|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6181 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Brescia
|
Quote:
Quote:
![]() l'ultima versione è la 169.09 Beta (controlla la versione in questo formato, la vedi dal pannello di controllo nvidia -> informazioni sistema), usciti da un paio di giorni, trovi driver e inf modificato qui: http://www.laptopvideo2go.com/forum/...howtopic=16157 Quote:
Lo schermo è molto buono, l'unico piccolo difetto che ho riscontrato sono i ridotti angoli di visuale, ma niente di fastidioso, anche perchè il portatile lo si può orientare a piacere in modo da averlo esattamente di fronte; l'audio è nella norma, ha anche un subwoofer ma non si nota poi così tanto, se lo usi in postazione fissa un paio di casse (o di cuffie) anche da pochi soldi sono certamente consigliate. La scheda video (8600GT) è la migliore attualmente sul mercato. In realtà le top-gamma della generazione passata (7900 e x1900) restano superiori, ma ormai sono pressochè introvabili e il prezzo è molto superiore. Tutti i giochi directx9 attuali girano quasi sempre al massimo (o quasi), in futuro ho qualche dubbio (soprattutto in dx10), ma non ci sono alternative, a parte la futura e imminente 8800 mobile, ma anche qua bisogna valutare il costo... esistono molte varianti del modello 5920 e non saprei elencartele tutte. Controlla solamente che abbia la 8600GT visto che c'è anche quello con la meno potente GS, per non parlare della pessima x3100 intel, buona integrata ma assolutamente non paragonabile alla 8600. La 8600GT, a sua volta, c'è in versione 256MB o 512MB (poco diffusa in quest'ultimo taglio però) ed è sempre turbocache fino a 1GB (inutile peraltro, ma lo dico per dirti di non spaventarti se leggi turbocache, ha comunque una sua ram dedicata da 256 o 512 MB) Altre cose che cambiano sono: - presenza o meno del bluetooth - wireless draft-n (se non c'è l'n c'è comunque il classico 802.11g da 54Mbps) - cpu: dal core2duo 7300 in su; cambia solo la frequenza comunque (dai 2GHz in su) - hard disk: ormai dovrebbero essere tutti a 5400rpm, capacità di 160, 200 o 250GB - lettore dvd o hd-dvd (sempre masterizzatore dvd-dl, comunque) - presenza del sintonizzatore tv (io non li ho mai visti i modelli con sintonizzatore, però) - dvd di vista nella confezione (non so se si può sapere a priori, al mediaw*rld non lo davano, altrove sì ma il costo era molto superiore). i prezzi partono dai 900€ e arrivano ai 1200€ circa, a seconda dei modelli e delle offerte (alcuni modelli, tipo quelli con hd-dvd, li puoi trovare anche a 1500€ o più). Ti consiglio di girare qualche grande catena (tr*ny, uni€, pc *ity, mediaw*rld) e vedere cosa hanno, poi valuta cosa ti serve e quanto puoi spendere. |
|||
|
|
|
|
#6182 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Giarre (CT)
|
Ragazzi è uscito un nuovo aggiornamento di vista, credo sia il caso di installarlo perchè nella descrizione della kb pare migliori alcuni problemi con i portatili e addirittura prolunghi la vita della batteria
link: http://support.microsoft.com/kb/941649 |
|
|
|
|
#6183 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Sono un novizio di Vista, c'e' anche qui l'aggiornamento automatico che ti avverte di questi update e te li scarica?
|
|
|
|
|
#6184 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#6185 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pisa
|
Quote:
lo sò che l'hanno messo nelle ultime versioni, ma sulla nostra scheda video non le fa cambiare
|
|
|
#6186 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
varie info
Premetto che ho reinstallato vista dopo aver formattato tutto e aver partizionato per mettere vista, xp e dati.
Ho tre dubbi: 1) ieri aprendo "gestione attività" sotto vista mi sono accorto di avere la bellezza di 66 programmi in esecuzione, e ci' mi pare molto strano visto che il SO e' pulito, non c'e' installato quasi nulla. Mettendo il segno di spunta a "mostra i processi di tutti gli utenti" ho notato che moltissimi prgogrammi in esecuzione sono doppi o tripli e addirittura c'e "svchost.exe" che si ripete 13 volte!! come mai mi trovo tutte ste cose attive?? 2) Tra i programmi che si avviano in automatico ce ne sono molti di cui non ho mai sentito il nome,i principali sono : nwiz InstallUtil Sitema operativo microsoft windows (ce ne sono 2 ...?) Qualcuno sa dirmi cosa sono o comunque quali dovrebbero essere attivi per il semplice corretto funzionamento di vista e del portatile(compresi queli dell'acer) 3) un'altra cosa che mi pare strana è che non si possa cambiare la frequenza del monitor, è a 60 Hertz e non c'è modo di cambiarla. Possibile? E poi è normale che come tipo di monitor mi riconosce "monitor generico plug&play" ? Grazie mille per l'attenzione e per le risposte che spero mi darete |
|
|
|
|
#6187 |
|
Senior Member
|
^^^
treyd, purtroppo non so aiutarti per quanto riguarda i processi, so che svchost cmq fa parte dei componenti di windows ed è abbastanza normale che ce ne siano anche più di uno. Potresti farmi un piccolo piacere invece, puoi provare a mettere i dvd di ripristino e vedere se te li fa funzionare lo stesso? Alcuni dicono che senza la partizione di ripristino i dvd non funzionano, se come mi sembra di capire tu hai eliminato la partizione di ripristino, prova ad insirire i dvd e vedi cosa ti dice (ovviamente senza dirgli di ripristinare!) Vorrei eliminare la partizione, per installarci linux, dato che con i dvd dovrei riuscire a ripristinare lo stesso... |
|
|
|
|
#6188 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Quote:
2) nwiz riguarda il pannello di controllo della scheda video nvidia 3) aumentare oltre i 60hz un pannello lcd ha miglioramenti evidenti? lo chiedo perche' li ho sempre visti tutti a 60hz, magari e' il limite "fisico", so che funziona in modo diverso dai crt dove piu' e' alta meglio e' come stabilita', ma negli lcd non mi pare ci fosse questa necessita' Penso che comunque, come in windows xp, anche in vista ci sia da disabilitare qualche servizio che lasciano in automatico dopo una installazione fresca, tipo il telefonia di windows xp |
|
|
|
|
|
#6189 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
confermo che anche per me avendo eliminato la partizione di ripristino i dvd di ripristino non funzionano +
|
|
#6190 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
la partizione di ripristino si trova dentro il volume semplice da 3,24? Se e' li io quella l'ho lasciata integra.
Ma poi che intendete per DVD di ripristino? quelli fatti da me o il dvd di vista che e' insieme al portatile (che non e' di ripristino ma e' vista pulito a tutti gli effetti). Ultima modifica di treyd : 14-11-2007 alle 13:02. |
|
|
|
|
#6191 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#6192 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Pescara
|
ecco qui dicono che su portatili anche da 15 pollici ci mettono la nuova 8800m gtx..
http://www.engadget.com/2007/11/13/a...dia-8800m-gtx/ dai dai che forse sara compatibile con il nostro gemstone...
|CASE|Lian Li O11 Dynamic Evo XL |VGA|Gigabyte RTX 4090 GAMING OC |CPU| Core i7 10700k |AIO| Galahad LCD 360 SL-Inf |MOBO|Asus ROG STRIX Z490-E GAMING |RAM|Crucial Ballistix 32GB 3600MHZ, CL16 |HD|SK HYNIX PLATINUM P41 2TB |ALI|Corsair RM1000x SHIFT |MONITOR|LG 34GK950F-B 144hz + LG C1 55" 120hz |MOUSE| RAZER MAMBA WIRELESS |KEYBOARD|Logitech G915 |
|
|
|
|
#6193 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
|
|
|
|
|
|
#6194 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#6195 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Invece se magari l'hard disk è stato partizionato in qualche altro modo nisba... A me interessa solo sapere questo, che ad hd non partizionato, inserendo i 2 dvd più quello per le applicazioni/driver, il sistema torni come al primo avvio. Se qualcuno può confermare queste mie congetture, che lo faccia! |
|
|
|
|
|
#6196 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A parte gli scherzi mi sa che il sistema di dissipazione del gemstone non reggerebbe, già con la 8600gt si arriva a oltre 90° |
|
|
|
|
|
#6197 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pisa
|
stiamo parlando di cambiare la frequenza degli shader indipendentemente da quella della gpu
|
|
#6198 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#6199 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#6200 | |
|
Senior Member
|
Quote:
con rivatuner 2.06, forceware 169.02, ultimo bios del portatile e quindi anche della gpu (tra quelli disponibili sul sito acer intendo) parlavamo della frequenza degli shader della scheda video, che si può settare separatamente rispetto al core |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:48.