Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 13-11-2007, 19:52   #6161
Niggo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da DOMENIKO67 Guarda i messaggi
quale modello esatto si adatta al 5920?
Io ho questo zalman ZM-NC1000B

La grata inizia da 3/4, per far aderire al 100% la grata vicino alla ventola della scheda video faccio scendere il notebook in modo che i piedini inferiori siano a filo del bordo, ma sinceramente penso che anche a tenerlo normalmente si abbiano lo stesso buone temperature (devo ancora misurarle, appena possibile lo faccio) perche' il flusso dal notebook e' buono e regolabile
Niggo è offline  
Old 13-11-2007, 20:15   #6162
bigasluna
Senior Member

L'Avatar di bigasluna

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Napoli
Ragazzi, ma il software incluso "ORION" a che serve?
bigasluna è offline  
Old 13-11-2007, 20:15   #6163
GoKeN_SDS
Senior Member

L'Avatar di GoKeN_SDS

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Brescia
qualcuno ha provato a overclockare gli shader della 8600m GT singolarmente (intendo con la frequenza slegata dal core) per vedere fino a che frequenze arrivano, più o meno?

e con la cpu come siamo messi, qualche test di overclock? non si può cambiare il rapporto fsb:ram da windows, vero?

grazie
GoKeN_SDS è offline  
Old 13-11-2007, 20:59   #6164
Tuvok-LuR-
Senior Member

L'Avatar di Tuvok-LuR-

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pisa
a quanto ho visto su rivatuner non è possibile clockare gli shader indipendetemente
x la cpu idem non c'è nessun programma x clockare, bisognerebbe sapere il clock generator che è usato nel portatile per comunicarlo agli autori di setfsb
Old 13-11-2007, 21:13   #6165
DOMENIKO67
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
l'hai preso...

Quote:
Originariamente inviato da Niggo Guarda i messaggi
Io ho questo zalman ZM-NC1000B

La grata inizia da 3/4, per far aderire al 100% la grata vicino alla ventola della scheda video faccio scendere il notebook in modo che i piedini inferiori siano a filo del bordo, ma sinceramente penso che anche a tenerlo normalmente si abbiano lo stesso buone temperature (devo ancora misurarle, appena possibile lo faccio) perche' il flusso dal notebook e' buono e regolabile
on line o come?...Secondo te ci può essere una base che si adatti meglio?
DOMENIKO67 è offline  
Old 13-11-2007, 21:22   #6166
Wilde
Senior Member

L'Avatar di Wilde

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Italia
Ho installato colin mcrae Dirt (pesantissimo anche nell'istallazione...oltre 10gb!)

Il gioco è molto bello, ma anche molto pesante a 1280x800 dettagli su medio V sinc attivato difficilmente fa piu di 30fps e a volte scende sotto 20. Overclokkando la situazione migliora quei 4/5fps che ti permettono di giocare meglio.

A 1024 si guadagnano pochi fps e le macchine si sformano, quindi meglio giocare a 1280x800 (ovviamente non al top, ma con l'overclock è giocabile)

Mentre chi è riuscito a far partire BIOSHOCK???
Io non ci riesco, mi parte il gioco, compare il logo poi schermo nero e non va avanti....driver 169.01 (e fin'ora mi è sempre partito tutto). Patch di vista installata. Grazie

Ultima modifica di Wilde : 13-11-2007 alle 21:25.
Wilde è offline  
Old 13-11-2007, 21:29   #6167
Niggo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DOMENIKO67 Guarda i messaggi
on line o come?...Secondo te ci può essere una base che si adatti meglio?
Si online, sal sito drako . Sinceramente non ho guardato meglio visto che la soluzione zalman mi sembrava ottima per il mio utilizzo e per la sua qualita', in rete qualche review si trova, ma non escludo che ci sia di meglio (come sempre )
Niggo è offline  
Old 13-11-2007, 21:44   #6168
fagozzi2004
Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Naico69 Guarda i messaggi
Io non ho cali repentini, ma ho proprio il volume del microfono che rimane bassissimo.
Io invece, quando comincio a parlare su Skype, il mio interlocutore sente bene, poi c'è un calo repentino ed infine il volume del microfono resta bassissimo. Se c'è qualcuno che ha risolto questo antipatico problema, per favore ci faccia sapere. Grazie!
fagozzi2004 è offline  
Old 13-11-2007, 21:46   #6169
Corona-Extra
Senior Member

L'Avatar di Corona-Extra

Iscritto dal: May 2005
Città: Modena
è meglio evitare di posizionare portatili su superfici non piane poichè i dischi rigidi potrebbero subire danni a rimanere costantemente inclinati.
ovviamente anche la scheda video potrebbe subire danni restando molto tempo a temperature elevate....quindi è una situazione di compromessi...

bisognerebbe trovare supporti per alzare il portatile tenendolo orizzontale...
anche se ritengo estrememente scomodo portarsi in giro un supporto del genere...
Old 13-11-2007, 21:50   #6170
fagozzi2004
Member

Iscritto dal: May 2004
Tastiera dell' Acer 5920

A proposito della tastiera del 5920, che è stata criticata poiché flette quando si digitano i tasti centrali, anche a me succede, ma soltanto nella parte sinistra di essa, per intenderci a sinistra dei tasti Y H N. Non c'è nessun problema per la funzionalità, ma si ha l'impressione di un prodotto economico e scadente, non all'altezza degli altri settori del notebook. C'è qualcuno che ha notato la stessa cosa? Grazie!
fagozzi2004 è offline  
Old 13-11-2007, 22:11   #6171
gianluca_1986
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da fagozzi2004 Guarda i messaggi
A proposito della tastiera del 5920, che è stata criticata poiché flette quando si digitano i tasti centrali, anche a me succede, ma soltanto nella parte sinistra di essa, per intenderci a sinistra dei tasti Y H N. Non c'è nessun problema per la funzionalità, ma si ha l'impressione di un prodotto economico e scadente, non all'altezza degli altri settori del notebook. C'è qualcuno che ha notato la stessa cosa? Grazie!
a me succedeva a destra dei tasti i-k-m,comunque basta farci l'abitudine
gianluca_1986 è offline  
Old 13-11-2007, 22:14   #6172
Niggo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Corona-Extra Guarda i messaggi
è meglio evitare di posizionare portatili su superfici non piane poichè i dischi rigidi potrebbero subire danni a rimanere costantemente inclinati....
Questa non la sapevo, ma vale anche se e' in verticale? Perche' in verticale se ne trovano spesso anche in macchine da server (almeno da me ne ho visti HD in verticale). Comunque l'inclinazione ad occhio e' di un 10-15 gradi, non credo che un HD sia cosi' sensibile, di sicuro il calore lo uccide prima
Niggo è offline  
Old 13-11-2007, 22:21   #6173
Edgar83
Senior Member

L'Avatar di Edgar83

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Giarre (CT)
Quote:
Originariamente inviato da Corona-Extra Guarda i messaggi
è meglio evitare di posizionare portatili su superfici non piane poichè i dischi rigidi potrebbero subire danni a rimanere costantemente inclinati.
Questa mi è nuova e ci credo poco, hai qualche dettaglio in più sulla fonte di questa notizia o è una tua supposizione?

Come diceva qualcuno alcuni hd vengono montati in verticale, mentre per i supporti nb stiamo parlando di angolazioni di circa 10°, figuriamoci.
Edgar83 è offline  
Old 13-11-2007, 22:34   #6174
Edgar83
Senior Member

L'Avatar di Edgar83

Ragazzi ho bisogno di un consiglio importante.

Vorrei installare linux ma come sapete essendoci già 4 partizioni primarie bisogna eliminarne una, qualcuno sa dirmi se posso eliminare la partizione di ripristino da 9 gb, visto che ho fatto i 2 dvd di ripristino sistema operativo e quello dei driver?

In teoria credo sia normale che funzioni così, ma qualcuno ha scritto che eliminando la partizione di ripristino i dvd non funzionano, qualcuno ha dei dati certi su questa cosa? magari qualcuno che ha provato in prima persona...

Grazie!
Edgar83 è offline  
Old 13-11-2007, 22:47   #6175
acidopuro
Member

L'Avatar di acidopuro

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da fagozzi2004 Guarda i messaggi
Anche i ho problemi con il microfono (audio molto basso dopo un po' parlando su Skype). Ho provato ad installare altri driver ufficiali ma il problema permane. Qualcuno ha la soluzione? Grazie!
Installando i nuovi driver audio ho notato che si resetano le impostazioni originali e la preamplificazione del mic (boost mcrofono).
L'impostazione originale è a +20db
Poi potrebbe essere utile dare un occhio alle impostazioni del microfono da impostazioni hardware e controllare le impostazioni di sopressione dei disturbi e di eco.. la diminuzione del volume potrebbe essere il risultato di un feedback
Non so se può essere utile
ciao
acidopuro è offline  
Old 13-11-2007, 23:06   #6176
Corona-Extra
Senior Member

L'Avatar di Corona-Extra

Iscritto dal: May 2005
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Edgar83 Guarda i messaggi
Questa mi è nuova e ci credo poco, hai qualche dettaglio in più sulla fonte di questa notizia o è una tua supposizione?

Come diceva qualcuno alcuni hd vengono montati in verticale, mentre per i supporti nb stiamo parlando di angolazioni di circa 10°, figuriamoci.
me l'ha detto il mio prof universitario di sistemi operativi poichè spesso usavamo metodi bizzarri per sollevare il portatile

una lieve inclinazione non dovrebbe essere un problema, ma ci sono dei supporti estremi

sinceramente non credo siano stati fatti studi appositi, rimane il fatto che gli hd non sono pensati per restare inclinati....(verticali si)

cmq il discorso vale per un tempo prolungato

è anche vero che ormai i componenti hanno una resistenza elevata, e di solito si cambiano perchè vecchi non rotti

Ultima modifica di Corona-Extra : 13-11-2007 alle 23:08.
Corona-Extra è offline  
Old 13-11-2007, 23:32   #6177
Edgar83
Senior Member

L'Avatar di Edgar83

^^^

Concordo e aggiungo che urti e piccoli sbalzi ad hd acceso sono sicuramente eventi molto più rischiosi che tenere l'hd inclinato.

ciao!
Edgar83 è offline  
Old 13-11-2007, 23:56   #6178
bigasluna
Senior Member

L'Avatar di bigasluna

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Napoli
Ho visto che i driver della mia 8600gs sono: 7.15.11.138, conviene aggiornarli e con quale verione? Che migliorie avrei?
Grazie
bigasluna è offline  
Old 14-11-2007, 00:13   #6179
Wilde
Senior Member

L'Avatar di Wilde

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Italia
Finalmente mi è partito Bioshock....bella grafica!

Ho eliminato il difetto del V sinc con D3DOVerrider (tool di rivatuner) e adesso non si perdono piu frame abilitandolo
Old 14-11-2007, 00:35   #6180
nanni100
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Me lo consigliate?

Ho intenzione di cambiare portatile e oggi ho visto questo acer aspire 5920, esteticamente lo trovo molto bello e anche come hw sembra più che buono

mi rivolgo a chi lo usa, me lo consigliereste? (velocità, fluidità, schermo, audio e scheda video...)

esistono varie versioni con caratteristiche diverse? se si me le potreste elencare e magari consigliare la migliore

ultima domanda, quale sarebbe il prezzo medio da tenere in considerazione per evitare "pacchi" ?

Grazie!!!

attendo vostre risposte

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian