|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6101 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Ciao a tutti.
Scusate la domanda un po' stupida (forse), ma non sono proprio un asso della tecnologia... Quando ho acquistato il portatile non ho eseguito il backup sul dvd di ripristino (quello dei driver) ma solo quello dei due DVD per il ripristino del S.O. Inoltre, vi dico che il mio portatile è ancora allo stato originale delle cose, non ho ne formattato ne installato altri S.O. Detto questo, non riesco più a trovare in Vista (...o nelle Acer utilities...) il luogo dove effettuare SOLO il backup dei driver. Sono cieco o c'è cmq una schermata che mi sono perso da dove posso ancora effettuarle questo backup? Grazie 1000 per l'attenzione. :-)) C. |
|
|
|
|
#6102 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Sono nuovo...
...ma concordo con chi sostiene che qui ci si perda, non avendo delle sottosezioni divise per argomento! UNA DOMANDA: ieri ho aggiornato il BIOS ed oggi nell'indice delle prestazioni di VISTA ho un punteggi di 4,6 (determinato dal valore relativo più basso, cioè la velocità di trasferimento dati del disco, quando prima avevo 4,7...a cosa può essere dovuto? in precedenza avevo anche formattato...ho tutto come esce dalla casa madre, tranne il BIOS aggiornato...
|
|
|
|
|
#6103 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Il ragionamento che hai fatto poi si contarddice con quello che hai scritto poco più tardi: in teoria tu hai la licenza ma è OEM,quindi andrebbe installata solo sul pc insieme al quale viene venduta,in pratica, non dovresti avere problemi,a parte tutte le schifezze che ci sono installate di default,ovviamente questo discorso non vale se usi il dvd di vista clean Se è così, la licenza oem c'è eccome ed è inclusa negli 899 euro (sennò mi avrebbero dovuto vendere il note privo di S.O): il che vuol dire che sul mio note (e solo sul mio) ho il diritto di installare una copia di Windows Vista Premium tutte le volte che voglio (a prescindere dalle utility acer). A questo punto girerò la domanda al servizio commerciale della Acer e sentirò cosa hanno da dirmi in proposito.
|
|
|
#6104 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Italia
|
Aiutatemi sono disperato.
Non riesco a far funzionare bioshock. Il gioco parte, carica il logo, poi arriva la schermata nera...e si ferma lì. Non visualizzo le scritte e devo killare l'applicazione. Ho installato la patch per vista per i giochi e ho la versione 169.01 dei driver nvidia Grazie
|
|
#6105 |
|
Member
|
Allora, se ho capito ben:
1. se volessi installare solo XP sul mio 5920 basta creare il cd di xp seguendo la guida e scaricare tutti i driver, quindi formatto e reinstallo tutto. a questo punto credo che perderò l'utilizzo del tasto quikplay. Se decidessi di ritornare a vista con i DVD di ripristino, tornerebbe tutto come nuovo? 2. tutte le prove e i vari test fatti sul 5920, sono tutti modelli con la 8600 da 256? nessuno sa dirmi quanta differenza a livello di prestazioni ha la versione con 512MB. vale la pena spendere 150 € in +? GRAZIE |
|
|
|
|
#6106 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
2. Sinceramente non so se ci possano essere differenze di prestazioni sul nostro monitor (1280x800 al max), forse se utilizzi monitor esterni...
|
|
|
#6107 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Giarre (CT)
|
Io ho quello con la 512MB penso che non cambi nulla dalla 256MB io ho preso questo per il tuner tv, l'hd da 250gb e il processore T7500
ciao! |
|
|
|
|
#6108 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Questa cosa non mi sembra molto sensata, io penso che nel ripristino si prende una partizione backuppata da qualche parte e la si spalma paro paro in una partizione del'hd, e penso che si possa usare come sorgente o i dvd preposti o la partizione apposita, mi sembra assurdo che siano necessari i dvd e la partizione contemporaneamente, anche perchè con solo la partizione di ripristino si può ripristinare tutto con una combinazione di tasti al boot. Qualcuno ha qualche informazione certa? io ho fatto i dvd di ripristino PROPRIO PER POTERE ELIMINARE la partizione... Chi sà parli! :P |
|
|
|
|
|
#6109 |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
|
ciao a tutti...
io vorrei poter usare come lettore predefinito winamp anzichè winzoz media player, così quando tocco i tasti a destra sulla tastiera si apre winamp... come faccio?? |
|
|
|
|
#6110 |
|
Member
|
Grazie per le risposte.
Allora c'è da valutare bene l'acquisto. La differenza è di circa 200 euro, un sintonizzatore TV esterno ne costa 25, poi se quello da 250 è a 4200 rpm a sto punto preferisco 160 da 5200. NAICO: cosa intendi per lasciare la partizione originale, io intendevo formattare solo C e non quelle nascoste. |
|
|
|
|
#6111 |
|
Senior Member
|
Il mio hard disk da 250gb è un western digital da 5400RPM
|
|
|
|
|
#6112 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Sinceramente, ho visto l'acer arcade, pero' mi pare che se ne possa fare a meno tranquillamente, comunque deve caricare qualcosa e ci mette del suo, tantovale entrare nel sistema operativo che si usa di solito (magari anche in sospensione o una distribuzione linux apposita live) e si fa prima. Per il ripristino, una volta che ti si fotte windows che si ricarichi da hd o da un dvd e' la stessa cosa, comunque si rinstalla tutto, raramente si recupera senza installare da capo e comunque chi si fiderebbe piu'?
|
|
|
|
|
#6113 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Terra Sarda
|
Quote:
Almeno questo e quel che o capito io e poi 1 mio amico a fatto come te e nn è + riuscito a rimetterlo vista... di più nn so!
Asus TUF A15 (2023) FA507XI | AMD Ryzen 9 7940HS @4.8GHz | RAM 32GB DDR5 | Samsung 990 PRO 4TB + Kingston Fury 1TB | 15" FHD IPS 144Hz | | RTX 4070 + AMD Radeon 780M | Wi-Fi 6(802.11ax) + BT 5.3 | Windows 11 HOME X64 | | Asus ROG XG32VQR + Samsung Odyssey G5 32" | Corsair K100 AIR WIRELESS RGB with Logitech G903 & Logitech G PowerPlay | | LG NanoCell 55NANO806PA | Sony PS5 with 980 PRO 2TB - PSN: Thebek87_ | -> Le mie trattative <- | ![]() |
|
|
|
|
|
#6114 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
A me piu' che altro interesserebbe sapere come mai l'ID di installazione che mi genera il mio sistema non è mai possibile verificarlo automaticamente con l'attivazion telefonica automatica ma devo sempre parlare con un'operatore. Mi secca perchè ti considerano sempre al pari di un pirata o di un tonto, chiedendoti su quanti computer stai usando quella licenza... |
|
|
|
|
|
#6115 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Ovvero dopo il ripristino si ottiene un notebook intonso come uscito da mamma acer?? Qualcuno che ha ripristinato . Grazie |
|
|
|
|
|
#6116 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
GUarda, questo è un forum mastodontico con migliaia e migliaia di persone. Non è che si possono dedicare delle sezioni per un portatile solo... Sarebbe anche inutile spezzare il thread in piu' parti come ad esempio il thread ufficiale e il thread tecnico, perchè per la maggioparte sono tutti interventi di richieste tecniche. Sarebbe inutile.
|
|
|
|
|
#6117 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#6118 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per ripristinare l'acer arcade INSTANT ON (si chiama così) credo che tu debba reinstallarlo, si trova nel dvd di backup con tutto il software/driver |
|
|
|
|
|
#6119 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
quindi usando i due dischi di ripristino il note torna per cosi dire come all' origine anche se si è departizionato l' hd??
|
|
|
|
|
#6120 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
ovviamente se dico delle cagate o sabglio qualcosa lo faccio in buona fede, quindi ogni suggerimento-critica è ben'accetta ... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:40.