Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 27-11-2007, 13:16   #7021
riskyo
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
ciao ragazzi grazie a tutti voi finalmente sono riuscito ad istallare xp con tutti i drive(almeno credo)adesso vorrei toglermi solo dei dubbi

-i comandi per la musica,quelli di destra intendo,nn ce modo di farli fungere con xp?

-è normale ke adesso ce sempre una lucina rossa/arancione accesa?intendo quella ke sta sotto ai comandi audio

-nn ce modo per fa funzionare quella sotto specie di rotellina del touchpad?cioè a me funziona ma non per scorrere le pagine ma per selezionare

Grazie a tutti rispondete grazie è la 3 volta ke scrivo ma nessuno mi da retta
riskyo è offline  
Old 27-11-2007, 13:25   #7022
robMiami
Junior Member

L'Avatar di robMiami

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Pescara
Ciao a tutti.
Dopo aver aggiornato i driver della scheda video ai 169.09 presi su laptoptogo il pc non mappa più 1:1 sul mio lcd via hdmi. ho provato anche ad "allargare" il desktop dal pannello di controllo nvidia ma non arrivo cmq a mappare completamente il tv.
Qualcuno ha risolto tale problema?
robMiami è offline  
Old 27-11-2007, 13:28   #7023
Corona-Extra
Senior Member

L'Avatar di Corona-Extra

Iscritto dal: May 2005
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da riskyo Guarda i messaggi
ciao ragazzi grazie a tutti voi finalmente sono riuscito ad istallare xp con tutti i drive(almeno credo)adesso vorrei toglermi solo dei dubbi

-i comandi per la musica,quelli di destra intendo,nn ce modo di farli fungere con xp?

-è normale ke adesso ce sempre una lucina rossa/arancione accesa?intendo quella ke sta sotto ai comandi audio

-nn ce modo per fa funzionare quella sotto specie di rotellina del touchpad?cioè a me funziona ma non per scorrere le pagine ma per selezionare

Grazie a tutti rispondete grazie è la 3 volta ke scrivo ma nessuno mi da retta
a me cn px funzionava tutto, senza i tuoi problemi
cmq sono tornato subito a vista quindi non posso darti molto supporto...
Old 27-11-2007, 13:29   #7024
Corona-Extra
Senior Member

L'Avatar di Corona-Extra

Quote:
Originariamente inviato da robMiami Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Dopo aver aggiornato i driver della scheda video ai 169.09 presi su laptoptogo il pc non mappa più 1:1 sul mio lcd via hdmi. ho provato anche ad "allargare" il desktop dal pannello di controllo nvidia ma non arrivo cmq a mappare completamente il tv.
Qualcuno ha risolto tale problema?
usi vista o xp?
pure io volevo aggiornare i driver video, ma l'uscita hdmi è fondamentale quindi se mi dici che ci sono problemi rimango cn i driver acer...
Old 27-11-2007, 13:37   #7025
lglollo
Member

L'Avatar di lglollo

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Luxembourg
nuovo dubbio da espletare....
voglio prendermi un samsung come monitor da 20"... impostandolo come monitor principale ed impostandolo alla sua risoluzione max... il nostro gemstone ne subisce tanto le conseguenze...cioè volevo capire se in prestazioni andavo a perderci o no...la risoluzione max del monitor è 1680 x 1050
ah... la mia scheda video è quella con 256 mb dedicati....8600 gt
grazie.... se potete essermi d'aiuto...
lglollo è offline  
Old 27-11-2007, 13:41   #7026
Corona-Extra
Senior Member

L'Avatar di Corona-Extra

Quote:
Originariamente inviato da lglollo Guarda i messaggi
nuovo dubbio da espletare....
voglio prendermi un samsung come monitor da 20"... impostandolo come monitor principale ed impostandolo alla sua risoluzione max... il nostro gemstone ne subisce tanto le conseguenze...cioè volevo capire se in prestazioni andavo a perderci o no...la risoluzione max del monitor è 1680 x 1050
ne subisce le conseguenze se nei giochi provi ad aumentare la risoluzione....
se continui a giocare alla risoluzione del monitor acer non dovrebbe cambiare nulla
Old 27-11-2007, 13:41   #7027
riskyo
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
capito grazie senti ma per caso hai ancora i drive ke avevi istallato di xp?
riskyo è offline  
Old 27-11-2007, 13:47   #7028
Niggo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Quote:
cioè volevo capire se in prestazioni andavo a perderci o no...la risoluzione max del monitor è 1680 x 1050
Guarda, dipende dal gioco sinceramente, comunque un 20" a 1680 vedi piccolo, l'hai gia' visto in azione a quelle risoluzioni? Te lo dico perche' ero partito anche io con quella idea e sono finito al 22" perche' per me a 1680 e' il polliciaggio giusto, il 20" a 1680 e' davvero microscopico. Tornando al gemstone, tu puoi anche giocare a risoluzioni inferiori, devi vedere se lo scaling del monitor ti piace come rende, considera pero' che 1680 e' una risoluzione molto piu' alta del 1280 con il quale e' usato il gemstone con la 8600 percio' dovresti ridurre i dettagli parecchio (vedi chi si lamenta di crysis a 1280 con dettagli alti, figurati a 1680 ).
Niggo è offline  
Old 27-11-2007, 13:54   #7029
sandro1483
Senior Member

il sito dove posso scaricare i driver video nn funziona adesso come faccio?
qualcuno me li puo' inviare?
sandro1483 è offline  
Old 27-11-2007, 13:55   #7030
superscarpo
Member

Quote:
Originariamente inviato da superscarpo Guarda i messaggi
salve, ank'io ho questo pc e per ora mi sono trovato benissimo. però con i giochi ke usciranno in futuro nn penso ke la skeda video basti. sapete se si può cambiare o no su questo portatile?
una risposta?
superscarpo è offline  
Old 27-11-2007, 13:55   #7031
lglollo
Member

L'Avatar di lglollo

Quote:
Originariamente inviato da Niggo Guarda i messaggi
Guarda, dipende dal gioco sinceramente, comunque un 20" a 1680 vedi piccolo, l'hai gia' visto in azione a quelle risoluzioni? Te lo dico perche' ero partito anche io con quella idea e sono finito al 22" perche' per me a 1680 e' il polliciaggio giusto, il 20" a 1680 e' davvero microscopico. Tornando al gemstone, tu puoi anche giocare a risoluzioni inferiori, devi vedere se lo scaling del monitor ti piace come rende, considera pero' che 1680 e' una risoluzione molto piu' alta del 1280 con il quale e' usato il gemstone con la 8600 percio' dovresti ridurre i dettagli parecchio (vedi chi si lamenta di crysis a 1280 con dettagli alti, figurati a 1680 ).
cosa intendi con vedi piccolo??? tipo la freccia del muose la vedi piccolissima? è quello che intendi? giusto...
ma se metto tipo a 1280 cm'è adesso... come lo vedo sul monitor esterno? lo vedo sempre nitido oppure come se fosse sfocato...
tu per esempio il 22" che risoluzione ha? e quale gli hai impostoato...
lglollo è offline  
Old 27-11-2007, 14:02   #7032
sandro1483
Senior Member

ragazzi scusate la mia insistenza ma sto impazzendo nel provare all'accedere al sito aiuto
sandro1483 è offline  
Old 27-11-2007, 14:20   #7033
robMiami
Junior Member

L'Avatar di robMiami

Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da Corona-Extra Guarda i messaggi
usi vista o xp?
pure io volevo aggiornare i driver video, ma l'uscita hdmi è fondamentale quindi se mi dici che ci sono problemi rimango cn i driver acer...
Su vista
robMiami è offline  
Old 27-11-2007, 14:25   #7034
sandro1483
Senior Member

nessuno mi da una risposta????? help !!!
sandro1483 è offline  
Old 27-11-2007, 14:33   #7035
skyscreaper
Senior Member

L'Avatar di skyscreaper

Iscritto dal: Aug 2006
Città: roma
sul sito non ci sono più quei driver... è stato rimosso tutto. mi disipiace ma se proprio vuoi io li scaricai e potri upparli da qualke parte solo ke sono un bel pò o dovresti aspettare... maledetta telecom e il suo up di schifo. se vuoi ti uppo solo quelli che ti servono perchè son tanti mb...
Old 27-11-2007, 14:34   #7036
Niggo
Senior Member

Quote:
cosa intendi con vedi piccolo??? tipo la freccia del muose la vedi piccolissima? è quello che intendi? giusto...
ma se metto tipo a 1280 cm'è adesso... come lo vedo sul monitor esterno? lo vedo sempre nitido oppure come se fosse sfocato...
tu per esempio il 22" che risoluzione ha? e quale gli hai impostoato...
Come sai, ogni monitor lcd ha la sua risoluzione nativa dove da' il meglio di se come definizione e qualita', ovviamente puoi usarlo a risoluzioni inferiori, ma avrai una qualita' visivamente inferiore (tipo sfocato) per questo si dovrebbe usare il monitor alla sua risoluzione nativa. Detto questo, tu puoi anche impostarlo a 1280, ma sara' sicuramente meno definito rispetto a un monitor nativo a 1280, quindi di solito si sceglie il monitor in base anche alla risoluzione e all'hardware per far girare il tutto a quella risoluzione. Quando ho provato il 20" 16:9 a 1680 ho ritenuto troppa la risoluzione per le applicazioni normali, in effetti per me era troppo piccolo, magari a 1400 sarebbe stato meglio, cosi' ho fatto uno sforzo e ho preso il 22" che a 1680 e' giusto. Volevo usarlo come monitor esterno per il gemstone, pero' i giochi non li avrei potuti usare a quella risoluzione (o meglio, non tutti i giochi moderni o futuri) perche' davvero troppa per la 8600M GT che e' giusta per la risoluzione del monitor 15" del gemstone
Niggo è offline  
Old 27-11-2007, 14:34   #7037
Niggo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da skyscreaper Guarda i messaggi
sul sito non ci sono più quei driver... è stato rimosso tutto. mi disipiace ma se proprio vuoi io li scaricai e potri upparli da qualke parte solo ke sono un bel pò o dovresti aspettare... maledetta telecom e il suo up di schifo.
qualche pagina dietro trovi link alternativi ai medesimi driver
Niggo è offline  
Old 27-11-2007, 14:52   #7038
wuzzy_mu
Member

Iscritto dal: Aug 2007
..ho qualche problemino sulle riflessioni virtuali cn le librerie opengl ..sembra sia colpa della gpu..la guida consiglia di aggiornare i driver(ho i 165.**)..so che siete più esperti sulle dirX..chiedo cmq
..mi consigliate dei driver stabili?
..il forum me lo leggo ogni giorno è ho visto si è arrivati alle 169.12 ma penso siano piu indicate per il gamming..boh, ditemi voi..169.04??..se poi risolvono anche il prob standby(uso xp) meglio!

nn ho molto tempo per provarli tutti, qundi se qualcuno ne ha provati è mi scrive 2 righe consigliandomi..
grazie

..a parte sto problemino devo dire che questa macchina(per essere un portatile) è scattante anche con modellatori pesanti!
wuzzy_mu è offline  
Old 27-11-2007, 14:54   #7039
skyscreaper
Senior Member

L'Avatar di skyscreaper

Iscritto dal: Aug 2006
Città: roma
allora....
Quote:
il sito dove posso scaricare i driver video nn funziona adesso come faccio?
qualcuno me li puo' inviare?
qualche pagina dietro come dici ho trovato questo link che sembra funzionare alla perfezione ed è pure acer... quindi niente di meglio
http://www.acerpanam.com/flex/acerdr...TOKEN=57853300
ps: pag 340.
Old 27-11-2007, 15:02   #7040
lglollo
Member

L'Avatar di lglollo

Quote:
Originariamente inviato da Niggo Guarda i messaggi
Come sai, ogni monitor lcd ha la sua risoluzione nativa dove da' il meglio di se come definizione e qualita', ovviamente puoi usarlo a risoluzioni inferiori, ma avrai una qualita' visivamente inferiore (tipo sfocato) per questo si dovrebbe usare il monitor alla sua risoluzione nativa. Detto questo, tu puoi anche impostarlo a 1280, ma sara' sicuramente meno definito rispetto a un monitor nativo a 1280, quindi di solito si sceglie il monitor in base anche alla risoluzione e all'hardware per far girare il tutto a quella risoluzione. Quando ho provato il 20" 16:9 a 1680 ho ritenuto troppa la risoluzione per le applicazioni normali, in effetti per me era troppo piccolo, magari a 1400 sarebbe stato meglio, cosi' ho fatto uno sforzo e ho preso il 22" che a 1680 e' giusto. Volevo usarlo come monitor esterno per il gemstone, pero' i giochi non li avrei potuti usare a quella risoluzione (o meglio, non tutti i giochi moderni o futuri) perche' davvero troppa per la 8600M GT che e' giusta per la risoluzione del monitor 15" del gemstone
quindi... in parole povere cosa mi consigli...io vorrei un monitor che faccia anche da tv...e vorrei vederlo bene senza peggiorare le prestazioni... almeno non di molto...che tipologia di monitor con che risoluzione...più che altro perchè con la 8600 già adesso non si puo far girare giochi al max delle risoluzioni
lglollo è offline  
 Discussione Chiusa

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian