Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 14-11-2007, 21:55   #6261
Edgar83
Senior Member

L'Avatar di Edgar83

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Giarre (CT)
Giusto per curiosità stò facendo delle prove di overclock con atitool, a quanto pare la ram si ferma a un deludente 455, come prevedevo il maggior quantitativo di ram si riflette anche in una minore capacità di overclock!
Edgar83 è offline  
Old 14-11-2007, 22:12   #6262
enterthemax
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Edgar83 Guarda i messaggi
Io non le ho considerate solo cazzatelle e ho speso i 300€ in più :P
Scusami Edgar, hai ragione, sono stato davvero irrispettoso nei tuoi confronti...è che avevo deciso di comprare il 602g25mn, ma poi leggendo questo forum per schiarirmi le idee mi sono un po' indispettito per il fatto ke si diceva che fossero praticamente uguali...anche se continuo a crederci poco...e mi sa ke i risultati si vedranno un po' più in là...in ogni caso prenderò il 602!
Mi potresti dire come ti trovi con questo modello? E come hai risolto per il bluetooth?
Onestamente ciò che più mi puzza è il fatto ke i 256MB di scheda video stiano alla pari dei 512...possibile?Davvero l'overclock si ferma a 455?
enterthemax è offline  
Old 14-11-2007, 22:13   #6263
Tuvok-LuR-
Senior Member

L'Avatar di Tuvok-LuR-

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da gianluca_1986 Guarda i messaggi
sticazzi...stabile a quelle frequenze?
hai provato con atitool o un 3d mark?
ma soprattutto sei sicuro di avere un acer e non un alienware travestito?
perchè certi valori non li riesco a settare nemmeno io con il dell!!!
lol!
si cmq testato atitool niente artefatti per 15 minuti
sugli shader a quanto arrivate voi?
Old 14-11-2007, 22:29   #6264
GoKeN_SDS
Senior Member

L'Avatar di GoKeN_SDS

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da robMiami Guarda i messaggi
A chi dovesse interessare per un eventuale acquisto segnalo che il notebook, versione da 200 gb e bluetooth con processore 7300 è disponibile da Ip*r a 869,00 €.
azz però non c'è in tutti gli iper, solo in alcuni vale la promozione... peccato non ci sia anche in quello che ho vicino a casa, un amico voleva comprarlo dopo aver visto il mio

Quote:
Originariamente inviato da fagozzi2004 Guarda i messaggi
Attenti che forse tale modello non ha la scheda video nvidia 8600gt ma una x1300 intel integrata.
dal volantino pare proprio abbia la 8600GT, se è vero è un gran bel prezzo

Quote:
Originariamente inviato da Ignorantissimo Guarda i messaggi
Ciao a tutti. scusate volebo aggiornare i driver della scheda video(posseggo la 8600gt) dal sito della laptopVideo2go... solo che non ci capisco molto... quali devo scaricare?
Grazie
se vuoi mettere gli ultimi sono questi:
http://www.laptopvideo2go.com/forum/...howtopic=16157

scegli il tuo sistema operativo e apri il topic del forum corrispondente; in alto vedrai i due link Driver | Modded INF. Scarichi entrambi, estrai i driver in una cartella; nella stessa cartella metti anche l'inf moddato, sovrascrivendo quello originale, poi puoi installare.

(PS: prima disinstalla i vecchi driver mi raccomando )

riguardo alle prestazioni dei vari modelli... la differenza direi che c'è, ma niente di esagerato... poi logicamente dipende dall'uso che se ne fa, ma 200MHz in più o in meno, videoludicamente parlando, non fanno certo miracoli... 300€ risparmiati sono più comodi
certo che inizi a sommare i vari optional e la scelta si fa più dura, ma direi che bene o male qualsiasi modello con 8600GT ha prestazioni simili...

Ultima modifica di GoKeN_SDS : 14-11-2007 alle 22:32.
GoKeN_SDS è offline  
Old 14-11-2007, 22:30   #6265
Edgar83
Senior Member

L'Avatar di Edgar83

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Giarre (CT)
Quote:
Originariamente inviato da enterthemax Guarda i messaggi
Scusami Edgar, hai ragione, sono stato davvero irrispettoso nei tuoi confronti...è che avevo deciso di comprare il 602g25mn, ma poi leggendo questo forum per schiarirmi le idee mi sono un po' indispettito per il fatto ke si diceva che fossero praticamente uguali...anche se continuo a crederci poco...e mi sa ke i risultati si vedranno un po' più in là...in ogni caso prenderò il 602!
Mi potresti dire come ti trovi con questo modello? E come hai risolto per il bluetooth?
Onestamente ciò che più mi puzza è il fatto ke i 256MB di scheda video stiano alla pari dei 512...possibile?Davvero l'overclock si ferma a 455?
Oh tranquillo, non mel'ero presa affatto, dicevo solo che per me ne valeva la pena!

A livello di prestazioni "pure", i 512Mb non danno un vantaggio tangibile, perchè non vengono sfruttati, dato che i giochi che ci sono al momento, alle risoluzioni che supporta il nostro monitor non hanno bisogno di più di 256 mb...

Per quanto riguarda l'overclock, poco male penso che non overclockerò mai la scheda video, sia perchè in generale sono un pò contrario all'overclock sui portatili e sopratutto perchè già il gemstone riscalda tantissimo di suo, in overclock si rischia davvero di bruciare qualcosa, non subito, magari dopo un anno, ti capita di perdere la scheda video, a furia di avvicinarsi ai 100°... Preferisco un pò di affidabilità in più piuttosto che un 15% risicato di prestazioni in più...
Edgar83 è offline  
Old 14-11-2007, 22:31   #6266
extremec
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Utilizzando il Media Center di Vista x vedere dei films avi, se premo lo stop, ricevo un messaggio di errore critico che consiglia di riavviare o contattare il produttore dell'hardware. Lo stesso errore si presenta in fase di configurazione degli altoparlanti (sempre all'interno del Media Center).
Ho pensato ad un problema di codec (uso Vista Codec Package aggiornato).
C'è qualcuno a cui si verifica questo inconveniente?
extremec è offline  
Old 14-11-2007, 22:31   #6267
nicosen1
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Forlimpopoli FC
ciao alla fine dopo tante ricerche ho comprato l acer 5920 G-602G25Mn a 1199 euro al Computer discount.lo avevo trovato all uni euro a 100 euro in più..
mi trovo molto bene...a parte la tastiera un po morbida!la scheda video la devo ancora testare su un monitor esterno ma per ora viaggia alla grande...che margine di overclock può avere?del resto che dire sono contento....ma voi che impostazioni di luminosità contrasto ecc impostate sul monitor?
nicosen1 è offline  
Old 14-11-2007, 23:01   #6268
Alago_tv
Bannato

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Tarvisium
[quote=gianluca_1986;19637518]beh a me sull'acer succedeva la stessa identica cosa,a 465 le ram andavano,a 466 si piantavano...dipende da scheda a scheda,come x le macchine si và a culo!
io uso sia atitool (per testare l'OC col suo cubo peloso) che rivatuner (per monitorare le frequenze di core shader e memorie)
x il difetto che dici boh a me non è mai capitato,e a doom 3 ci ho giocato sia con l'acer che con l'attuale dell...mah...prova a abbassare la frequenze quando giochi...magari una 20ina di mzh sia x il core che le memorie...

Capisco...quello che non mi torna è però tutto questo gap tra il mio ed il tuo punteggio in 3d mark...davvero inspiegabile. Sai dirmi niente in proposito su come migliorare un pò le cose?
Cmq mi sembra davvero strana sta cosa: pur avendo schede uguali alcuni la overcloccano parecchio più di altri..Tuvok-LuR ha settato la propria 8600 a 648 / 1566 / 522!! Come diavolo è possibile?????
Alago_tv è offline  
Old 14-11-2007, 23:32   #6269
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
Quote:
Oh tranquillo, non mel'ero presa affatto, dicevo solo che per me ne valeva la pena!

A livello di prestazioni "pure", i 512Mb non danno un vantaggio tangibile, perchè non vengono sfruttati, dato che i giochi che ci sono al momento, alle risoluzioni che supporta il nostro monitor non hanno bisogno di più di 256 mb...

Per quanto riguarda l'overclock, poco male penso che non overclockerò mai la scheda video, sia perchè in generale sono un pò contrario all'overclock sui portatili e sopratutto perchè già il gemstone riscalda tantissimo di suo, in overclock si rischia davvero di bruciare qualcosa, non subito, magari dopo un anno, ti capita di perdere la scheda video, a furia di avvicinarsi ai 100°... Preferisco un pò di affidabilità in più piuttosto che un 15% risicato di prestazioni in più...
ma siete sicuri che a 1280 i 512Mb non danno benefici? Nemmeno con le texture high definition?
sblantipodi è offline  
Old 14-11-2007, 23:32   #6270
nicosen1
Senior Member

ragazzi a me non va ati tool quale versione usate?cioè si instala poi all avvio mi dice che il kernel ...ecc non è giusto si avvia ma senza farmi settare nulla...
nicosen1 è offline  
Old 14-11-2007, 23:38   #6271
GoKeN_SDS
Senior Member

L'Avatar di GoKeN_SDS

io uso l'ultima versione di rivatuner e di atitool (prendili pure qua da hwupgrade)

Quote:
Originariamente inviato da Tuvok-LuR- Guarda i messaggi
Ho messo i driver nuovi ed overclockato gli shader
ora la vga è stabile a 648 / 1566 / 522 (valori reali da rivatuner monitor)
azz ma rivatuner per gli shader arriva al max a 1425, frequenza a cui sono stabilissimi... come hai settato 1566? :o
cambiato qualche moltiplicatore?

come sei messo a temperature?

io come frequenze arrivo a un pochino meno col core (645 circa, settato 640 per sicurezza), mentre le ram anche a 530 non avevano problemi, ma non mi fidavo a salire... domani testo meglio :sisi:
GoKeN_SDS è offline  
Old 14-11-2007, 23:40   #6272
robMiami
Junior Member

L'Avatar di robMiami

Quote:
Salve,

qualcuno è riuscito a far accendere il puntino, che dovrebbe essere rosso, sull'ultimo tasto in basso della tastiera media touch, la quale ultima si trova a destra dei tasti delle lettere? Credo di aver letto in qualche posto di questo enorme forum che dovrebbe essere un problema di drivers su Vista. Grazie per l'eventuale aiuto!
Io nn sono riuscito ancora!!!
robMiami è offline  
Old 14-11-2007, 23:43   #6273
robMiami
Junior Member

L'Avatar di robMiami

Quote:
Attenti che forse tale modello non ha la scheda video nvidia 8600gt ma una x1300 intel integrata.
Assicuro che si tratta dell'aspire 5920g con geforce 8600gt da 256mb, 200 gb di HD, bluetooth, e wireless N. L'ho comprato al volo quando l'ho visto considerato che un prezzo simile nn lo si trova neanche su internet.
robMiami è offline  
Old 15-11-2007, 00:00   #6274
Tuvok-LuR-
Senior Member

L'Avatar di Tuvok-LuR-

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da GoKeN_SDS Guarda i messaggi
io uso l'ultima versione di rivatuner e di atitool (prendili pure qua da hwupgrade)

azz ma rivatuner per gli shader arriva al max a 1425, frequenza a cui sono stabilissimi... come hai settato 1566? :o
cambiato qualche moltiplicatore?

come sei messo a temperature?

io come frequenze arrivo a un pochino meno col core (645 circa, settato 640 per sicurezza), mentre le ram anche a 530 non avevano problemi, ma non mi fidavo a salire... domani testo meglio :sisi:
a me la gpu la fa settare a questi valori, ma ho visto che dipende anche da come sono settati gli shader
567-576-580.5-594-607.5-612-621-630-634.5-648-661.5
(devi verificare sul monitor di rivatuner qual'è la frequenza effettiva)
per incrementare lo slider devi andare su power user/RivaTuner/Overclocking/Global e settare MaxClockLimit su 100 (dovrebbe bastare, altrimenti prova valori piu alti)
temperature come prima di occare, tra gli 85 e i 90°

Ultima modifica di Tuvok-LuR- : 15-11-2007 alle 00:03.
Tuvok-LuR- è offline  
Old 15-11-2007, 00:04   #6275
GoKeN_SDS
Senior Member

L'Avatar di GoKeN_SDS

grazie mille, domani testo meglio e controllo la frequenza effettiva col monitor di rivatuner (e io che mi fidavo di gpu-z )
GoKeN_SDS è offline  
Old 15-11-2007, 00:05   #6276
Triliardario
Member

Iscritto dal: Mar 2003
leggermente OT : vorrei chiedere il rimborso ACER per togliere VISTA pre-installato (ho messo subito XP) , faccio presente che nella confezione c'era il bel DVD intonso di Vista premium, so della procedura da seguire, e so che bisogna consegnare all'ACER il dvd e anche il notebookk, dato che loro braseranno l'HD (ma io me ne fotto xhce' mi sono fatto la image copy delle partizioni) ... domanda: siccome ho su XP, il lavoro lo faranno lo stesso? quanti soldi mi danno per vista premium ?
Triliardario è offline  
Old 15-11-2007, 02:26   #6277
Corona-Extra
Senior Member

L'Avatar di Corona-Extra

Iscritto dal: May 2005
Città: Modena
Quote:
Ho visto che da un sito si possono acquistare i componenti (modulo+cavo) a circa 36€..
dove hai trovato i componenti a quella cifra?

potrei chiedere al mio venditore il costo del solo montaggio...
sempre se monta i pezzi da me procurati....
Old 15-11-2007, 03:03   #6278
nicosen1
Senior Member

con ati tool ho trovato max core 663 e max memory 475 dove ha crashato ...questo con 8600m gt 512mb...ora cosa devo fare?
nicosen1 è offline  
Old 15-11-2007, 03:06   #6279
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Iscritto dal: Feb 2001
Quote:
Originariamente inviato da sblantipodi Guarda i messaggi
ma siete sicuri che a 1280 i 512Mb non danno benefici? Nemmeno con le texture high definition?
bump!
sblantipodi è offline  
Old 15-11-2007, 05:42   #6280
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da Niggo
Io ho questo zalman ZM-NC1000B

La grata inizia da 3/4, per far aderire al 100% la grata vicino alla ventola della scheda video faccio scendere il notebook in modo che i piedini inferiori siano a filo del bordo, ma sinceramente penso che anche a tenerlo normalmente si abbiano lo stesso buone temperature (devo ancora misurarle, appena possibile lo faccio) perche' il flusso dal notebook e' buono e regolabile
Soluzione pacchiana fino alla morte, oltre che di dubbia funzionalità. Tutto IMHO eh.

Ultima modifica di mjordan : 15-11-2007 alle 05:45.
mjordan è offline  
 Discussione Chiusa

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Car of the Year 2026, rivelate le 7 fina...
Il mouse diventa indossabile: Prolo Ring...
Animal Crossing: New Horizons torna in v...
Task Manager impazzito su Windows 11: in...
NZXT: il PC in abbonamento finisce in tr...
Halo 2 e 3: remake in arrivo, multiplaye...
Robot Phone e un nuovo ecosistema AI: HO...
Amazon sorprende tutti: extra 15% di sco...
HONOR 400 Lite 5G a 209,90€: smartphone ...
Asus TUF Gaming F15 con RTX 4070 e i7-12...
OpenAI punta alla quotazione in Borsa: v...
Samsung Galaxy S25 Ultra a 1.099€ su Ama...
OpenAI aggiorna Sora: arrivano i persona...
I TV LG OLED AI B5 scendono di prezzo, d...
Operazione Cagliostro: Voltaiko e lo sch...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian