Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 05-12-2007, 23:56   #7661
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Grazie delle risposte è come penso allora...
certo che se ti metti ad ascoltare certe persone questo note, come altri della acer, dovrebbero essere già tutti da buttare...
Sta storia degli acer che sono immondizia rispetto agli altri non l'ho mai ben capita..se costano un po di meno qualche piccolo difettuccio lo devono avere anche loro..cosa avranno mai fatto di male..mah
Old 06-12-2007, 00:05   #7662
boodixxx
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da extremo1 Guarda i messaggi
perchè vista è na merda
allora nessuno sa dirmi la resa della 8600 gt su questo acer , e in particolare la resa attraverso il collegamento hdmi con un televisore al plasma o simile ?

graaaazieee

boodixxx è offline  
Old 06-12-2007, 00:12   #7663
Cazzeggiatore
Senior Member

L'Avatar di Cazzeggiatore

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da DanDam Guarda i messaggi
Credo che il tuo problema sia quello evidenziato sin dalla prima pagina del 3D, da cui ho copiato le seguenti istruzioni

Come posso risolvere il problema del mancato ripristino dallo Stand-by su Xp?

. Scaricate questo programma, http://www.xs4all.nl/~hveijk/mst/indexe.htm (V0.9.75 beta),decomprimete lo zip e fate partire l'eseguibile.

. Selezionate la voce "Install" -> Install MST per aver accesso a tutte le opzioni.

. Selezionate la voce "Sleep State" -> S3 - Standby.

. Selezionate la voce "USB" e spuntate tutte le voci presenti.

. Selezionate la voce "Reboot" -> Do not force reboots.

. Selezionate la voce "Debug" -> spuntate solo la voce "Disable force USB enumeration".

. Chiudete e riavviate XP.

A questo punto provate a mettere in Standby e, se tutto è andato a buon fine, non dovreste più avere problemi...
ho già fatto quel procedimento e ben 3 volte... ma nulla da fare..... il problema persiste....

ciao
CazzZ!!!
Cazzeggiatore è offline  
Old 06-12-2007, 09:03   #7664
AGOPUMA
Member

Iscritto dal: Dec 2007
come mai lo screensaver di acer pur essendo presente in system 32 e installato non parte?saluti.......
AGOPUMA è offline  
Old 06-12-2007, 09:06   #7665
Niggo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Quote:
Volevo sottoporvi una domanda:
se sostituisco il mio attuale HDD (200 GB a 4200 rpm ) con un più performante Hitachi da 7200 rpm, posso reinstallare Vista con tutte le applicazioni Acer, utilizzando i 2 DVD di ripristino che ho realizzato appena comprato il notebook? Oppure devo creare con v-lite una distribuzione personalizzata di Vista sostituendo i driver del vecchio HDD con quelli del nuovo, come fatto con n-lite per l'installazione di XP?

P.S.: cosa pensate di questa mia scelta: HITACHI - TRAVELSTAR 7K100 80GB SATA 2.5IN 7200RPM 8MB 0A25026 IN?

P.P.S.: mi chiedo ancora come mi sia lasciato convincere a spendere ulteriori 90€, dal momento che ne ho già impegnati 1200 per portarmi a casa il gioiellino,....... dall'HDD lento
Dunque, puoi reinstallare vista pulito senza dover creare nulla di specifico perche' vista ha di default i driver sata, riconosce l' HD senza problemi (se poi vuoi un consiglio, puoi anche evitare di installare le utility acer, per ora non ne sento la mancanza, vista ha le stesse cose, magari un po' piu' sparse ). Poi ovviamente quando ha finito conviene aggiornare i driver con quelli del sito acer e stai tranquillo. Per L'HD, sicuramente anche quel 7200 e' buono, ma se puoi sforzarti con una decina di euro in piu' (dipende da dove lo prendi, mi riferisco al nuovo su negozi online o ebayo) c'e' il 7k200 che e' piu' veloce. Credimi, l'HD di ogni gemstone non e' lento, e' adeguato a quello che un notebook deve fare, pero' visto che tra tutti i possibili upgrade che si possono fare (invero pochi per un notebook :P ) e' quello che come rapporto prestazioni/prezzo e' il migliore. Come consigliato gia', se e' l'idea di spendere i soldi in piu' a fermarti, pensa che comunque avresti in piu' l' HD che togli che puoi usare come unita' esterna oppure rivenderlo. E' vero che della medesima capienza costa molto, ma pensate se effettivamente 200GB o piu' vi servono realmente per l'utilizzo che ne fate, magari scoprite che masterizzando dvd o semplicemente cancellando l'inutile vi bastano "solo" 100GB
Niggo è offline  
Old 06-12-2007, 09:07   #7666
Niggo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da acidopuro Guarda i messaggi
Ho gli stessi problemi di blocco pc dopo la sospensione con VISTA.
driver video 7.15.11.119
Qualche dritta?
Ho installato i 169.12 dal sito nvidia con inf modificato come da istruzioni e funziona sotto vista 32 bit perfettamente (allineato con tutti gli aggiornamenti disponibili da microsoft)
Niggo è offline  
Old 06-12-2007, 09:16   #7667
Niggo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Klesk88 Guarda i messaggi
L'unico mio dubbi origuarda la dissipazione del calore che a quanto pare nn è ottimale....
Ragazzi , quanti problemi!! Sapete il motivo? Sono questi programmi che controllano le temperature e gli overclok della scheda video, non installateli e vivrete tranquilli e spensierati :P, c'hanno pensato gli ingegnieri Acer a monitorarle (si potevano impegnare dipiu', ma vabbene cosi' ) Ok, il gemstone scalda, ma e' fisiologico. Ok, il gemstone non avra' la dissipazione di un dell, ma non si rompe usandolo, percio' se fa 85 gradi o 100 gradi che vi frega e soprattuto non potete farci nulla! Se avete paura compratevi una unita' di dissipazione e fine (io l'ho fatto per eccesso di scrupolo e perche' arreda ). Per caso avete letto di qualcuno che ha buttato nella spazzatura un gemstone perche' bruciato con le impostazioni di default? Avete paura che usandolo sulle gambe ve le bruci? Allora comprate un note con radeon 9600 e pentium 2

Ultima modifica di Niggo : 06-12-2007 alle 11:43. Motivo: mispelling :)
Niggo è offline  
Old 06-12-2007, 11:38   #7668
equorea
Member

L'Avatar di equorea

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Gorizia
Quote:
Originariamente inviato da Niggo Guarda i messaggi
Ragazzi , quanti problemi!! Sapete il motivo? Sono questi programmi che controllano le temperature e gli overclok della scheda video, non installateli e vivrete tranquilli e spensierati :P, c'hanno pensato gli ingenieri Acer a monitorarle (si potevano impegnare dipiu', ma vabbene cosi' ) Ok, il gemstone scalda, ma e' fisiologico. Ok, il gemstone non avra' la dissipazione di un dell, ma non si rompe usandolo, percio' se fa 85 gradi o 100 gradi che vi frega e soprattuto non potete farci nulla! Se avete paura compratevi una unita' di dissipazione e fine (io l'ho fatto per eccesso di scrupolo e perche' arreda ). Per caso avete letto di qualcuno che ha buttato nella spazzatura un gemstone perche' bruciato con le impostazioni di default? Avete paura che usandolo sulle gambe ve le bruci? Allora comprate un note con radeon 9600 e pentium 2
Parole sante!
Old 06-12-2007, 11:56   #7669
Mark_82
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Ciao a tutti,scusate l'intrusione in questo thread ma purtroppo ho già provato ad inserire questa domanda nel thread ufficiale ma nessuno mi ha risposto perciò confido nel vostro aiuto;arrivo al dunque:sono un possessore dell'aspire 5720 stretto parente del 5920 ecco xchè mi rivolgo qui magari è una cosa che potrebbe essersi verificata anche in questo modello.Nell'ultimo periodo si è presentato un problema: si tratta del puntatore quando si utlizza il touchopad durante la scrittura su msn in una finestra di dialogo, o in word,spesso il puntatore impazzisce e si sposta dove vuole lui;tale cosa mi crea non pochi grattacapi soprattutto quando scrivo in word xchè se non me ne accorgo mi ritrovo parole mischiate in un'altra parte del testo,suggerimenti per risolvere il problema?Ringrazio in anticipo a chi mi darà indicazioni
Mark_82 è offline  
Old 06-12-2007, 12:10   #7670
Naico69
Senior Member

L'Avatar di Naico69

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Ragazzi , quanti problemi!! Sapete il motivo? Sono questi programmi che controllano le temperature e gli overclok della scheda video, non installateli e vivrete tranquilli e spensierati :P, c'hanno pensato gli ingegnieri Acer a monitorarle (si potevano impegnare dipiu', ma vabbene cosi' ) Ok, il gemstone scalda, ma e' fisiologico. Ok, il gemstone non avra' la dissipazione di un dell, ma non si rompe usandolo, percio' se fa 85 gradi o 100 gradi che vi frega e soprattuto non potete farci nulla! Se avete paura compratevi una unita' di dissipazione e fine (io l'ho fatto per eccesso di scrupolo e perche' arreda ). Per caso avete letto di qualcuno che ha buttato nella spazzatura un gemstone perche' bruciato con le impostazioni di default? Avete paura che usandolo sulle gambe ve le bruci? Allora comprate un note con radeon 9600 e pentium 2
Quotone!
Quale base hai comprato? Zalman o Coolermaster?
P.S.
Consiglio spassionato: sulle gambe è meglio non tenere proprio nessun note, a menochè non vi interessino le vostre GONADI!
Old 06-12-2007, 12:18   #7671
Klesk88
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Hai perfettamente ragione tranne che per un particolare... la temperatura di fusione di una vga è 125 gradi essendo ottimisti, già sui 110 la si danneggia gravemente. Indi per cui se la temperatura base che la vga prende è di 90 gradi come hai detto, ora sicuramente che è inverno nn si corre nessun rischio ma in estate quando ci sarà caldo la temperatura può benissimo raggiungere quei livelli (se accade cn i desktop che in estate le temperature si alzino anche di 10 gradi se nn di +, dipende dalla gioranta e dal caldo ovvimaente, figuraimoci in un portatile in cui i componenti sn tutti ammassati tra di loro). Come ho detto prima io sn newbie per quanto riguarda portatili, sarebbe il mio primo portatile se lo compro fin'ora ho sempre e solo assemblato desktop quindi in materia sn ignorante, però che una vga di base prenda temperatura così alte nn è rassicurante tutto qui. Lasciamo stare poi il discorso "se l'hanno messo in comemrcio così vuol dire che tiene" provate a leggervi i termini delle garanzie e poi vedremo se siete ancora così fiduciosi (ovviemnte questo riguarda tutti i produttori di notebook nn solo acer) per es nei fujitsu (e mi sembra che sia così cn tutte le marche) se voi disinstalalte Vista e instalalte xp la garanzia decade, perfino se installate gli aggiornamenti del bios dal sito del portatile acquistato e questi vi mandano in culo il pc (cosa accaduta) la casa nn ne risponde perchè per i danni causati da aggiornamenti driver la garanzia nn è valida, quindi vedete voi quanto garantiscono i loro prodotti....

Ultima modifica di Klesk88 : 06-12-2007 alle 12:20.
Klesk88 è offline  
Old 06-12-2007, 12:31   #7672
Naico69
Senior Member

L'Avatar di Naico69

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Klesk88 Guarda i messaggi
Come ho detto prima io sn newbie per quanto riguarda portatili, sarebbe il mio primo portatile se lo compro fin'ora ho sempre e solo assemblato desktop quindi in materia sn ignorante, però che una vga di base prenda temperatura così alte nn è rassicurante tutto qui.
Anch'io qualche anno fà, avendo solo esperienze desktop, ero molto preoccupato di questa cosa,ma per rassicurarti, ti posso dire che temperature "mediamente" più alte anche di una ventina di gradi, sono normali per i note.
Quindi vai tranquillo e fatti questa esperienza "portatile"...e vedrai il mondo desktop da un altra angolazione.
Old 06-12-2007, 12:33   #7673
DanDam
Member

L'Avatar di DanDam

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Costa Leccese
Quote:
Dunque, puoi reinstallare vista pulito senza dover creare nulla di specifico perche' vista ha di default i driver sata, riconosce l' HD senza problemi (se poi vuoi un consiglio, puoi anche evitare di installare le utility acer, per ora non ne sento la mancanza, vista ha le stesse cose, magari un po' piu' sparse ). Poi ovviamente quando ha finito conviene aggiornare i driver con quelli del sito acer e stai tranquillo.
Innanzi ti ringrazio della risposta e per i consigli.

Però vorrei riproporti nuovamente la domanda cercando di essere più specifico: se voglio riutilizzare i DVD di ripristino per installare Vista, è possibile che si crei un conflitto dovuto alla installazione "forzata" di driver (quelli relativi al toshiba da 200 GB, che credo si installerebbero automaticamente con l'utilizzo dei DVD di ripristino) non corrispondenti alla periferica effettivamente presente nel notebook (come ad esempio l'Hitachi 7k200 da 100 GB, da te consigliatomi)?
DanDam è offline  
Old 06-12-2007, 12:52   #7674
Niggo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Naico69 Guarda i messaggi
Quotone!
Quale base hai comprato? Zalman o Coolermaster?
P.S.
Consiglio spassionato: sulle gambe è meglio non tenere proprio nessun note, a menochè non vi interessino le vostre GONADI!
Ho preso lo zalman giusto per il design e le buone recensioni, ma anche il coolermaster e' buono. Certo costicchiano, ma per le mie esigenze sono buoni, me lo porto in giro nella borsa del portatile e lo uso quando devo stare a lungo in un posto ( o al limite stacco l'alimentazione della usb, giro con il portatile e poi ritorno alla base ). In ogni caso comunque le temperature diminuiscono , ma non fa miracoli, il note scalda sempre, pero' se serve tenerlo sulle gambe con la base non fa "male" :P e non rovina il tavolo (con il precedente portatile si era formato un alone sul mio tavolo in legno, il calore piano piano l'ha rovinato, ma stavolta non mi frega )
Niggo è offline  
Old 06-12-2007, 12:55   #7675
EST
Member

Iscritto dal: Sep 2001
Dopo tante e tante letture ho concretizzato!!!

Eccolo:

Acer 5920 Gemstone T7300 - 2Gb ddr2- Hd 160gb 5400 rpm - 8600m GT 256 mb

799,00

Primo portatile della mia vita

Speriamo mi duri un bel po' e che non abbia problemi.
Old 06-12-2007, 13:01   #7676
Niggo
Senior Member

Quote:
automaticamente con l'utilizzo dei DVD di ripristino) non corrispondenti alla periferica effettivamente presente nel notebook (come ad esempio l'Hitachi 7k200 da 100 GB, da te consigliatomi)?
Xp e immagino di conseguenza anche Vista, per le periferiche tipo HD hanno dei loro driver interni (per semplificare), non ci sono driver da aggiungere (nei siti dei produttori di HD non ce ne sono infatti) e sicuramente quando trovano una periferica "diversa" dal precedente boot cercano i driver adeguati e se non li trovano (non e' il caso dei moderni HD) li richiedono, percio' vai tranquillo che vista riconoscera' il nuovo HD senza problemi.
In ogni caso ti sconsiglio a questo punto di usare il dvd di ripristino con l'HD nuovo, bensi' di installare da capo vista con il dvd che dovresti aver trovato nella confezione o con una copia di home premium (fa fede il codice oem sotto il portatile) in modo da poter poi decidere cosa installare e avere una istallazione pulita dall'inizio.
Personalmente ho installato vista e i driver per il wireless per potermi connettere al sito microsoft e scaricare gli aggiornamenti, poi sono passato a installare i driver presi dal sito acer (piu' i 169.12 modificati nell'inf), modificare le impostazioni di base e fare un defrag in modo da compattare quella parte "base" del sistema operativo, poi ho fatto una immagine con true image 11 e messa su una delle partizioni (C vista, D programmi, E giochi, F backup) cosi' in futuro se ci fosse bisogno (speriamo di no) ho una copia del OS da ripristinare. Per ora Vista va benone e nessun problema grave (noie con i driver synaptics, ma nella norma :P )
Niggo è offline  
Old 06-12-2007, 13:02   #7677
Niggo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da EST Guarda i messaggi
Dopo tante e tante letture ho concretizzato!!!

Eccolo:

Acer 5920 Gemstone T7300 - 2Gb ddr2- Hd 160gb 5400 rpm - 8600m GT 256 mb

799,00

Primo portatile della mia vita

Speriamo mi duri un bel po' e che non abbia problemi.
Ottimo prezzo e scelta, trattalo bene e non ti deludera'
Niggo è offline  
Old 06-12-2007, 13:16   #7678
DanDam
Member

L'Avatar di DanDam

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Costa Leccese
Quote:
Xp e immagino di conseguenza anche Vista, per le periferiche tipo HD hanno dei loro driver interni (per semplificare), non ci sono driver da aggiungere (nei siti dei produttori di HD non ce ne sono infatti) e sicuramente quando trovano una periferica "diversa" dal precedente boot cercano i driver adeguati e se non li trovano (non e' il caso dei moderni HD) li richiedono, percio' vai tranquillo che vista riconoscera' il nuovo HD senza problemi.
Grazie
DanDam è offline  
Old 06-12-2007, 13:41   #7679
mnjaco
Senior Member

L'Avatar di mnjaco

Iscritto dal: Jan 2001
Hard Disk nuovo e partizioni....

Hola guys....
Una domanda, nel caso acquistassi un Hard Disk nuovo (tipo un 7200)
Mi chiedevo se fosse possibile letteralmente "clonare" le partizioni che ho sul mio hard disk attuale, il toshiba 200gb in dotazione al mio Gemstone, sul nuovo hard disk....così da non dover fare installazioni e perdite di tempo inutili
Intendevo, in linea di massima, fare delle immagini del disco con Norton Ghost 12, e poi creare le partizioni sul nuovo HD e schiaffarcele dentro sempre con norton ghost.
Mi chiedevo se questa fosse la procedura giusta o se siano necessari altri accorgimenti. Mi chiedevo tra l'altro se:
A) il fatto che l'hard disk sia diverso come marca, rpm e dimensioni (tipo un 160 giga) creasse problemi sull'operazione di "cloning" e sulla partenza stessa dei sistemi operativi
B) le dimensioni delle partizioni devono essere esattamente le stesse, nello stesso ordine e con la stessa configurazione? No perchè in questo caso non so come potrei ricreare la partizione PQSERVICE (che tra l'altro, cos'è, quella di ripristino?)
La config del mio HD attuale è:

DISCO 0 (Di base, 186,31 GB)

PQSERVICE
9,76 NTFS (Integro - Configurazione EISA)

VISTA (C
50,01 GB NTFS (Integro - Sistema)

XP (D
50,01 GB NTFS (Integro - Avvio)

DATA (E
76,54 GB FAT32 (Integro - File di paging)

Tra l'altro, sta partizione PQSERVICE se fosse quella di Acer Arcade (che tanto non mi parte più) o quella di ripristino (ma ho già i DVD) la vorrei cancellare e accorpare lo spazio i 9 giga ad un'altra partizione esistente, tipo con Partition Magic o Acronis....che voi sappiate, facendo ciò altero il MBR o creo cmq qualche problema per l'avvio e i SO, o non ci sono problemi?

Grazie a tutti per le risposte
Old 06-12-2007, 13:57   #7680
Alaskalex88
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
hard disk e dissipatore passivo

Ciao a tutti
X quanto riguarda il dissipatore in qualche pagine fa' ho scritto che avevo acquistato il thermaltake tai chi-m , è davvero un prodotto ecceezionale primo è uno dei pochi dissi ripiegabili e quindi portatili, ha due ventole sul fondo che soffia aria fredda verso il note, interamente in alluminio...

Domanda su hard disk:
Sostituendo il mio hard disk con uno da 7200 giri, perdo completamente le partizioni originali acer? cioè perdo la possibilitò di usare i dvd di ripristino??
se è così, è possibile ripristinare il note sul nuovo hard disk con le impostazioni di fabbrica??

ciao a tutti spero in una vostra risp
Alaskalex88 è offline  
 Discussione Chiusa

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Snap e Perplexity unite: dal prossimo an...
La Cina dice addio a NVIDIA? Il governo ...
Microlino, simbolo italiano della mobili...
Apple disattiverà la sincronizzaz...
Google lancia l'allarme: attenzione ai m...
Primo test drive con Leapmotor B10: le c...
'Non può essere un robot': l'uman...
Monopattino elettrico Segway Ninebot Max...
Syberia Remastered è disponibile:...
Sony scopre che tutti i modelli AI hanno...
Amazon nasconde un -15% su 'Seconda Mano...
Due occasioni Apple su Amazon: iPhone 16...
Verso la fine della TV tradizionale? I g...
Cassa JBL a 39€, portatili, smartphone, ...
Cometa interstellare 3I/ATLAS: la sonda ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian