Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 12-11-2007, 15:09   #6101
charles5
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Ciao a tutti.
Scusate la domanda un po' stupida (forse), ma non sono proprio un asso della tecnologia...
Quando ho acquistato il portatile non ho eseguito il backup sul dvd di ripristino (quello dei driver) ma solo quello dei due DVD per il ripristino del S.O.
Inoltre, vi dico che il mio portatile è ancora allo stato originale delle cose, non ho ne formattato ne installato altri S.O.
Detto questo, non riesco più a trovare in Vista (...o nelle Acer utilities...) il luogo dove effettuare SOLO il backup dei driver.
Sono cieco o c'è cmq una schermata che mi sono perso da dove posso ancora effettuarle questo backup?

Grazie 1000 per l'attenzione.
:-))
C.
charles5 è offline  
Old 12-11-2007, 15:13   #6102
DOMENIKO67
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Sono nuovo...

...ma concordo con chi sostiene che qui ci si perda, non avendo delle sottosezioni divise per argomento! UNA DOMANDA: ieri ho aggiornato il BIOS ed oggi nell'indice delle prestazioni di VISTA ho un punteggi di 4,6 (determinato dal valore relativo più basso, cioè la velocità di trasferimento dati del disco, quando prima avevo 4,7...a cosa può essere dovuto? in precedenza avevo anche formattato...ho tutto come esce dalla casa madre, tranne il BIOS aggiornato...
DOMENIKO67 è offline  
Old 12-11-2007, 16:55   #6103
Naico69
Senior Member

L'Avatar di Naico69

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
No perchè l'offerta a 899€ è stata possibile grazie alla rimozione di quel DVD, che da quanto è stato detto ha un valore di 80€.
Questa è una tua personalissima teoria: a menochè non mi dimostri essere il direttore dell'ufficio vendite della Acer...allora ne possiamo discutere.
Il ragionamento che hai fatto poi si contarddice con quello che hai scritto poco più tardi:
in teoria tu hai la licenza ma è OEM,quindi andrebbe installata solo sul pc insieme al quale viene venduta,in pratica, non dovresti avere problemi,a parte tutte le schifezze che ci sono installate di default,ovviamente questo discorso non vale se usi il dvd di vista clean
Se è così, la licenza oem c'è eccome ed è inclusa negli 899 euro (sennò mi avrebbero dovuto vendere il note privo di S.O): il che vuol dire che sul mio note (e solo sul mio) ho il diritto di installare una copia di Windows Vista Premium tutte le volte che voglio (a prescindere dalle utility acer).
A questo punto girerò la domanda al servizio commerciale della Acer e sentirò cosa hanno da dirmi in proposito.
Old 12-11-2007, 17:28   #6104
Wilde
Senior Member

L'Avatar di Wilde

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Italia
Aiutatemi sono disperato.

Non riesco a far funzionare bioshock.

Il gioco parte, carica il logo, poi arriva la schermata nera...e si ferma lì. Non visualizzo le scritte e devo killare l'applicazione.

Ho installato la patch per vista per i giochi e ho la versione 169.01 dei driver nvidia

Grazie
Old 12-11-2007, 18:23   #6105
puccionico
Member

L'Avatar di puccionico

Allora, se ho capito ben:
1. se volessi installare solo XP sul mio 5920 basta creare il cd di xp seguendo la guida e scaricare tutti i driver, quindi formatto e reinstallo tutto. a questo punto credo che perderò l'utilizzo del tasto quikplay. Se decidessi di ritornare a vista con i DVD di ripristino, tornerebbe tutto come nuovo?
2. tutte le prove e i vari test fatti sul 5920, sono tutti modelli con la 8600 da 256? nessuno sa dirmi quanta differenza a livello di prestazioni ha la versione con 512MB. vale la pena spendere 150 € in +?
GRAZIE
puccionico è offline  
Old 12-11-2007, 18:43   #6106
Naico69
Senior Member

L'Avatar di Naico69

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da puccionico Guarda i messaggi
Allora, se ho capito ben:
1. se volessi installare solo XP sul mio 5920 basta creare il cd di xp seguendo la guida e scaricare tutti i driver, quindi formatto e reinstallo tutto. a questo punto credo che perderò l'utilizzo del tasto quikplay. Se decidessi di ritornare a vista con i DVD di ripristino, tornerebbe tutto come nuovo?
2. tutte le prove e i vari test fatti sul 5920, sono tutti modelli con la 8600 da 256? nessuno sa dirmi quanta differenza a livello di prestazioni ha la versione con 512MB. vale la pena spendere 150 € in +?
GRAZIE
1. No, funziona solo se mantieni la partizione originale di acer. IMHO, se proprio vuoi tornare a vista ti conviene installarlo da un dvd originale ed usare il tuo codice, così avrai un sistema "pulito".
2. Sinceramente non so se ci possano essere differenze di prestazioni sul nostro monitor (1280x800 al max), forse se utilizzi monitor esterni...
Old 12-11-2007, 18:44   #6107
Edgar83
Senior Member

L'Avatar di Edgar83

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Giarre (CT)
Io ho quello con la 512MB penso che non cambi nulla dalla 256MB io ho preso questo per il tuner tv, l'hd da 250gb e il processore T7500

ciao!
Edgar83 è offline  
Old 12-11-2007, 18:48   #6108
Edgar83
Senior Member

L'Avatar di Edgar83

Quote:
Originariamente inviato da Naico69 Guarda i messaggi
1. No, funziona solo se mantieni la partizione originale di acer.
Quindi se non c'è la partizione di ripristino i dvd di ripristino non ripristinano?

Questa cosa non mi sembra molto sensata, io penso che nel ripristino si prende una partizione backuppata da qualche parte e la si spalma paro paro in una partizione del'hd, e penso che si possa usare come sorgente o i dvd preposti o la partizione apposita, mi sembra assurdo che siano necessari i dvd e la partizione contemporaneamente, anche perchè con solo la partizione di ripristino si può ripristinare tutto con una combinazione di tasti al boot.

Qualcuno ha qualche informazione certa? io ho fatto i dvd di ripristino PROPRIO PER POTERE ELIMINARE la partizione...

Chi sà parli! :P
Edgar83 è offline  
Old 12-11-2007, 18:49   #6109
AudiMaster
Member

L'Avatar di AudiMaster

Iscritto dal: May 2006
ciao a tutti...

io vorrei poter usare come lettore predefinito winamp anzichè winzoz media player, così quando tocco i tasti a destra sulla tastiera si apre winamp... come faccio??
AudiMaster è offline  
Old 12-11-2007, 18:54   #6110
puccionico
Member

L'Avatar di puccionico

Grazie per le risposte.
Allora c'è da valutare bene l'acquisto. La differenza è di circa 200 euro, un sintonizzatore TV esterno ne costa 25, poi se quello da 250 è a 4200 rpm a sto punto preferisco 160 da 5200.

NAICO: cosa intendi per lasciare la partizione originale, io intendevo formattare solo C e non quelle nascoste.
puccionico è offline  
Old 12-11-2007, 19:16   #6111
Edgar83
Senior Member

L'Avatar di Edgar83

Il mio hard disk da 250gb è un western digital da 5400RPM
Edgar83 è offline  
Old 12-11-2007, 19:19   #6112
Niggo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Sinceramente, ho visto l'acer arcade, pero' mi pare che se ne possa fare a meno tranquillamente, comunque deve caricare qualcosa e ci mette del suo, tantovale entrare nel sistema operativo che si usa di solito (magari anche in sospensione o una distribuzione linux apposita live) e si fa prima. Per il ripristino, una volta che ti si fotte windows che si ricarichi da hd o da un dvd e' la stessa cosa, comunque si rinstalla tutto, raramente si recupera senza installare da capo e comunque chi si fiderebbe piu'? Per il resto basta fare i dvd di ripristino giusto per le utility acer e poi spianare l'hd e partizionarlo come vi pare. Paura che poi quando lo rivendete qualcuno pretendera' l'acer arcade o i dvd di ripristino? L'acer non ve lo ripara?
Niggo è offline  
Old 12-11-2007, 19:28   #6113
Bonex
Senior Member

L'Avatar di Bonex

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Terra Sarda
Quote:
Originariamente inviato da Edgar83 Guarda i messaggi
Quindi se non c'è la partizione di ripristino i dvd di ripristino non ripristinano?

Questa cosa non mi sembra molto sensata, io penso che nel ripristino si prende una partizione backuppata da qualche parte e la si spalma paro paro in una partizione del'hd, e penso che si possa usare come sorgente o i dvd preposti o la partizione apposita, mi sembra assurdo che siano necessari i dvd e la partizione contemporaneamente, anche perchè con solo la partizione di ripristino si può ripristinare tutto con una combinazione di tasti al boot.

Qualcuno ha qualche informazione certa? io ho fatto i dvd di ripristino PROPRIO PER POTERE ELIMINARE la partizione...

Chi sà parli! :P
Eliminando la partizione elimini la possibilità di ripristinare il sistema operativo come era in origine ed il perche è che nei dvd ci si creano dei puntatori diretti proprio alla partizione esterna ed eliminandola togli tutto.

Almeno questo e quel che o capito io e poi 1 mio amico a fatto come te e nn è + riuscito a rimetterlo vista...

di più nn so!

Asus TUF A15 (2023) FA507XI | AMD Ryzen 9 7940HS @4.8GHz | RAM 32GB DDR5 | Samsung 990 PRO 4TB + Kingston Fury 1TB | 15" FHD IPS 144Hz |
| RTX 4070 + AMD Radeon 780M | Wi-Fi 6(802.11ax) + BT 5.3 | Windows 11 HOME X64 |
| Asus ROG XG32VQR + Samsung Odyssey G5 32" | Corsair K100 AIR WIRELESS RGB with Logitech G903 & Logitech G PowerPlay |
| LG NanoCell 55NANO806PA | Sony PS5 with 980 PRO 2TB - PSN: Thebek87_ | -> Le mie trattative <- |

Bonex è offline  
Old 12-11-2007, 19:29   #6114
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da Niggo Guarda i messaggi
Cioe' se volessi installare la copia di vista comprata con il portatile su un altro pc usando il codice del portatile (ovviamente disinstallando vista dal portatile) sarebbe quindi contro qualche licenza microsoft?
No questo non puoi. Le OEM sono necessariamente installabili sono in congiunzione all'hardware con cui viene fornita detta licenza.
A me piu' che altro interesserebbe sapere come mai l'ID di installazione che mi genera il mio sistema non è mai possibile verificarlo automaticamente con l'attivazion telefonica automatica ma devo sempre parlare con un'operatore.

Mi secca perchè ti considerano sempre al pari di un pirata o di un tonto, chiedendoti su quanti computer stai usando quella licenza...
mjordan è offline  
Old 12-11-2007, 19:32   #6115
Salvus88
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Niggo Guarda i messaggi
Sinceramente, ho visto l'acer arcade, pero' mi pare che se ne possa fare a meno tranquillamente, comunque deve caricare qualcosa e ci mette del suo, tantovale entrare nel sistema operativo che si usa di solito (magari anche in sospensione o una distribuzione linux apposita live) e si fa prima. Per il ripristino, una volta che ti si fotte windows che si ricarichi da hd o da un dvd e' la stessa cosa, comunque si rinstalla tutto, raramente si recupera senza installare da capo e comunque chi si fiderebbe piu'? Per il resto basta fare i dvd di ripristino giusto per le utility acer e poi spianare l'hd e partizionarlo come vi pare. Paura che poi quando lo rivendete qualcuno pretendera' l'acer arcade o i dvd di ripristino? L'acer non ve lo ripara?
Ma che si sappia utilizzando i dvd di ripristino del produttore si ripristina anche la partizione da 3 giga e la funzionalità del taso arcade o no ?
Ovvero dopo il ripristino si ottiene un notebook intonso come uscito da mamma acer??
Qualcuno che ha ripristinato .
Grazie
Salvus88 è offline  
Old 12-11-2007, 19:32   #6116
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da DOMENIKO67 Guarda i messaggi
...ma concordo con chi sostiene che qui ci si perda, non avendo delle sottosezioni divise per argomento!
GUarda, questo è un forum mastodontico con migliaia e migliaia di persone. Non è che si possono dedicare delle sezioni per un portatile solo... Sarebbe anche inutile spezzare il thread in piu' parti come ad esempio il thread ufficiale e il thread tecnico, perchè per la maggioparte sono tutti interventi di richieste tecniche. Sarebbe inutile.
mjordan è offline  
Old 12-11-2007, 19:39   #6117
Edgar83
Senior Member

L'Avatar di Edgar83

Quote:
Originariamente inviato da Bonex Guarda i messaggi
Eliminando la partizione elimini la possibilità di ripristinare il sistema operativo come era in origine ed il perche è che nei dvd ci si creano dei puntatori diretti proprio alla partizione esterna ed eliminandola togli tutto.

Almeno questo e quel che o capito io e poi 1 mio amico a fatto come te e nn è + riuscito a rimetterlo vista...

di più nn so!
E i dati per indirizzare ad una partizione occupano 6 giga?
Edgar83 è offline  
Old 12-11-2007, 19:40   #6118
Edgar83
Senior Member

L'Avatar di Edgar83

Quote:
Originariamente inviato da Salvus88 Guarda i messaggi
Ma che si sappia utilizzando i dvd di ripristino del produttore si ripristina anche la partizione da 3 giga e la funzionalità del taso arcade o no ?
Ovvero dopo il ripristino si ottiene un notebook intonso come uscito da mamma acer??
Qualcuno che ha ripristinato .
Grazie

Per ripristinare l'acer arcade INSTANT ON (si chiama così) credo che tu debba reinstallarlo, si trova nel dvd di backup con tutto il software/driver
Edgar83 è offline  
Old 12-11-2007, 19:51   #6119
Salvus88
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Edgar83 Guarda i messaggi
Per ripristinare l'acer arcade INSTANT ON (si chiama così) credo che tu debba reinstallarlo, si trova nel dvd di backup con tutto il software/driver
quindi usando i due dischi di ripristino il note torna per cosi dire come all' origine anche se si è departizionato l' hd??
Salvus88 è offline  
Old 12-11-2007, 21:23   #6120
gianluca_1986
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Naico69 Guarda i messaggi
Questa è una tua personalissima teoria: a menochè non mi dimostri essere il direttore dell'ufficio vendite della Acer...allora ne possiamo discutere.
Il ragionamento che hai fatto poi si contarddice con quello che hai scritto poco più tardi:
in teoria tu hai la licenza ma è OEM,quindi andrebbe installata solo sul pc insieme al quale viene venduta,in pratica, non dovresti avere problemi,a parte tutte le schifezze che ci sono installate di default,ovviamente questo discorso non vale se usi il dvd di vista clean
Se è così, la licenza oem c'è eccome ed è inclusa negli 899 euro (sennò mi avrebbero dovuto vendere il note privo di S.O): il che vuol dire che sul mio note (e solo sul mio) ho il diritto di installare una copia di Windows Vista Premium tutte le volte che voglio (a prescindere dalle utility acer).
A questo punto girerò la domanda al servizio commerciale della Acer e sentirò cosa hanno da dirmi in proposito.
mi sa ke hai confuso il mio intervento con quello di mjordan,perche una frase l'avevo scritta io in un mio post...
ovviamente se dico delle cagate o sabglio qualcosa lo faccio in buona fede, quindi ogni suggerimento-critica è ben'accetta ...
gianluca_1986 è offline  
 Discussione Chiusa

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Snap e Perplexity unite: dal prossimo an...
La Cina dice addio a NVIDIA? Il governo ...
Microlino, simbolo italiano della mobili...
Apple disattiverà la sincronizzaz...
Google lancia l'allarme: attenzione ai m...
Primo test drive con Leapmotor B10: le c...
'Non può essere un robot': l'uman...
Monopattino elettrico Segway Ninebot Max...
Syberia Remastered è disponibile:...
Sony scopre che tutti i modelli AI hanno...
Amazon nasconde un -15% su 'Seconda Mano...
Due occasioni Apple su Amazon: iPhone 16...
Verso la fine della TV tradizionale? I g...
Cassa JBL a 39€, portatili, smartphone, ...
Cometa interstellare 3I/ATLAS: la sonda ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian