Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 12-11-2007, 21:46   #6121
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da Salvus88 Guarda i messaggi
quindi usando i due dischi di ripristino il note torna per cosi dire come all' origine anche se si è departizionato l' hd??
a me se il dico è partizionato i cd acer erecovery non funzionano proprio.
lanciano un'eccezzione e l'installazione si pianta. per farli funzionare devi cancellare tutte le partizioni create o lasciare quelle che già ci sono al momento dell'acquisto.
sblantipodi è offline  
Old 12-11-2007, 21:52   #6122
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da Naico69 Guarda i messaggi
Questa è una tua personalissima teoria: a menochè non mi dimostri essere il direttore dell'ufficio vendite della Acer...allora ne possiamo discutere.
Il ragionamento che hai fatto poi si contarddice con quello che hai scritto poco più tardi:
in teoria tu hai la licenza ma è OEM,quindi andrebbe installata solo sul pc insieme al quale viene venduta,in pratica, non dovresti avere problemi,a parte tutte le schifezze che ci sono installate di default,ovviamente questo discorso non vale se usi il dvd di vista clean
Se è così, la licenza oem c'è eccome ed è inclusa negli 899 euro (sennò mi avrebbero dovuto vendere il note privo di S.O): il che vuol dire che sul mio note (e solo sul mio) ho il diritto di installare una copia di Windows Vista Premium tutte le volte che voglio (a prescindere dalle utility acer).
A questo punto girerò la domanda al servizio commerciale della Acer e sentirò cosa hanno da dirmi in proposito.
Io infatti non ho detto che non ti danno la licenza OEM nelle 899€ (basta un minimo di riflessione, visto che il portatile è comunque preinstallato con Vista ), ho solo detto che non ti danno il DVD. Personalissimo parere fino ad un certo punto, visto che tutti quello che lo hanno preso a 899€ il DVD non ce l'hanno, chi l'ha preso a 999€ il DVD ce l'ha. Senza andare a scomodare il "direttore vendite di Acer". Chissà perchè in Italia si deve parlare sempre con il "direttore", poi.

Ultima modifica di mjordan : 12-11-2007 alle 21:58.
mjordan è offline  
Old 12-11-2007, 23:45   #6123
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Io infatti non ho detto che non ti danno la licenza OEM nelle 899€ (basta un minimo di riflessione, visto che il portatile è comunque preinstallato con Vista ), ho solo detto che non ti danno il DVD. Personalissimo parere fino ad un certo punto, visto che tutti quello che lo hanno preso a 899€ il DVD non ce l'hanno, chi l'ha preso a 999€ il DVD ce l'ha. Senza andare a scomodare il "direttore vendite di Acer". Chissà perchè in Italia si deve parlare sempre con il "direttore", poi.
sblantipodi è offline  
Old 13-11-2007, 00:08   #6124
DOMENIKO67
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
forse hai ragione...

Quote:
GUarda, questo è un forum mastodontico con migliaia e migliaia di persone. Non è che si possono dedicare delle sezioni per un portatile solo... Sarebbe anche inutile spezzare il thread in piu' parti come ad esempio il thread ufficiale e il thread tecnico, perchè per la maggioparte sono tutti interventi di richieste tecniche. Sarebbe inutile.
...ed in merito; sapresti rispondermi a due domande ? parchè dopo aver cambiato il BIOS non ho più 4,7 ma 4,6 di indice prestazioni? una cosa ancora: l'ultimo bios, è secondo il Servizio in linea Acer idoneo semmai solo per il 5920 e non per il 5920G, come il mio, e solo a fortuna può adattarsi...cosa mi sai dire?
DOMENIKO67 è offline  
Old 13-11-2007, 00:21   #6125
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Quote:
Originariamente inviato da DOMENIKO67 Guarda i messaggi
...ed in merito; sapresti rispondermi a due domande ? parchè dopo aver cambiato il BIOS non ho più 4,7 ma 4,6 di indice prestazioni? una cosa ancora: l'ultimo bios, è secondo il Servizio in linea Acer idoneo semmai solo per il 5920 e non per il 5920G, come il mio, e solo a fortuna può adattarsi...cosa mi sai dire?
io ho sempre avuto 4.6 nell'indice pure con il vecchio bios...
apparte questo che non è un problema che problemi ti da il nuovo bios?
sblantipodi è offline  
Old 13-11-2007, 01:45   #6126
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
Nella versione con cpu Intel Core 2 Duo T7500 2.2 GHz e 250GB di HDD con GeForce 8600 GT 512Mb di RAM non ho trovato il cd di Vista, e costa ben 1.200€.
psychok9 è offline  
Old 13-11-2007, 03:14   #6127
DOMENIKO67
Junior Member

dunque...

Quote:
Originariamente inviato da sblantipodi Guarda i messaggi
io ho sempre avuto 4.6 nell'indice pure con il vecchio bios...
apparte questo che non è un problema che problemi ti da il nuovo bios?
i problemi si possono avere secondo il servizio in linea della Acer che sostiene la non compatibilità automatica dell'ultimo bios con il 5920G...i miei problemi di riscaldamento magari nella norma, ma per me eccessivo, nascono prima, ed infatti ho già formattato un paio di volte, e nel fatto che mi sono trovato al riavvio del pc, in un paio di occasioni, una finestra iniziale di windows, che recitava che esplora risorse era stato chiuso in seguito ad un problema e che non mi permetteva di andare avanti (causa principale delle mie decisioni di procedere alla formattazione)...alle volte mi si blocca, esattamente si "pianta" la freccia del mouse ed il pc non risponde nemmeno alla combinazione ctr+alt+canc, ma con l'hard disk che continua a lavorare...unica soluzione: spegnimento forzoso..ma questo mi capitava anche sotto il vecchio bios... forse, ho ipotizzato, qualche conflitto software...
DOMENIKO67 è offline  
Old 13-11-2007, 08:03   #6128
Edgar83
Senior Member

L'Avatar di Edgar83

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Giarre (CT)
Quote:
Originariamente inviato da psychok9 Guarda i messaggi
Nella versione con cpu Intel Core 2 Duo T7500 2.2 GHz e 250GB di HDD con GeForce 8600 GT 512Mb di RAM non ho trovato il cd di Vista, e costa ben 1.200€.
Anche io ho lo stesso portatile e anche il mio è senza dvd di vista.
Ho visto che dal sito microsoft c'è la possibilità di farsi inviare windows vista su cd-rom inserendo il numero di serie originale, questa cosa l'hanno fatta per chi non ha un lettore dvd. Dicono che il costo è irrisorio. Qualcuno vuole provare? Io non ho il notebook qui, cmq per chi non ha il dvd originale potrebbe essere l'unico modo legale per installare vista "pulito" provateci !
Edgar83 è offline  
Old 13-11-2007, 09:08   #6129
fuku
Senior Member

L'Avatar di fuku

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Salerno
ragazzi io ho installato XP sul mio portatile proprio per giocare meglio, però noto che ad esempio con PES8 a volte ci sono dei piccoli scatti, poi se lascio il pc molto acceso tipo 6-7 ore a dopo aver fatto molte operazioni mi metto a giocare va lentissimo e a scatti...da cosa può dipendere?Come le impostate le opzioni nel pannello della scheda video?
Old 13-11-2007, 10:35   #6130
Naico69
Senior Member

L'Avatar di Naico69

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Personalissimo parere fino ad un certo punto, visto che tutti quello che lo hanno preso a 899€ il DVD non ce l'hanno, chi l'ha preso a 999€ il DVD ce l'ha. Senza andare a scomodare il "direttore vendite di Acer". Chissà perchè in Italia si deve parlare sempre con il "direttore", poi.
Si, ma ribadisco il concetto: è una tua supposizione, può anche darsi che i 100 euro di differenza, non c'entrino con la mancanza del DVD e ad esempio, questa sia una nuova politica di Acer e che nei prossimi note, a prescindere dall'offerta o meno non ci sarà comunque il DVD di Vista, capisci?
Non ho voluto "scomodare", il direttore (che comunque è pagato per fare il suo lavoro, ed eventualmente redimere questi dubbi), ma solo farti capire quello di cui sopra.
Spero di essere stato abbastanza chiaro.
Old 13-11-2007, 10:42   #6131
Naico69
Senior Member

L'Avatar di Naico69

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da gianluca_1986 Guarda i messaggi
mi sa ke hai confuso il mio intervento con quello di mjordan,perche una frase l'avevo scritta io in un mio post...
ovviamente se dico delle cagate o sabglio qualcosa lo faccio in buona fede, quindi ogni suggerimento-critica è ben'accetta ...
Si, mi sono confuso, era un tuo post, ma non mi permetterei mai di criticarti per delle "presunte cagate".
Tra l'altro quello che hai scritto è una tua opinione, condivisibile o meno, e in quanto tale deve essere rispettata da tutti, me compreso.
Il mio intervento era per cercare di capire se avendo comunque pagato una licenza OEM, non potevo avere il S.O. pulito dai programmi Acer: ed il fatto che non ci sia il DVD "pulito", non mi dà di fatto questa possibilità.
Allora la domanda è la seguente: è possibile questa politica commerciale di Acer o se uno richiede tale DVD, loro devono comunque fornirtelo?
Perchè sono d'accordo che il S.O. oem deve essere venduto ed installato solo in abbinamento alla "macchina" che compri, ma non sono tanto d'accordo che deve essere per forza "contaminato" da utility e programmi della casa costruttrice.
E questo non lo sto dicendo per un semplice "prurito" ma perchè sino ad ora, tutti i desktop e i note che ho comprato (e non sono pochi), avevano in dotazione il cd/dvd "pulito" oem,del relativo sistema operativo.
Ribadisco questo è un mio interrogativo, non sto dicendo che deve essere così.

Ultima modifica di Naico69 : 13-11-2007 alle 11:14.
Naico69 è offline  
Old 13-11-2007, 10:42   #6132
Niggo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Sul sito acer nella sezione BIOS non mi pare ci sia distinzione tra 5920 e 5920G, cioe' il G non c'e' proprio...mi sa che hanno detto la solita castroneria da servizio assistenza
Niggo è offline  
Old 13-11-2007, 11:17   #6133
puccionico
Member

L'Avatar di puccionico

Vorrei porre una domanda:
dato che io insieme al notebook compro anche la licenza di Vista, se facessi una copia di un cd di vista pulito e nel reistallare tutto usassi il mio codice di licenza scritto sotto il notebook e facessi la regolare attivazione via telefono, sarei nella legalità?
Un'ultima cosa, nessuno sa dirmi se valela pena prendere la versione da 512 invesce della 256? domani arrivano entrambi e non vorrei sbagliare.
puccionico è offline  
Old 13-11-2007, 11:28   #6134
nelpic
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
si scurisce il monitor

salve ragazzi,
scusate se vi scoccio,ma in questi giorni mi è capitato qlcosa di strano. il mio monitor,mentre uso il nb,si scurisce (diventa meno luminoso) x un po' e poi torna come era prima,anke qnd gioco mi capita.qlcuno sa dirmi qlcosa a riguardo? io ho il nb con tutti i driver originali di fabbrica (quelli della skeda video sono gli ultimi ke sono sul sito acer) e win vista. questo fatto xò accade da qnd ho installato motogp,prima il monitor era più scuro solo qnd usciva dalla modalità sleep,poi cliccando il mouse un paio di volte si skiariva.
vi ringrazio x l aiuto e scusatemi ancora
nelpic è offline  
Old 13-11-2007, 12:20   #6135
Edgar83
Senior Member

L'Avatar di Edgar83

Quote:
Originariamente inviato da nelpic Guarda i messaggi
salve ragazzi,
scusate se vi scoccio,ma in questi giorni mi è capitato qlcosa di strano. il mio monitor,mentre uso il nb,si scurisce (diventa meno luminoso) x un po' e poi torna come era prima,anke qnd gioco mi capita.qlcuno sa dirmi qlcosa a riguardo? io ho il nb con tutti i driver originali di fabbrica (quelli della skeda video sono gli ultimi ke sono sul sito acer) e win vista. questo fatto xò accade da qnd ho installato motogp,prima il monitor era più scuro solo qnd usciva dalla modalità sleep,poi cliccando il mouse un paio di volte si skiariva.
Anche a me capita e non ho motogp
Edgar83 è offline  
Old 13-11-2007, 13:13   #6136
gianluca_1986
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da DOMENIKO67 Guarda i messaggi
i problemi si possono avere secondo il servizio in linea della Acer che sostiene la non compatibilità automatica dell'ultimo bios con il 5920G...i miei problemi di riscaldamento magari nella norma, ma per me eccessivo, nascono prima, ed infatti ho già formattato un paio di volte, e nel fatto che mi sono trovato al riavvio del pc, in un paio di occasioni, una finestra iniziale di windows, che recitava che esplora risorse era stato chiuso in seguito ad un problema e che non mi permetteva di andare avanti (causa principale delle mie decisioni di procedere alla formattazione)...alle volte mi si blocca, esattamente si "pianta" la freccia del mouse ed il pc non risponde nemmeno alla combinazione ctr+alt+canc, ma con l'hard disk che continua a lavorare...unica soluzione: spegnimento forzoso..ma questo mi capitava anche sotto il vecchio bios... forse, ho ipotizzato, qualche conflitto software...
bah a me sempbra piuttosto un bel freez dato dalla cpu,hai x caso installato rmclock o simili?
a me succedeva quando stavo cercando il limite di vcore,se settavo ul moltiplicatore tipo 8x e un vcore molto basso,mi freezava
Quote:
Originariamente inviato da Naico69 Guarda i messaggi
Si, mi sono confuso, era un tuo post, ma non mi permetterei mai di criticarti per delle "presunte cagate".
Tra l'altro quello che hai scritto è una tua opinione, condivisibile o meno, e in quanto tale deve essere rispettata da tutti, me compreso.
Il mio intervento era per cercare di capire se avendo comunque pagato una licenza OEM, non potevo avere il S.O. pulito dai programmi Acer: ed il fatto che non ci sia il DVD "pulito", non mi dà di fatto questa possibilità.
Allora la domanda è la seguente: è possibile questa politica commerciale di Acer o se uno richiede tale DVD, loro devono comunque fornirtelo?
Perchè sono d'accordo che il S.O. oem deve essere venduto ed installato solo in abbinamento alla "macchina" che compri, ma non sono tanto d'accordo che deve essere per forza "contaminato" da utility e programmi della casa costruttrice.
E questo non lo sto dicendo per un semplice "prurito" ma perchè sino ad ora, tutti i desktop e i note che ho comprato (e non sono pochi), avevano in dotazione il cd/dvd "pulito" oem,del relativo sistema operativo.
Ribadisco questo è un mio interrogativo, non sto dicendo che deve essere così.
riguardo alle cagate intendevo dire che magari dico una cosa che penso giusta ma in realta non è così,in quel caso apprezzo che qualcuno me la faccia notare,anche pechè io ho 21 anni,sono appassionato di pc ma non posso mica sapere quanto uno che con i pc ci smanetta da prima che io nascessi, infatti qui sul forum di "saggi" fortunatamente ce ne sono tanti...
comunque torando IT, quoto pienamente il tuo discorso,avevo fatto la stessa domanda al servizio assistenza,dicendo che a a me delle loro applicazioni non me ne fregava niente ma volevo il SO pulito,e mi hanno risposto:usa il dvd clean che ti abbiamo dato e non rompere le balle(ovviamente non con questi termini),ok io lo posso fare,ma chi non l'ha ricevuto cosa fà? si attacca? o deve x forza usare quello predefinito con le schifezze varie?
Quote:
Originariamente inviato da nelpic Guarda i messaggi
salve ragazzi,
prova a controllare le impostazioni di risparmio energetico che magari ti modificano l'intensità dello schermo...

Ultima modifica di gianluca_1986 : 13-11-2007 alle 13:15.
gianluca_1986 è offline  
Old 13-11-2007, 13:19   #6137
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Quote:
Originariamente inviato da psychok9 Guarda i messaggi
ma questa versione è nuova? Io non la trovo da nessuna parte...
Avevo visto quella con il T7700 identica ma a 1600 euro.
sblantipodi è offline  
Old 13-11-2007, 14:39   #6138
Edgar83
Senior Member

L'Avatar di Edgar83

Quote:
Originariamente inviato da sblantipodi Guarda i messaggi
ma questa versione è nuova? Io non la trovo da nessuna parte...
Avevo visto quella con il T7700 identica ma a 1600 euro.

E' la versione che ho anche io, quella di trony a 1199€

Rispetto alla "standard" il mio ha:

Hdd 250gb 5400 Rpm western digital
8600gt con 512 MB
sintonizzatore tv digitale
processore T7500
wireless draft N
no bluetooth
no dvd originale di vista
Edgar83 è offline  
Old 13-11-2007, 14:55   #6139
nelpic
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
monitor

Quote:
Originariamente inviato da Edgar83 Guarda i messaggi
Anche a me capita e non ho motogp
quindi nn hai risolto il problema,anke tu driver originali?
ma te lo solo a batteria o anke a corrente?
nelpic è offline  
Old 13-11-2007, 15:00   #6140
Edgar83
Senior Member

L'Avatar di Edgar83

^^^

Non ho ben capito quand'è che lo fa, credo con l'alimentatore attaccato però.

Ho tutto originale tranne i driver video.

ciao!
Edgar83 è offline  
 Discussione Chiusa

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Car of the Year 2026, rivelate le 7 fina...
Il mouse diventa indossabile: Prolo Ring...
Animal Crossing: New Horizons torna in v...
Task Manager impazzito su Windows 11: in...
NZXT: il PC in abbonamento finisce in tr...
Halo 2 e 3: remake in arrivo, multiplaye...
Robot Phone e un nuovo ecosistema AI: HO...
Amazon sorprende tutti: extra 15% di sco...
HONOR 400 Lite 5G a 209,90€: smartphone ...
Asus TUF Gaming F15 con RTX 4070 e i7-12...
OpenAI punta alla quotazione in Borsa: v...
Samsung Galaxy S25 Ultra a 1.099€ su Ama...
OpenAI aggiorna Sora: arrivano i persona...
I TV LG OLED AI B5 scendono di prezzo, d...
Operazione Cagliostro: Voltaiko e lo sch...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian