con qualche giochino nuovo, quai 256 si sentiranno eccome.
Troppi forse e quasi e non penso che i 256 mb in piu' a 1280 saranno cosi' importanti e certamente spenderci centinaia di euro oggi non ha molto senso anche perche' tra 1 o 2 anni chissa', magari il portatile lo si sostituisce o non lo si usera' per i giochi, preferisco risparmiare quei 200 euro e tenerli da parte per il prossimo portatile che avra' soluzioni adeguate ai giochi che usciranno. Comunque sono miei pensieri, ognuno investe i suoi soldi come vuole
Niggo è offline  
Old 09-12-2007, 13:44   #7833
Niggo
Senior Member

Quote:
Se non ricevi risposta (purtroppo non posso aiutarti, ho formattato e tolto tutto ) considera l'idea che tutto quello che puoi fare con i dvd di ripristino puoi farlo con un dvd di vista pulito (se non ce l'hai, qualsiasi dvd di vista va bene se usi il tuo codice ) e il dvd di utility/driver o i medesimi scaricati (aggiornati) dal sito acer.
Niggo è offline  
Old 09-12-2007, 13:44   #7834
renaulto86
Senior Member

L'Avatar di renaulto86

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Mercato S.Severino(SA)
Quote:
Originariamente inviato da renaulto86 Guarda i messaggi
ragazzi, ma sta cosa delle partizioni nascoste non mi è chiara..come faccio a vederle? mi consigliate di non toccarle?
uppo la mia domanda..non c'ho capito molto su ste partizioni..acer arcade, recovery..
renaulto86 è offline  
Old 09-12-2007, 13:50   #7835
Niggo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da renaulto86 Guarda i messaggi
uppo la mia domanda..non c'ho capito molto su ste partizioni..acer arcade, recovery..
Ci sono 2 partizioni "nascoste": una di recovery e una con l'acer arcade. Quella di recovery continene il sistema operativo con le utility acer e serve appunto in caso di problemi a ripristinare (reinstallare) il sistema operativo, l'acer arcade serve per usare quella specie di mediacenter a pc spento (ovvero ti carica una versione ridotta di windows xp con funzioni multimediali senza dover entrare nel tuo sistema operativo). Non si capisce se i dvd che ti crei di ripristino hanno bisogno della partizione di recovery per funzionare oppure si puo' cancellare e usare i dvd quando serve. L'acer arcade funziona solo sulla partizione in cui si trova e solo con un mbr opportunamente modificato (per me e' uno sbattimento eccessivo per quello che fa, cancellato con molta gioia )
Niggo è offline  
Old 09-12-2007, 13:58   #7836
gianluca_1986
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
x la questione del ripristino,io quando avevo il gemstone ho provato a smanettarci per mettere sia xp che vista,ma dato che erano + i problemi che i benefici(volumi dinamici,boot sulla partizione sbagliata,ecc ecc),ho deciso di piallare tutto e mettere xp e vista da zero.
tanto non avrei mai usato il ripristino della acer,dato che rimette il pc con su tutte le schifezze,piuttosto si usa il dvd di vista e si fà un'installazione pulita.
ovviamente questo vale x chi ha ricevuto il dvd completo,x chi non c'è l'ha dovrà agire in altro modo, per la questione acer arcade,altra cosa perfettamente inutile,sempre HIMO...
comunque noto con piacere che gli ultimi modelli sono migliorati moltissimo a livello di dissipazione,io col mio 65° li avevo in idle e durante i giochi toccavo anche i 95,ovviamente d'estate...ora sarebbero state sicuramente + basse...
gianluca_1986 è offline  
Old 09-12-2007, 14:06   #7837
renaulto86
Senior Member

L'Avatar di renaulto86

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Mercato S.Severino(SA)
Quote:
Originariamente inviato da Niggo Guarda i messaggi
Ci sono 2 partizioni "nascoste": una di recovery e una con l'acer arcade. Quella di recovery continene il sistema operativo con le utility acer e serve appunto in caso di problemi a ripristinare (reinstallare) il sistema operativo, l'acer arcade serve per usare quella specie di mediacenter a pc spento (ovvero ti carica una versione ridotta di windows xp con funzioni multimediali senza dover entrare nel tuo sistema operativo). Non si capisce se i dvd che ti crei di ripristino hanno bisogno della partizione di recovery per funzionare oppure si puo' cancellare e usare i dvd quando serve. L'acer arcade funziona solo sulla partizione in cui si trova e solo con un mbr opportunamente modificato (per me e' uno sbattimento eccessivo per quello che fa, cancellato con molta gioia )
ti ringrazio..quindi nel caso cancellassi quella partizione i dvd di ripristino potrebbe essere inutilizzabili?

come faccio a vederle queste partizioni? grazie ancora della risposta!
renaulto86 è offline  
Old 09-12-2007, 14:34   #7838
kloaz
Member

L'Avatar di kloaz

Iscritto dal: Oct 2005
visto che molti sostengono che negli ultimi modelli la dissipazione è migliorata notevolmente, mi piacerebbe sapere da chi lo ha comprato con l'offerto dei 799€ da well**me se è cosi anche per questi modelli?
kloaz è offline  
Old 09-12-2007, 14:46   #7839
Niggo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kloaz Guarda i messaggi
visto che molti sostengono che negli ultimi modelli la dissipazione è migliorata notevolmente, mi piacerebbe sapere da chi lo ha comprato con l'offerto dei 799€ da well**me se è cosi anche per questi modelli?
E come fai a saperlo? Voglio dire, quello che alcuni utenti hanno riportato non e' stato misurato con un benchmark comparativo affidabile, possono essere sensazioni magari aiutate dal fatto che siamo quasi in inverno, non mi pare che acer abbia ufficialmente rilasciato una V2.0 di questo notebook (sai quanto gli costa riprogettare alcune cose e per presunti problemi di blocchi dovuti al calore?). Potrebbe bastare aprire il backplate sotto e vedere se magari ci sono piu' feritorie o e' cambiato qualcosa a vista rispetto ai primi modelli (il bios aggiornabile sarebbe la soluzione comune quindi scartabile), ma per il resto servirebbe avere modelli identici comprati oggi e un anno fa e testarli con tutto a default, nello stesso luogo, stessi software etc. troppo problematico. Non fatevi troppi problemi mentali sulle temperature, se lo lasciate a default funzionera'
Niggo è offline  
Old 09-12-2007, 14:56   #7840
muzly
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Ragazzi ho un piccolo GRANDE problema.

Carico iss pro 8 sul pc acer.. tutto bene ok
Quando gioco però vedo delle fastidiose righe orizzontali che si presentano lungo il campo... nessuno di voi le vede?

avete questo gioco?

mi sono detto i problemi possono essere:
1 driver scheda video
2 aggironamento del video solo 8m/s
3 scheda video nvidea..... ho sentito che altre persone con la radeon non riscontrano questo problema
4 difetto del gioco

mi potreste aiutare?
muzly è offline  
 Discussione Chiusa

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian