Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 14-11-2007, 13:38   #6201
Edgar83
Senior Member

L'Avatar di Edgar83

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Giarre (CT)
Quote:
Originariamente inviato da sblantipodi Guarda i messaggi
se se cancelli tutte le partizioni i dvd torneranno a funzionare e ripristineranno il sistema allo stato originale.
Grazie mille, adesso procederò a piallare la partizione di ripristino e a metterci linux!
Ah... sono indeciso tra ubuntu e fedora, se qualcuno vuole darmi un consiglio è ben accetto!
Edgar83 è offline  
Old 14-11-2007, 13:40   #6202
Tuvok-LuR-
Senior Member

L'Avatar di Tuvok-LuR-

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da GoKeN_SDS Guarda i messaggi
a me li fa cambiare... però non ho ancora provato un overclock serio...
con rivatuner 2.06, forceware 169.02, ultimo bios del portatile e quindi anche della gpu (tra quelli disponibili sul sito acer intendo)

parlavamo della frequenza degli shader della scheda video, che si può settare separatamente rispetto al core
ottimo, io ho i 165.01 e non c'è, provo ad aggiornare (non ho neanche il valore da cambiare su power user (NVAPI qualcosa))
Old 14-11-2007, 13:44   #6203
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da Edgar83 Guarda i messaggi
Grazie mille, adesso procederò a piallare la partizione di ripristino e a metterci linux!
Ah... sono indeciso tra ubuntu e fedora, se qualcuno vuole darmi un consiglio è ben accetto!
io attualmente sul portatile uso fedora... funziona molto molto bene ma dovrai giocare non poco con le varie configurazioni...
sblantipodi è offline  
Old 14-11-2007, 13:47   #6204
Niggo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Quote:
se se cancelli tutte le partizioni i dvd torneranno a funzionare e ripristineranno il sistema allo stato originale.
Anche l'acer arcade? Se si, che aspettate a spianare tutto l'hd e partizionarlo come volete? :P
Niggo è offline  
Old 14-11-2007, 14:01   #6205
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da Niggo Guarda i messaggi
Anche l'acer arcade? Se si, che aspettate a spianare tutto l'hd e partizionarlo come volete? :P
no, l'acer arcade funzionerà solo a windows già avviato e nn + al boot.
sblantipodi è offline  
Old 14-11-2007, 14:30   #6206
Niggo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Quote:
no, l'acer arcade funzionerà solo a windows già avviato e nn + al boot.
e figurati se facevano le cose precise...magari se salvo l' MBR di un partizionamento originario ( o uso quello postato in questo thread)?
Niggo è offline  
Old 14-11-2007, 14:39   #6207
KoRoVaMiLK
Member

L'Avatar di KoRoVaMiLK

Iscritto dal: May 2007
Quote:
io attualmente sul portatile uso fedora... funziona molto molto bene ma dovrai giocare non poco con le varie configurazioni...
Dopo un periodo di test della Ubuntu 7.10, da giorno 8 (data di uscita) sul mio gemstone gira fedora 8 senza problemi.
Ho installato la 32 bit per non avere rompimenti vari con i tool che uso.
Riconosce praticamente tutto l'hardware (si, anche la wifi ma da quel che ho capito è buggoso il kill switch e la wpa 2 enterprise -guarda caso quella che serve a me ).

Scheda video ed effetti grafici:
dal sito nvidia scaricare ed installare i driver (io uso il pacchetto NVIDIA-Linux-x86-100.14.23-pkg1.run).
Istruzioni e script su questa pagina:
http://www.nvidia.com/object/linux_d...100.14.23.html

Driver webcam Acer CrystalEye:
svn checkout svn://svn.berlios.de/linux-uvc/linux-uvc/trunk
cd trunk
make && make install
modprobe uvcvideo

Compiz è installato di default (Sistema/Preferenze/Aspetto e stile/Desktop Effects), ma io consiglio di aggiungere ccsm (CompizConfigSettingsManager) per tunare i parametri a proprio piacimento.. forse serve anche qualcos'altro.. consiglio di fare riferimento all'ottimo howtoforge.com, c'è una guida al riguardo (in english).

yum -y install ccsm

KoRoVaMiLK è offline  
Old 14-11-2007, 15:27   #6208
GoKeN_SDS
Senior Member

L'Avatar di GoKeN_SDS

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Brescia
Quote:
PS: qualcuno sa come impostare come predefinita un'equalizzazione nel pannello di controllo della scheda audio? Parlo dei settaggi in Audio -> dispositivi di riproduzione -> altoparlanti -> miglioramenti -> equalizzazione.

Uso praticamente sempre quella rock, ma impostarla manualmente tutte le volte che spengo il pc è noioso...
rispondo da solo a una mia vecchia domanda (non interesserà a nessuno probabilmente ):

basta aggiornare i driver con gli ultimi del sito realtek, il nuovo pannello di controllo "salva" lo stato dell'equalizzatore, fico
GoKeN_SDS è offline  
Old 14-11-2007, 15:37   #6209
Engiu
Member

L'Avatar di Engiu

Iscritto dal: Sep 2007
Uscita Aria Calda

una curiosità, nella parte inferiore del nostro portatile se avete fatto caso ci sono le aperture per l'uscita dell' aria calda.
Bene, nella parte centrale c'è una ghiera corrispondente alla ram..tuttavia questa è chiusa come mai?
Old 14-11-2007, 16:05   #6210
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Edgar83 Guarda i messaggi
Ragazzi è uscito un nuovo aggiornamento di vista, credo sia il caso di installarlo perchè nella descrizione della kb pare migliori alcuni problemi con i portatili e addirittura prolunghi la vita della batteria

link: http://support.microsoft.com/kb/941649

Ciao! Grazie per la segnalazione... ma mi sai dire/sapete dire una cosa?
Com'è possibile sapere quali aggiornamenti sono stati rilasciati? Con Windows Vista, non si ha la minima possibilità di fare come si faceva prima tramite il sito di Windows Update, e quindi, ad es. il suddetto aggiornamento, non risulta nel Windows Update!
Tu come ne sei venuto a conoscenza?
Grazie!
psychok9 è offline  
Old 14-11-2007, 16:37   #6211
Alexei
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Qualcuno ha per caso installato Vista Ultimate 64 bit su questo portatile?

Come ci si trova? Problemi, migliorie?

Thanx!
Alexei è offline  
Old 14-11-2007, 16:44   #6212
pantufl
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Dubbi sull' HDMI

Salve a tutti.seguo da parecchio questo thread,ho quasi letto tutte le pagine ma nn ho trovato informazioni riguardo la porta hdmi,o meglio, la mia domanda è:
la porta hdmi è solo in uscita?
chiedo questo perchè volevo sapere se collegandoci la ps3 avrei potuto giocare in alta definizione.
Grazie per le risp.
pantufl è offline  
Old 14-11-2007, 16:49   #6213
Edgar83
Senior Member

L'Avatar di Edgar83

Quote:
rispondo da solo a una mia vecchia domanda (non interesserà a nessuno probabilmente ):

basta aggiornare i driver con gli ultimi del sito realtek, il nuovo pannello di controllo "salva" lo stato dell'equalizzatore, fico

A me interessava! Grazie
Edgar83 è offline  
Old 14-11-2007, 16:50   #6214
Edgar83
Senior Member

L'Avatar di Edgar83

Quote:
Originariamente inviato da psychok9 Guarda i messaggi
Ciao! Grazie per la segnalazione... ma mi sai dire/sapete dire una cosa?
Com'è possibile sapere quali aggiornamenti sono stati rilasciati? Con Windows Vista, non si ha la minima possibilità di fare come si faceva prima tramite il sito di Windows Update, e quindi, ad es. il suddetto aggiornamento, non risulta nel Windows Update!
Tu come ne sei venuto a conoscenza?
Grazie!
Il link l'ho preso dalla pagina degli aggiornamenti automatici.
Edgar83 è offline  
Old 14-11-2007, 16:52   #6215
nanni100
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
io l'ho preso da meno di un mese e prima di acquistarlo avevo controllato parecchi modelli e confrontato i prezzi: in giro non c'è nulla di paragonabile in quanto a rapporto prezzo/prestazioni ed anche in quanto a prestazioni assolute siamo vicini al top (lasciando perdere, ovviamente, modelli "estremi" da migliaia di euro).
Lo schermo è molto buono, l'unico piccolo difetto che ho riscontrato sono i ridotti angoli di visuale, ma niente di fastidioso, anche perchè il portatile lo si può orientare a piacere in modo da averlo esattamente di fronte; l'audio è nella norma, ha anche un subwoofer ma non si nota poi così tanto, se lo usi in postazione fissa un paio di casse (o di cuffie) anche da pochi soldi sono certamente consigliate.
La scheda video (8600GT) è la migliore attualmente sul mercato. In realtà le top-gamma della generazione passata (7900 e x1900) restano superiori, ma ormai sono pressochè introvabili e il prezzo è molto superiore. Tutti i giochi directx9 attuali girano quasi sempre al massimo (o quasi), in futuro ho qualche dubbio (soprattutto in dx10), ma non ci sono alternative, a parte la futura e imminente 8800 mobile, ma anche qua bisogna valutare il costo...

esistono molte varianti del modello 5920 e non saprei elencartele tutte. Controlla solamente che abbia la 8600GT visto che c'è anche quello con la meno potente GS, per non parlare della pessima x3100 intel, buona integrata ma assolutamente non paragonabile alla 8600.
La 8600GT, a sua volta, c'è in versione 256MB o 512MB (poco diffusa in quest'ultimo taglio però) ed è sempre turbocache fino a 1GB (inutile peraltro, ma lo dico per dirti di non spaventarti se leggi turbocache, ha comunque una sua ram dedicata da 256 o 512 MB)

Altre cose che cambiano sono:
- presenza o meno del bluetooth
- wireless draft-n (se non c'è l'n c'è comunque il classico 802.11g da 54Mbps)
- cpu: dal core2duo 7300 in su; cambia solo la frequenza comunque (dai 2GHz in su)
- hard disk: ormai dovrebbero essere tutti a 5400rpm, capacità di 160, 200 o 250GB
- lettore dvd o hd-dvd (sempre masterizzatore dvd-dl, comunque)
- presenza del sintonizzatore tv (io non li ho mai visti i modelli con sintonizzatore, però)
- dvd di vista nella confezione (non so se si può sapere a priori, al mediaw*rld non lo davano, altrove sì ma il costo era molto superiore).

i prezzi partono dai 900€ e arrivano ai 1200€ circa, a seconda dei modelli e delle offerte (alcuni modelli, tipo quelli con hd-dvd, li puoi trovare anche a 1500€ o più). Ti consiglio di girare qualche grande catena (tr*ny, uni€, pc *ity, mediaw*rld) e vedere cosa hanno, poi valuta cosa ti serve e quanto puoi spendere.
grazie mille!!!

eh si avrei intenzione di prendere quello col processore 7700 da 2,4 ghz e 8600 gt da 512, se lo trovo a buon prezzo (per ora tutti + o - 1400 euro) appunto in offerta in qualche centro commerciale, se no il 7500 con processore da 2,2 e scheda video da 256 l'ho visto a 1100 euro circa, che dire non male, non so bene se 300 euro giustifichino le prestazioni del modello top
voi che dite?

per il resto cmq penso proprio di scegliere questo portatile sia per l'estetica ma soprattutto per le prestazioni

grazie ancora
Old 14-11-2007, 18:01   #6216
Alago_tv
Bannato

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Tarvisium
Salve a tutti.
Innanzitutto volevo ringraziare tutti quelli che ogni giorno in questo thread rispondono a noi disperati che regolarmente ci ritroviamo a combattere con questo (splendido) portatile. Mi avete aiutato a risolvere un sacco di magagne. Un grazie sincero...
E' parecchio che sfoglio questo forum, ma nn ho trovato nulla che mi dia delucidazioni riguardo al mio problema (anche perchè pur passandoci giorni è impossibile leggere tutte queste pagine!!! A quando una divisione in sezioni specifiche di questo thread?? )
Ad ogni modo arrivo al dunque sollevando due questioni:
1) utilizzo Vista e non riesco proprio a capire come mai pur avendo la configurazione identica alla vostra, non riesco a spingere la mia 8600m gt oltre questo limite di overclock (driver 169.04): Core 602 Mem 460 (con un misero punteggio di 4220 circa con 3dMark 06 @1024)
Guardando le varie pagine dedicate all'overclock ho visto che alcuni sono riusciti ad arrivare persino a Core 620 Mem 465 (altri addirittura a portarlo a Core 610 Mem 480) realizzando 4800 punti nel 3dMark 06!! In particolare mi riferisco a gianluca_1986, ma solo come esempio..quello che non mi torna è come mai tutto questo divario di punteggio nn tanto le frequenze..forse è da imputare ai processi attivi nel mio laptop (circa 60)..mah
Usate delle configurazioni particolari con i programmi di clocking x caso???
Quale secondo voi è meglio: Riva o ATI tool?? Se li installo e li faccio lavorare insieme peggioro solo o miglioro le prestazioni??
2) Con ATi Tool appena alzo anche solo di 3 Mhz la Mem sopra i 460 mi compaiono artefatti, e non devo aspettare molto perchè mi diventi lo schermo nero e compaia QUEL MSG: "Il driver video nvlddmk ha smesso di rispondere ed è stato correttamente ripristinato". Mi compariva già appena acquistato il portatile giocando con doom3, sembrava però avessi risolto aggiornando i driver. Ora che mi sto cimentando nell'oveclock questo msg mi compare sempre più spesso e nn riesco a giocare a nessun gioco x un'ora di fila che mi si blocca x laciare spazio a qst odiosissimo messaggio..a nessuno di voi è mai spuntato fuori durante una sessione di gioco?? Ho guardato in giro, e ho notato che moltissima gente ha il medesimo problema con le schede nvidia..nn sono però riuscito a trovare una soluzione anche perchè alcuni lo risolvono con le fixed più disparate (spesso complicate -o in altre lingue- e che secondo il mio modesto parere minano la già fragile stabilità di Vista). Essi però hanno configurasioni hw più diverse...speravo che qualche anima pia in qst thread con la mia medesima macchina avesse trovato un metodo definitivo x risolvere questo fastidioso problema...siete la mia ultima spiaggia...
Alago_tv è offline  
Old 14-11-2007, 18:02   #6217
sergio1976
Junior Member

L'Avatar di sergio1976

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
una curiosità, nella parte inferiore del nostro portatile se avete fatto caso ci sono le aperture per l'uscita dell' aria calda.
Bene, nella parte centrale c'è una ghiera corrispondente alla ram..tuttavia questa è chiusa come mai?
non sò,ma io l'o tolta...
sergio1976 è offline  
Old 14-11-2007, 18:07   #6218
fagozzi2004
Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:

puoi indicarmi l'indirizzo del sito realtek? Dopo che hai installato i nuovi drivers di cui parli, hai per caso notato ancora problemi al volume del microfono, che io ho quando parlo su Skype con altri utenti? Grazie per la tua cortesia!
fagozzi2004 è offline  
Old 14-11-2007, 18:11   #6219
Edgar83
Senior Member

L'Avatar di Edgar83

^^^

Dovrebbe essere questa, li stò scaricando anche io...

http://www.realtek.com.tw/downloads/...Audio%20Codecs
Edgar83 è offline  
Old 14-11-2007, 18:17   #6220
Tuvok-LuR-
Senior Member

L'Avatar di Tuvok-LuR-

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pisa
Ho messo i driver nuovi ed overclockato gli shader
ora la vga è stabile a 648 / 1566 / 522 (valori reali da rivatuner monitor)

Ultima modifica di Tuvok-LuR- : 14-11-2007 alle 18:29.
Tuvok-LuR- è offline  
 Discussione Chiusa

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian