Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 13-11-2007, 15:05   #6141
nelpic
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
grazie!!!
ciao
nelpic è offline  
Old 13-11-2007, 15:09   #6142
Edgar83
Senior Member

L'Avatar di Edgar83

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Giarre (CT)
Quote:
Originariamente inviato da Edgar83 Guarda i messaggi
Anche io ho lo stesso portatile e anche il mio è senza dvd di vista.
Ho visto che dal sito microsoft c'è la possibilità di farsi inviare windows vista su cd-rom inserendo il numero di serie originale, questa cosa l'hanno fatta per chi non ha un lettore dvd. Dicono che il costo è irrisorio. Qualcuno vuole provare? Io non ho il notebook qui, cmq per chi non ha il dvd originale potrebbe essere l'unico modo legale per installare vista "pulito" provateci !
La pagina è questa:

http://www.microsoft.com/windowsvista/1040/ordermedia/

Però a me da errore, a voi funge?

Mi sa che l'offerta è riservata ai clienti retail
Edgar83 è offline  
Old 13-11-2007, 15:35   #6143
fagozzi2004
Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Naico69 Guarda i messaggi
Grazie, innanzitutto per la disponibiltà ad aiutarci a risolvere questo problema.
Cercherò di essere più chiaro possibile:
Ho installato XP con i driver audio 5423 (quelli da acer ftp) e apparentemente tutto funziona bene, nel senso che tutte le periferiche audio venivano riconosciute correttamente dal sistema (niente punti esclamativi od interrogativi gialli per intenderci )
Quando provo ad usare il microfono stereo del note, il volume di registrazione (e anche di calibrazione) è molto basso, anche disabilitando i disturbi e l'eco acustico. Perciò ho provato ad aumentare il volume da Pannello di controllo/Proprietà suoni e periferiche audio/registrazione suoni e registrazione voce, notando (con dispiacere) che era già settato al massimo.
A questo punto ho provato a regolare la preamplificazione da proprietà/controlli avanzati, ma ho notato (con sommo dispiacere) che la voce non è attiva, quindi di fatto non posso intervenire in alcun modo sulla preamplificazione.
In seconda istanza ho provato a disinstallare i driver audio suddetti ed a installare quelli "precedenti" scaricati dalle varie parti in prima pagina, esattamente i 5341: anche qui tutto esattamente come prima.
Dopodichè ho scaricato i 5377 direttamente da intel, ma ahimè rimaneva sempre tutto come prima.
Come ultimo tentativo ho collegato le mie cuffie logitech, provviste di microfono, che sono state rilevate dal programma di gestione audio realtek, ma anche qui funzionava solo l'audio in cuffia, ma del microfono neanche parlarne, completamente muto.(Di questo ne sono più che sicuro in quanto ero in collegamento con un mio amico tramite skype).
Spero di essere stato abbastanza chiaro, e sopratutto spero che qualcuno mi dia una mano.
Anche i ho problemi con il microfono (audio molto basso dopo un po' parlando su Skype). Ho provato ad installare altri driver ufficiali ma il problema permane. Qualcuno ha la soluzione? Grazie!
fagozzi2004 è offline  
Old 13-11-2007, 15:45   #6144
Naico69
Senior Member

L'Avatar di Naico69

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da gianluca_1986 Guarda i messaggi

comunque torando IT, quoto pienamente il tuo discorso,avevo fatto la stessa domanda al servizio assistenza,dicendo che a a me delle loro applicazioni non me ne fregava niente ma volevo il SO pulito,e mi hanno risposto:usa il dvd clean che ti abbiamo dato e non rompere le balle(ovviamente non con questi termini),ok io lo posso fare,ma chi non l'ha ricevuto cosa fà? si attacca? o deve x forza usare quello predefinito con le schifezze varie?
Domattina o quando ho un attimo di tempo, contatterò il servizio assistenza e poi vi faccio sapere.
Old 13-11-2007, 15:53   #6145
Naico69
Senior Member

L'Avatar di Naico69

Quote:
Originariamente inviato da fagozzi2004 Guarda i messaggi
Anche i ho problemi con il microfono (audio molto basso dopo un po' parlando su Skype). Ho provato ad installare altri driver ufficiali ma il problema permane. Qualcuno ha la soluzione? Grazie!
Purtroppo, anche dopo un paio di suggerimenti avuti su questo 3d, non sono riuscito a risolvere il problema.
Bisogna che mi metta lì con un po' più di calma e faccia tutte le prove del caso...ma sai com'è il tempo è sempre poco e sull'altra scrivania il microfono del 9300 funziona perfettamente.
Old 13-11-2007, 16:30   #6146
DOMENIKO67
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
nell'ordine...

..ho acquistato il 5920g a fine settembre, al prezzo di 1149 euro da TRONY con lo sconto...dopo che sembrava andare benissimo, ho dovuto formattare per uno stupido virus, tra l'altro rimosso, ma non si sa mai...da allora, probabilmente anche per qualche conflitto software, ho formattato ben altre 2 volte, in seguito al blocco di cui dicevo ieri, in cui compariva il messaggio dell'errore in esplora risorse...sentito più volte il servizio assistenza dell'Acer, vi dico un pò di cose che potrebbero rivelarsi utili per tutti:

1) loro stessi ipotizzano che con xp il 5920 sarebbe molto più prestante
2)sconsigliano al momento l'aggiornamento automatico di Vista ed imputano alla "novità" del sistema operativo i molti problemi che loro sentono dai clienti in assistenza.
3)consigliano per gli amanti di Vista di non modificare nulla, Bios in primis, e di bloccare l'avvio automatico a più programmi possibili.
4)per chi ha avuto problemi di blocchi, consigliano il non aggiornamento automatico di VISTA, COME DICEVO SOPRA E LA SEGUENTE PROCEDURA:
START-SISTEMA-GESTIONE DISPOSITIVI-CONTOLLER IDE ATA ATAPI-DISINSTALLARE ATA CHANNELL PRIMA 1 E POI 0...SEGUIREBBE RIAVVIO AUTOMATICO...un grazie a GIANLUCA: ho everest, ma lo uso solo per testare la temperatura della cpu...
DOMENIKO67 è offline  
Old 13-11-2007, 16:43   #6147
Niggo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da DOMENIKO67 Guarda i messaggi
2)sconsigliano al momento l'aggiornamento automatico di Vista ed imputano alla "novità" del sistema operativo i molti problemi che loro sentono dai clienti in assistenza.
3)consigliano per gli amanti di Vista di non modificare nulla, Bios in primis, e di bloccare l'avvio automatico a più programmi possibili.
4)per chi ha avuto problemi di blocchi, consigliano il non aggiornamento automatico di VISTA, COME DICEVO SOPRA E LA SEGUENTE PROCEDURA:
START-SISTEMA-GESTIONE DISPOSITIVI-CONTOLLER IDE ATA ATAPI-DISINSTALLARE ATA CHANNELL PRIMA 1 E POI 0...SEGUIREBBE RIAVVIO AUTOMATICO...un grazie a GIANLUCA: ho everest, ma lo uso solo per testare la temperatura della cpu...
1) humm hai scritto giusto (XP) o volevi dire Vista? No perche' allora siamo tra i primi ad avere un notebook compatibile SOLO con Vista (e nemmeno tanto), con protezione hardware verso XP

2) e 3) ma allora che lo vendono a fare con Vista? Possibile che MIcrosoft sia cosi' potente da lasciare poi ai produttori di notebook la gatta da pelare del loro OS incompleto? La gente si lamenta con acer, non con microsoft

4) la modifica all' ATA channel secondo voi cosa comporta e cosa dovrebbe fare ad occhio?

Io mi fido di piu' delle persone che qui hanno smanettato con il 5920G e che di informatica ci capiscono di piu' di un call center che ripete a pappagallo o che da risposte assolutamente giuste (se non accendo il notebook sicuramente non avro' mai problemi di incompatibilita', alla fine semplificano tutto cosi' ). Per ora mi pare che gli utenti XP su 5920G e Vista siano soddisfatti, se una minoranza ha problemi direi che e' normalissimo statisticamente parlando
Niggo è offline  
Old 13-11-2007, 16:45   #6148
Edgar83
Senior Member

L'Avatar di Edgar83

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Giarre (CT)
Andiamo bene... il servizio assistanza sconsiglia gli aggiornamenti...

che tempi!
Edgar83 è offline  
Old 13-11-2007, 16:48   #6149
gab983
Senior Member

L'Avatar di gab983

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da equorea Guarda i messaggi
Per verificare se non lo hai tolto dall'avvio, devi verificare che ci sia l'iconcina, animata o meno, sulla barra, in basso a destra. Se c'è e non va, può essere un problema da assistenza. Se non c'è, vuol dire che lo hai tolto dall'avvio e, giocoforza, non può funzionare.
Ciao scusa se ti posto con qualche giorno di ritardo.
Come ti dicevo giorni fa il touch pad nn mi funzionava neanche con l'iconcina in basso a destro attiva...ma da diversi giorni essa non mi compare +, o meglio penso che sia sempre comparsa in modo saltuario anche quando il touch pad mi funzionava.

Volevo xò chiederti, prima di rivolgermi definitivamente all'assistenza se sapevi dirmi come attivarla.

Ciao Grazie
gab983 è offline  
Old 13-11-2007, 16:57   #6150
DOMENIKO67
Junior Member

Beh...

Quote:
Originariamente inviato da Niggo Guarda i messaggi
1) humm hai scritto giusto (XP) o volevi dire Vista? No perche' allora siamo tra i primi ad avere un notebook compatibile SOLO con Vista (e nemmeno tanto), con protezione hardware verso XP

2) e 3) ma allora che lo vendono a fare con Vista? Possibile che MIcrosoft sia cosi' potente da lasciare poi ai produttori di notebook la gatta da pelare del loro OS incompleto? La gente si lamenta con acer, non con microsoft

4) la modifica all' ATA channel secondo voi cosa comporta e cosa dovrebbe fare ad occhio?

Io mi fido di piu' delle persone che qui hanno smanettato con il 5920G e che di informatica ci capiscono di piu' di un call center che ripete a pappagallo o che da risposte assolutamente giuste (se non accendo il notebook sicuramente non avro' mai problemi di incompatibilita', alla fine semplificano tutto cosi' ). Per ora mi pare che gli utenti XP su 5920G e Vista siano soddisfatti, se una minoranza ha problemi direi che e' normalissimo statisticamente parlando
Quote:
Andiamo bene... il servizio assistanza sconsiglia gli aggiornamenti...

che tempi!
... io in fondo non posso criticarli: provate ad immaginare quanti al giorno possano chiamare per riferire problemi con Vista!
La disistallazione dell?ATA channell, dovrebbe, con una nuova installazione automatica all'avvio seguente, dovrebbe risolvere problemi di blocchi...per i tecnicismi, mi affido agli"smanettoni"! Ma voi riuscite, e non c'entra nulla, a mettere un singolo file da visualizzare sull'icona di una cartella? Tipo una foto nella cartella immagini?
DOMENIKO67 è offline  
Old 13-11-2007, 17:22   #6151
Naico69
Senior Member

L'Avatar di Naico69

Quote:
Originariamente inviato da DOMENIKO67 Guarda i messaggi
5) loro stessi consigliano di comprare un altro note dalla concorrenza,od in alternativa (come suggerito da Niggo) di non accenderlo proprio.

A parte gli scherzi, se li mettono per iscritto (intendo i primi 4 punti), scatta il downgrade ufficiale ad XP ?
Old 13-11-2007, 17:33   #6152
Corona-Extra
Senior Member

L'Avatar di Corona-Extra

Iscritto dal: May 2005
Città: Modena
che voi sappiate la serie 5920G (in particolare il t7500, hd 250GB...) ha subito modifiche?
ho ordinato tale portatile in un centro acer la settimana scorsa, oggi ho telefonato per sapere se era arrivato ma mi hanno detto che la serie 5920 al momento è esaurita e devo aspettare la settimana prossima...

al momento sono finiti???so per certo che quel negozio riceve un corriere al giorno quindi suppongo che siano esauriti dal forntitore acer...
com è possibile che un modello nuovo sia esaurito???ne hanno fatto 3 copie???lol

mi hanno detto che per ovviare all'assenza del dvd di vista basta procurarsi una versione oem ed inserire il proprio codice. vi risulta?

Ultima modifica di Corona-Extra : 13-11-2007 alle 17:36.
Corona-Extra è offline  
Old 13-11-2007, 17:35   #6153
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
Quote:
La pagina è questa:

http://www.microsoft.com/windowsvista/1040/ordermedia/

Però a me da errore, a voi funge?

Mi sa che l'offerta è riservata ai clienti retail
ragazzi sarei molto interessato al dvd di vista a prezzo irrisorio... Si sa qualcosa?
sblantipodi è offline  
Old 13-11-2007, 18:22   #6154
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Anche io ho lo stesso portatile e anche il mio è senza dvd di vista.
Ho visto che dal sito microsoft c'è la possibilità di farsi inviare windows vista su cd-rom inserendo il numero di serie originale, questa cosa l'hanno fatta per chi non ha un lettore dvd. Dicono che il costo è irrisorio. Qualcuno vuole provare? Io non ho il notebook qui, cmq per chi non ha il dvd originale potrebbe essere l'unico modo legale per installare vista "pulito" provateci !
La possibilità è riservata solo ai clienti che hanno effettuato un aggiornamento mediante Windows Anytime Upgrade, sia retail che OEM, ma devi comunque aver effettuato un aggiornamento.
mjordan è offline  
Old 13-11-2007, 18:31   #6155
renaulto86
Senior Member

L'Avatar di renaulto86

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Mercato S.Severino(SA)
Quote:
Originariamente inviato da Predator85 Guarda i messaggi
Dubito che sia presente il bt , gli slot di espansione sono 2 di cui uno occupato dalla wireless e un altro dal tv-tuner quindi non è nemmeno possibile installarlo , ammenochè tu non voglia smontare una di queste 2 schede. Rimane la vecchia e antiestetica chiavetta usb da 4 soldi
ma magari no bluetooth e si tv tuner, una chiavetta bt costa sicuramente meno di un tv-tuner usb

poi se ha tutte e due meglio,anche se ne dubito..come diceva un utente prima, la versione di t***y ha tv-tuner e no bt..

ps: chiedo scusa ho sbagliato a cliccare e per sbaglio ho mandato una segnalazione al tuo post con scritto questo mio reply spero non sia successo niente :P
renaulto86 è offline  
Old 13-11-2007, 18:32   #6156
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da sblantipodi Guarda i messaggi
ragazzi sarei molto interessato al dvd di vista a prezzo irrisorio... Si sa qualcosa?
Ti ho detto che te lo procuro io. E gratis
Dammi una settimana.
mjordan è offline  
Old 13-11-2007, 18:52   #6157
DOMENIKO67
Junior Member

mi dici

Quote:
Originariamente inviato da Niggo Guarda i messaggi
Se apri il vano sotto il note scopri che la ventola e' diretta verso il chip che raffredda quindi l'aria esce dal lato e viene presa dalla grata di sotto. Di solito nei notebook le grate piu' ampie servono come vie di sfogo, almeno il mio 5920 butta aria calda da li e la prende da sotto (anzi con lo zalman che ho esce anche freschina )
quale modello esatto si adatta al 5920?
DOMENIKO67 è offline  
Old 13-11-2007, 19:02   #6158
fagozzi2004
Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Naico69 Guarda i messaggi
Purtroppo, anche dopo un paio di suggerimenti avuti su questo 3d, non sono riuscito a risolvere il problema.
Bisogna che mi metta lì con un po' più di calma e faccia tutte le prove del caso...ma sai com'è il tempo è sempre poco e sull'altra scrivania il microfono del 9300 funziona perfettamente.
Ciao Naico69, se riesci a risolvere il problema del mirofono che ha cali repentini di volume audio quando si parla su Skype, per favore facci sapere come hai fatto. Grazie!
fagozzi2004 è offline  
Old 13-11-2007, 19:24   #6159
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Ti ho detto che te lo procuro io. E gratis
Dammi una settimana.
ragazzi non chiedeteglielo tutti... Io sono raccomandato
sblantipodi è offline  
Old 13-11-2007, 19:45   #6160
Naico69
Senior Member

L'Avatar di Naico69

Quote:
Originariamente inviato da fagozzi2004 Guarda i messaggi
Ciao Naico69, se riesci a risolvere il problema del mirofono che ha cali repentini di volume audio quando si parla su Skype, per favore facci sapere come hai fatto. Grazie!
Io non ho cali repentini, ma ho proprio il volume del microfono che rimane bassissimo.

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian