|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6201 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Giarre (CT)
|
Quote:
Ah... sono indeciso tra ubuntu e fedora, se qualcuno vuole darmi un consiglio è ben accetto! |
|
|
|
|
|
#6202 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pisa
|
Quote:
|
|
|
#6203 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
|
io attualmente sul portatile uso fedora... funziona molto molto bene ma dovrai giocare non poco con le varie configurazioni...
|
|
|
|
|
#6204 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
|
|
|
|
|
#6205 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
|
|
|
|
|
|
#6206 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
|
|
|
|
|
#6207 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
Ho installato la 32 bit per non avere rompimenti vari con i tool che uso. Riconosce praticamente tutto l'hardware (si, anche la wifi ma da quel che ho capito è buggoso il kill switch e la wpa 2 enterprise -guarda caso quella che serve a me ).Scheda video ed effetti grafici: dal sito nvidia scaricare ed installare i driver (io uso il pacchetto NVIDIA-Linux-x86-100.14.23-pkg1.run). Istruzioni e script su questa pagina: http://www.nvidia.com/object/linux_d...100.14.23.html Driver webcam Acer CrystalEye: svn checkout svn://svn.berlios.de/linux-uvc/linux-uvc/trunk cd trunk make && make install modprobe uvcvideo Compiz è installato di default (Sistema/Preferenze/Aspetto e stile/Desktop Effects), ma io consiglio di aggiungere ccsm (CompizConfigSettingsManager) per tunare i parametri a proprio piacimento.. forse serve anche qualcos'altro.. consiglio di fare riferimento all'ottimo howtoforge.com, c'è una guida al riguardo (in english). yum -y install ccsm
|
|
|
|
|
|
#6208 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Brescia
|
Quote:
):basta aggiornare i driver con gli ultimi del sito realtek, il nuovo pannello di controllo "salva" lo stato dell'equalizzatore, fico |
|
|
|
|
|
#6209 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Uscita Aria Calda
una curiosità, nella parte inferiore del nostro portatile se avete fatto caso ci sono le aperture per l'uscita dell' aria calda.
Bene, nella parte centrale c'è una ghiera corrispondente alla ram..tuttavia questa è chiusa come mai?
|
|
#6210 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
|
Quote:
Ciao! Grazie per la segnalazione... ma mi sai dire/sapete dire una cosa? Com'è possibile sapere quali aggiornamenti sono stati rilasciati? Con Windows Vista, non si ha la minima possibilità di fare come si faceva prima tramite il sito di Windows Update, e quindi, ad es. il suddetto aggiornamento, non risulta nel Windows Update! Tu come ne sei venuto a conoscenza? Grazie! |
|
|
|
|
|
#6211 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Qualcuno ha per caso installato Vista Ultimate 64 bit su questo portatile?
Come ci si trova? Problemi, migliorie? Thanx! |
|
|
|
|
#6212 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Dubbi sull' HDMI
Salve a tutti.seguo da parecchio questo thread,ho quasi letto tutte le pagine ma nn ho trovato informazioni riguardo la porta hdmi,o meglio, la mia domanda è:
la porta hdmi è solo in uscita? chiedo questo perchè volevo sapere se collegandoci la ps3 avrei potuto giocare in alta definizione. Grazie per le risp. |
|
|
|
|
#6213 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#6214 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#6215 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
eh si avrei intenzione di prendere quello col processore 7700 da 2,4 ghz e 8600 gt da 512, se lo trovo a buon prezzo (per ora tutti + o - 1400 euro) appunto in offerta in qualche centro commerciale, se no il 7500 con processore da 2,2 e scheda video da 256 l'ho visto a 1100 euro circa, che dire non male, non so bene se 300 euro giustifichino le prestazioni del modello top voi che dite? per il resto cmq penso proprio di scegliere questo portatile sia per l'estetica ma soprattutto per le prestazioni grazie ancora
|
|
|
|
#6216 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Tarvisium
|
Salve a tutti.
Innanzitutto volevo ringraziare tutti quelli che ogni giorno in questo thread rispondono a noi disperati che regolarmente ci ritroviamo a combattere con questo (splendido) portatile. Mi avete aiutato a risolvere un sacco di magagne. Un grazie sincero... E' parecchio che sfoglio questo forum, ma nn ho trovato nulla che mi dia delucidazioni riguardo al mio problema (anche perchè pur passandoci giorni è impossibile leggere tutte queste pagine!!! A quando una divisione in sezioni specifiche di questo thread?? Ad ogni modo arrivo al dunque sollevando due questioni: 1) utilizzo Vista e non riesco proprio a capire come mai pur avendo la configurazione identica alla vostra, non riesco a spingere la mia 8600m gt oltre questo limite di overclock (driver 169.04): Core 602 Mem 460 (con un misero punteggio di 4220 circa con 3dMark 06 @1024) Guardando le varie pagine dedicate all'overclock ho visto che alcuni sono riusciti ad arrivare persino a Core 620 Mem 465 (altri addirittura a portarlo a Core 610 Mem 480) realizzando 4800 punti nel 3dMark 06!! In particolare mi riferisco a gianluca_1986, ma solo come esempio..quello che non mi torna è come mai tutto questo divario di punteggio nn tanto le frequenze..forse è da imputare ai processi attivi nel mio laptop (circa 60)..mah Usate delle configurazioni particolari con i programmi di clocking x caso??? Quale secondo voi è meglio: Riva o ATI tool?? Se li installo e li faccio lavorare insieme peggioro solo o miglioro le prestazioni?? 2) Con ATi Tool appena alzo anche solo di 3 Mhz la Mem sopra i 460 mi compaiono artefatti, e non devo aspettare molto perchè mi diventi lo schermo nero e compaia QUEL MSG: "Il driver video nvlddmk ha smesso di rispondere ed è stato correttamente ripristinato". Mi compariva già appena acquistato il portatile giocando con doom3, sembrava però avessi risolto aggiornando i driver. Ora che mi sto cimentando nell'oveclock questo msg mi compare sempre più spesso e nn riesco a giocare a nessun gioco x un'ora di fila che mi si blocca x laciare spazio a qst odiosissimo messaggio..a nessuno di voi è mai spuntato fuori durante una sessione di gioco?? Ho guardato in giro, e ho notato che moltissima gente ha il medesimo problema con le schede nvidia..nn sono però riuscito a trovare una soluzione anche perchè alcuni lo risolvono con le fixed più disparate (spesso complicate -o in altre lingue- e che secondo il mio modesto parere minano la già fragile stabilità di Vista). Essi però hanno configurasioni hw più diverse...speravo che qualche anima pia in qst thread con la mia medesima macchina avesse trovato un metodo definitivo x risolvere questo fastidioso problema...siete la mia ultima spiaggia... |
|
|
|
|
#6217 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#6218 |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
|
puoi indicarmi l'indirizzo del sito realtek? Dopo che hai installato i nuovi drivers di cui parli, hai per caso notato ancora problemi al volume del microfono, che io ho quando parlo su Skype con altri utenti? Grazie per la tua cortesia!
|
|
|
|
|
#6219 |
|
Senior Member
|
^^^
Dovrebbe essere questa, li stò scaricando anche io... http://www.realtek.com.tw/downloads/...Audio%20Codecs |
|
|
|
|
#6220 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pisa
|
Ho messo i driver nuovi ed overclockato gli shader
ora la vga è stabile a 648 / 1566 / 522 (valori reali da rivatuner monitor)
7800X3D | 32GB DDR5 6400C30@TUNED | RTX 4090 | LG 32GQ950-B | Fractal Torrent | bequiet! Dark Power Pro 11 850w | Iliad Fibra 5Gb Ultima modifica di Tuvok-LuR- : 14-11-2007 alle 18:29. |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:42.

).
):
GamerTag: Nanni100