Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 25-11-2007, 15:23   #6861
Corona-Extra
Senior Member

L'Avatar di Corona-Extra

Iscritto dal: May 2005
Città: Modena
sapete se l'uscita hdmi è 1.2 o 1.3?
qlc ha provato a collegare una tv ad alta definizione?
come si comporta?
Old 25-11-2007, 15:42   #6862
pasca
Senior Member

L'Avatar di pasca

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da )))FREEZER((( Guarda i messaggi
Stessi risultati anke per me!! Cmq abbassa le frequenze perchè cosi sono troppo alte !!!

Cmq ancora nn mi spiego come faccia Gianluca a farne 6000!!!!!!!!!!!!!!!!! (ed ha anche la cpu più lenta!!!)
Bhà, in genere gioco solo ad un gioco online, cui aprendo anche 2 istanze non serve l'overclock... quindi... XD in effetti overclocko solo per fare record con 3d mark XXD tranquilli!
Bench demo di Crysis sul mio 5920g - Main Pc: Case: NZXT-Apollo Orange♦Cpu: Intel E2160 1,8GHz @2,52GHz♦Ram: 2*1GB Geil Black Dragon 800MHz♦VGA: Nvidia Manli 9600GT by AC♦HDD: Seagate 250 GB♦Mobo: Asrock 4Core1333-GLAN♦Mast. DVD: Nec AD-7200S♦Monitor: lcd Fujitsu-iemens 22'' & NoteBook: Acer Aspire 5920g: Nvidia 8600GT/T7300
pasca è offline  
Old 25-11-2007, 16:03   #6863
GoKeN_SDS
Senior Member

L'Avatar di GoKeN_SDS

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da enterthemax Guarda i messaggi
Scusate la domanda un po' stupida, ma tutta quella fanfara a destra del touchpad si può togliere (non so, è un adesivo?)??
volevo togliere anche io tutti gli adesivi ma poi ho paura che esca una porcata, magari rimane un po' di colla e non ho voglia di star lì a grattarla via con alcool o simili... quindi per ora lascio tutto com'è

vedendo le foto del NB aperto, mi è venuta in mente una cosa: magari qualcuno ha provato a verificare lo stato e la qualità della pasta termica su cpu e gpu? sostituendola con qualcosa di buono si guadagn qualche grado magari...
GoKeN_SDS è offline  
Old 25-11-2007, 16:05   #6864
Edgar83
Senior Member

L'Avatar di Edgar83

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Giarre (CT)
Quote:
Originariamente inviato da GoKeN_SDS Guarda i messaggi
vedendo le foto del NB aperto, mi è venuta in mente una cosa: magari qualcuno ha provato a verificare lo stato e la qualità della pasta termica su cpu e gpu? sostituendola con qualcosa di buono si guadagn qualche grado magari...
Ci penso da quando l'ho comprato... ho un bel tubetto di artic silver...

Solo che ho paura di perdere la garanzia senza poi trarne degli effettivi benefici...

Se sapessi che effettivamente è scadente /messa male forse mi convincerei, ma solo se avessi la certezza di abbassare di quei 5°...

PS: A me capita che si spenga la ventola, ma solo quando è proprio in idle e con la temperatura della cpu sotto i 40°
Edgar83 è offline  
Old 25-11-2007, 16:11   #6865
Polibio
Member

L'Avatar di Polibio

Iscritto dal: May 2007
Scusate se approfitto di questo thread (cerco di stare dietro alle 346 pag. ma è difficile )...

Io avrei optato per questo modello: 602G25N
Inizialmente avevo pensato al: 302G16MI per via del prezzo...

Poi tenendo conto della cpu superiore (7500 vs 7300), più memoria dedicata per la vga (anche se non so quanto possa valere su un 15''), wireless draft n, ma sopratutto per via della batteria ad 8 celle (invece che da 6)
ho pensato che per la differenza di circa 200€ possa valerne la pena.

Non riesco a capire (tra le tante ) un paio di cose...
il bluetooth non è presente né sul 602G25N né sul 302G16MI ?
Tra varie schede tecniche che ho visto non vi è traccia ... mi sembra strano dotatare il 602G25N di wireless n e non di bluetooth...

La differenza, in termini di durata, del modello con la batteria da 6 celle (302G16MI) e quello con batteria da 8 celle (602G25N, 602G25MN) può essere "azzerata" dalla presenta, nel secondo, di componentistica "superiore" (maggiore consumo?)?

La differenza tra il 602G25N ed il 602G25MN è solo la presenza, nel secondo, del tuner tv?

Scusate il papiello ma il numero di modelli mi spiazza in continuazione...
Polibio è offline  
Old 25-11-2007, 16:21   #6866
gianluca_1986
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Edgar83 Guarda i messaggi

Solo che ho paura di perdere la garanzia senza poi trarne degli effettivi benefici...

Se sapessi che effettivamente è scadente /messa male forse mi convincerei, ma solo se avessi la certezza di abbassare di quei 5°...

PS: A me capita che si spenga la ventola, ma solo quando è proprio in idle e con la temperatura della cpu sotto i 40°
Quote:
volevo togliere anche io tutti gli adesivi ma poi ho paura che esca una porcata, magari rimane un po' di colla e non ho voglia di star lì a grattarla via con alcool o simili... quindi per ora lascio tutto com'è

l'ho fatto quando avevo il gemstone,beh rimarrete sospresi visto che in relatà non c'è nessuna pasta termica sotto la gpu,solo dei sottili pezzi di: boh non so cosa sia,penso plastica molle, che sono i pad termici,questo xchè tra il chip e il dissipatore c'è uno spazio di un mm + o -,e in mezzo ci sono appunto questi pad termici...quindi purtroppo non si può fare nulla
anzi a dir la verità,se si trovasse una lastra di rame dello spessore giusto,la si potrebbe inserire tra chip e dissi,e a quel punto le temp crollerebbero di molti gradi... ovviamente se si trovasse...
x la cpu invece c'è la classica pasta,io non l'avevo sostituita xke avevo finito l'artic silver,altrimenti l'avrei fatto

toglili pure,sta molto meglio,dopo basta un panno umido e viene via tutto...
occhio a non aspettare troppo xo,io l'ho tolta dopo un mese dall'acquisto e già si vedeva la differenza tra la plastica sotto(sembrava ovviamente + nuova,e il pc non era sporco)
gianluca_1986 è offline  
Old 25-11-2007, 16:23   #6867
Edgar83
Senior Member

L'Avatar di Edgar83

Quote:
Originariamente inviato da Polibio Guarda i messaggi
Esatto
Quote:
La differenza, in termini di durata, del modello con la batteria da 6 celle (302G16MI) e quello con batteria da 8 celle (602G25N, 602G25MN) può essere "azzerata" dalla presenta, nel secondo, di componentistica "superiore" (maggiore consumo?)?
Solo in minima parte, il mio con T7500 e vga da 512 con vista arrivava a 3.5 ore di autonomia. (batteria 8 celle)

ciao!
Edgar83 è offline  
Old 25-11-2007, 16:24   #6868
GoKeN_SDS
Senior Member

L'Avatar di GoKeN_SDS

Quote:
Scusate se approfitto di questo thread (cerco di stare dietro alle 346 pag. ma è difficile )...

Io avrei optato per questo modello: 602G25N
Inizialmente avevo pensato al: 302G16MI per via del prezzo...

Poi tenendo conto della cpu superiore (7500 vs 7300), più memoria dedicata per la vga (anche se non so quanto possa valere su un 15''), wireless draft n, ma sopratutto per via della batteria ad 8 celle (invece che da 6)
ho pensato che per la differenza di circa 200€ possa valerne la pena.

Non riesco a capire (tra le tante ) un paio di cose...
Tra varie schede tecniche che ho visto non vi è traccia ... mi sembra strano dotatare il 602G25N di wireless n e non di bluetooth...

La differenza tra il 602G25N ed il 602G25MN è solo la presenza, nel secondo, del tuner tv?

Scusate il papiello ma il numero di modelli mi spiazza in continuazione...
non ti so dire molto a riguardo degli altri modelli, ma sul mio 302g16mi c'è la batteria da 8 celle
200€ non sono pochi ma ci possono anche stare... non so quanto incidano però nelle prestazioni i 200MHz in più e la maggior ram sulla scheda video, credo poco...

Quote:
Originariamente inviato da Edgar83 Guarda i messaggi

la garanzia sei sicuro che si perda? c'è qualche sigillo che proverebbe l'apertura del notebook? Altrimenti stando bene attenti a non far danni non si dovrebbe invalidare nulla...
GoKeN_SDS è offline  
Old 25-11-2007, 16:27   #6869
Edgar83
Senior Member

L'Avatar di Edgar83

Quote:
Originariamente inviato da gianluca_1986 Guarda i messaggi
... in relatà non c'è nessuna pasta termica sotto la gpu,solo dei sottili pezzi di: boh non so cosa sia,penso plastica molle, che sono i pad termici,questo xchè tra il chip e il dissipatore c'è uno spazio di un mm + o -,e in mezzo ci sono appunto questi pad termici...quindi purtroppo non si può fare nulla
anzi a dir la verità,se si trovasse una lastra di rame dello spessore giusto,la si potrebbe inserire tra chip e dissi,e a quel punto le temp crollerebbero di molti gradi... ovviamente se si trovasse...

Molto molto interessante, sono da sempre convinto che ci sia un pessimo trasferimento di calore dalla gpu al dissipatore, per via del fatto che anche con temperature altissime della gpu, prossime ai 90°, l'aria buttata fuori dal dissi è poco più che tiepida...

Vedremo cosa si può fare...
Edgar83 è offline  
Old 25-11-2007, 16:29   #6870
GoKeN_SDS
Senior Member

L'Avatar di GoKeN_SDS

Quote:
Originariamente inviato da gianluca_1986 Guarda i messaggi
l'ho fatto quando avevo il gemstone,beh rimarrete sospresi visto che in relatà non c'è nessuna pasta termica sotto la gpu,solo dei sottili pezzi di: boh non so cosa sia,penso plastica molle, che sono i pad termici,questo xchè tra il chip e il dissipatore c'è uno spazio di un mm + o -,e in mezzo ci sono appunto questi pad termici...quindi purtroppo non si può fare nulla
x la cpu invece c'è la classica pasta,io non l'avevo sostituita xke avevo finito l'artic silver,altrimenti l'avrei fatto

toglili pure,sta molto meglio,dopo basta un panno umido e viene via tutto...
occhio a non aspettare troppo xo,io l'ho tolta dopo un mese dall'acquisto e già si vedeva la differenza tra la plastica sotto(sembrava ovviamente + nuova,e il pc non era sporco)
ops ho visto solo ora questo post...

urca dei pad termici sulla gpu... forse era difficile fare altrimenti, magari era difficile "ancorare" la gpu al dissipatore? altrimenti non mi spiego la scelta dei pad termici...

per gli adesivi allora procederò appena ho l'ispirazione
GoKeN_SDS è offline  
Old 25-11-2007, 16:57   #6871
gianluca_1986
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
ops ho visto solo ora questo post...

urca dei pad termici sulla gpu... forse era difficile fare altrimenti, magari era difficile "ancorare" la gpu al dissipatore? altrimenti non mi spiego la scelta dei pad termici...

per gli adesivi allora procederò appena ho l'ispirazione
non so se anche i vostri acer siano uguali,tenete conto che io sono stato uno dei primi a comprarlo,quindi magari con le versioni successive hanno migliorato la cosa...
x il pad termico,boh valli a capire gli ingegneri,a mio avviso era meglio lasciare la gpu attaccata al dissi piuttosto che mettere 1 mm di pad...mah....
gianluca_1986 è offline  
Old 25-11-2007, 17:20   #6872
Polibio
Member

L'Avatar di Polibio

Iscritto dal: May 2007
Grazie mille Edgar83 e GoKeN_SDS gentilissimi ... mi si stanno (quasi) schiarendo le idee...

Brutta storia il fatto del bluetooth...

Quote:
non ti so dire molto a riguardo degli altri modelli, ma sul mio 302g16mi c'è la batteria da 8 celle
....
Scusami GoKeN_SDS ma sei sicuro sicuro che il tuo 302g16mi ha la batteria da 8 celle?
u mamma quì mi si "reingrippano" le rotelle non ho mai visto un 302g16mi con batteria da 8 celle certo se lo trovassi a un buon prezzo lo prenderei di corsa... non è che puoi dirmi dove l'hai trovato?

Ai posteri :
Quote:

Ultima modifica di Polibio : 25-11-2007 alle 17:24.
Polibio è offline  
Old 25-11-2007, 17:39   #6873
nbv
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Ciao a tutti, avrei una cosa da chiedere se qualcuno sa rispondermi... Ho acer 5920 con proc T7300 e scheda video 8600GT con win vista come installato in origine..Ogni volta che avvio il pc al termine del processo mi appare un messaggio di errore che dice "RoxMMTrayApp Module ha smesso di funzionare" confermo e poi posso utilizzare il pc senza altri problemi... Qualcuno sa di cosa si tratta?
Grazie per eventuali risposte...
nbv è offline  
Old 25-11-2007, 17:46   #6874
Niggo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Quote:
certo se lo trovassi a un buon prezzo lo prenderei di corsa... non è che puoi dirmi dove l'hai trovato?

Ai posteri :
Cerca la versione piu' economica, del procio e della memoria video in piu' potresti farne a meno (la storia della batteria e' relativa, io ho la AS07B42 dovrebbe essere 8 celle e un 5920G-302G20N LX.AGW0X.128 il classico T7300 con 256mb ram video e 200GB di HD)
Niggo è offline  
Old 25-11-2007, 17:49   #6875
Niggo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da nbv Guarda i messaggi
dice "RoxMMTrayApp Module ha smesso di funzionare" confermo e poi posso utilizzare il pc senza altri problemi... Qualcuno sa di cosa si tratta?
Grazie per eventuali risposte...
Hai per caso Easy Media Creator 9 o un prodotto roxio? Potrebbe essere quello, cerca su google e vedi che esce fuori
Niggo è offline  
Old 25-11-2007, 17:50   #6876
GoKeN_SDS
Senior Member

L'Avatar di GoKeN_SDS

Quote:
Scusami GoKeN_SDS ma sei sicuro sicuro che il tuo 302g16mi ha la batteria da 8 celle?
u mamma quì mi si "reingrippano" le rotelle non ho mai visto un 302g16mi con batteria da 8 celle certo se lo trovassi a un buon prezzo lo prenderei di corsa... non è che puoi dirmi dove l'hai trovato?

Ai posteri :
sì dovrebbe proprio essere a 8 celle... sulla batteria c'è scritto 4800 mAh, mentre la 6 celle dovrebbe essere da 4000 mAh... l'avevo preso al mediaworld in offerta qualche tempo fa!
GoKeN_SDS è offline  
Old 25-11-2007, 18:59   #6877
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
Quote:
sì dovrebbe proprio essere a 8 celle... sulla batteria c'è scritto 4800 mAh, mentre la 6 celle dovrebbe essere da 4000 mAh... l'avevo preso al mediaworld in offerta qualche tempo fa!
il mio è quello da 899 (302g16mi) e ho la batteria da 8 celle a 4800mAh.
sblantipodi è offline  
Old 25-11-2007, 19:07   #6878
gialex
Senior Member

L'Avatar di gialex

Iscritto dal: Mar 2000
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da Corona-Extra Guarda i messaggi
sapete se l'uscita hdmi è 1.2 o 1.3?
qlc ha provato a collegare una tv ad alta definizione?
come si comporta?
1. nn sono riuscito a sapere a quali specifiche risponda la connessione hdmi del nostro NB
2. il collegamento al tv in hd è perfetto , i film in hddvd uno spettacolo a 1920*1080 , trovo piuttosto diffocoltoso far riconoscere al volo il tipo di collegamento audio : hdmi , piuttosto che spdf rispetto agli altoparlanti del nb ...

SamsungP s50B859 - YamahaRX-V671 - Sky Q Black - PS4 Pro - Xtreamer Sidewinder 3 - Bose Acoustimass10 -Samsung RC730-S04IT - Iphone 11 Pro Max - Mate 20 Pro
gialex è offline  
Old 25-11-2007, 19:36   #6879
-ViNcY-
Bannato

Iscritto dal: Mar 2006
Ciao a tutti, ho il 602G25MN

250 gb di hard disk + tv tuner...

ho formattato vista e installato XP senza problemi... sono riuscito a far riconoscere tutti i driver tranne quello del tv tuner

ho scaricato il pacchetto TV TunerA310 V19 Driver WHQL ma non mi installa nulla...

quale versione dovrei installare tra tutte quelle che trovo nel pacchetto?

GRAZIE!!!
-ViNcY- è offline  
Old 25-11-2007, 19:46   #6880
658h
Member

L'Avatar di 658h

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da sblantipodi Guarda i messaggi
il mio è quello da 899 (302g16mi) e ho la batteria da 8 celle a 4800mAh.
salve gente anche io lo preso da mediaw.. e la batteria e a 8 celle
658h è offline  
 Discussione Chiusa

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian