Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 23-11-2007, 15:49   #6761
vin_sal
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da lglollo Guarda i messaggi
ciao ragazzi... ho un problemino, e volevo chiedervi un favore...
Ho Call Of Duty 2 (originale) il problema è che di risoluzione per giocarci devo tenerlo basso tipo 800x600 senza antialising. Cioè si vedono un po di quadrettoni. Il gioco di per se è vecchio, e quindi non dovrebbe dare problemi, dato che per esempio Need Fro Speed Carbon non da problemi a girare al massimo. Inoltre Colin McRae Dirt in pratica non parte proprio.
Se potete aiutarmi io ho la versione del 5920 con 256 di memoria dedicata e driver installati nvidia 165.01.

Grazie per l'aiuto...ah sistama operativo XP sp2

ps: ho provato i driver 169.09 ma tipo pes 2008 mi va a rallentatore
Strano, a me Colin McRae Dirt mi va alla grande, driver 169.04 e winXP.
Old 23-11-2007, 15:56   #6762
gianluca_1986
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
ciao ragazzi... ho un problemino, e volevo chiedervi un favore...
Ho Call Of Duty 2 (originale) il problema è che di risoluzione per giocarci devo tenerlo basso tipo 800x600 senza antialising. Cioè si vedono un po di quadrettoni. Il gioco di per se è vecchio, e quindi non dovrebbe dare problemi, dato che per esempio Need Fro Speed Carbon non da problemi a girare al massimo. Inoltre Colin McRae Dirt in pratica non parte proprio.
Se potete aiutarmi io ho la versione del 5920 con 256 di memoria dedicata e driver installati nvidia 165.01.

Grazie per l'aiuto...ah sistama operativo XP sp2

ps: ho provato i driver 169.09 ma tipo pes 2008 mi va a rallentatore
fai una bella pulizia del sistema,disinstallando i driver,riavviando in modalità provvisoria e usando driver cleaner, infine reinstalla gli ultimi driver disponibili,controlla inoltre che la vga non lavori in modalità risparmio energetico,x questo utilizza riva tuner e il suo monitor oppure gpuz oppure atitool...
controlla anche le impostazioni nel pannello di controllo dei driver,magari c'è qualche impostazione che è settata male
gianluca_1986 è offline  
Old 23-11-2007, 15:58   #6763
gianluca_1986
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da 8ash4 Guarda i messaggi
Ma qual'è il nome specifico della versione con la scheda 8600GT?Ho trovato il modello Aspire 5920G-302G20N. Costa in media 1100 euro su internet, ma la 8600GT rispetto alla 8600GS vale questa differenza? Non vorrei sforare il mio budget perchè ero partito per prendere un notebook con 8400M a bordo da 800/900 euro e sto finendo a spendere sempre più aggiungendo 100euro alla volta.
a sto punto prendi quello da 900 con l'hd da 160 ma che ha la 8600gt,si trova in molti centri commerciali.
tieni conto che se devi giocare ti serve almeno la 8600gt,altrimenti i giochi attuali tipo cod o crysis non girano fluidi,figurati quelli futuri...
gianluca_1986 è offline  
Old 23-11-2007, 15:58   #6764
enterthemax
Member

Quote:
Ma qual'è il nome specifico della versione con la scheda 8600GT?Ho trovato il modello Aspire 5920G-302G20N. Costa in media 1100 euro su internet, ma la 8600GT rispetto alla 8600GS vale questa differenza? Non vorrei sforare il mio budget perchè ero partito per prendere un notebook con 8400M a bordo da 800/900 euro e sto finendo a spendere sempre più aggiungendo 100euro alla volta.
Non so dove vai a vedere su internet, io ho trovato a 1100 euro (anzi a 1088) la versione 602g25mn (con proc 7500 2.2GHz, scheda video 8600GT da 512 dedicati, 250 GB di hard disk a 5400rpm, tv tuner, scheda wireless dreft-n, ecc.)...magari prova a cercare un po' meglio, di offerte se ne trovano eccome!!

P.S. quello invece con 7300, 160HDD e scheda video 8600GT da 256 mb l'ho trovato anche a 909 €...

Ultima modifica di enterthemax : 23-11-2007 alle 16:05.
enterthemax è offline  
Old 23-11-2007, 16:10   #6765
8ash4
Senior Member

L'Avatar di 8ash4

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da enterthemax Guarda i messaggi
Non so dove vai a vedere su internet, io ho trovato a 1100 euro (anzi a 1088) la versione 602g25mn (con proc 7500 2.2GHz, scheda video 8600GT da 512 dedicati, 250 GB di hard disk a 5400rpm, tv tuner, scheda wireless dreft-n, ecc.)...magari prova a cercare un po' meglio, di offerte se ne trovano eccome!!

P.S. quello invece con 7300, 160HDD e scheda video 8600GT da 256 mb l'ho trovato anche a 909 €...
In effetti hai ragione l'ho vista anch'io e per 80 euro credo sia molto meglio questa versione con processore migliore e scheda con 512mb dedicati. Sai il fatto è che vorrei trovarlo in un negozio fisico non online perchè son dei bei soldini e non si sa mai.
8ash4 è offline  
Old 23-11-2007, 16:15   #6766
enterthemax
Member

Quote:
In effetti hai ragione l'ho vista anch'io e per 80 euro credo sia molto meglio questa versione con processore migliore e scheda con 512mb dedicati. Sai il fatto è che vorrei trovarlo in un negozio fisico non online perchè son dei bei soldini e non si sa mai.
Si, è lo stesso problema che mi sono posto anche io...infatti sono stato fortunato perchè questo negozio in cui ho trovato il notebook a questo prezzo è relativamente vicino alla mia zona...quindi posso andare io fisicamente a prenderlo o, in caso ce ne sia bisogno, a fare un bel po' di storie con un negoziante in carne ed ossa...
magari cercando troverai anche un negozio online vicino casa tua...il web è mooolto grande!!
In bocca al lupo!!
enterthemax è offline  
Old 23-11-2007, 16:16   #6767
skyscreaper
Senior Member

L'Avatar di skyscreaper

Iscritto dal: Aug 2006
Città: roma
raga sono uscite troppe versioni di questo portatile...
qualcuno può chiarirmi le idee dei modelli che esistono con le configurazioni effettive ed ufficiali? magari un link dove se ne parla...ci sto perdendo la testa
Old 23-11-2007, 16:39   #6768
Niggo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Quote:
Allora buona fortuna Ormai i negozi fisici che fanno prezzi concorrenziali e non i soliti uguali ai lisitini ufficiali sono pochi, le offerte le trovi nei grandi centri commerciali o grande distribuzione, sul web risparmi di piu' e molti siti hanno ottimi feedback e servizi di assistenza anche piu' efficienti dei negozi (ritiro del pezzo difettoso a casa per esempio). Comunque valuta anche la versione base con la GT e 256Mb, risparmi circa 200 euro che puoi investire per il prossimo portatile o in altro, 256 mb di ram in piu' a 1280 che lo useresti con il display non valgono la spesa e il procio base e' piu' che sufficiente per tutta la vita del portatile , poi ognuno dei suoi euri fa quello che vuole
Niggo è offline  
Old 23-11-2007, 16:47   #6769
vin_sal
Member

Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da gianluca_1986 Guarda i messaggi
fai una bella pulizia del sistema,disinstallando i driver,riavviando in modalità provvisoria e usando driver cleaner, infine reinstalla gli ultimi driver disponibili,controlla inoltre che la vga non lavori in modalità risparmio energetico,x questo utilizza riva tuner e il suo monitor oppure gpuz oppure atitool...
controlla anche le impostazioni nel pannello di controllo dei driver,magari c'è qualche impostazione che è settata male
ma un driver cleaner free?
Old 23-11-2007, 16:51   #6770
lglollo
Member

L'Avatar di lglollo

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Luxembourg
Quote:
scusate ancora.... ho preso rivaTuner... mah... cosa devo guardare...non ho mai visto sto programma e non vorrei camiare qualcosa che poi mi arreca danno... grazie ancora
lglollo è offline  
Old 23-11-2007, 16:58   #6771
gianluca_1986
Bannato

Quote:
scusate ancora.... ho preso rivaTuner... mah... cosa devo guardare...non ho mai visto sto programma e non vorrei camiare qualcosa che poi mi arreca danno... grazie ancora
allora guardati prima qualche guida cercando su google,altrimenti rischi di far danni...
gianluca_1986 è offline  
Old 23-11-2007, 17:07   #6772
rijkaard
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Problema col boot

Ho un problema di boot. Allora, io ho lasciato Vista in C:\ ed ho installato XP in E:\, lasciando D:\ come partizione Dati e lasciando intatte le altre 2 partizioni primarie di Acer.
Da XP ho installato EasyBCD e ho ripristinato il boot di Vista, riavvio e mi si avvia solo Vista. In Vista ho provato sia l'operazione manuale dal prompt dei comandi, sia con EasyBCD e appena riavvio e mi fa scegliere tra i 2 S.O. e scelgo XP, mi restituisce errore e mi invita a inserire il disco di XP per correggere il boot.
Come devo fare??
rijkaard è offline  
Old 23-11-2007, 17:42   #6773
lglollo
Member

L'Avatar di lglollo

Quote:
allora guardati prima qualche guida cercando su google,altrimenti rischi di far danni...
ho monitorato con Riva 1 ora circa di gioco e non...di tutti i grafici di default, ovvero ROP shader memory clock e temperature, cambia solo temperature... è normale?? non dovrebbero cambiare anche gli altri?
lglollo è offline  
Old 23-11-2007, 17:52   #6774
gianluca_1986
Bannato

Quote:
ho monitorato con Riva 1 ora circa di gioco e non...di tutti i grafici di default, ovvero ROP shader memory clock e temperature, cambia solo temperature... è normale?? non dovrebbero cambiare anche gli altri?
salva l'immagine del monitor e mandamela via mail che controllo,oppure mettila su imashack
gianluca_1986 è offline  
Old 23-11-2007, 18:07   #6775
giohappy
Junior Member

Quote:
se li hai installati vuol dire che sono corretti,il fatto che non vada lo standby è xke stai mettendo dei driver che "non andrebbero messi" quindi possono dare problemi,prova i 169.04 o i 169.09,a me lo stand by funziona con entrambi e con entrambi i sistemi operativi xp e vista...
Ciao Gianluca, ho provato ad installare i 169.04, ma l'installazione si blocca perché dice di non trovare hardware compatibile con il driver... mentre i 169.09 non partono perché chiedono vista 32bit.

AIUTO!!!
giohappy è offline  
Old 23-11-2007, 18:16   #6776
gianluca_1986
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da giohappy Guarda i messaggi
Ciao Gianluca, ho provato ad installare i 169.04, ma l'installazione si blocca perché dice di non trovare hardware compatibile con il driver... mentre i 169.09 non partono perché chiedono vista 32bit.

AIUTO!!!
ma perchè nessuno legge mai la prima pagina???? i driver per le scheda desktop NON VANNO BENE!!!!!
bisogna usare quelli moddati!!!!
gianluca_1986 è offline  
Old 23-11-2007, 18:24   #6777
giohappy
Junior Member

e quindi?!!!

Quote:
ma perchè nessuno legge mai la prima pagina???? i driver per le scheda desktop NON VANNO BENE!!!!!
Scusate l'ignoranza, ma coi precedenti pc non avevo avuto questi problemi!
Avevo capito che questi driver sono per schede desktop, ma dove li trovo quelli "moddati"?! Io ho il 165.01, avuto per vie traverse. Ma dove si trovano sul sito nVidia?!!!!
giohappy è offline  
Old 23-11-2007, 18:27   #6778
lglollo
Member

L'Avatar di lglollo

Quote:
http://img409.imageshack.us/img409/4...itoringbe1.jpg questo è il monitoring della nvidia 8600gt
lglollo è offline  
Old 23-11-2007, 18:36   #6779
giohappy
Junior Member

Ok, in qualche modo ho risolto...
Ho scaricato l'inf moddato da laptopvideo2go
Ho sostituito nv4_disp.inf dentro la cartella C:\Nvidia\Win2KXP\169.04\IS, che mi aveva creato il precedente tentativo d'installazione. Ho rilanciato il setup e ho fatto sovrascrivere tutti i file eccetto l'inf moddato... e tutto sembra filato ok.

Forse non è il modo più elegante... però sembra funzionare
giohappy è offline  
Old 23-11-2007, 18:37   #6780
rijkaard
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da rijkaard Guarda i messaggi
Ho un problema di boot. Allora, io ho lasciato Vista in C:\ ed ho installato XP in E:\, lasciando D:\ come partizione Dati e lasciando intatte le altre 2 partizioni primarie di Acer.
Da XP ho installato EasyBCD e ho ripristinato il boot di Vista, riavvio e mi si avvia solo Vista. In Vista ho provato sia l'operazione manuale dal prompt dei comandi, sia con EasyBCD e appena riavvio e mi fa scegliere tra i 2 S.O. e scelgo XP, mi restituisce errore e mi invita a inserire il disco di XP per correggere il boot.
Come devo fare??
A posto....risolto....grazie lo stesso!
rijkaard è offline  
 Discussione Chiusa

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian