Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 15-11-2007, 13:38   #6301
gianluca_1986
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Già, sono interessato anche io. E mi interessa sapere anche con quale software hai effettuato i tweak e con quale monitori le temperature della GPU.
i driver sono i 169.04,avevo provato i 169.09 mettendo il .inf preso da laptopvideo, ma non so come mai,la vga lavorava sempre il modalità 3d low,quindi come se ci fosse un blocco del powermizer,anche provando a disabilitarlo.
per monitorare le temperature della vga uso rivatuner,che mi mostra anche le freq di core memorie e shader,mentre x il resto del sistema uso un'utility per i pc dell,che mi dà i valori di cpu,vga,ram,chipset e hd,inoltre permette anche di variare la velocità della ventola(spenta-bassa-alta) a mio piacere,oppure impostando delle policy.
per le frequenze uso sempre rivatuner,prima usavo atitool,ma ora non + dato che riva mi fà alzare gli shader in modo indipendente.
la cosa strana è che il monitor di riva tuner mi indica sempre dei valori+ alti x core e shader,mentre le ram vengono lette bene(tranne in modalità 2d del powermizer,dove invece di 100mhz mi dà 700!!! )
in conclusione le mie frequenze sono:
2d 170-340-100
3d-low 275-550-200
3d-max 665-1370-520
però da rivatuner monitor mi rileva queste:
2d 182-364-700
3d-low 297-594-200
3d-max 720-1458-520
la cosa strana è che altri tool come atitool o gpuz me le indicano correttamente.mah...sarà un errore o un bug...
comunque quelli penso siano i miei limiti x la vga riguardo a ram e core,dato che provando a rifare i test aumentando anche di 5 mhz si blocca,dovrei provare a alzare gli shader,ma ora devo scappare in ufficio...
gianluca_1986 è offline  
Old 15-11-2007, 13:43   #6302
gianluca_1986
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Ma scusami un attimo... Ma quella che vedo cos'è? Una 8800m GTX su un Dell? Hai moddato il BIOS della scheda o cosa?
no no tranquillo,l'ho messa solo x fare lo sborone e per far prendere un colpo a un'amico
si può cambiare il nome della vga modificando il file.inf,è la seconda riga da modificare delle fomose 2.
eheh magari avessi una gtx 8800 su un 15""! xò secondo i rumors dovrebbe venire proposta da alienware...peccato che dell usi uno slot suo e non l'mxm,quindi io non potrò fare nessun upgrade...
voi invece si,almeno,sul mio vecchio gemstone lo slot era un mxm puro,magari ora l'hanno cambiato...+ che altro vedo che ora i nuovi acer reggono molto di +,sicuramente hanno rivisto il sistema di raffreddamento...
x curiosità,con la cpu cloccata molto tipo me, che temperature raggiungete di cpu e gpu?
io scappo in ufficio,a domani...
gianluca_1986 è offline  
Old 15-11-2007, 13:44   #6303
Tuvok-LuR-
Senior Member

L'Avatar di Tuvok-LuR-

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pisa
quasi sicuramente la frequenza esatta è quella del monitor di rivatuner
è facile rilevarlo alzando piano piano la frequenza e vedendo che gli artefatti cominciano quando la frequenza nel monitor fà il "salto"
Old 15-11-2007, 13:58   #6304
herny
Senior Member

L'Avatar di herny

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milano
Ciao ho avuto occasione di vedere questo cool pad in azione,il Thermaltake iXoft e devo dire che il suo lavoro lo fa egregiamente...senza far molto rumore
_qlc reviews_

http://www.cdrinfo.com/Sections/Revi...rticleId=21623
http://www.bigbruin.com/2007/ttixoft_1

bye herny
Old 15-11-2007, 14:11   #6305
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da gianluca_1986 Guarda i messaggi
no no tranquillo,l'ho messa solo x fare lo sborone e per far prendere un colpo a un'amico
si può cambiare il nome della vga modificando il file.inf,è la seconda riga da modificare delle fomose 2.
eheh magari avessi una gtx 8800 su un 15""! xò secondo i rumors dovrebbe venire proposta da alienware...peccato che dell usi uno slot suo e non l'mxm,quindi io non potrò fare nessun upgrade...
voi invece si,almeno,sul mio vecchio gemstone lo slot era un mxm puro,magari ora l'hanno cambiato...+ che altro vedo che ora i nuovi acer reggono molto di +,sicuramente hanno rivisto il sistema di raffreddamento...
x curiosità,con la cpu cloccata molto tipo me, che temperature raggiungete di cpu e gpu?
La vedo dura fare l'upgrade di una GPU, anche avendo l'MXM.... Alla fine queste GPU non le vende nessuno e i costi sicuramente sarebbero proibitivi. Dubito inoltre che si possa mettere gran che su questo slot. Infine ho letto che per fare l'upgrade della GPU bisogna smontare il portatile a dei livelli proprio eccessivi... Faccio prima a ricomprarmelo nuovo, quando sarà.... Anche perchè alla fine l'ho preso non proprio per giocare...
mjordan è offline  
Old 15-11-2007, 14:12   #6306
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
i driver sono i 169.04,avevo provato i 169.09 mettendo il .inf preso da laptopvideo, ma non so come mai,la vga lavorava sempre il modalità 3d low,quindi come se ci fosse un blocco del powermizer,anche provando a disabilitarlo.
per monitorare le temperature della vga uso rivatuner,che mi mostra anche le freq di core memorie e shader,mentre x il resto del sistema uso un'utility per i pc dell,che mi dà i valori di cpu,vga,ram,chipset e hd,inoltre permette anche di variare la velocità della ventola(spenta-bassa-alta) a mio piacere,oppure impostando delle policy.
per le frequenze uso sempre rivatuner,prima usavo atitool,ma ora non + dato che riva mi fà alzare gli shader in modo indipendente.
la cosa strana è che il monitor di riva tuner mi indica sempre dei valori+ alti x core e shader,mentre le ram vengono lette bene(tranne in modalità 2d del powermizer,dove invece di 100mhz mi dà 700!!! )
in conclusione le mie frequenze sono:
2d 170-340-100
3d-low 275-550-200
3d-max 665-1370-520
però da rivatuner monitor mi rileva queste:
2d 182-364-700
3d-low 297-594-200
3d-max 720-1458-520
la cosa strana è che altri tool come atitool o gpuz me le indicano correttamente.mah...sarà un errore o un bug...
comunque quelli penso siano i miei limiti x la vga riguardo a ram e core,dato che provando a rifare i test aumentando anche di 5 mhz si blocca,dovrei provare a alzare gli shader,ma ora devo scappare in ufficio...
Scusa ma se rivatuner ti vede le frequenze cosi sballate, come hai fatto a fare un OC preciso? Overclocki con Rivatuner e monitori le frequenze con GPU-Z?
mjordan è offline  
Old 15-11-2007, 14:48   #6307
mistics
Junior Member

L'Avatar di mistics

Iscritto dal: Nov 2007
Ciao a tutti

Sono un felice possessore del gemstone..ho scoperto questo forum da poco..
Ho ideato un sitema per tenere il pc in VERTICALE ! Sia per guadagnarci in estetica (tipo PS3) sia per ovviare alle alte temperature! Infatti il pc in over clock 600/450 non supera i 75 gradi..vi farò avere le foto e le istruzioni per realizzare tutto ciò! Il sistema l'ho battezzato Twin Tower (sebrano due torri bianche con la scritta acer in mezzo...bello da vedere! Saluti Mistics.
mistics è offline  
Old 15-11-2007, 14:51   #6308
Wilde
Senior Member

L'Avatar di Wilde

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Italia
Quote:
Originariamente inviato da mistics Guarda i messaggi
Sono un felice possessore del gemstone..ho scoperto questo forum da poco..
Ho ideato un sitema per tenere il pc in VERTICALE ! Sia per guadagnarci in estetica (tipo PS3) sia per ovviare alle alte temperature! Infatti il pc in over clock 600/450 non supera i 75 gradi..vi farò avere le foto e le istruzioni per realizzare tutto ciò! Il sistema l'ho battezzato Twin Tower (sebrano due torri bianche con la scritta acer in mezzo...bello da vedere! Saluti Mistics.
Ok aspettiamo curiosi
Old 15-11-2007, 14:51   #6309
Wilde
Senior Member

L'Avatar di Wilde

Quote:
A quel punto uno cambia portatile e fa prima

Una cosa, ma di default quanto è la tua scheda video? Sempre 475/400? Come ti gira crysis? Dettagli, fps?
Old 15-11-2007, 14:53   #6310
mistics
Junior Member

L'Avatar di mistics

Collegato in HDMI

Ovviamente il Pc é chiuso ed è collegato ad un LCD Samsung HD ready via HDMI il pc viene gestito tramite tastiera mouse e gamepad tutto wireless ! Il sonoro viene gestito dal televisore che è collegato , a sua volta, ad un impianto dolby surround pro logic 500w rms con sub pioneer da 300w fissato sotto il letto e casse technics.
mistics è offline  
Old 15-11-2007, 15:08   #6311
Corona-Extra
Senior Member

L'Avatar di Corona-Extra

Iscritto dal: May 2005
Città: Modena
Quote:
Ovviamente il Pc é chiuso ed è collegato ad un LCD Samsung HD ready via HDMI il pc viene gestito tramite tastiera mouse e gamepad tutto wireless ! Il sonoro viene gestito dal televisore che è collegato , a sua volta, ad un impianto dolby surround pro logic 500w rms con sub pioneer da 300w fissato sotto il letto e casse technics.
ma assemblare un htpc no???
Old 15-11-2007, 15:12   #6312
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da Corona-Extra Guarda i messaggi
ma assemblare un htpc no???
Senza contare che un sistema del genere l'hard disk gli dura si e no 6 mesi a dire troppo... Con le testine in verticale sai che scempio...
Il nome twin tower è proprio azzeccato... Chissà quanto manca al crollo
mjordan è offline  
Old 15-11-2007, 15:14   #6313
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da Wilde Guarda i messaggi
A quel punto uno cambia portatile e fa prima

Una cosa, ma di default quanto è la tua scheda video? Sempre 475/400? Come ti gira crysis? Dettagli, fps?
La questione Crysis/settaggi di default interessa pure a me.
mjordan è offline  
Old 15-11-2007, 15:15   #6314
Edgar83
Senior Member

L'Avatar di Edgar83

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Giarre (CT)
Quote:
Infine ho letto che per fare l'upgrade della GPU bisogna smontare il portatile a dei livelli proprio eccessivi...
No, sul gemstone è facilissimo, bisogna solo togliere il coperchio e svitare 4 viti!
Edgar83 è offline  
Old 15-11-2007, 15:26   #6315
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da Edgar83 Guarda i messaggi
No, sul gemstone è facilissimo, bisogna solo togliere il coperchio e svitare 4 viti!
Tutte le cose si smontano togliendo solo il coperchio e svitando 4 viti.
mjordan è offline  
Old 15-11-2007, 15:38   #6316
Edgar83
Senior Member

L'Avatar di Edgar83

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Giarre (CT)
^^^

eheh è vero! Cmq davvero, appena togli il pannello inferiore c'è la scheda video montata su slot mxm, fissata da 4 viti al dissipatore, punto!
Edgar83 è offline  
Old 15-11-2007, 15:48   #6317
Wilde
Senior Member

L'Avatar di Wilde

Quote:
La questione Crysis/settaggi di default interessa pure a me.
Ascolta per giocare bene a crysis bisogna settare tutto su high!

A low è come giocare a far cry (anzi far cry è pure meglio )

Tutto medium va gia bene, gli effetti di shader sono discreti, ma purtroppo non riesco a giocare fluidamente nemmeno overclokkando (siamo sotto 20fps medi) quindi non resta che disabilitare le ombre e gli shader e allora è giocabile ma cosi si perde il gusto di crysis. Anche con Dirt ho notato che fatica un pò, il trucco sta nel diminuire tramite tool esterni l'esagerato effetto hdr e migliora un pochino. Ma io sono abbastanza esigente, mi danno fastidio gli scatti!
Old 15-11-2007, 15:54   #6318
mistics
Junior Member

L'Avatar di mistics

Prime immagini Twin Tower

prime immagini del sistema...ne ho altre se vi interessa...
Immagini allegate
File Type: jpg ACER 005.JPG (21.7 KB, 106 visite)
File Type: jpg ACER 006 low.JPG (23.7 KB, 102 visite)
File Type: jpg ACER 008 low.JPG (24.3 KB, 101 visite)
Old 15-11-2007, 15:59   #6319
mistics
Junior Member

L'Avatar di mistics

altre immagini twin tower

Immagini allegate
File Type: jpg ACER 010 low.JPG (20.3 KB, 84 visite)
File Type: jpg ACER 011 low.JPG (21.3 KB, 81 visite)
File Type: jpg ACER 012 low.JPG (19.5 KB, 80 visite)
Old 15-11-2007, 16:00   #6320
Corona-Extra
Senior Member

L'Avatar di Corona-Extra

Iscritto dal: May 2005
Città: Modena
Quote:
prime immagini del sistema...ne ho altre se vi interessa...
perchè non lo metti direttamente capovolto??

ti consiglio di toglielo da quella posizione....
se proprio non puoi fare a meno di usare un portatile come desktop/server crea una spece di palafitta per tenerlo sollevato da terra ma sempre in orizzontale...

oppure compra quei sistemi per raffreddare i notebook....poi voglio vedere d'estate cosa combini.....
lo metterai in verticale tra la griglia del condizionatore???

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian