Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 14-11-2007, 09:04   #6181
GoKeN_SDS
Senior Member

L'Avatar di GoKeN_SDS

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da Tuvok-LuR- Guarda i messaggi
a quanto ho visto su rivatuner non è possibile clockare gli shader indipendetemente
x la cpu idem non c'è nessun programma x clockare, bisognerebbe sapere il clock generator che è usato nel portatile per comunicarlo agli autori di setfsb
con l'ultima versione è possibile (anzi già da alcune versioni credo), ma prima di provare volevo sapere se qualcuno s'era già cimentato e mi diceva se vale o meno la pena

Quote:
Originariamente inviato da bigasluna Guarda i messaggi
Ho visto che i driver della mia 8600gs sono: 7.15.11.138, conviene aggiornarli e con quale verione? Che migliorie avrei?
Grazie
con schede relativamente nuove come la nostra della serie 8000 io tendo a tenere sempre aggiornati i driver, di solito correggono o prevengono alcuni piccoli o grandi problemi (soprattutto errate visualizzazioni o prestazioni sottotono con alcuni giochi), male che vada non cambia nulla
l'ultima versione è la 169.09 Beta (controlla la versione in questo formato, la vedi dal pannello di controllo nvidia -> informazioni sistema), usciti da un paio di giorni, trovi driver e inf modificato qui: http://www.laptopvideo2go.com/forum/...howtopic=16157

Quote:
Originariamente inviato da nanni100 Guarda i messaggi
Ho intenzione di cambiare portatile e oggi ho visto questo acer aspire 5920, esteticamente lo trovo molto bello e anche come hw sembra più che buono

mi rivolgo a chi lo usa, me lo consigliereste? (velocità, fluidità, schermo, audio e scheda video...)

esistono varie versioni con caratteristiche diverse? se si me le potreste elencare e magari consigliare la migliore

ultima domanda, quale sarebbe il prezzo medio da tenere in considerazione per evitare "pacchi" ?

Grazie!!!

attendo vostre risposte
io l'ho preso da meno di un mese e prima di acquistarlo avevo controllato parecchi modelli e confrontato i prezzi: in giro non c'è nulla di paragonabile in quanto a rapporto prezzo/prestazioni ed anche in quanto a prestazioni assolute siamo vicini al top (lasciando perdere, ovviamente, modelli "estremi" da migliaia di euro).
Lo schermo è molto buono, l'unico piccolo difetto che ho riscontrato sono i ridotti angoli di visuale, ma niente di fastidioso, anche perchè il portatile lo si può orientare a piacere in modo da averlo esattamente di fronte; l'audio è nella norma, ha anche un subwoofer ma non si nota poi così tanto, se lo usi in postazione fissa un paio di casse (o di cuffie) anche da pochi soldi sono certamente consigliate.
La scheda video (8600GT) è la migliore attualmente sul mercato. In realtà le top-gamma della generazione passata (7900 e x1900) restano superiori, ma ormai sono pressochè introvabili e il prezzo è molto superiore. Tutti i giochi directx9 attuali girano quasi sempre al massimo (o quasi), in futuro ho qualche dubbio (soprattutto in dx10), ma non ci sono alternative, a parte la futura e imminente 8800 mobile, ma anche qua bisogna valutare il costo...

esistono molte varianti del modello 5920 e non saprei elencartele tutte. Controlla solamente che abbia la 8600GT visto che c'è anche quello con la meno potente GS, per non parlare della pessima x3100 intel, buona integrata ma assolutamente non paragonabile alla 8600.
La 8600GT, a sua volta, c'è in versione 256MB o 512MB (poco diffusa in quest'ultimo taglio però) ed è sempre turbocache fino a 1GB (inutile peraltro, ma lo dico per dirti di non spaventarti se leggi turbocache, ha comunque una sua ram dedicata da 256 o 512 MB)

Altre cose che cambiano sono:
- presenza o meno del bluetooth
- wireless draft-n (se non c'è l'n c'è comunque il classico 802.11g da 54Mbps)
- cpu: dal core2duo 7300 in su; cambia solo la frequenza comunque (dai 2GHz in su)
- hard disk: ormai dovrebbero essere tutti a 5400rpm, capacità di 160, 200 o 250GB
- lettore dvd o hd-dvd (sempre masterizzatore dvd-dl, comunque)
- presenza del sintonizzatore tv (io non li ho mai visti i modelli con sintonizzatore, però)
- dvd di vista nella confezione (non so se si può sapere a priori, al mediaw*rld non lo davano, altrove sì ma il costo era molto superiore).

i prezzi partono dai 900€ e arrivano ai 1200€ circa, a seconda dei modelli e delle offerte (alcuni modelli, tipo quelli con hd-dvd, li puoi trovare anche a 1500€ o più). Ti consiglio di girare qualche grande catena (tr*ny, uni€, pc *ity, mediaw*rld) e vedere cosa hanno, poi valuta cosa ti serve e quanto puoi spendere.
GoKeN_SDS è offline  
Old 14-11-2007, 09:54   #6182
Edgar83
Senior Member

L'Avatar di Edgar83

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Giarre (CT)
Ragazzi è uscito un nuovo aggiornamento di vista, credo sia il caso di installarlo perchè nella descrizione della kb pare migliori alcuni problemi con i portatili e addirittura prolunghi la vita della batteria

link: http://support.microsoft.com/kb/941649
Edgar83 è offline  
Old 14-11-2007, 10:10   #6183
Niggo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Sono un novizio di Vista, c'e' anche qui l'aggiornamento automatico che ti avverte di questi update e te li scarica?
Niggo è offline  
Old 14-11-2007, 11:45   #6184
GoKeN_SDS
Senior Member

L'Avatar di GoKeN_SDS

Quote:
Originariamente inviato da Niggo Guarda i messaggi
Sono un novizio di Vista, c'e' anche qui l'aggiornamento automatico che ti avverte di questi update e te li scarica?
sì, come per xp
GoKeN_SDS è offline  
Old 14-11-2007, 12:35   #6185
Tuvok-LuR-
Senior Member

L'Avatar di Tuvok-LuR-

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da GoKeN_SDS Guarda i messaggi
con l'ultima versione è possibile (anzi già da alcune versioni credo), ma prima di provare volevo sapere se qualcuno s'era già cimentato e mi diceva se vale o meno la pena
-_-
lo sò che l'hanno messo nelle ultime versioni, ma sulla nostra scheda video non le fa cambiare
Old 14-11-2007, 12:39   #6186
treyd
Member

Iscritto dal: Apr 2007
varie info

Premetto che ho reinstallato vista dopo aver formattato tutto e aver partizionato per mettere vista, xp e dati.
Ho tre dubbi:

1) ieri aprendo "gestione attività" sotto vista mi sono accorto di avere la bellezza di 66 programmi in esecuzione, e ci' mi pare molto strano visto che il SO e' pulito, non c'e' installato quasi nulla. Mettendo il segno di spunta a "mostra i processi di tutti gli utenti" ho notato che moltissimi prgogrammi in esecuzione sono doppi o tripli e addirittura c'e "svchost.exe" che si ripete 13 volte!! come mai mi trovo tutte ste cose attive??

2) Tra i programmi che si avviano in automatico ce ne sono molti di cui non ho mai sentito il nome,i principali sono :
nwiz
InstallUtil
Sitema operativo microsoft windows (ce ne sono 2 ...?)
Qualcuno sa dirmi cosa sono o comunque quali dovrebbero essere attivi per il semplice corretto funzionamento di vista e del portatile(compresi queli dell'acer)

3) un'altra cosa che mi pare strana è che non si possa cambiare la frequenza del monitor, è a 60 Hertz e non c'è modo di cambiarla. Possibile? E poi è normale che come tipo di monitor mi riconosce "monitor generico plug&play" ?

Grazie mille per l'attenzione e per le risposte che spero mi darete
treyd è offline  
Old 14-11-2007, 12:46   #6187
Edgar83
Senior Member

L'Avatar di Edgar83

^^^
treyd, purtroppo non so aiutarti per quanto riguarda i processi, so che svchost cmq fa parte dei componenti di windows ed è abbastanza normale che ce ne siano anche più di uno.

Potresti farmi un piccolo piacere invece, puoi provare a mettere i dvd di ripristino e vedere se te li fa funzionare lo stesso? Alcuni dicono che senza la partizione di ripristino i dvd non funzionano, se come mi sembra di capire tu hai eliminato la partizione di ripristino, prova ad insirire i dvd e vedi cosa ti dice (ovviamente senza dirgli di ripristinare!)

Vorrei eliminare la partizione, per installarci linux, dato che con i dvd dovrei riuscire a ripristinare lo stesso...
Edgar83 è offline  
Old 14-11-2007, 12:51   #6188
Niggo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da treyd Guarda i messaggi
1) ...sono doppi o tripli e addirittura c'e "svchost.exe" che si ripete 13 volte!! come mai mi trovo tutte ste cose attive??

2) Tra i programmi che si avviano in automatico ce ne sono molti di cui non ho mai sentito il nome,i principali sono :
nwiz
...

3) un'altra cosa che mi pare strana è che non si possa cambiare la frequenza del monitor, è a 60 Hertz e non c'è modo di cambiarla. Possibile?
1) anche sul mio windows xp desktop ce ne sono diversi, non 13, ma almeno 5-6 quindi penso sia normale. Su quello che fa prova a vedere in rete

2) nwiz riguarda il pannello di controllo della scheda video nvidia

3) aumentare oltre i 60hz un pannello lcd ha miglioramenti evidenti? lo chiedo perche' li ho sempre visti tutti a 60hz, magari e' il limite "fisico", so che funziona in modo diverso dai crt dove piu' e' alta meglio e' come stabilita', ma negli lcd non mi pare ci fosse questa necessita'

Penso che comunque, come in windows xp, anche in vista ci sia da disabilitare qualche servizio che lasciano in automatico dopo una installazione fresca, tipo il telefonia di windows xp , magari ci sono gia' in rete delle guide ai servizi, quali lasciare e quali togliere
Niggo è offline  
Old 14-11-2007, 12:52   #6189
ezechiele2517
Senior Member

L'Avatar di ezechiele2517

Iscritto dal: Feb 2004
confermo che anche per me avendo eliminato la partizione di ripristino i dvd di ripristino non funzionano +
Old 14-11-2007, 12:58   #6190
treyd
Member

Iscritto dal: Apr 2007
la partizione di ripristino si trova dentro il volume semplice da 3,24? Se e' li io quella l'ho lasciata integra.

Ma poi che intendete per DVD di ripristino? quelli fatti da me o il dvd di vista che e' insieme al portatile (che non e' di ripristino ma e' vista pulito a tutti gli effetti).

Ultima modifica di treyd : 14-11-2007 alle 13:02.
treyd è offline  
Old 14-11-2007, 13:00   #6191
Vale46TheDoctor
Senior Member

L'Avatar di Vale46TheDoctor

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da treyd Guarda i messaggi
Premetto che ho reinstallato vista dopo aver formattato tutto e aver partizionato per mettere vista, xp e dati.
Ho tre dubbi:

1) ieri aprendo "gestione attività" sotto vista mi sono accorto di avere la bellezza di 66 programmi in esecuzione, e ci' mi pare molto strano visto che il SO e' pulito, non c'e' installato quasi nulla. Mettendo il segno di spunta a "mostra i processi di tutti gli utenti" ho notato che moltissimi prgogrammi in esecuzione sono doppi o tripli e addirittura c'e "svchost.exe" che si ripete 13 volte!! come mai mi trovo tutte ste cose attive??

nwiz
InstallUtil
Sitema operativo microsoft windows (ce ne sono 2 ...?)
Qualcuno sa dirmi cosa sono o comunque quali dovrebbero essere attivi per il semplice corretto funzionamento di vista e del portatile(compresi queli dell'acer)

3) un'altra cosa che mi pare strana è che non si possa cambiare la frequenza del monitor, è a 60 Hertz e non c'è modo di cambiarla. Possibile? E poi è normale che come tipo di monitor mi riconosce "monitor generico plug&play" ?

Grazie mille per l'attenzione e per le risposte che spero mi darete
nwiz, se vuoi (io l'ho fatto), puoi toglierlo, è associato alla scheda video. Comunque se vuoi fare le cose per bene digita "msconfig" nel prompt dei comandi e in "avvio" deseleziona tutti i processi che vengono caricati all'avvio che ritieni inutili o superflui. Io ad esempio ho lasciaro solo antivirus, pannello audio, synaptic, launch manager e poco altro. Per capire a cosa sono associati i programmi e se questi sn indispensabili al corretto funzionamento puoi aiutarti con questo sito http://www.bleepingcomputer.com/startups/ basta che cerchi l'elemento di avvio.
Vale46TheDoctor è offline  
Old 14-11-2007, 13:03   #6192
Stig
Senior Member

L'Avatar di Stig

Iscritto dal: May 2006
Città: Pescara
ecco qui dicono che su portatili anche da 15 pollici ci mettono la nuova 8800m gtx..

http://www.engadget.com/2007/11/13/a...dia-8800m-gtx/

dai dai che forse sara compatibile con il nostro gemstone...
|CASE|Lian Li O11 Dynamic Evo XL |VGA|Gigabyte RTX 4090 GAMING OC |CPU| Core i7 10700k |AIO| Galahad LCD 360 SL-Inf |MOBO|Asus ROG STRIX Z490-E GAMING |RAM|Crucial Ballistix 32GB 3600MHZ, CL16 |HD|SK HYNIX PLATINUM P41 2TB |ALI|Corsair RM1000x SHIFT |MONITOR|LG 34GK950F-B 144hz + LG C1 55" 120hz |MOUSE| RAZER MAMBA WIRELESS |KEYBOARD|Logitech G915
Stig è offline  
Old 14-11-2007, 13:03   #6193
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Iscritto dal: Feb 2001
Quote:
Originariamente inviato da ezechiele2517 Guarda i messaggi
confermo che anche per me avendo eliminato la partizione di ripristino i dvd di ripristino non funzionano +
se vuoi usare quei dvd adesso devi cancellare tutte le partizioni.
sblantipodi è offline  
Old 14-11-2007, 13:04   #6194
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Quote:
-_-
lo sò che l'hanno messo nelle ultime versioni, ma sulla nostra scheda video non le fa cambiare
ma di cosa stai parlando scusa.. mi sono perso..
sblantipodi è offline  
Old 14-11-2007, 13:21   #6195
Edgar83
Senior Member

L'Avatar di Edgar83

Quote:
Originariamente inviato da sblantipodi Guarda i messaggi
se vuoi usare quei dvd adesso devi cancellare tutte le partizioni.
Ah quindi c'è un modo di usarli, presumibilmente ad hard disk non partizionato, ripristineranno le partizioni com'erano appena acceso il pc la prima volta, giusto?

Invece se magari l'hard disk è stato partizionato in qualche altro modo nisba...

A me interessa solo sapere questo, che ad hd non partizionato, inserendo i 2 dvd più quello per le applicazioni/driver, il sistema torni come al primo avvio.

Se qualcuno può confermare queste mie congetture, che lo faccia!
Edgar83 è offline  
Old 14-11-2007, 13:24   #6196
Edgar83
Senior Member

L'Avatar di Edgar83

Quote:
Originariamente inviato da Stig Guarda i messaggi
ecco qui dicono che su portatili anche da 15 pollici ci mettono la nuova 8800m gtx..

http://www.engadget.com/2007/11/13/a...dia-8800m-gtx/

dai dai che forse sara compatibile con il nostro gemstone...
Così si avrebbe anche un ottima soluzione per il riscaldamento domestico!

A parte gli scherzi mi sa che il sistema di dissipazione del gemstone non reggerebbe, già con la 8600gt si arriva a oltre 90° si dovrebbe rivisitare il sistema di dissipazione originale, ma non mi sembra una cosa proprio semplice.
Edgar83 è offline  
Old 14-11-2007, 13:29   #6197
Tuvok-LuR-
Senior Member

L'Avatar di Tuvok-LuR-

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pisa
Quote:
stiamo parlando di cambiare la frequenza degli shader indipendentemente da quella della gpu
Old 14-11-2007, 13:32   #6198
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Quote:
Originariamente inviato da Edgar83 Guarda i messaggi
Ah quindi c'è un modo di usarli, presumibilmente ad hard disk non partizionato, ripristineranno le partizioni com'erano appena acceso il pc la prima volta, giusto?

Invece se magari l'hard disk è stato partizionato in qualche altro modo nisba...

A me interessa solo sapere questo, che ad hd non partizionato, inserendo i 2 dvd più quello per le applicazioni/driver, il sistema torni come al primo avvio.

Se qualcuno può confermare queste mie congetture, che lo faccia!
se se cancelli tutte le partizioni i dvd torneranno a funzionare e ripristineranno il sistema allo stato originale.
sblantipodi è offline  
Old 14-11-2007, 13:32   #6199
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Quote:
stiamo parlando di cambiare la frequenza degli shader indipendentemente da quella della gpu
ok, grazie.
sblantipodi è offline  
Old 14-11-2007, 13:34   #6200
GoKeN_SDS
Senior Member

L'Avatar di GoKeN_SDS

Quote:
-_-
a me li fa cambiare... però non ho ancora provato un overclock serio...
con rivatuner 2.06, forceware 169.02, ultimo bios del portatile e quindi anche della gpu (tra quelli disponibili sul sito acer intendo)

Quote:
parlavamo della frequenza degli shader della scheda video, che si può settare separatamente rispetto al core
GoKeN_SDS è offline  
 Discussione Chiusa

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Smartphone potenti sotto i 300€: ecco i ...
28 Offerte Amazon da non perdere: smartp...
X torna a crescere in Europa: +7 milioni...
NVIDIA festeggia 25 anni in Corea: RTX 5...
Lucca Comics 2025: dal Giappone alla Fra...
Agli italiani non piace la fibra: costi ...
SK hynix: HBM, DRAM e NAND completamente...
Ring porta in Italia videocamere e video...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian