Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 09-11-2007, 15:17   #5961
patrizio1982
Senior Member

L'Avatar di patrizio1982

Iscritto dal: Nov 2003
Città: milano/como
Quote:
Originariamente inviato da Niggo Guarda i messaggi
E' un portatile dopotutto, non c'e' da sperare che faccia girare l'ultimo prodotto videoludico pompatissimo come un pc desktop con 8800 GTX Si puo' giocare sui dettagli pero' piu' di tanto non si puo' chiedere, magari si migliora con driver ottimizzati e il gioco finale, pero' davvero non si puo' chiedere il miracolo o rimanere delusi se questo notebook non lo fa girare come si vuole.
io sn deluso dal fatto di non riuscire a mettere i dettagli alti in pes2008
Old 09-11-2007, 15:18   #5962
pasca
Senior Member

L'Avatar di pasca

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da sblantipodi Guarda i messaggi
ma io non ho capito, ma voi a crysis a che risoluzione / settaggi giocate?
A me crysis a 1280x800 non è che va lento, si siede...
Bhè, io sono su xp, e poi overclocco vero? XD di standard è più pesante :P cmq se proprio overclocco molto, in genere metto una ventola esterna (che sarebbe una interna da case di pc fisso desktop) e gli faccio sparare l'aria sotto il case del 5920, penso aiuti :P
Bench demo di Crysis sul mio 5920g - Main Pc: Case: NZXT-Apollo Orange♦Cpu: Intel E2160 1,8GHz @2,52GHz♦Ram: 2*1GB Geil Black Dragon 800MHz♦VGA: Nvidia Manli 9600GT by AC♦HDD: Seagate 250 GB♦Mobo: Asrock 4Core1333-GLAN♦Mast. DVD: Nec AD-7200S♦Monitor: lcd Fujitsu-iemens 22'' & NoteBook: Acer Aspire 5920g: Nvidia 8600GT/T7300
pasca è offline  
Old 09-11-2007, 15:20   #5963
pasca
Senior Member

L'Avatar di pasca

Quote:
Originariamente inviato da Stig Guarda i messaggi
io spero tanto che quando uscira la scheda 8800m gtx, tra poco come si dice, si possa upgradare la nostra 8600gt senza doversi vendere un rene...

a quel punto veramente il nostro laptop sara una bomba!!
Azz penso che prima che i prezzi scendano dovremo aspettare ben parecchio e poi... XD spero che la 8800 x portatili abbia veramente un buon sistema di raffreddamento... xkè sennò fondiamo la plastica del case del portatile! XD
Bench demo di Crysis sul mio 5920g - Main Pc: Case: NZXT-Apollo Orange♦Cpu: Intel E2160 1,8GHz @2,52GHz♦Ram: 2*1GB Geil Black Dragon 800MHz♦VGA: Nvidia Manli 9600GT by AC♦HDD: Seagate 250 GB♦Mobo: Asrock 4Core1333-GLAN♦Mast. DVD: Nec AD-7200S♦Monitor: lcd Fujitsu-iemens 22'' & NoteBook: Acer Aspire 5920g: Nvidia 8600GT/T7300
pasca è offline  
Old 09-11-2007, 15:46   #5964
muzly
Member

Iscritto dal: Nov 2005
ragazzi mi spiegate 3 cose?

1 che driver della scheda avete montato? gli ultimi quali sono? grazie

2 ma se io gioco ad un gioco devo aggiornare i driver per quel gioco? l'ho letto poco fa qualche post sopra.
Come mi devo comportare?

3 una cosa che nn riesco a spiegamri: l'uscita hcp digitale a cosa serve? io non ho il dvd per l'alta definizione e quindi?
il collegamento logico sarebbe:
lettore hd dvd + uscita hd + dvd hd + tv hd
ma se nel pc manca il lettore l'uscita cosa serve? ecco questo prorpio nn ci arrivo.
insomma la domanda è semplice se metto un hd dvd nel mio notebook AS5920G-302G20N lo posso vedere?
muzly è offline  
Old 09-11-2007, 15:47   #5965
d3vilkiss
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
mi togliete sto dubbio, ma xchè comprare uno di quei dissipatori esterni che pompano l'aria sotto il notebook? Non so se avete notato ma l'AS5920 prende aria dal lato e la spinge da sotto il case, quindi mettendo una ventola che tira aria nella direzione opposta si ottiene solo un peggioramento, meglio utilizzare un "push-up" passivo in modo da garantire più spazio per far circolare l'aria in uscita.
d3vilkiss è offline  
Old 09-11-2007, 15:56   #5966
Corona-Extra
Senior Member

L'Avatar di Corona-Extra

Iscritto dal: May 2005
Città: Modena
l'uscita hdmi è un ottima cosa invece!
puoi collegare al pc una tv hd e usarla al posto del monitor.
puoi giocare, visualizzare film .mkv
Old 09-11-2007, 16:20   #5967
Stig
Senior Member

L'Avatar di Stig

Iscritto dal: May 2006
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da pasca Guarda i messaggi
Azz penso che prima che i prezzi scendano dovremo aspettare ben parecchio e poi... XD spero che la 8800 x portatili abbia veramente un buon sistema di raffreddamento... xkè sennò fondiamo la plastica del case del portatile! XD
beh..conta che la 8800gt per i desktop costa 200 euro e scalda molto se pompi un po la ventola...quindi io ci spero molto!!

confido molto in questo g92...
|CASE|Lian Li O11 Dynamic Evo XL |VGA|Gigabyte RTX 4090 GAMING OC |CPU| Core i7 10700k |AIO| Galahad LCD 360 SL-Inf |MOBO|Asus ROG STRIX Z490-E GAMING |RAM|Crucial Ballistix 32GB 3600MHZ, CL16 |HD|SK HYNIX PLATINUM P41 2TB |ALI|Corsair RM1000x SHIFT |MONITOR|LG 34GK950F-B 144hz + LG C1 55" 120hz |MOUSE| RAZER MAMBA WIRELESS |KEYBOARD|Logitech G915
Stig è offline  
Old 09-11-2007, 16:21   #5968
OldDog
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: hinterland Milano
Quote:
Originariamente inviato da muzly Guarda i messaggi
2 ma se io gioco ad un gioco devo aggiornare i driver per quel gioco? l'ho letto poco fa qualche post sopra.
Come mi devo comportare?

3 una cosa che nn riesco a spiegamri: l'uscita hcp digitale a cosa serve? io non ho il dvd per l'alta definizione e quindi?
il collegamento logico sarebbe:
lettore hd dvd + uscita hd + dvd hd + tv hd
ma se nel pc manca il lettore l'uscita cosa serve? ecco questo prorpio nn ci arrivo.
insomma la domanda è semplice se metto un hd dvd nel mio notebook AS5920G-302G20N lo posso vedere?
2) Non necessariamente, ma i driver sono spesso software in evoluzione, che vengono ritoccati dal produttore ANCHE per dare il miglior risultato al gioco appena annunciato (che ovviamente deve funzionare bene, se vuoi usarlo come "traino" per vendere le tue schede).

Tendenzialmente le versioni "certificate" dei driver dovrebbero consolidare i vari miglioramenti, purtroppo nei portatili si aggiungono le differenze costruttive introdotte per compromesso dal produttore (es. Acer).

3) Hai una uscita video TV anche quando non hai un input TV, che differenza vedi? Chiaro che la "fila" completa ha un suo senso, ma anche se non hai un blue ray o HD DVD di serie, puoi sempre connetterne uno esterno in futuro, oppure usare una videocamera HD (cominciano ad esserci a prezzi quasi umani), montarti un filmato in HD (per es. Pinnacle 11) e vedertelo su di un TV HD. Anche i trailers ormai sono disponibili pure in HD, quindi avere una uscita digitale di qualità non è una brutta idea, e sicuramente una porta non costa quanto un lettore HD DVD integrato.
OldDog è offline  
Old 09-11-2007, 16:42   #5969
muzly
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da OldDog Guarda i messaggi
3) Hai una uscita video TV anche quando non hai un input TV, che differenza vedi? Chiaro che la "fila" completa ha un suo senso, ma anche se non hai un blue ray o HD DVD di serie, puoi sempre connetterne uno esterno in futuro, oppure usare una videocamera HD (cominciano ad esserci a prezzi quasi umani), montarti un filmato in HD (per es. Pinnacle 11) e vedertelo su di un TV HD. Anche i trailers ormai sono disponibili pure in HD, quindi avere una uscita digitale di qualità non è una brutta idea, e sicuramente una porta non costa quanto un lettore HD DVD integrato.
okok perfetto ti ringrazio!
Pero mi confermi che allo stato attuale delle cose io NON posso vedere un dvd in hd o blue ray?
giusto?
nel senso che posso vedere ORA i treilers, oppure video in hd!
mentre per poter vedere ed usare il pc per riprodurre film mi ci vorrebbe un lettore hd dvd o esterno oppure interno giusto?
muzly è offline  
Old 09-11-2007, 17:10   #5970
Niggo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da d3vilkiss Guarda i messaggi
mi togliete sto dubbio, ma xchè comprare uno di quei dissipatori esterni che pompano l'aria sotto il notebook? Non so se avete notato ma l'AS5920 prende aria dal lato e la spinge da sotto il case, quindi mettendo una ventola che tira aria nella direzione opposta si ottiene solo un peggioramento, meglio utilizzare un "push-up" passivo in modo da garantire più spazio per far circolare l'aria in uscita.
Se apri il vano sotto il note scopri che la ventola e' diretta verso il chip che raffredda quindi l'aria esce dal lato e viene presa dalla grata di sotto. Di solito nei notebook le grate piu' ampie servono come vie di sfogo, almeno il mio 5920 butta aria calda da li e la prende da sotto (anzi con lo zalman che ho esce anche freschina )
Niggo è offline  
Old 09-11-2007, 17:11   #5971
Fabio967
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
acer Aspire 5920G-602G25

Sei poi riuscito a far partire il tuo bluetooth. Anche io mi sono trovato la stessa sorpresa, ma sul sito Acer è riportato indistintamente su tutti i modelli della serie....
Grazie ciao

Quote:
Originariamente inviato da g14c0m0 Guarda i messaggi
Ciao a tutti e complimenti per questo thread "infinito" su questo magnifico notebook; ho un paio di comande da porvi ( chiedo scusa se l'argomento è già stato trattato ma non sono riuscito a trovare una risposta ) :

1) Il bluetooth è integrato oppure è necessario un adattatore esterno ?? Questo perchè quando premp il tasto del BT mi appare a video NESSUN DISPOSITIVO e non mi trova niente ( e nemmeno si fa trovare )

2) Volendo installare Ubuntu riscontro problemi per il partizionamento del disco in quanto, avendo le 2 partizioni nascoste, sia partition magic che acronis mi vanno in errore

Ringrazio tutti anticipatamente

ciao ciao, Giacomo
Fabio967 è offline  
Old 09-11-2007, 17:26   #5972
Triliardario
Member

Quote:
Originariamente inviato da Vincenzinik Guarda i messaggi
Connettiti ad internet e quando fai aggiorna driver, su gestione dispositivi della periferica non riconosciuta, permetti a windows di cercare i driver su internet. Comunque prova prima ad installare i driver del modem...se non sbaglio la seconda volta ho fatto così.
mi sembra infatti che ci sia una certa sequenza rigida di rispettare..cmq se vai su GEESTIONE PERIFERICHE, c'e qualche "?" giallo? E se clicchi PROPRIETA' della perfirica audio, come si chiama nella descrizione? La mia mi sembra una Realteck...prima ci ho messo i driver, e poi il SW...
Triliardario è offline  
Old 09-11-2007, 17:36   #5973
Triliardario
Member

Quote:
Originariamente inviato da Niggo Guarda i messaggi
Se apri il vano sotto il note scopri che la ventola e' diretta verso il chip che raffredda quindi l'aria esce dal lato e viene presa dalla grata di sotto. Di solito nei notebook le grate piu' ampie servono come vie di sfogo, almeno il mio 5920 butta aria calda da li e la prende da sotto (anzi con lo zalman che ho esce anche freschina )
Non conosco le regole generali nei notebook, ma in fisica non si scappa: i sistemi di raffreddamento ad aria, ovunque essi siano, devono avere lo SFOGO piu' libero possibile (di fianco va bene) , mentre l'ASPIRAZIONE puo' essere anche meno libera, purche' non venga aspirata aria prelevata dallo SFOGO ( quindi SOTTO va bene)
diciamo che il contrario sarebbe stato una pazzia. Pertanto mi sorprende sentire che chi tiene sollevato il note dalla scrivania rileva una temperatura nettamente inferiore all'interno dei componenti principali (CPU e HD), in quanto non ci dovrebbero essere differenza sostaziali
Triliardario è offline  
Old 09-11-2007, 17:56   #5974
pasca
Senior Member

L'Avatar di pasca

Quote:
Originariamente inviato da Triliardario Guarda i messaggi
Non conosco le regole generali nei notebook, ma in fisica non si scappa: i sistemi di raffreddamento ad aria, ovunque essi siano, devono avere lo SFOGO piu' libero possibile (di fianco va bene) , mentre l'ASPIRAZIONE puo' essere anche meno libera, purche' non venga aspirata aria prelevata dallo SFOGO ( quindi SOTTO va bene)
diciamo che il contrario sarebbe stato una pazzia. Pertanto mi sorprende sentire che chi tiene sollevato il note dalla scrivania rileva una temperatura nettamente inferiore all'interno dei componenti principali (CPU e HD), in quanto non ci dovrebbero essere differenza sostaziali
Bhè, penso sia dovuto al fatto che tenendo il note su di un tavolo, l'aria che calda espulsa viene facilmente risucchiata dalla ventola, che aspira + forte stando a pochi mm dal tavolo, quindi tenendo il note sollevato, c'e' una maggiore dispersione e miglior dissipazione, cmq si guadagnano tipo 5/6 gradi, non di +
pasca è offline  
Old 09-11-2007, 18:33   #5975
marcowheelie
Senior Member

L'Avatar di marcowheelie

Iscritto dal: Oct 2004
qualcuno ha usato il programma DVDivine della suite Acer Arcade Deluxe?
Io ho creato due dvd partendo da un divx ma ad entrambi non si sente l'audio, da che può dipendere?
non riesco nemmeno a capire come creare i capitoli... peccato pensavo di poter evitare di comprare nero8
Old 09-11-2007, 19:05   #5976
enterthemax
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Velocità HDD

Salve a tutti!
Ho intenzione di comprare questo notebook, e la mia scelta vertirebbe sul modello 602G25MN (CPU 2 DUO 7500 da 2.2GHz, GF 8600GT 512Mb, ecc ecc).
Il problema ora è che non conosco la velocità dell'HDD, e questo mi blocca non poco.
L'hard disk dovrebbe essere di 250GB, ma sulla velocità il sito dell'acer cala un velo di mistero, forse convinto che sia più intrigante, non so...
qualcuno di voi sa dirmelo con SICUREZZA (non so, lo possedete e l'avete smontato, lo vendete, comunicate con le macchine alla Micah di Heroes)???
Lo so ke nella pagina precedente c'è un post che spiega ke in questo modello l'hdd è da 5400rpm, ma vorrei sapere dove hai preso questa informazione.
E poi...è vero ke non c'è il bluetooth (davvero assurdo!!)??
Grazie per la disponibilità!!
Attendo con ansia

Ultima modifica di enterthemax : 09-11-2007 alle 19:26.
enterthemax è offline  
Old 09-11-2007, 19:29   #5977
Lurkos
Member

Pulizia

Voi come fate a pulire il coperchio sopra (quello lucido, che si riempe di ditate) e lo schermo?
Qual è la procedura più corretta per non rischiare di fare graffi?
Lurkos è offline  
Old 09-11-2007, 21:14   #5978
ezechiele2517
Senior Member

L'Avatar di ezechiele2517

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da Lurkos Guarda i messaggi
Voi come fate a pulire il coperchio sopra (quello lucido, che si riempe di ditate) e lo schermo?
Qual è la procedura più corretta per non rischiare di fare graffi?
io uso la pezzolina che si usa per pulire gli occhiali senza nessun detergente al max si può inumidirla con un pò d'acqua ma già così senza niente si pulisce
Old 09-11-2007, 21:26   #5979
luigicic
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Nuovo possessore

Ciao ragazzi ho appena comprato questo gioiellino di portatile ma ho avuto subito una sorpresa puo essere che il mio hard disk sia gia occupato per 56gb su 88 senza partizione di ripristino?? ho gia eliminato qualche programma ma la dimensione non diminuisce.
chi ha formattato questo pc vista quanto occupa di default ? grazie
luigicic è offline  
Old 09-11-2007, 22:59   #5980
Liberato83
Member

L'Avatar di Liberato83

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Sciacca (AG)
qualcuno che abbia installato UBUNTU 7.10, sarebbe così gentile da dirmi come fare ad abilitare la risoluzione 1280x800?! o magari passarmi il file xorg.conf!!! denghiu..

EDIT: trovata la soluzione!!! se qualcuno avesse bisogno posto qualche riga..
ACER ASPIRE 5920G --> Windows 7 Ultimate/Archlinux|Intel Core2Duo T7300 (2.0GHz, 4MB L2, FSB 800MHz) Santa Rosa|15,4" CrystalBrite|Nvidia GeForce 8600m GT 256MB|2048MB (2x1024MB) DDR2 SDRAM 667Mhz|DolbyHomeTheater|HD SATA Toshiba 200GB 4200rpm|WiFi-N|Bluetooth|WebCam 0.3Mpixel

Ultima modifica di Liberato83 : 09-11-2007 alle 23:40.
Liberato83 è offline  
 Discussione Chiusa

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Animal Crossing: New Horizons torna in v...
Task Manager impazzito su Windows 11: in...
NZXT: il PC in abbonamento finisce in tr...
Halo 2 e 3: remake in arrivo, multiplaye...
Robot Phone e un nuovo ecosistema AI: HO...
Amazon sorprende tutti: extra 15% di sco...
HONOR 400 Lite 5G a 209,90€: smartphone ...
Asus TUF Gaming F15 con RTX 4070 e i7-12...
OpenAI punta alla quotazione in Borsa: v...
Samsung Galaxy S25 Ultra a 1.099€ su Ama...
OpenAI aggiorna Sora: arrivano i persona...
I TV LG OLED AI B5 scendono di prezzo, d...
Operazione Cagliostro: Voltaiko e lo sch...
9 accessori auto imperdibili oggi su Ama...
Scontro tra giganti: Disney e YouTube TV...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian